Conto corrente a zero spese Fideuram One, Prime e Direct Cap. 2

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Gentile cliente,
ti segnaliamo che nella sezione Rendicontazione prodotti e servizi / Consulenza e prodotti è disponibile il tuo Rendiconto MIFID II.


Ma voi l'avete ricevuto? Avete attivato la rendicontazione online?

Screenshot 2024-04-30 alle 18.49.04.png



EDIT: E' per chi ha solo Strumenti di investimento...
 
Ultima modifica:
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Gentile cliente,
ti segnaliamo che nella sezione Rendicontazione prodotti e servizi / Consulenza e prodotti è disponibile il tuo Rendiconto MIFID II.


Ma voi l'avete ricevuto? Avete attivato la rendicontazione online?

Vedi l'allegato 3010776
Anche da me non è attiva dì default,
Anche se ma non è attivo di default.
Tutto il resto è attivo online, ma lo lascio così
 
Grazie mille ai tre forumisti che mi hanno cortesemente risposto così velocemente.

Il fatto che il cliente possa scegliere fra Mastercard o Visa l'avevo chiaro. La mia domanda riguardava se c'è di mezzo Nexi o meno.

Boh, magari è una domanda "da ignorantone", ma ad esempio la mia carta di credito di Illimity è Mastercard ma "passa da" Nexi.
 
Grazie mille ai tre forumisti che mi hanno cortesemente risposto così velocemente.

Il fatto che il cliente possa scegliere fra Mastercard o Visa l'avevo chiaro. La mia domanda riguardava se c'è di mezzo Nexi o meno.

Boh, magari è una domanda "da ignorantone", ma ad esempio la mia carta di credito di Illimity è Mastercard ma "passa da" Nexi.
No, non c'è di mezzo nexi. Viene emessa direttamente da Intesa Sanpaolo/Fideuram
 
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Gentile cliente,
ti segnaliamo che nella sezione Rendicontazione prodotti e servizi / Consulenza e prodotti è disponibile il tuo Rendiconto MIFID II.


Ma voi l'avete ricevuto? Avete attivato la rendicontazione online?

Vedi l'allegato 3010776


EDIT: E' per chi ha solo Strumenti di investimento...
Ricevuto anch'io, di cosa si tratta? C'è da fare qualcosa?
 
Grazie mille ai tre forumisti che mi hanno cortesemente risposto così velocemente.

Il fatto che il cliente possa scegliere fra Mastercard o Visa l'avevo chiaro. La mia domanda riguardava se c'è di mezzo Nexi o meno.

Boh, magari è una domanda "da ignorantone", ma ad esempio la mia carta di credito di Illimity è Mastercard ma "passa da" Nexi.
Ti è stato già detto al post #780.
 
Ti è stato già detto al post #780.
c
Esattamente come dicono gli altri utenti, la carta è rilasciata direttamente da Fideuram, la scelta del circuito la effettui nel momento di apertura, i circuiti sono come per XME CARD PLUS Bancomat (Circuito Nazione) Mastercard o Visa (Circuito Internazionale)
non sono sicuro al 100% che non siano carte emesse da nexi, infatti il numero verde da chiamare se ci sono problemi con le carte è di nexi (l'avevo contattato una volta per un problema con un pagamento internet)
 
non sono sicuro al 100% che non siano carte emesse da nexi, infatti il numero verde da chiamare se ci sono problemi con le carte è di nexi (l'avevo contattato una volta per un problema con un pagamento internet)
Se ci pensi quando vai a pagare online, il nome della carta è: bancocard Fideuram. Mentre per le carte emesse direttamente da nexi, oltre ad avere il logo stampato sulle carte, quando vai a pagare online esce il nome nexi
 
Se ci pensi quando vai a pagare online, il nome della carta è: bancocard Fideuram. Mentre per le carte emesse direttamente da nexi, oltre ad avere il logo stampato sulle carte, quando vai a pagare online esce il nome nexi
non saprei ma credo che nexi centri in qualche modo
 
Se ci pensi quando vai a pagare online, il nome della carta è: bancocard Fideuram. Mentre per le carte emesse direttamente da nexi, oltre ad avere il logo stampato sulle carte, quando vai a pagare online esce il nome nexi


Lungi da me fare polemica (anzi di nuovo grazie di cuore a tutti quelli che stanno rispondendo permettendo di sviscerare il tema), ma la questione del logo, da sola, non mi sembra sufficiente per escludere Nexi dalla "faccenda": la mia carta di credito di Illimity è emessa da Nexi ma non ha nessun logo, così come la carta di debito Visa DB Card World della mia vicina di casa.

 
Lungi da me fare polemica (anzi di nuovo grazie di cuore a tutti quelli che stanno rispondendo permettendo di sviscerare il tema), ma la questione del logo, da sola, non mi sembra sufficiente per escludere Nexi dalla "faccenda": la mia carta di credito di Illimity è emessa da Nexi ma non ha nessun logo, così come la carta di debito Visa DB Card World della mia vicina di casa.
Quando hai aggiunto le tue carte nel wallet vedi che sono emesse da nexi giusto? Con Fideuram non accade..
Per carità dovresti contattare il servizio clienti per averne certezza
 
Porterebbe essere anche una Nexi rimarchiata come per le carte Widiba, che per gli acquisti online chiede il pin statico; se non vado errato proprio il Nexi Key6.

Ma la carta è integrata nell’app nativa a differenza della carta di debito, ad esempio, di Banca Sistema dove serve necessariamente l’app NexiPay, anche per il semplice blocco o sospendi carta.
 
Porterebbe essere anche una Nexi rimarchiata come per le carte Widiba, che per gli acquisti online chiede il pin statico; se non vado errato proprio il Nexi Key6.

Ma la carta è integrata nell’app nativa a differenza della carta di debito, ad esempio, di Banca Sistema dove serve necessariamente l’app NexiPay, anche per il semplice blocco o sospendi carta.
Buono a sapersi.. ero convinto che la carta fosse gestita unicamente dalla banca
 
Ciao a tutti.

Qualcuno mi saprebbe dire se fare un bonifico automatico ricorrente mensile ha un costo con fideuram?
 
Ciao a tutti.

Qualcuno mi saprebbe dire se fare un bonifico automatico ricorrente mensile ha un costo con fideuram?
si non è gratuito. costa pochi spiccioli (non ricordo la cifra esatta la trovi nel foglio informativo)
 
Ok, uso un reminder allora.

Grazie!
Che abbia un costo è certo. Ricordo che in passato chiesi più info all' assistenza in merito e mi fu detto così.
Io, ovviamente, mi guardai bene dall' utilizzare il servizio e quindi non posso assicurarti che sia proprio così. Io ti ho riferito solo la mia esperienza.
 
Indietro