Aggiungo la mia recente esperienza sulla questione "bonifico sospeso".
Mi è successo giusto ora: ho provato (da PC) un paio di volte, nella modalità bonifico istantaneo, ma senza successo (messaggio: "errore di sistema" o qualcosa di simile).
Allora ci ho riprovato come bonifico SEPA normale, e ...ZAC! il blocco!
Vedi l'allegato 3017840
Il bonifico era abbastanza urgente e corposo, per cui ho deciso almeno ad annullarlo (come ho letto qui da alcuni di voi), per farlo in altro modo e da altri lidi, temendo di mantenere bloccati i soldi per chissaquando!
Ma a quel punto: "sito inaccessibile, riprovare più tardi"
Disperato ed inca..volato ho infine provato ad accedere via app.
Bene, la disponibilità dei soldi c'era ancora (giustamente, non essendo eseguito il bonifico), e allora... c'ho riprovato e...
...magicamente il bonifico è partito subito!!!
Che devo temere ora? che venga eseguito due volte?!?!?!
![Face screaming in fear :scream: 😱](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f631.png)
se chiamo il 800.71.72.73, troverò un essere senziente che mette a posto le cose?