Conto BBVA 100% online con cashback

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ora che mi hai fatto venire il dubbio sono andato a rivedere ed effettivamente il cvv è cambiato!! ma cambia ogni volta che arriva un sms di conferma anche se l'acquisto non va a buon fine??? follia.

Il CVV cambia in continuazione. Quindi, ogni volta che ti viene chiesto di inserire questo codice devi farlo generare dall'App.
Se non ti viene chiesto di inserire alcun CVV, allora l'origine del problema non dovrebbe essere questo.
 
ah bene. allora mi sa che faranno lo stesso con le mie ricariche verse

Ci sono rimasto male :D erano ben 3€ su una ricarica da 30. Onestamente l'avevo fatta di proposito per riscuotere il cashback, purtroppo hanno capito il giochetto :'(
 
Su Trustpilot è una delle lamentele più frequenti: conto bloccato e muro di gomma.
La cortesia al debutto paradossalmente è sintomo di outsourcing con impresa che ha appena appaltato il servizio, non di servizio fornito dalla banca.
Come lo è lo sc@xxo che si percepisce dopo qualche mese a gestire clienti perplessi (per usare un eufemismo) senza avere risposte adeguate, come invece ha un contact center interno, anche quando demansionato.
Io al tuo posto inizierei subito l'iter del reclamo formale. I tempi sono contingentati e in ogni caso l'arbitro è quello italiano.

Ho mandato stamane il reclamo formale, spero di sbagliarmi, ma l'impressione e' che per rivedere i miei risparmi mi faranno penare diversi mesi.
Per chi se lo chiedesse, non ho fatto nulla di strano: l'operatività e' stata di 3 bonifici in entrata e nulla in uscita (ne carta che dovevo ancora attivare, ne bonifici) e la password era sicuramente giusta, visto che entravo con l'impronta digitale e ho anche un gestore di password dove viene archiviata.
O hanno "rilevato" qualcosa nell'identificazione automatica (ma a questo punto basta chiedere di ripeterla), oppure proprio non capisco il motivo del blocco.
 
Ci sono rimasto male :D erano ben 3€ su una ricarica da 30. Onestamente l'avevo fatta di proposito per riscuotere il cashback, purtroppo hanno capito il giochetto :'(

io già ce c'ero ho puntato forte sui 50€... due ricariche una da 200 una da 300 subito ritirate. al momento ho zero euro e da quel che dice SteMOT meglio evitare di metterci altro.
 
io già ce c'ero ho puntato forte sui 50€... due ricariche una da 200 una da 300 subito ritirate. al momento ho zero euro e da quel che dice SteMOT meglio evitare di metterci altro.

L'importante è non contare su quei soldi per mangiare, prima o poi me li dovranno restituire.
Non credo che capiti a tanti il conto bloccato, però speravo di poter avere contatti per il ripristino (questa mancanza la giudico molto grave)
 
Sul sito BBVA sono indicati due situazioni in cui il feedback non viene riconosciuto ,uno sono pagamenti verso società di scommesse ,l’altro

I pagamenti verso altri istituti bancari per saldare debiti o trasferire contanti.

secondo me i “caricamenti” di altre conti o corti rientrano in questa categoria
 
Ci sono rimasto male :D erano ben 3€ su una ricarica da 30. Onestamente l'avevo fatta di proposito per riscuotere il cashback, purtroppo hanno capito il giochetto :'(

è successa la stessa cosa con il metodo paypal (invio denaro a parenti , amici..) ?
 
Sul sito BBVA sono indicati due situazioni in cui il feedback non viene riconosciuto ,uno sono pagamenti verso società di scommesse ,l’altro

I pagamenti verso altri istituti bancari per saldare debiti o trasferire contanti.

secondo me i “caricamenti” di altre conti o corti rientrano in questa categoria

Però inizialmente me li avevano conteggiati,adesso a distanza di quasi 4 giorni me li hanno tolti
 
è successa la stessa cosa con il metodo paypal (invio denaro a parenti , amici..) ?

In ogni caso bbva lo vede sempre come un pagamento. Che cavolo gliene frega se trasferisco i fondi verso una banca intestata a me o con PayPal? Loro ci guadagnano comunque dalla transazione, e secondo me potrebbero tranquillamente erogare il cashback.
 
Stamattina verso le 12 ho trasferito da 2 miei altri conti verso BBVA.

In più un'altra persona alla stessa ora ha effettuato vs il mio conto BBVA un bonifico.

Le mie banche sono BPM e Deutsche Bank. La banca dell'altra persona è sempre Deutsche Bank.

Nei giorni scorsi ho effettuato 2 bonifici da N26 vs BBVA in mattinata e verso le 17e30 sono stati accreditati.

Oggi i bonifici da BPM e DB non sono stati accreditati... speriamo bene domani!
 
Nei giorni scorsi ho effettuato 2 bonifici da N26 vs BBVA in mattinata e verso le 17e30 sono stati accreditati.

Oggi i bonifici da BPM e DB non sono stati accreditati... speriamo bene domani!

E' normale che i bonifici SEPA da una banca X a una banca Y impieghino un giorno lavorativo, non arrivano in giornata.
E' N26 che fa eccezione alla regola.
 
Stamattina verso le 12 ho trasferito da 2 miei altri conti verso BBVA.

In più un'altra persona alla stessa ora ha effettuato vs il mio conto BBVA un bonifico.

Le mie banche sono BPM e Deutsche Bank. La banca dell'altra persona è sempre Deutsche Bank.

Nei giorni scorsi ho effettuato 2 bonifici da N26 vs BBVA in mattinata e verso le 17e30 sono stati accreditati.

Oggi i bonifici da BPM e DB non sono stati accreditati... speriamo bene domani!

E i bonifici emessi oggi perchè avrebbero dovuto accreditarli nella stessa giornata ?
 
E i bonifici emessi oggi perchè avrebbero dovuto accreditarli nella stessa giornata ?

In effetti, queste sono proprio le basi di come funzionano i bonifici, e sembra che manchino (le basi) :D

Intanto anche a me hanno stornato il cashback di una ricarica verso Revolut fatta tramite GPay, era una ricarica di soli 10 euro quindi hanno stornato solo 1 euro, però nel dettaglio della transazione compare ancora la scritta "+10% Cashback", cosa ormai non più vera.
 
E i bonifici emessi oggi perchè avrebbero dovuto accreditarli nella stessa giornata ?

Certamente i bonifici vengono accreditati in un giorno lavorativo se effettuati entro l'orario cut off... Però avendo visto che da N26 venivano accreditati entro poche ore credevo che ci fosse una gestione "più rapida" da parte della banca. Tutto qui.

Attendo domani, curioso di vedere se accrediteranno in mattinata o nel pomeriggio
 
mi sono appena trovato dei soldi in piu sul conto bbva, per acquisti fatti su esselunga con codici sconto dove ti addebitano il totale nella preautoizzazione,e poi dopo qualche giorno lo modificano con importo corretto
quell idi bbva inece no la stessa operazione 3 volte, addeito del totale, accredito , e po idi nuovo addebito della cifra corretta
 
E i bonifici emessi oggi perchè avrebbero dovuto accreditarli nella stessa giornata ?

In effetti, queste sono proprio le basi di come funzionano i bonifici, e sembra che manchino (le basi) :D

Intanto anche a me hanno stornato il cashback di una ricarica verso Revolut fatta tramite GPay, era una ricarica di soli 10 euro quindi hanno stornato solo 1 euro, però nel dettaglio della transazione compare ancora la scritta "+10% Cashback", cosa ormai non più vera.

Certamente i bonifici vengono accreditati in un giorno lavorativo se effettuati entro l'orario cut off... Però avendo visto che da N26 venivano accreditati entro poche ore credevo che ci fosse una gestione "più rapida" da parte della banca. Tutto qui.

Attendo domani, curioso di vedere se accrediteranno in mattinata o nel pomeriggio

È un fraintendimento che capita spesso per via di un particolare: i bonifici tedeschi partono in giornata, non attendono il cut-off come quelli italiani :D Quindi, bonificando da N26, è possibile l'accredito in giornata - bonificando da banche italiane assolutamente no :) Non è merito o demerito di BBVA - è che riceve la comunicazione nella stessa giornata, non in orario non operativo/la mattina successiva.
 
È un fraintendimento che capita spesso per via di un particolare: i bonifici tedeschi partono in giornata, non attendono il cut-off come quelli italiani :D Quindi, bonificando da N26, è possibile l'accredito in giornata - bonificando da banche italiane assolutamente no :) Non è merito o demerito di BBVA - è che riceve la comunicazione nella stessa giornata, non in orario non operativo/la mattina successiva.

Intendevi dire "non in orario operativo/la mattina successiva", giusto?Adesso capisco perchè i bonifici in uscita da binck mi arrivavano nel giro di qualche ora...perchè li facevano (quasi) subito.
 
mi sono appena trovato dei soldi in piu sul conto bbva, per acquisti fatti su esselunga con codici sconto dove ti addebitano il totale nella preautoizzazione,e poi dopo qualche giorno lo modificano con importo corretto
quell idi bbva inece no la stessa operazione 3 volte, addeito del totale, accredito , e po idi nuovo addebito della cifra corretta

ti sei trovato "dei soldi in meno" presumo le diverse autorizzazioni effettuate dall'esercente , sono tutte in stato "contabilizzato" o sono "in sospeso" ? Dovrebbero rimetterti in disponibilità il denaro mancante , appena decadono le prime 2 autorizzazioni , facci sapere :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro