Conto BBVA 100% online con cashback

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nonostante il tuo caso fosse assimilabile a quello di stemot e altri due , non capisco come mai per te ci stiano mettendo tanto , troppo tempo , esagerati davvero...

Forse è stato sfortunato a non trovare l'operatore competente e non pigro. A quanto pare sembra quasi che si debba trovare quello che si prenda a cuore la situazione

Grazie per il sostegno.
Ogni volta che telefono devo raccontare tutto dall'inizio. L'operatore non ha davanti nessuno storico delle conversazioni precedenti.
Ho inviato, su loro stessa richiesta, la tessera sanitaria che il servizio clienti dice di avere girato al servizio interno che se ne occupa.
E' passata una settimana da questo invio, ma non ho nessun aggiornamento.
Chiedo al telefono se ci sono novità, ma nulla, rispondono che loro non vedono nulla e che possono solo inserire un sollecito.
Sinceramente, oltre ad una denuncia all'autorità giudiziaria non saprei cos'altro potrei fare.
 
Visto come ti stanno trattando non posso darti tutti i torti. Attualmente però, per me, bbva più che come banca, visto i servizi che offre al momento, é da considerarsi una carta di pagamento e nulla più e caricandola di volta in volta di quel poco che serve non é da buttar via. Nessuna commissione di cambio, ricezione e invio bonifici istantanei, rateizzazione importi a poco costo a chi può servire, e un cashback dell'1% per un anno sui primi €250 spesi. Magari,una volta che la situazione si sarà risolta definitivamente, ti consiglio di pensarci un attimo prima di "cestinarla".

stesso utilizzo che pensavo di far fare a mia moglie per le spese giornaliere e basta, per alimentari detersivi e carburante, le carico 250 al mese per un anno e le tolgo di mano la amex che sta diventando pericolosa:)per tutto il resto ci sta Mastercard con yap
 
Grazie per il sostegno.
Ogni volta che telefono devo raccontare tutto dall'inizio. L'operatore non ha davanti nessuno storico delle conversazioni precedenti.
Ho inviato, su loro stessa richiesta, la tessera sanitaria che il servizio clienti dice di avere girato al servizio interno che se ne occupa.
E' passata una settimana da questo invio, ma non ho nessun aggiornamento.
Chiedo al telefono se ci sono novità, ma nulla, rispondono che loro non vedono nulla e che possono solo inserire un sollecito.
Sinceramente, oltre ad una denuncia all'autorità giudiziaria non saprei cos'altro potrei fare.

ti posso confermare, lavorando da quasi 20 anni al call center che rispondono e basta, non hanno storico, non hanno neanche formazione sull accoglienza ed il saluto finale, non hanno operatività , non sanno fare le domande per riconoscere il cliente, etc etc etc
 
quello che importa è il contatore nella pagina promozioni non le voci nel dettaglio conto o carta..che potrebbero anche non coincidere
E' chiaro che quel che conta è il contatore del rimborso, che però è funzione diretta (10%) della spesa (per questo mi sono interessato di questa).
Con la carta, non gioco a "zecchinetta", non faccio i magheggi con i soldi da una tasca all'altra, non compro i "bicchierini" alle macchinette ... ed altri trucchi che si sono visti in un recente passato... :D
Faccio semplicemente la spesa ... le spese.... per cui credo che i contatori non abbiano motivo per viaggiare disallineati.
Se dovesse esserci discrepanza speriamo sia a favore del rimborso. :D Ma soprattutto speriamo non si blocchi.
 
