Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XIX [info post 1]

quel "si, possiamo annullarlo", è da intendersi che loro possono sicramente farlo, ma non tu in autonomia (come hai potuto verificare personalmente)
Non è quello che hanno chattato a me: ha detto che potevo annullarlo
 
Aggiungo la mia recente esperienza sulla questione "bonifico sospeso".
Mi è successo giusto ora: ho provato (da PC) un paio di volte, nella modalità bonifico istantaneo, ma senza successo (messaggio: "errore di sistema" o qualcosa di simile).
Allora ci ho riprovato come bonifico SEPA normale, e ...ZAC! il blocco!

1716374833703.png


Il bonifico era abbastanza urgente e corposo, per cui ho provato almeno ad annullarlo (come ho letto qui da alcuni di voi), per farlo in altro modo e da altri lidi, temendo di mantenere bloccati i soldi per chissaquanto!
Ma a quel punto: "sito inaccessibile, riprovare più tardi" 🤬

Disperato ed inca..volato ho infine provato ad accedere via app.
Bene, la disponibilità dei soldi c'era ancora (giustamente, non essendo eseguito il bonifico), e allora... c'ho riprovato e...
...magicamente il bonifico è partito subito!!!

Che devo temere ora? che venga eseguito due volte?!?!?!😱
se chiamo il 800.71.72.73, troverò un essere senziente che mette a posto le cose?:unsure:
 
Ultima modifica:
Aggiungo la mia recente esperienza sulla questione "bonifico sospeso".
Mi è successo giusto ora: ho provato (da PC) un paio di volte, nella modalità bonifico istantaneo, ma senza successo (messaggio: "errore di sistema" o qualcosa di simile).
Allora ci ho riprovato come bonifico SEPA normale, e ...ZAC! il blocco!

Vedi l'allegato 3017840

Il bonifico era abbastanza urgente e corposo, per cui ho deciso almeno ad annullarlo (come ho letto qui da alcuni di voi), per farlo in altro modo e da altri lidi, temendo di mantenere bloccati i soldi per chissaquando!
Ma a quel punto: "sito inaccessibile, riprovare più tardi" 🤬

Disperato ed inca..volato ho infine provato ad accedere via app.
Bene, la disponibilità dei soldi c'era ancora (giustamente, non essendo eseguito il bonifico), e allora... c'ho riprovato e...
...magicamente il bonifico è partito subito!!!

Che devo temere ora? che venga eseguito due volte?!?!?!😱
se chiamo il 800.71.72.73, troverò un essere senziente che mette a posto le cose?:unsure:
Se chiami... come minimo troverai un operatore che non ti capirà o peggio... ti risponderà con frasi a caso. Ho appena finito di parlare con un operatore per un altro problema e la risposta è stata? Mi parlava di tutt'altro, come se nemmeno avesse capito a cosa mi riferivo.

Assistenza scandalosa.
 
Aggiungo la mia recente esperienza sulla questione "bonifico sospeso".
Mi è successo giusto ora: ho provato (da PC) un paio di volte, nella modalità bonifico istantaneo, ma senza successo (messaggio: "errore di sistema" o qualcosa di simile).
Allora ci ho riprovato come bonifico SEPA normale, e ...ZAC! il blocco!

Vedi l'allegato 3017840

Il bonifico era abbastanza urgente e corposo, per cui ho deciso almeno ad annullarlo (come ho letto qui da alcuni di voi), per farlo in altro modo e da altri lidi, temendo di mantenere bloccati i soldi per chissaquando!
Ma a quel punto: "sito inaccessibile, riprovare più tardi" 🤬

Disperato ed inca..volato ho infine provato ad accedere via app.
Bene, la disponibilità dei soldi c'era ancora (giustamente, non essendo eseguito il bonifico), e allora... c'ho riprovato e...
...magicamente il bonifico è partito subito!!!

Che devo temere ora? che venga eseguito due volte?!?!?!😱
se chiamo il 800.71.72.73, troverò un essere senziente che mette a posto le cose?:unsure:
Quindi tu hai un bonifico in stato Sospeso e uno in stato Inserito.
Se non invii la documentazione relativa allo sblocco del bonifico Sospeso lo stesso verrà annullato fra 7 giorni. L' altro bonifico, quello in stato Inserito, partirà stasera. Monitora il suo stato accedendo di tanto in tanto.
 
Se chiami... come minimo troverai un operatore che non ti capirà o peggio... ti risponderà con frasi a caso. Ho appena finito di parlare con un operatore per un altro problema e la risposta è stata? Mi parlava di tutt'altro, come se nemmeno avesse capito a cosa mi riferivo.

Assistenza scandalosa.
Perché, come ho detto in altro post, rispondono a molte chat contemporaneamente.
 
