Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XIX [info post 1]

Si, la possibilità di aggiungere altri conti esterni l'avevo segnalato anche io già al post #50 in risposta ad una domanda. Devo dire che mi era venuto in mente anche a me di agganciare altri conti esterni a CA e di immettere questi conti esterni anche nella rubrica di CCA in modo da rendere evidente che almeno questi sono riconducibili senz'altro al cliente e che quindi non c'è alcuna ragione di sicurezza da applicare. Forse lo farò, ma allora, come dice giustamente @ortis, a cosa servono tutti questi codici e controcodici per l'autenticazione?

Questo stratagemma l'avevo pensato per Mediobanca che blocca i bonifici in uscita. Non come ING che rende indisponibile la somma ma è pur sempre fastidioso vedersi bloccare un bonifico. Ha funzionato a metà: ho fatto i bonifici da browser web e mi venivano bloccati, ho usato l'app del telefono e sono partiti. Ma avevano bloccato pure i bonifici verso i conti predefiniti. Sto facendo così con ING perchè non voglio vedermi bloccato alcun bonifico per giorni.

Esattamente quello che mi riferivo ieri nel mio racconto.
Ricordavo bene 2020.
1716395144103.png


Erano i clienti ING a truffare e non gli altri come invece ha detto quella del servizio clienti. Banca d'Italia è intervenuta direttamente con loro e non ha avvisato le altre banche come ha detto quell'operatrice nella chat pubblicata ieri.
 
BBVA ha i suoi motivi come si vede da questo video, ing non so se i motivi sono gli stessi.
Diciamo come si ipotizza in questo video.
Perché chi l'ha realizzato è una persona, diciamo anche competente, che ha raccolto informazioni e le ha condivise, un po' come facciamo noi qua.
Non è una fonte ufficiale.
Quindi si anche io le condivido quelle ipotesi ma a questo punto le posso anche ipotizzare per ING...ma ovviamente da quello che leggo, fidandomi, non per tutti i clienti.
Ogniuno farà il proprio esame di "coscienza"
 
Ultima modifica:
BBVA ha i suoi motivi come si vede da questo video, ing non so se i motivi sono gli stessi.
secondo il video bbva sembra individuare alcune operazioni (o la loro frequenza) come sospette e quindi blocca i conti.
ing agisce prevalentemente sui bonifici in uscita, non mi risulta che abbiamo mai bloccato, che so, i prelievi con la carta di debito.
 
hanno abbassato i massimali della carta di debito? Prima (vecchio conto chiuso l'anno scorso) avevo 3000€ adesso da app vedo 1500€..
 
Mi hanno addebitato 3 euro per rilascio carta di debito al primo utilizzo, erano dovuti?


1716705776219.png
 

Allegati

  • 1716705727687.png
    1716705727687.png
    31,4 KB · Visite: 4
Per il blocco dei bonifici…io ricordo come fattore determinante eseguirli da web. In teoria eseguendolo da app era molto più raro.
Leggevo di BBVA come via di fuga…li direttamente bloccano l’intero conto random anche per lungo periodo, un tantino più scomodo.
Fineco? Ottima banca, se accetti che da un giorno all’altro vanno in modifica unilaterale e ti costa 4€ al mese di tenuta conto.
Bene o male con Ing da 20 anni non mi hanno cambiato le condizioni o chiesto 1€ aggiuntivo.
Non gli voglio difendere perchè questa cosa dei blocchi la reputo una stronzata immonda, specie se non sbloccano in tempi brevissimi.
Ci sono delle valutazioni da fare per ogni CC, con pro e contro.
 
Ultima modifica:
Per il blocco dei bonifici…io ricordo come fattore determinante eseguirli da web. In teoria eseguendolo da app era molto più raro.
Leggevo di BBVA come via di fuga…li direttamente bloccano l’intero conto random anche per lungo periodo, un tantino più scomodo.
Fineco? Ottima banca, se accetti che da un giorno all’altro vanno in modifica unilaterale e ti costa 4€ al mese di tenuta conto.
Bene o male con Ing da 20 anni non mi hanno cambiato le condizioni o chiesto 1€ aggiuntivo.
Non gli voglio difendere perchè questa cosa dei blocchi la reputo una stronzata immonda, specie se non sbloccano in tempi brevissimi.
Ci sono delle valutazioni da fare per ogni CC, con pro e contro.
Nel mio caso mai un blocco in vita mia nemmeno da web....
Quindi resterà un mistero glorioso, a meno del video mostrato di BBVA o di altre stranezze
 
Buona domenica a tutti! Possiedo illimity Bank, ci accredito lo stipendio, ed ho tutto gratis, incluso i bonifici istantanei che uso tantissimo, tranne la carta di credito che l'ho richiesta ad un istituto esterno? Mi conviene passare a questo conto, accreditandoti lo stipendio? Grazie!
 
Buona domenica a tutti! Possiedo illimity Bank, ci accredito lo stipendio, ed ho tutto gratis, incluso i bonifici istantanei che uso tantissimo, tranne la carta di credito che l'ho richiesta ad un istituto esterno? Mi conviene passare a questo conto, accreditandoti lo stipendio? Grazie!
Lo devi sapere tu se ti conviene, noi come facciamo?
Detta così non si può rispondere.
Leggiti un po' le condizioni, fatti un confronto e se hai dubbi torna qua.
Si lo so che è più facile buttare lì la frase come hai fatto che magari qualcuno si sbatte per te a farti i confronti ma ...nei forum non funziona così 😜
 
Lo devi sapere tu se ti conviene, noi come facciamo?
Detta così non si può rispondere.
Leggiti un po' le condizioni, fatti un confronto e se hai dubbi torna qua.
Si lo so che è più facile buttare lì la frase come hai fatto che magari qualcuno si sbatte per te a farti i confronti ma ...nei forum non funziona così 😜
ho letto le condizioni e ho capito che è tutto gratuito inclusa la carta di credito e i bonifici istantanei. Corretto? Ho scritto male, era questo che volevo sapere. Grazie!
 
ho letto le condizioni e ho capito che è tutto gratuito inclusa la carta di credito e i bonifici istantanei. Corretto? Ho scritto male, era questo che volevo sapere. Grazie!
I bonifici istantanei solo via web... sempre se funzionano!
 
Ma se ti trovi bene perché vuoi cambiare? E comunque nessuno ti impedisce di averli tutte e due ;)
 
Indietro