E' chiaro che quel che conta è il contatore del rimborso, che però è funzione diretta (10%) della spesa (per questo mi sono interessato di questa).
Con la carta, non gioco a "zecchinetta", non faccio i magheggi con i soldi da una tasca all'altra, non compro i "bicchierini" alle macchinette ... ed altri trucchi che si sono visti in un recente passato... :D
Faccio semplicemente la spesa ... le spese.... per cui credo che i contatori non abbiano motivo per viaggiare disallineati.
Se dovesse esserci discrepanza speriamo sia a favore del rimborso. :D Ma soprattutto speriamo non si blocchi.

ti aggiorno sui contatori disallineati (conto / carta)

pare che ci stiano mettendo una pezza , ora sembrano allineati...

per esperienza al primo microrimborso su una operazione valida ai fini del cashback 10%

il contatore si è subito riallineato (sottraendo)
 
questo conto e' partito bene: aperto dopo pranzo in appena 5 minuti; per ora tutto ok; vediamo ora i tempo di arrivo della carta di debito!

davvero prodigioso!
 
ti aggiorno sui contatori disallineati (conto / carta)

pare che ci stiano mettendo una pezza , ora sembrano allineati...

per esperienza al primo microrimborso su una operazione valida ai fini del cashback 10%

il contatore si è subito riallineato (sottraendo)
Io non ho capito solo una cosa. Per quale motivo le spese contabilizzate normalmente nei movimenti conto (e nel saldo) risultano allo stessso modo sulla carta (e nel saldo) però con la annotazione "in sospeso".
Le "risolvono" in ritardo a che scopo ?
I due saldi (conto e carta) coincidono.
 
Io non ho capito solo una cosa. Per quale motivo le spese contabilizzate normalmente nei movimenti conto (e nel saldo) risultano allo stessso modo sulla carta (e nel saldo) però con la annotazione "in sospeso".
Le "risolvono" in ritardo a che scopo ?
I due saldi (conto e carta) coincidono.

"In sospeso" penso sia giusto un modo strano per dire che sono transazioni in attesa di essere contabilizzate.
 
"In sospeso" penso sia giusto un modo strano per dire che sono transazioni in attesa di essere contabilizzate.
l'ho capito che aspettano. Ma di essere contabilizzate a quali fini se nella sezione conto è tutto a posto (segnato e calcolato giusto).
Sarà questa la famosa "partita doppia" :D o una doppia partita ?
 
l'ho capito che aspettano. Ma di essere contabilizzate a quali fini se nella sezione conto è tutto a posto (segnato e calcolato giusto).
Sarà questa la famosa "partita doppia" :D o una doppia partita ?

Una transazione viene segnata contabilizzata quando i fondi sono riscossi effettivamente dall'acquirer. Funziona così con tutte le carte, ci vogliono sempre i classici 1-2 giorni lavorativi per la contabilizzazione della transazione. Non hai notato che con tutti i conti quando transi vedi una differenza tra saldo contabile e disponibile finché le transazioni non vengono contabilizzate?
 
Ai fini del cashback vengono conteggiati i pagamenti delle tasse tramite F24 semplificato?
 
Ai fini del cashback vengono conteggiati i pagamenti delle tasse tramite F24 semplificato?

Penso rientrino tra le transazioni finanziarie, quindi non dovrebbero venire conteggiate, ma per saperlo con certezza si dovrebbe provare.
 
Una transazione viene segnata contabilizzata quando i fondi sono riscossi effettivamente dall'acquirer. Funziona così con tutte le carte, ci vogliono sempre i classici 1-2 giorni lavorativi per la contabilizzazione della transazione. Non hai notato che con tutti i conti quando transi vedi una differenza tra saldo contabile e disponibile finché le transazioni non vengono contabilizzate?
OK. Concordiamo che la sostanza è quella che dici tu.
Questo lo avevo capito ed è rafforzato anche dal fatto che manca il corrispondente 10% nel computo del rimborso (ad eccezione (?!) di una microricarica Amazon 0,15 e l'associazione a Curve 1,08 già conteggiate ancorchè sospese, come le altre). Sono "I 3 giorni del ... casback" :D
Quello che non mi spiego è il perchè trattare i dati in maniera diversa sulle due posizioni.
Va da se che, per me (ma anche per altri), una volta usata la carta (pagando) i soldi non ci sono più (per spenderli) :D
 
Arriverà anche da noi la carta di credito? Sarebbe davvero interessante.
 
OK. Concordiamo che la sostanza è quella che dici tu.
Questo lo avevo capito ed è rafforzato anche dal fatto che manca il corrispondente 10% nel computo del rimborso (ad eccezione (?!) di una microricarica Amazon 0,15 e l'associazione a Curve 1,08 già conteggiate ancorchè sospese, come le altre). Sono "I 3 giorni del ... casback" :D
Quello che non mi spiego è il perchè trattare i dati in maniera diversa sulle due posizioni.
Va da se che, per me (ma anche per altri), una volta usata la carta (pagando) i soldi non ci sono più (per spenderli) :D

il cashback di curve verrà chiaramente stornato dopo che sarà decaduta l'autorizzazione

non farci affidamento ;)
 
Per scaramanzia non dovrei dirlo, ma per quello che mi serve (pagamenti all'estero) questa carta funziona davvero a puntino (augurandomi di non dover mai accedere all'assistenza).

Per curiosità: ma che differenze sostanziali trovate voi con N26, limiti dispositivi a parte? In entrambi io trovo limitazioni che non potrebbero mai farmeli aprire come conti di backup, tantomeno come conti principali. Per entrambi il servizio di pagamento bollettini in outsourcing non lo userei mai; a parte la gratuità del servizio con DB Contocarta, ho commissioni minori perfino con ISP. Personalmente io trovo molte affinità nei due prodotti. BBVA in prospettiva è aperta al microcredito e i bonifici istantanei, pur di importo limitato, hanno il loro perché. N26 forse è utile per flussi di denaro maggiori, ma con la possibilità di un blocco e tempi biblici per la gestione non mi ci azzarderei mai. Per il resto, i due prodotti mi sembrano molto simili.

Una pecca comune ad entrambi è la mancanza di convenzione con Garmin Pay. Se in Svizzera voglio pagare al volo a condizioni non usurarie e senza tirar fuori telefono e carte dallo zaino, l'unica che funzioni è Revolut che, inutile dirlo, affidabilità a parte è lo strumento fintech più completo ancor oggi in pista (le carte italiane sono per gran parte abilitate, ma con commissioni da banda bassotti).
 
OK. Concordiamo che la sostanza è quella che dici tu.
Questo lo avevo capito ed è rafforzato anche dal fatto che manca il corrispondente 10% nel computo del rimborso (ad eccezione (?!) di una microricarica Amazon 0,15 e l'associazione a Curve 1,08 già conteggiate ancorchè sospese, come le altre). Sono "I 3 giorni del ... casback" :D
Quello che non mi spiego è il perchè trattare i dati in maniera diversa sulle due posizioni.
Va da se che, per me (ma anche per altri), una volta usata la carta (pagando) i soldi non ci sono più (per spenderli) :D

i dettagli conto e carta sono due cose diverse (pur segnalando le stesse operazioni) il dettaglio della carta è associato al circuito (mastercard ) di pagamento che stabilisce i tempi e la classificazione delle operazioni oltre che notifiche di storni..ecc..
 
Stamane alle 6 non riuscivo ad accedere ho temuto nuovi blocchi..però errore era diverso..ora entro normalmente
 
il cashback di curve verrà chiaramente stornato dopo che sarà decaduta l'autorizzazione

non farci affidamento ;)

Mi pare ovvio.
L'ho segnalata solo per dire che è stata conteggiata pur essendo stata fatta lo stesso giorno delle altre che aspettano :D

i dettagli conto e carta sono due cose diverse (pur segnalando le stesse operazioni) il dettaglio della carta è associato al circuito (mastercard ) di pagamento che stabilisce i tempi e la classificazione delle operazioni oltre che notifiche di storni..ecc..
Ecco. Mi pare un dialogo fra sordi. :D
Io mi sarei regolato diversamente. (Una cosa soggettiva, che piace a me e che non confonda :cool:)
Vorrà dire che mi toccherà comprare la Banca e far correggere l'applicazione :D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro