Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti, l'introduzione di PagoPA e' stata una bella fregatura, tutto quello che prima pagavo senza spese con MAV o bonifici adesso ha per forza una commissione (e tra l'altro ING e' una delle piu' care). E ora questo limite di 1000 euro e' un problema per chi ha spese alte come appunto le tasse universitarie: tocca pagare online con carta di credito oppure andare in posta col bancomat ma allora poi ci si scontra col limite mensile delle carte.
Per fortuna ho anche un altro conto corrente e risolvero' usando quello.

Al di là che anche io la trovo una misura un po' assurda, hai provato a chiamare per sapere se si possono alzare? Perché è evidente che tu - e immagino molti altri clienti - non riuscirai proprio a pagare alcuni servizi etc in questo modo.
 
Nella pagina di confronto tra le due opzioni vengono evidenziate le differenze ,che sostanzialmente sono 3 : con il modulo “zero vincoli” ,il cui canone è di 2€ azzerabile con un accredito mensile ,hai prelievi gratuiti in area euro anziché pagarli 0,75€ l’uno,1 libretto degli assegni gratis al anno ,e bonifici gratuiti per importi superiori a 50.000€ ; direi che la differenza più rilevante siano i prelievi gratuiti comunque lo “zero vincoli” è pensato per chi accredita lo stipendio o la pensione (che su un conto deve farlo) ,ciò non toglie che anche i lavoratori autonomi si possono trovare nella necessità di effettuare accrediti mensili su un conto per almeno 1000€
 
Nella pagina di confronto tra le due opzioni vengono evidenziate le differenze ,che sostanzialmente sono 3 : con il modulo “zero vincoli” ,il cui canone è di 2€ azzerabile con un accredito mensile ,hai prelievi gratuiti in area euro anziché pagarli 0,75€ l’uno,1 libretto degli assegni gratis al anno ,e bonifici gratuiti per importi superiori a 50.000€ ; direi che la differenza più rilevante siano i prelievi gratuiti comunque lo “zero vincoli” è pensato per chi accredita lo stipendio o la pensione (che su un conto deve farlo) ,ciò non toglie che anche i lavoratori autonomi si possono trovare nella necessità di effettuare accrediti mensili su un conto per almeno 1000€

ok grazieOK!
 
Scusate, ma disponendo un bonifico da app, come si fa ad ottenere il pdf della disposizione e poi del pagamento una volta andato in porto il bonifico? Grazie.
 
Scusate, ma disponendo un bonifico da app, come si fa ad ottenere il pdf della disposizione e poi del pagamento una volta andato in porto il bonifico? Grazie.

Disposizioni effettuate scarica pdf.
 
Ho richiesto una portabilità via Findomestic due giorni fa per il 22 novembre - richiesta respinta. Ho pensato di aver calcolato male i giorni e ne ho inviata un'altra, ieri, per il 26 novembre. Respinta. Ora proverò da Illimity - se dovessero respingere anche questa, intendo fare ricorso presso ABF perché è un comportamento inaccettabile. Qualcuno ha già avuto esperienze in merito?
 
Ma è stata fornita una spiegazione per il rifiuto della portabilità ?
 
Ma è stata fornita una spiegazione per il rifiuto della portabilità ?

Nulla, solamente:
La tua vecchia banca non ha accettato la tua richiesta di trasferimento dei servizi di pagamento collegati al conto corrente.

Ora, ho già usato la portabilità di Findomestic ed è la prima volta che ho problemi. Leggo però nell'altro thread che con WidiExpress non ci sono problemi - proverò con Illimity e vi terrò aggiornati :)
 
La spiegazione la devi chiedere a ING ,faccio un paio di ipotesi : rosso sul conto,addebito ricorrente su CdC
 
Nulla, solamente:


Ora, ho già usato la portabilità di Findomestic ed è la prima volta che ho problemi. Leggo però nell'altro thread che con WidiExpress non ci sono problemi - proverò con Illimity e vi terrò aggiornati :)

hai pendenze ?
 
se hai carte di credito e un problema...solo senza accetano la portabilita
 
Conto in positivo, nessuna carta di credito, nessun libretto degli assegni - c'è il conto deposito, ma è un servizio indipendente e comunque è a zero. Per questo non mi spiego il rifiuto, ci fosse stato almeno un motivo che allungava la portabilità a 30/60 giorni mi sarei messo l'anima in pace :)
 
ciao a tutti,

avete info sulla promo "Canone GRATIS per 1 anno: attiva Modulo Zero Vincoli entro il 31/12"?

Qualcuno la ha attivata? Si riesce effettivamente ad azzerare per un anno il canone di 2 euro?
 
salve a tutti, sono stato cliente conto arancio quando rendeva oltre il 6%... parliamo di decenni fa. poi ho chiuso e da poco ho riaperto conto e deposito (nessuna promo quindi non so aiutarti @Jaxx), se ricordo bene una volta il conto arancio poteva ricevere bonifici soltanto dallo stesso intestatario del conto, invece adesso ho messo l'iban per errore e ho ricevuto un bonifico sul conto arancio (invece del conto corrente arancio che ha un altro iban). vi sembra possibile?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro