Atakanoseki
Kaizen
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Non so se qualcuno di voi ha già avuto bisogno di chiamare il call center di questa BBVA....
in ogni caso sono rimasto sconcertato da due cose:
Avevo bisogno di sapere se un determinato bonifico effettuato verso BBVA fosse effettivamente partito
dalla Banca Mittente...(pertanto ero in possesso del CRO dell'operazione).
Chi mi ha risposto, per poter accedere al mio conto corrente, mi ha chiesto di ripeterle due cifre della password
del mio conto corrente, nel caso specifico mi è stato chiesto di ripeterle la prima e la quarta (le cifre non sono molte...
sono sei in tutto)...per sentirmi poi dire che loro non hanno accesso a questo tipo di informazioni ma possono solo
visualizzare i bonifici che sono già presenti all'interno del conto.
(Allora per cosa li avrei chiamati a fare?)
La cosa strana è che ho fatto 3 bonifici (2 normali SEPA e 1 bonifico urgente sempre da area SEPA) verso questo conto, in data 29 ottobre.
Sono arrivati i 2 bonifici normali...mentre il terzo (quello urgente) non si sa dove sia finito....
Dalla banca mittente dicono sia partito nella stessa data, mi è stato scalato immediatamente l'importo e visualizzo a video anche il numero di CRO...
...ma da questi di BBVA nessuna informazione utile...se non quella di sentire la banca mittente.
Mi ha dato molto fastidio, comunque, che per verificare informazioni sul mio conto corrente mi vengano chieste cifre della password
dello stesso conto corrente!!!
Qualcosa ti devono pur chiedere per sicurezza. Generalmente c'è una password o pin per quando si telefona altrimenti chiunque conoscendo i tuoi estremi si fa passare per te e chiede del tuo conto.