Conto BBVA 100% online con cashback

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intendevi dire "non in orario operativo/la mattina successiva", giusto?Adesso capisco perchè i bonifici in uscita da binck mi arrivavano nel giro di qualche ora...perchè li facevano (quasi) subito.

Esatto! Si può fare una prova anche da altri conti - la regola del "servono almeno 24 ore per un bonifico SEPA" è una cosa tutta italiana, legata alla possibilità di revocare l'operazione entro il cut-off. Vale lo stesso per tutti i bonifici emessi da IBAN non italiani, a quanto mi risulta :)
 
Esatto! Si può fare una prova anche da altri conti - la regola del "servono almeno 24 ore per un bonifico SEPA" è una cosa tutta italiana, legata alla possibilità di revocare l'operazione entro il cut-off. Vale lo stesso per tutti i bonifici emessi da IBAN non italiani, a quanto mi risulta :)

In effetti sembrerebbe più una tutela per chi fa il bonifico, non tanto il volerlo ritardare appositamente;c'è da dire però che nel caso di un bonifico ad un conto intestato a te dovrebbe essere effettuato immediatamente....in questo caso entra in gioco la parte "vantaggiosa" per le banche, ovvero processare tutti i bonifici insieme...
 
Mi confermate che il conto “salvadanaio”non ha nessun costo di attivazione/ disattivazione o gestione?
 
Ultima modifica:
Ho mandato stamane il reclamo formale, spero di sbagliarmi, ma l'impressione e' che per rivedere i miei risparmi mi faranno penare diversi mesi.
Per chi se lo chiedesse, non ho fatto nulla di strano: l'operatività e' stata di 3 bonifici in entrata e nulla in uscita (ne carta che dovevo ancora attivare, ne bonifici) e la password era sicuramente giusta, visto che entravo con l'impronta digitale e ho anche un gestore di password dove viene archiviata.
O hanno "rilevato" qualcosa nell'identificazione automatica (ma a questo punto basta chiedere di ripeterla), oppure proprio non capisco il motivo del blocco.

Non potrebbe essere per il raggiungimento dei max tentativi con password sbagliata ?

Non dico che tu hai sbagliato x volte le tua password, ma magari un altro Cliente ha sbagliato il suo userid fornendo invece il tuo e ti ha bloccato il conto per raggiungimento dei max tentativi con password non corretta dato che immetteva sempre la sua.

Hai un userid facile ?
 
Non potrebbe essere per il raggiungimento dei max tentativi con password sbagliata ?

Non dico che tu hai sbagliato x volte le tua password, ma magari un altro Cliente ha sbagliato il suo userid fornendo invece il tuo e ti ha bloccato il conto per raggiungimento dei max tentativi con password non corretta dato che immetteva sempre la sua.

Hai un userid facile ?

i suoi accessi avvenivano con impronta digitale , potrebbe aver inavvertitamente tentato ostinatamente l'accesso con impronta (sensore sporco o impronta campionata male..) bloccando l'accesso ..

qualsiasi cosa sia successa
non giustifica la mancanza di una procedura di sblocco di emergenza (una combinazione sicura di: codici monouso posizionali segreti + otp sms + richiesta di pezzi di dati sensibili a caso fra quelli registrati , ecc..)

roba da matti...
 
i suoi accessi avvenivano con impronta digitale , potrebbe aver inavvertitamente tentato ostinatamente l'accesso con impronta (sensore sporco o impronta campionata male..) bloccando l'accesso ..

qualsiasi cosa sia successa
non giustifica la mancanza di una procedura di sblocco di emergenza (una combinazione sicura di: codici monouso posizionali segreti + otp sms + richiesta di pezzi di dati sensibili a caso fra quelli registrati , ecc..)

roba da matti...

Generalmente e logicamente se i tentativi con impronta falliscono, viene chiesto di entrare con userid e password. Se qui non fosse così, sarebbe veramente assurdo.
 
A me continua a chiedere i permessi marketing quando apro la app. Duro di comprendonio sto conto :)
 
A me continua a chiedere i permessi marketing quando apro la app. Duro di comprendonio sto conto :)

succede anche a me (e a tanti) , le cose sono due:

un bug randomico , nella verifica all'apertura dell'app...

o cercano di fregarci per sfinimento finchè non diamo il consenso a farci rompere "las bolas" con pubblicità e offerte martellanti ;)
 
Ho appena ricevuto la carta, ho caricato 10 euro ma non riesco ad aggiungerla su PayPal. Dove sbaglio? Devo forse prima fare una transazione in negozio fisico? Grazie mille!
Il CVV lo hai generato fresco in app? Che errore ricevi esattamente?
In ogni caso bbva lo vede sempre come un pagamento. Che cavolo gliene frega se trasferisco i fondi verso una banca intestata a me o con PayPal? Loro ci guadagnano comunque dalla transazione, e secondo me potrebbero tranquillamente erogare il cashback.
Credo che per la banca sia più una questione di principio, ma, in ogni caso, sui trasferimenti di denaro la commissione interbancaria che prendono è moooolto più bassa di quella che prendono sui pagamenti veri e propri. Non capisco invece la cosa dei siti di scommesse visto che lì la commissione è uguale.
 
