Ciao a tutti, ho un problema con BBVA, purtroppo.
Il 25/11 ho fatto un acquisto in un sito con la carta BBVA (iscrizione ad una gara) che inizialmente non era andato a buon fine, ed infatti il sito mi dava "in attesa di pagamento". Circa 30 minuti dopo ho ripetuto il pagamento e tutto è andato a buon fine.
Il problema è che mi sono trovato registrati in BBVA entrambi i pagamenti!
Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto per prima cosa di attendere che i pagamenti fossero contabilizzati definitivamente (circa 10 gg) e di contattare il sito dove ho fatto il pagamento.
Dal sito di vendita mi dicono che alla loro amministrazione risulta un solo pagamento, quindi pochi giorni fa ricontatto BBVA al telefono e mi dicono che procedono a stornare il pagamento senza necessità di fornire giustificativi.
Oggi ricevo due mail consecutive da BBVA che vi cito testualmente:
Gentile cliente,
1 operazioni relative alla tua carta sono risultate valide per un rimborso di 38,50 EUR , procedendo all'accredito delle stesse. È possibile l'opposizione di terzo. La tua segnalazione è stata chiusa.
Quindi:
Gentile cliente,
In seguito alle comunicazioni intercorse, nessuna delle operazioni in sospeso è risultata valida per il rimborso. La tua segnalazione è stata chiusa.
Chiamo il servizio clienti che mi chiede di inoltrare lo screenshot delle loro stesse mail attraverso la messaggistica in app e come risposta mi dicono che la mia richiesta di storno ha avuto esito negativo e che se non sono d'accordo posso inoltrare un reclamo.
Mi trovo spiazzato, non mi era mai capitata una cosa del genere. È vero che la cifra è poca cosa €38,50 ma mi sta proprio lì pagare una cosa due volte e sprecare denaro.
Voi cosa fareste? Come si formula un reclamo?
Aggiornamento:
Ho richiamato il servizio clienti di nuovo per chiedere spiegazioni e mi hanno detto che la richiesta di storno è stata inoltrata e di attendere 10 giorni.
Praticamente una contraddizione dopo l'altra.
Attenderò.