Conto corrente a zero spese Fideuram One, Prime e Direct Cap. 2

Forse la carta Conad è considerata troppo da pezzenti :asd:

Ovviamente scherzo…. Io sto pensando seriamente di chiuderlo con WidiExpress e tenermi SiConto per i Cbill/PagoPa gratis.
Per i versamenti di contanti andrò come ho fatto sempre con Widiba/MPS. :rolleyes:
Purtroppo per i miei genitori non farò nulla, lo tengo finché sarà gratis. Per il resto mi dispiace non poter usufruire di questa carta, ci rinuncio.
Tienitelo finché non apporteranno PMU, anch'io farò così, anche se sono veramente deluso sia dal consulente (NON HA VOLUTO AIUTARMI) che da Fideuram stessa.
 
Incredibile, mi è stata nuovamente rifiutata la richiesta per il mandato di addebito.. maledetta Fideuram e quel giorno che ho aperto il conto, mai più e sottolineo mai più aprirò un cc via consulente, maledetto anche lui che non ha voluto aiutarmi.
sei l'unico possessore di carta di credito Conad che conosco ;P
 
Io lo avuta per più di una decina di anni , quando era di mps, sempre con rid tranquillamente su mediolanum, mai un problema
 
Avete qualche mail per interagire col servizio clienti Fideuram?
Al momento conosco solo questi due indirizzi:
Alfabeto.ServizioClienti@fideuram.it
reclami@fideuram.it
Ce ne sono altri per caso?

Da alfabeto mi hanno risposto che eseguono l'assistenza solo per disservizi inerenti all'app e di contattare il consulente
 
A me serve soltanto per avere i doppi punti quando faccio la spesa, pazienza mi arrangerò diversamente :asd:
Ma è così importante la cosa?🤔
Per come la vedo io queste raccolte punti, carte fedeltà e via discorrendo sono delle trappole belle è buone, fidelizzano i clienti con regali da 4 soldi ( almeno quelle che ho fatto in passato) e non hai più la libertà di andare a comprare ( e spesso risparmiare) dové vuoi
 
Ma è così importante la cosa?🤔
Per come la vedo io queste raccolte punti, carte fedeltà e via discorrendo sono delle trappole belle è buone, fidelizzano i clienti con regali da 4 soldi ( almeno quelle che ho fatto in passato) e non hai più la libertà di andare a comprare ( e spesso risparmiare) dové vuoi
È per mio padre che ha quasi 60 anni, lui è molto abitudinario, già non è stato semplice fargli cambiare conto..
La raccolta punti conad non è male, considera che facciamo la spesa tutto l'anno presso vari punti conad, a fine anno qualcosa la racimoliamo :)
Dove abito io non ci sono esselunga, coop p lidl vicini, non c'è tanta scelta.
Considera che la mia azienda mi da i buoni pasto, che lidl ed Eurospin nemmeno accettano, sono costretto a recarmi nei punti conad o coop :D
Comunque me ne farò una ragione, userò la mia di cc conad domiciliata su widiba
 
È per mio padre che ha quasi 60 anni, lui è molto abitudinario, già non è stato semplice fargli cambiare conto..
La raccolta punti conad non è male, considera che facciamo la spesa tutto l'anno presso vari punti conad, a fine anno qualcosa la racimoliamo :)
Dove abito io non ci sono esselunga, coop p lidl vicini, non c'è tanta scelta.
Considera che la mia azienda mi da i buoni pasto, che lidl ed Eurospin nemmeno accettano, sono costretto a recarmi nei punti conad o coop :D
Comunque me ne farò una ragione, userò la mia di cc conad domiciliata su widiba
Si beh per il discorso buoni pasto ci sta, ma posso però dirti che ogni volta che entro alla conad faccio 2 sacchetti di spesa e vanno via 50€ mentre invece quando vado appositamente all eurospin esco con un carrello pieno con 100/120 😅
Chiuso OT
 
Eh niente avevi ragione sin dall'inizio, ci ho creduto tanto in questo conto..
Penso che sia stata una tattica bella e buona dei consulenti aprire il conto a chiunque, per poi spostare il bacino d'utenza che non vuole investire verso il direct, sperando che le condizioni rimangono invariate.
Solitamente il rifiuto per la carta di credito viene eseguito dall'azienda creditrice stessa, esempio conad nel mio caso, ma che la banca del cc stesso si metta a guardare la giacenza media (bloccando così la richiesta di sdd) mi pare abbastanza ridicolo..
Ma quindi Conad ti accetta la CDC?
Mai sentito di un rid rifiutato.
 
A me serve soltanto per avere i doppi punti quando faccio la spesa, pazienza mi arrangerò diversamente :asd:
Alcune zone li raddoppiano la domenica o alcuni giorni della settimana.
Ma serve a poco, parliamo di 5€ ogni 500 punti (circa 500€).
Cioè un 2% non immediato con prezzi non mediamente bassi
 
sei l'unico possessore di carta di credito Conad che conosco ;P
Ce l'ho anche io, giusto perché dà punti doppi (non serve manco che la usi per pagare, li hai doppi giusto per il fatto di passarla come carta fedeltà)

Edit: tra l'altro mi avevano dato 40€ di buoni (5 da 8€ su 40€ di spesa) quando l'ho fatta
 
Ma quindi Conad ti accetta la CDC?
Mai sentito di un rid rifiutato.
Si, perché mio padre era già possessore di questa carta, ha solo provato a variare l'iban che puntualmente viene bloccato da Fideuram.
Si beh per il discorso buoni pasto ci sta, ma posso però dirti che ogni volta che entro alla conad faccio 2 sacchetti di spesa e vanno via 50€ mentre invece quando vado appositamente all eurospin esco con un carrello pieno con 100/120 😅
Chiuso OT
Dipende cosa acquisti, in Calabria siamo lì come prezzi..
Ce l'ho anche io, giusto perché dà punti doppi (non serve manco che la usi per pagare, li hai doppi giusto per il fatto di passarla come carta fedeltà)

Edit: tra l'altro mi avevano dato 40€ di buoni (5 da 8€ su 40€ di spesa) quando l'ho fatta
Anche ora danno i buoni, l'ho richiesta anche a nome mio.
Ogni tanto regalano buoni da 5 euro su una spesa minima di 25 euro, così a random.
Ma quindi Conad ti accetta la CDC?
Mai sentito di un rid rifiutato.
Fa ridere questa situazione, quando l'ho richiesta a nome mio richiedendo la domiciliazione su fideuram fu rifiutata anche a me.
Richiedendo la domiciliazione su widiba non ho avuto problemi.
Forse anche queste email? Non so se si possono inviare email a quelle indicate sotto.

Sicurezza

FIDEURAM
Grazie mille! Proverò ad inviare qualche mail a questi recapiti, non ho intenzione di chiuderlo per il momento :)
 
Con Fideuram Direct nessun problema per l'addebito della Carta di credito Altroconsumo (emessa da Banca sella, carta che ho da quasi 20 anni nonostante non sia piu' socio da una vita e che uso per le sole spese italiane). Che sia un problema del conto One/prime? O magari e' il tuo consulente che non gli interessa di tenerti come cliente...
 
Con Fideuram Direct nessun problema per l'addebito della Carta di credito Altroconsumo (emessa da Banca sella, carta che ho da quasi 20 anni nonostante non sia piu' socio da una vita e che uso per le sole spese italiane). Che sia un problema del conto One/prime? O magari e' il tuo consulente che non gli interessa di tenerti come cliente...
non saprei, non gliene fotte nulla perchè non investo, il motivo è questo. Spero di passare al direct il prima possibile, usano delle logiche assurde
 
non saprei, non gliene fotte nulla perchè non investo, il motivo è questo. Spero di passare al direct il prima possibile, usano delle logiche assurde
Il consulente che dice? Se lo contatti e spieghi il problema ?
 
Ultima modifica:
L'ho detto in un precendente post, secondo lui bisogna avere 5k di "ricchezza".
Mi ha risposto proprio così, testuali parole :D
Ma se ti ha detto che per collegare la carta basta semplicemente avere 5k euro sul conto, non puoi semplicemente depositare questi 5k euro per qualche istante?

Stiamo parlando di 5k euro, non 500k euro.

Metti i 5k, colleghi la carta di cui parlavi, sposti i 5k altrove.

Oppure sei così messo male da non avere 5k euro di risparmi? Se è questo il caso, allora sei tu che non dovevi aprire Fideuram perchè questo è un conto specifico per gli investitori, cioè per chi ha i soldi.

sono veramente deluso sia dal consulente (NON HA VOLUTO AIUTARMI)
Se ci sono delle regole da stabilire, non è che il consulente può violarle. Se Fideuram ha deciso che servono 5k euro sul conto per permettere la cosa che vuoi fare tu, non credo che il consulente può agire di sua iniziativa.
 
Ultima modifica:
Occhio ragazzi, ho chiesto al mio PB mi ha detto che per inserire una cdc esterno c’è bisogno di 5.000,00 non liquidi sul conto, ma ben si 5.000,00 in DA, dopo di che mi ha detto che comunque si può tentare naturalmente…
 
Occhio ragazzi, ho chiesto al mio PB mi ha detto che per inserire una cdc esterno c’è bisogno di 5.000,00 non liquidi sul conto, ma ben si 5.000,00 in DA, dopo di che mi ha detto che comunque si può tentare naturalmente…
Che significa "DA"?
 
Indietro