Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho il Conto Corrente Arancio da una quindicina d'anni. Lo uso per la normale attività: carte, bonifici,F24, accredito pensione, pagamenti periodici.
Oggi compilo un F24; la grafica è completamente cambiata e non c'entra nulla con un normale modulo F24. Fortunatamente era un solo rigo e sono riuscito a compilarlo in tempo. (il problema è annoso e insolubile: mentre compili il modulo la sessione è considerata inattiva e dopo 3 o 5? minuti vieni disconnesso: é impossibile compilare moduli complessi) Preciso che faccio tutto da PC e uso il telefono solo per loggarmi e autorizzare. Subito dopo volevo fare un bonifico, ma la sessione è scaduta. Scaduta? non è passato neppure un minuto dalla chiusura dell' F24. Devo riloggarmi. Anche sul telefono la sessione è scaduta. Di nuovo tutto daccapo; sul PC mi fa ripetere due volte il log-in. In questi casi divento nervoso e mi viene voglia di mandarli al diavolo. Poi cerco alternative e...non trovo nulla di affascinante: Si
tratta sempre di cercare il meno peggio. Qualcuno ha trovato una alternativa valida al conto corrente arancio?
 
Ho il Conto Corrente Arancio da una quindicina d'anni. Lo uso per la normale attività: carte, bonifici,F24, accredito pensione, pagamenti periodici.
Oggi compilo un F24; la grafica è completamente cambiata e non c'entra nulla con un normale modulo F24. Fortunatamente era un solo rigo e sono riuscito a compilarlo in tempo. (il problema è annoso e insolubile: mentre compili il modulo la sessione è considerata inattiva e dopo 3 o 5? minuti vieni disconnesso: é impossibile compilare moduli complessi) Preciso che faccio tutto da PC e uso il telefono solo per loggarmi e autorizzare. Subito dopo volevo fare un bonifico, ma la sessione è scaduta. Scaduta? non è passato neppure un minuto dalla chiusura dell' F24. Devo riloggarmi. Anche sul telefono la sessione è scaduta. Di nuovo tutto daccapo; sul PC mi fa ripetere due volte il log-in. In questi casi divento nervoso e mi viene voglia di mandarli al diavolo. Poi cerco alternative e...non trovo nulla di affascinante: Si
tratta sempre di cercare il meno peggio. Qualcuno ha trovato una alternativa valida al conto corrente arancio?
è cambiata la grafica, ma i campi da compilare sono esattemente (ed aggiungo ovviamente) sempre gli stessi e collocati nello stesso ordine.. per quanto riguarda il time-out mi pare sia 5 minuti
 
In bocca al lupo poi per trovare la quietanza di un F24 compilato, dopo il restyling del sito è sparita dal solito posto ed è finita in nuova operazione > disposizioni effettuate > F24
Oggi compilo un F24; la grafica è completamente cambiata e non c'entra nulla con un normale modulo F24. Fortunatamente era un solo rigo e sono riuscito a compilarlo in tempo.
 
In bocca al lupo poi per trovare la quietanza di un F24 compilato, dopo il restyling del sito è sparita dal solito posto ed è finita in nuova operazione > disposizioni effettuate > F24
Comunque tutte le ricevute F24 sono disponibili nel cassetto fiscale del sito dell'Agenzia delle entrate.
 
Piccolo OT
Purtroppo compaiono solo le quietanze dei pagamenti effettuati tramite agenzia delle entrate, riguardo gli F24 effettuati tramite ING compare solo un dettaglio del versamento ma non la quietanza.
Comunque tutte le ricevute F24 sono disponibili nel cassetto fiscale del sito dell'Agenzia delle entrate.
 
Grazie! E' abbastanza interessante. Purtroppo ho un problema: ho 2 ETF su indici russi che non sono negoziabili e rimango incastrato con ING fino a quando non torneranno negoziabili. Devo studiare meglio la faccenda per capire se trovo un escamotage.
 
Grazie! E' abbastanza interessante. Purtroppo ho un problema: ho 2 ETF su indici russi che non sono negoziabili e rimango incastrato con ING fino a quando non torneranno negoziabili. Devo studiare meglio la faccenda per capire se trovo un escamotage.
Anche se non sono negoziabili, generalmente è possibile comunque trasferire i titoli su altro conto titoli.
 
Piccolo OT
Purtroppo compaiono solo le quietanze dei pagamenti effettuati tramite agenzia delle entrate, riguardo gli F24 effettuati tramite ING compare solo un dettaglio del versamento ma non la quietanza.
Per vedere la quietanza intera sul sito dell'agenzia entrate quando arrivi alla pagina di riepilogo dell'f24 che ti interessa devi selezionare l'opzione "formato stampabile" che trovi in alto a dx.
Chiuso OT
 
Che Revolut li faccia ogni tanto ordinari può essere, io questo non lo so... Ma a me gli unici istantanei che sono arrivati solo il giorno dopo (alle 07 in punto del mattino) sono stati degli istantanei fatti da Illimity verso Ing. Quindi tempo che il problema sia ING (non siamo OT, parlando di Ing).
Ultimamente sto riscontrando un po’ meno “istantaneità” nei bonifici di revolut verso altri conti
 
Non hai paura dei blocchi improvvisi che alcuni utenti lamentano? Trovarsi con il conto bloccato è una paura che mi blocca nell'aprire questo conto corrente al posto di ing.
 
Ultima modifica:
Non hai paura dei blocchi improvvisi che alcuni utenti lamentano? Trovarsi con il conto bloccato è una paura che mi blocca nell'aprire questo conto corrente al posto di ing.
Aprili tutti e due. ING lo tieni per le operazioni correnti, BBVA per avere (per qualche tempo) il 4% con imposta di bollo max 34,2 euro all'anno, lasciandoci una somma di cui prevedi di non avere immediata necessità, e che possa pertanto stare nel conto per qualche giorno nel malaugurato caso di eventuali blocchi.
 
Sono l’unico a cui ancora non compare il tasso creditore 4% su conto arancio? Ho ovviamente seguito i vari step per aumentare la liquidità prima del 30 Novembre..
 
Non hai paura dei blocchi improvvisi che alcuni utenti lamentano? Trovarsi con il conto bloccato è una paura che mi blocca nell'aprire questo conto corrente al posto di ing.
Se usato in maniera responsabile non dovrebbe fare paura. Finora è da 10. Ad ogni modo ho anche altri cc e cd per le emergenze eventuali.
 
Attenzione...

NOVITÀ PER TE: sono arrivati i bonifici istantanei!
Puoi inviare denaro in pochi secondi dal tuo Conto Corrente Arancio, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
 
Attenzione...

NOVITÀ PER TE: sono arrivati i bonifici istantanei!
Puoi inviare denaro in pochi secondi dal tuo Conto Corrente Arancio, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
ottimo, ho appena aperto il conto :D
Unica cosa non si capisce se sono gratuiti uno al mese per il modulo zero vincoli, c'è scritto "...gratuito nel mese" nel foglio informativo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro