Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
certo come raccomandata, ma quei furboni delle poste se ne sono sbattuti e l'hanno rimandata indietro con una scusa, senza quindi lasciare l'avviso e di conseguenza niente giacenza
Raccomandata ricevuta puntualmente oggi e carta attivata!
Beh... se le Poste rimandano indietro una raccomandata senza tenerla in giacenza il problema è tutto delle Poste.
Magari fatti/fatevi dare il numero della raccomandata tramite la chat dalla App come ho fatto io, così monitorate la spedizione e quando vi accorgete che è in consegna fate il possibile per essere presenti!
 
aggiorno la mia situazione.
Dopo aver nuovamente firmato digitalmente i documenti, e caricato nuovamente il documento di identità (stesso allegato mandato in precedenza), oggi mi hanno attivato il conto. Chissà se mi permetteranno di ricevere il buono amazon. A termini di regolamento io ho fatto tutto quanto necessario, ma loro, d'ufficio e senza alcun motivo esplicito hanno riaperto la pratica come se la stessa non fosse stata completata in precedenza.
Non so se fidarmi e provare a spendere comunque i 500 euro, oppure chiudere direttamente il conto corrente vista la spiacevole vicissitudine
anche a me avevano riaperto un'altra pratica, ma due telefoniste che ho contattato in momenti diversi mi hanno detto che rientravo nella promozione.
Magari sarebbe meglio avere una risposta scritta.
 
Raccomandata ricevuta puntualmente oggi e carta attivata!
Beh... se le Poste rimandano indietro una raccomandata senza tenerla in giacenza il problema è tutto delle Poste.
Magari fatti/fatevi dare il numero della raccomandata tramite la chat dalla App come ho fatto io, così monitorate la spedizione e quando vi accorgete che è in consegna fate il possibile per essere presenti!
il problema è non sapevo della spedizione ed ora che l'hanno rimandata al mittente sono in questa situazione:


Update sulla mia carta.
ho chiamato il servizio clienti e invece che inviarmi nuovamente e ritentare la spedizione della carta di debiro, mi hanno fatto estinguae l'attuale e richiesto l'emissione di una nuova.
in questo modo, potrò ancora partecipare alla promozione per ricevere il buono da 100€ amazon a seguito del suo utilizzo per 500€ di spesa?
mi spiego meglio: io ho fatto la richiesta entro il 13/11, le poste han fatto casino e han rimandato al mittente la carta; oggi me l'hanno fatta estinguere e richiedere nuovamente.......questo verrà vista come nuova richiesta, quindi essendo ben oltre il 13/11 sarò esente e dalla promo? :'(:'(:'(
 
il problema è non sapevo della spedizione ed ora che l'hanno rimandata al mittente sono in questa situazione:


Update sulla mia carta.
ho chiamato il servizio clienti e invece che inviarmi nuovamente e ritentare la spedizione della carta di debiro, mi hanno fatto estinguae l'attuale e richiesto l'emissione di una nuova.
in questo modo, potrò ancora partecipare alla promozione per ricevere il buono da 100€ amazon a seguito del suo utilizzo per 500€ di spesa?
mi spiego meglio: io ho fatto la richiesta entro il 13/11, le poste han fatto casino e han rimandato al mittente la carta; oggi me l'hanno fatta estinguere e richiedere nuovamente.......questo verrà vista come nuova richiesta, quindi essendo ben oltre il 13/11 sarò esente e dalla promo? :'(:'(:'(

A parte che questa risposta non te la può dare nessuno di noi per certo ma solo l'assistenza, non vedo come potrebbe: è una nuova richiesta fatta dopo i termini della promozione.
 
A parte che questa risposta non te la può dare nessuno di noi per certo ma solo l'assistenza, non vedo come potrebbe: è una nuova richiesta fatta dopo i termini della promozione.
è lo sconsolamento e disperazione che mi fan scrivere queste cose
 
Qualcuno ha avuto dei problemi nel mettere la carta su Apple Pay? Dice di contattare la banca ma la carta funziona.
 
il problema è non sapevo della spedizione ed ora che l'hanno rimandata al mittente sono in questa situazione:


Update sulla mia carta.
ho chiamato il servizio clienti e invece che inviarmi nuovamente e ritentare la spedizione della carta di debiro, mi hanno fatto estinguae l'attuale e richiesto l'emissione di una nuova.
in questo modo, potrò ancora partecipare alla promozione per ricevere il buono da 100€ amazon a seguito del suo utilizzo per 500€ di spesa?
mi spiego meglio: io ho fatto la richiesta entro il 13/11, le poste han fatto casino e han rimandato al mittente la carta; oggi me l'hanno fatta estinguere e richiedere nuovamente.......questo verrà vista come nuova richiesta, quindi essendo ben oltre il 13/11 sarò esente e dalla promo? :'(:'(:'(
si, comunque lasciano a desiderare in fatto di chiarezza. Anch'io credo di essere dentro alla promozione ma la sicurezza non so come potrei averla!
 
Scusate la domanda banale e immagino la risposta sia scontata:
ovviamente la carta di debito è legata esclusivamente al conto corrente arancio, quindi non è possibile tenere il saldo quasi a zero e mettere tutto su conto arancio (deposito)?
 
Questa è la storia di come il mio rapporto con ING è cambiato.

Correntista ING da 12 anni.

Fine Agosto: ricevo una telefonata, una persona che parlava un pessimo italiano mi dice che dovevo completare il questionario di adeguata verifica per forza al telefono con lei e inizia a chiedermi i dati anagrafici per sincerarsi che fossi effettivamente io il titolare del conto. La cosa mi ha messo un po' sul chi va là, anche perché sapevo che il questionario era compilato. Chiedo come faccio io a sincerarmi che mi stava telefonando ING, lei mi dice di riattaccare e richiamare. Richiamo, ero stato effettivamente contattato da ING e con l'operatore rivediamo il questionario, lui legge voce per voce, io confermo tutto, faccio giusto modificare la fascia del patrimonio totale nel tempo cambiato.

Il giorno dopo ricevo email e notifica in-app per chiedere di ricontattare ING. Richiamo e l'operatore mi dice che si trattava solo di un'email automatica che non teneva conto del fatto che li avevo già ricontattati.

Fine Ottobre: ricevo una lettera cartacea inviata molti giorni prima (fine settembre) per chiedere di contattare ING a un numero telefonico specifico per le verifiche amministrative. Chiamo, racconto tutto il pregresso, l'operatore verifica tutto e mi dice che la mia posizione è in ordine. Ho inoltre chiesto se avevano necessità di ulteriori documenti o integrazioni, mi risponde di no, di stare tranquillo e di non preoccuparmi. Testuali parole.

17 novembre compilo richiesta apertura Conto Arancio vista la promo del 4%. Classica scritta "Ti avviseremo via email una volta terminate le nostre verifiche e potrai effettuare il primo versamento per attivare il tuo nuovo Conto Arancio". Passano i giorni e non ricevo nulla. Scrivo in chat dopo una settimana e mi dicono "in gestione". Riscrivo dopo 10 giorni e mi rispondono che potevo fare il primo bonifico. Non avevo nessuna comunicazione ufficiale, sul sito nessuna indicazione e faccio primo bonifico senza la causale "Attivazione conto". Bonifico errato sospeso. Il giorno dopo chiamo e mi dicono di mettere tal causale. Anche il secondo bonifico sospeso. Chiamo e scrivo più volte nei giorni a seguire e mi dicono sempre di aspettare con scuse varie.

Ieri ricevo lettera raccomandata (spedita il 22 novembre) nella quale mi comunicano il recesso da ogni rapporto (sia CCA che CA non ancora attivo) per "mancato tuo/vostro riscontro alle richieste di aggiornamento documentale avanzate per assicurare il rispetto della normativa antiriciclaggio". Chiamo e anche stavolta l'operatore mi dice che il questionario è ok (risulta la modifica di Agosto) e non vede problemi sulla mia posizione. Mi consiglia di spiegare tutto a inviodocumenti.ing@legalmail.it ma che la banca difficilmente torna sui suoi passi. Il tentativo l'ho fatto, ho scritto un papiro accorato, ma tanto so che è inutile.

A me crea un grosso disservizio cambiare CC.
Stamattina ho chiesto in chat di stornare i bonifici di attivazione di CA, ma non lo possono/vogliono fare e di aspettare i tempi del recesso.
So che è un loro diritto, ma mi sento preso in giro, anche perché è tutto tracciato, registrano le chiamate, ogni accesso, ogni chat e se volessero possono controllare tutte le volte che li ho ricontattati e chiesto cosa c'era da completare sull'adeguata verifica.
 
Questa è la storia di come il mio rapporto con ING è cambiato.

Correntista ING da 12 anni.

Fine Agosto: ricevo una telefonata, una persona che parlava un pessimo italiano mi dice che dovevo completare il questionario di adeguata verifica per forza al telefono con lei e inizia a chiedermi i dati anagrafici per sincerarsi che fossi effettivamente io il titolare del conto. La cosa mi ha messo un po' sul chi va là, anche perché sapevo che il questionario era compilato. Chiedo come faccio io a sincerarmi che mi stava telefonando ING, lei mi dice di riattaccare e richiamare. Richiamo, ero stato effettivamente contattato da ING e con l'operatore rivediamo il questionario, lui legge voce per voce, io confermo tutto, faccio giusto modificare la fascia del patrimonio totale nel tempo cambiato.

Il giorno dopo ricevo email e notifica in-app per chiedere di ricontattare ING. Richiamo e l'operatore mi dice che si trattava solo di un'email automatica che non teneva conto del fatto che li avevo già ricontattati.

Fine Ottobre: ricevo una lettera cartacea inviata molti giorni prima (fine settembre) per chiedere di contattare ING a un numero telefonico specifico per le verifiche amministrative. Chiamo, racconto tutto il pregresso, l'operatore verifica tutto e mi dice che la mia posizione è in ordine. Ho inoltre chiesto se avevano necessità di ulteriori documenti o integrazioni, mi risponde di no, di stare tranquillo e di non preoccuparmi. Testuali parole.

17 novembre compilo richiesta apertura Conto Arancio vista la promo del 4%. Classica scritta "Ti avviseremo via email una volta terminate le nostre verifiche e potrai effettuare il primo versamento per attivare il tuo nuovo Conto Arancio". Passano i giorni e non ricevo nulla. Scrivo in chat dopo una settimana e mi dicono "in gestione". Riscrivo dopo 10 giorni e mi rispondono che potevo fare il primo bonifico. Non avevo nessuna comunicazione ufficiale, sul sito nessuna indicazione e faccio primo bonifico senza la causale "Attivazione conto". Bonifico errato sospeso. Il giorno dopo chiamo e mi dicono di mettere tal causale. Anche il secondo bonifico sospeso. Chiamo e scrivo più volte nei giorni a seguire e mi dicono sempre di aspettare con scuse varie.

Ieri ricevo lettera raccomandata (spedita il 22 novembre) nella quale mi comunicano il recesso da ogni rapporto (sia CCA che CA non ancora attivo) per "mancato tuo/vostro riscontro alle richieste di aggiornamento documentale avanzate per assicurare il rispetto della normativa antiriciclaggio". Chiamo e anche stavolta l'operatore mi dice che il questionario è ok (risulta la modifica di Agosto) e non vede problemi sulla mia posizione. Mi consiglia di spiegare tutto a inviodocumenti.ing@legalmail.it ma che la banca difficilmente torna sui suoi passi. Il tentativo l'ho fatto, ho scritto un papiro accorato, ma tanto so che è inutile.

A me crea un grosso disservizio cambiare CC.
Stamattina ho chiesto in chat di stornare i bonifici di attivazione di CA, ma non lo possono/vogliono fare e di aspettare i tempi del recesso.
So che è un loro diritto, ma mi sento preso in giro, anche perché è tutto tracciato, registrano le chiamate, ogni accesso, ogni chat e se volessero possono controllare tutte le volte che li ho ricontattati e chiesto cosa c'era da completare sull'adeguata verifica.
mio fratello situazione similare, li ha preceduti estinguendo e aprendo un fideuram one che è gratuito come ING ma ha anche la comodità delle filiali per ogni evenienza.
nel mio piccolo invece ho aperto conto corrente solo per avere i 650 euro di buoni amazon. appena arriveranno tutti estinguerò, intanto ne ho già ricevuti una parte. il conto arancio invece l'ho aperto con la promo 3% per un anno ma l'ho estinto perchè non volevano applicarmi il 4% per un anno che propongono ora ai nuovi clienti. sembra che si impegnino proprio a perdere clienti! ahah
tralaltro un tempo ing non aveva rivali era tutto gratuito anche l'impsta di bollo da 34,20 (se la accollava la banca) ora devi pagartela e in più chiedono 3 euro di spese di emissione della carta di debito. Ok ing non è più gratuito ormai. Peccato è stato bello finchè è durato...
 
Ultima modifica:
Questa è la storia di come il mio rapporto con ING è cambiato.

Correntista ING da 12 anni.

Fine Agosto: ricevo una telefonata, una persona che parlava un pessimo italiano mi dice che dovevo completare il questionario di adeguata verifica per forza al telefono con lei e inizia a chiedermi i dati anagrafici per sincerarsi che fossi effettivamente io il titolare del conto. La cosa mi ha messo un po' sul chi va là, anche perché sapevo che il questionario era compilato. Chiedo come faccio io a sincerarmi che mi stava telefonando ING, lei mi dice di riattaccare e richiamare. Richiamo, ero stato effettivamente contattato da ING e con l'operatore rivediamo il questionario, lui legge voce per voce, io confermo tutto, faccio giusto modificare la fascia del patrimonio totale nel tempo cambiato.

Il giorno dopo ricevo email e notifica in-app per chiedere di ricontattare ING. Richiamo e l'operatore mi dice che si trattava solo di un'email automatica che non teneva conto del fatto che li avevo già ricontattati.

Fine Ottobre: ricevo una lettera cartacea inviata molti giorni prima (fine settembre) per chiedere di contattare ING a un numero telefonico specifico per le verifiche amministrative. Chiamo, racconto tutto il pregresso, l'operatore verifica tutto e mi dice che la mia posizione è in ordine. Ho inoltre chiesto se avevano necessità di ulteriori documenti o integrazioni, mi risponde di no, di stare tranquillo e di non preoccuparmi. Testuali parole.

17 novembre compilo richiesta apertura Conto Arancio vista la promo del 4%. Classica scritta "Ti avviseremo via email una volta terminate le nostre verifiche e potrai effettuare il primo versamento per attivare il tuo nuovo Conto Arancio". Passano i giorni e non ricevo nulla. Scrivo in chat dopo una settimana e mi dicono "in gestione". Riscrivo dopo 10 giorni e mi rispondono che potevo fare il primo bonifico. Non avevo nessuna comunicazione ufficiale, sul sito nessuna indicazione e faccio primo bonifico senza la causale "Attivazione conto". Bonifico errato sospeso. Il giorno dopo chiamo e mi dicono di mettere tal causale. Anche il secondo bonifico sospeso. Chiamo e scrivo più volte nei giorni a seguire e mi dicono sempre di aspettare con scuse varie.

Ieri ricevo lettera raccomandata (spedita il 22 novembre) nella quale mi comunicano il recesso da ogni rapporto (sia CCA che CA non ancora attivo) per "mancato tuo/vostro riscontro alle richieste di aggiornamento documentale avanzate per assicurare il rispetto della normativa antiriciclaggio". Chiamo e anche stavolta l'operatore mi dice che il questionario è ok (risulta la modifica di Agosto) e non vede problemi sulla mia posizione. Mi consiglia di spiegare tutto a inviodocumenti.ing@legalmail.it ma che la banca difficilmente torna sui suoi passi. Il tentativo l'ho fatto, ho scritto un papiro accorato, ma tanto so che è inutile.

A me crea un grosso disservizio cambiare CC.
Stamattina ho chiesto in chat di stornare i bonifici di attivazione di CA, ma non lo possono/vogliono fare e di aspettare i tempi del recesso.
So che è un loro diritto, ma mi sento preso in giro, anche perché è tutto tracciato, registrano le chiamate, ogni accesso, ogni chat e se volessero possono controllare tutte le volte che li ho ricontattati e chiesto cosa c'era da completare sull'adeguata verifica.
Probabilmente sarà inutile, ma fai esposto a Banca d'Italia che male non fa, così almeno chi deve controllare sa gli scempi che combina ING.
 
Probabilmente sarà inutile, ma fai esposto a Banca d'Italia che male non fa, così almeno chi deve controllare sa gli scempi che combina ING.
Sì beh, su ING gliene arriverà uno al giorno... Per chi di voi non segue il thread anche del conto trading di ING sappiate che hanno emesso un e/c con valori sbagliati per il 3. trimestre. L'e/c ce l'ho salvato in pdf. Dopo alcuni giorni è sparito e non rispondono da ormai un mese alla richiesta di spiegazioni sugli errori e sul perché sia sparito.
Anch'io ho fatto esposto a Banca d'Italia...
 
No, come ti ho detto capita che Revolut li faccia ordinari, anche se la banca ricevente supporta gli istantanei. E' un problema di Revolut, non della banca ricevente. Ma siamo off-topic, puoi leggere per esempio qui. Per quanto riguarda il saldo negativo dalle risposte ricevute da altri utenti sembra che non ci siano problemi.

Che Revolut li faccia ogni tanto ordinari può essere, io questo non lo so... Ma a me gli unici istantanei che sono arrivati solo il giorno dopo (alle 07 in punto del mattino) sono stati degli istantanei fatti da Illimity verso Ing. Quindi tempo che il problema sia ING (non siamo OT, parlando di Ing).
 
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