Perché, come ho detto in altro post, rispondono a molte chat contemporaneamente.
Facilmente quindi pensava di rispondere ad un altro... tra l'altro mi ha pure detto un saldo conto differente. Caos completo.

Domanda, ma queste cose capitano anche con WeBank e Fineco?
 
Facilmente quindi pensava di rispondere ad un altro... tra l'altro mi ha pure detto un saldo conto differente. Caos completo.

Domanda, ma queste cose capitano anche con WeBank e Fineco?
Io ho Webank, cliente dal 2000 e avró chiamato l' assistenza forse un paio di volte.
 
Che devo temere ora? che venga eseguito due volte?!?!?!😱
se chiamo il 800.71.72.73, troverò un essere senziente che mette a posto le cose?:unsure:
Non può essere eseguito 2 volte perché il primo bloccato come ti hanno scritto attendono i tuoi invii entro la data del 29, ovviamente non inviando niente tutto decade e verrà cancellato a sistema.

Sotto questo punto di vista starei sereno... almeno in questo
 
Ultima modifica:
Grazie dei riscontri.
Vi aggiorno, e devo onestamente dire che questa volta si è risolto tutto in modo soddisfacente e rapido.
Ho chiamato da cell il numero 02.999.67.89 e sicuramente ho trovato il migliore del turno! 😁
Ha visto la situazione, con due bonifici identici in essere, uno in stato sospeso e l'altro in stato inserito.
@DireMareFare, a dir la verità non sì è sconvolto per nulla del fatto che un bonifico tentato subito dopo un blocco sia passato tranquillamente...
Poi vabbè, mi ha chiesto conferma di quale dei due volessi cancellare ( 🤐...VABBE'!!!!), ma alla fine è stato solerte e preciso.
Infatti quando (bontà loro) sono riuscito di nuovo ad accedere alla mia area riservata sul sito, ho visto che tutto quadra.

Tutto è bene quel che finisce bene!
...per questa volta...🤞
 
E ti pare logico?
assolutamente no!!
Allora quale sarebbe la ragione del blocco?!!! Mah...
Non si sa. Non lo sa nessuno, mi pare.
O forse ha ragione quello che ha ipotizzato quella cosa che comincia per kiu. e finisce per .lo 😜

Volendo essere invece un pochino più costruttivi, devo dire che sinceramente non immaginavo di poter cadere in questa attuale tagliola dei bonifici sospesi.
E mi ha dato molto fastidio!
Eppure sono un cliente che ne ha viste tante con loro, anche il periodo dei fax (o_O) da inviare per ogni bonifico.
Dicevo che adesso però pensavo fossero superati quei problemi, almeno per i casi come il mio: ad es. questo era un bonifico verso un identificativo inserito nella mia rubrica, verso cui regolarmente faccio transazioni.

Allora -concludo- ho pensato che il trigger che ha fatto partire il blocco possa essere stato il mio tentativo infruttuoso di lanciare il bonifico istantaneo per un paio di volte a stretto giro.
Certo, di istantanei ne ho già fatti altri, ma questa volta (secondo me a causa dell'instabilità della piattaforma) l'operazione non si è conclusa bene, con tanto di messaggi (notifica+sms+mail) di avviso: "non eseguito".

Bene, forse questo è uno degli alert che stavolta ha fatto scattare la tagliola casuale: "ripetuti tentativi falliti in x secondi".
Mia ipotesi.
 
Facilmente quindi pensava di rispondere ad un altro... tra l'altro mi ha pure detto un saldo conto differente. Caos completo.

Domanda, ma queste cose capitano anche con WeBank e Fineco?
Webank non ha la chat, ma un bot di nome Paolo. Al telefono bisogna aspettare un pò, meglio il sabato che sono più liberi e disponibili, almeno quelli del trading non sono male. Cmq c'è un 3d dedicato a webank
 
Ultima modifica:
webank ha una assistenza telefonica molto buona, Fineco è la migliore tra le banche online.
Fineco la migliore finché non manda in eseguito diversi bonifici per ristrutturazione anziché normali come richiesto dal cliente...
Cinema recente.😁

Quindi diciamo di sì ma ognuno può incappare in errori macroscopici come questo, nessuna banca è perfetta.

Ovviamente lo so questo di ing potrebbe essere simile se non fosse che si protrae senza fine e logica da tempo, quindi sicuramente peggio di quanto combinato da Fineco.
 
Per concludere la storia del mio bonifico sospeso Lunedì mattina. Dopo diverse chat e dopo aver mandato due volte la mail con il selfie per richiedere lo sblocco, stamattina ho ricevuto SMS e mail che mi informano del passaggio del bonifico... il denaro è giustamente sottratto dalla disponibilità del CCA, ma ancora non è arrivato a destinazione, speriamo vada in porto domattina e non rimanga nel limbo dei bonifici.
 
Indietro