qualcuno ha avuto problemi con acquisti online?? non ho letto tutte le 70 pagine. io ho già la carta. acquisti con carta fisica tutto ok (anche contactless). ho provato a fare un acquisto online su steam e ho avuto due s*****:

1) mi arriva la notifica push sul cellulare, premo per entrare nel menù di conferma e non succede niente. nel senso entro nella app ma non vedo il popup dove confermare.

2) provo da desktop. qui sembra andare tutto. confermo. mi arriva sms con otp. inserisco. otp corretto. ma poi steam mi rifiuta la transazione dicendo che l'emittente non ha accettato la carta o qualcosa del genere.

alla fine ho comprato con altra carta.

c'è qualche configurazione che mi sfugge?

l'ho usata ieri per della paccottiglia su shein per mia figlia, tra l'altro ho inserito solo numero, scadenza e cvv, nella schermata il nome del titolare era il suo, forzato da shein, ho provato lo stesso e la transazione è andata.
 
succede anche a me (e a tanti) , le cose sono due:

un bug randomico , nella verifica all'apertura dell'app...

o cercano di fregarci per sfinimento finchè non diamo il consenso a farci rompere "las bolas" con pubblicità e offerte martellanti ;)

Io ho risolto prima concedendoli e poi, dopo un paio di accessi, revocandoli dal menù generale.
Se poi non ne terrà conto.... non posso saperlo.
 
i suoi accessi avvenivano con impronta digitale , potrebbe aver inavvertitamente tentato ostinatamente l'accesso con impronta (sensore sporco o impronta campionata male..) bloccando l'accesso ..

qualsiasi cosa sia successa
non giustifica la mancanza di una procedura di sblocco di emergenza (una combinazione sicura di: codici monouso posizionali segreti + otp sms + richiesta di pezzi di dati sensibili a caso fra quelli registrati , ecc..)

roba da matti...

Salve racconto la mia esperienza : il mio smartphone Samsung prevede in automatico che se il riconoscimento con impronta non va a buon fine , dopo un certo numero di tentativi obbliga ad aspettare un certo tempo a tutto ciò si può ovviare con l'inserimento di un codice pin , sarebbe opportuna se non c'è la stessa procedura per il conto.
 
ti sei trovato "dei soldi in meno" presumo le diverse autorizzazioni effettuate dall'esercente , sono tutte in stato "contabilizzato" o sono "in sospeso" ? Dovrebbero rimetterti in disponibilità il denaro mancante , appena decadono le prime 2 autorizzazioni , facci sapere :)

Adesso il calcolo giusto, forse stavano aggiornando, mi ero segnato a parte gli importi delle sette transazioni effettuate online..fin qui tutto ok...bonus di 10 euro pure ricevuto, mentre quello del presentante, per un amico che ha utilizzato mio codice venerdì 29, non lo vedo ancora
 
Adesso il calcolo giusto, forse stavano aggiornando, mi ero segnato a parte gli importi delle sette transazioni effettuate online..fin qui tutto ok...bonus di 10 euro pure ricevuto, mentre quello del presentante, per un amico che ha utilizzato mio codice venerdì 29, non lo vedo ancora

il bonus presentatore dovresti riceverlo appena il tuo amico effettua il primo acquisto
 
il bonus presentatore dovresti riceverlo appena il tuo amico effettua il primo acquisto

Il mio amico ha attivato 2/3 gg fa ed ha subito fatto il primo acquisto. Ad oggi io non ho ricevuto bonus ed in più il contatore del passaparola non è aggiornato.

Curiosità, un bonifico effettuato ieri da BPM verso le 12, ma partito alle 15.30 è stato accreditato verso le ore 9.30 di stamane
 
Intanto anche a me hanno stornato il cashback di una ricarica verso Revolut fatta tramite GPay, era una ricarica di soli 10 euro quindi hanno stornato solo 1 euro, però nel dettaglio della transazione compare ancora la scritta "+10% Cashback", cosa ormai non più vera.

azz peccato che non funzioni più
 
Il mio amico ha attivato 2/3 gg fa ed ha subito fatto il primo acquisto. Ad oggi io non ho ricevuto bonus ed in più il contatore del passaparola non è aggiornato.

Curiosità, un bonifico effettuato ieri da BPM verso le 12, ma partito alle 15.30 è stato accreditato verso le ore 9.30 di stamane
a me per primo acquisto 28 ottobre mi è stato accreditato il bonus oggi, tutto normale tra un po' ti arriva
 
Si, stanno stornando le ricariche alle altre prepagate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro