Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Può succedere che si visualizzano dopo le 17.
Conviene ricontrollare.
Eh sì, sono arrivati tutti verso le 17. Strano che siano arrivati così tardi.
Chissà se ha a che fare con la seconda data di rilevazione (oggi) per il tasso promo sul conto arancio.
 
Eh sì, sono arrivati tutti verso le 17. Strano che siano arrivati così tardi.
Chissà se ha a che fare con la seconda data di rilevazione (oggi) per il tasso promo sul conto arancio.
Questa è la discussione del c/c mentre la promo è sul conto deposito
per il 4% occorre effettuare il giroconto immediato.
 
Questa è la discussione del c/c mentre la promo è sul conto deposito
per il 4% occorre effettuare il giroconto immediato.
Sì sì, lo so. Aspettavo dei bonifici sul conto corrente arancio. Quello che volevo dire è che forse oggi hanno ricevuto più bonifici del solito, per questo ci sono stati ritardi negli accrediti. Forse dico una sciocchezza.
 
Per non pagare il bollo bisogna svuotarlo qualche giorno prima del 31/12?
Questa è la discussione sul Conto CORRENTE Arancio, non quella sul deposito arancio. Il Conto Corrente, al 31/12, in corrispondenza con l'emissione dell'E/C, pagherà il bollo se e solo se la giacenza media del periodo rendIcontato (trimestre o anno) è stata >5k. Se, invece, ti riferisci al Conto Deposito (nella cui discussione avresti dovuto postare e non qui) allora la risposta è SI, deve essere svuotato nella mattina del 29/12 al più tardi in modo che IL SALDO risulti 0.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, è da un po' che manco da questo thread perchè ho sia CCA che CA ma li uso molto raramente.
Che novità è questa del "sistema antifrode"? Ho fatto un bonifico da CCA a un altro mio conto (quindi stesso identico destinatario) e me l'ha messo in sospeso, da quanto vedo possono occorrere fino a 6 giorni per sbloccarlo??? :eek:
Mi autoquoto, al momento il bonifico è ancora BLOCCATO.
Bonifico fatto mercoledì 29 novembre, ho inviato come richiesto il modulo compilato con la firma digitalizzata ma ieri (30 novembre) ho scoperto per puro caso sentendo l'assistenza che la mia richiesta era stata rifiutata perchè non va bene la firma digitale (la firma digitale per me è altro, ma vabbè), ovviamente nessuno mi aveva avvisato del rifiuto della richiesta.
Ho quindi reinviato il modulo con l'altra modalità indicata (selfie con un documento di identità) ieri pomeriggio, al momento ancora nessuna risposta o conferma del bonifico.
Dite quello che volete ma mi sembra assurda questa situazione, per fortuna non è il mio conto principale ma dopo questa credo proprio che non lo sarà mai!
Va bene i criteri di sicurezza ma in questo modo si rischia di creare seri problemi agli utenti! :nocomment:
 
Mi autoquoto, al momento il bonifico è ancora BLOCCATO.
Bonifico fatto mercoledì 29 novembre, ho inviato come richiesto il modulo compilato con la firma digitalizzata ma ieri (30 novembre) ho scoperto per puro caso sentendo l'assistenza che la mia richiesta era stata rifiutata perchè non va bene la firma digitale (la firma digitale per me è altro, ma vabbè), ovviamente nessuno mi aveva avvisato del rifiuto della richiesta.
Ho quindi reinviato il modulo con l'altra modalità indicata (selfie con un documento di identità) ieri pomeriggio, al momento ancora nessuna risposta o conferma del bonifico.
Dite quello che volete ma mi sembra assurda questa situazione, per fortuna non è il mio conto principale ma dopo questa credo proprio che non lo sarà mai!
Va bene i criteri di sicurezza ma in questo modo si rischia di creare seri problemi agli utenti! :nocomment:
son procedure ben note ai clienti di CCA: quando chiedono queste ulteriori verifiche son sempre rogne e non si sa cosa le faccia scattare.

del resto che il conto di destinazione sia intestato a te lo sai solo tu, per la banca e' solo un iban come un altro
 
son procedure ben note ai clienti di CCA: quando chiedono queste ulteriori verifiche son sempre rogne e non si sa cosa le faccia scattare.

del resto che il conto di destinazione sia intestato a te lo sai solo tu, per la banca e' solo un iban come un altro
Non discuto sulle procedure ma sulle tempistiche: le verifiche devono essere immediate, non è possibile dover aspettare giorni.
Comunque mi hanno appena confermato di aver autorizzato il bonifico, peccato che oggi è venerdì e quindi mi perdo anche il fine settimana :nono:
 
Non discuto sulle procedure ma sulle tempistiche: le verifiche devono essere immediate, non è possibile dover aspettare giorni.
Comunque mi hanno appena confermato di aver autorizzato il bonifico, peccato che oggi è venerdì e quindi mi perdo anche il fine settimana :nono:
purtroppo se non sei veloce a mandargli quello che chiedono ti creano questi disservizi.
io ce l'ho da sempre ma mi guardo bene dall'usarlo come predefinito per i CD proprio per questi cas.ini ;)
 
Ciao! Per quanto riguarda la promo sulla carta di debito e il buono amazon, sapete se il buono verrà inviato via mail oppure fisico al proprio domicilio e se verrà spedito dopo il 31 Gennaio 2024 o prima al raggiungimento dei 500 di spesa con la carta?
 
voi avete avuto problemi a ricevere la carta di debito?
a me risulta spedita tamite MARKET (1 TENTATIVO REC.) ma resa al mittente........
e quell'infame del postino neanche l'avviso di giacenza ha lasciato.........
ora chiamando ing loro mi dicono che non gli è ancora arrivata, mentre dal traking e dalle poste risulta riconsegnata il 20/11 :wall:
 
Ciao! Per quanto riguarda la promo sulla carta di debito e il buono amazon, sapete se il buono verrà inviato via mail oppure fisico al proprio domicilio e se verrà spedito dopo il 31 Gennaio 2024 o prima al raggiungimento dei 500 di spesa con la carta?
Dal regolamento della promo:
Successivamente al 31/01/2024, la Banca verificherà il rispetto delle condizioni previste dal presente Regolamento e, qualora tali condizioni risultino rispettate, entro 180 giorni dal Termine dell’Iniziativa invierà un’e-mail contenente il Premio previsto in palio agli aventi diritto.
 
Qualcuno ha poi attivato la prepagata per vedere se si puo' estinguere online?
Sono 3 volte che gli mando il Modulo di rinuncia Carta Prepagata, ma continuano a rispondermi che
la richiesta che hai inviato non puo' essere gestita perche' incompleta.
Inviaci una nuova richiesta seguendo queste 3 semplici regole:
  • Allega all'email la copia fronte/retro di un tuo documento d'identita' in corso di validita';
  • firma il modulo con firma autografa (nome e cognome in corsivo);
  • scrivici dall'indirizzo email presente nei tuoi dati anagrafici.
Inutile precisare che ho scritto dal mio email, ho firmato in corsivo leggibile ed ho pure usato 2 diversi documenti d'identità validi.
 
Qualcuno ha poi attivato la prepagata per vedere se si puo' estinguere online?
Sono 3 volte che gli mando il Modulo di rinuncia Carta Prepagata, ma continuano a rispondermi che

Inutile precisare che ho scritto dal mio email, ho firmato in corsivo leggibile ed ho pure usato 2 diversi documenti d'identità validi.

Ma tanto non è attiva, l'importante è non ricaricarla.
 
Salve, sapete come disattivare i pagamenti contactless per la carta di debito di conto corrente arancio?
 
Qualcuno ha poi attivato la prepagata per vedere se si puo' estinguere online?
Sono 3 volte che gli mando il Modulo di rinuncia Carta Prepagata, ma continuano a rispondermi che

Inutile precisare che ho scritto dal mio email, ho firmato in corsivo leggibile ed ho pure usato 2 diversi documenti d'identità validi.
se ti fai richiamare (sono più preparati gli operatori) potresti trovare quello che ti apre la segnalazione per l'estinzione.
Non credo sia la procedura normale ma io ho risolto così.
 
Mi autoquoto, al momento il bonifico è ancora BLOCCATO.
Bonifico fatto mercoledì 29 novembre, ho inviato come richiesto il modulo compilato con la firma digitalizzata ma ieri (30 novembre) ho scoperto per puro caso sentendo l'assistenza che la mia richiesta era stata rifiutata perchè non va bene la firma digitale (la firma digitale per me è altro, ma vabbè), ovviamente nessuno mi aveva avvisato del rifiuto della richiesta.
Ho quindi reinviato il modulo con l'altra modalità indicata (selfie con un documento di identità) ieri pomeriggio, al momento ancora nessuna risposta o conferma del bonifico.
Dite quello che volete ma mi sembra assurda questa situazione, per fortuna non è il mio conto principale ma dopo questa credo proprio che non lo sarà mai!
Va bene i criteri di sicurezza ma in questo modo si rischia di creare seri problemi agli utenti! :nocomment:
Ho chiuso il conto poco anni fa per questo. Bonifico all'esterno prenotato, il giorno in cui dovrebbe partire nulla, li chiamo, mi chiedono un modulo firmato, lo mando, nulla, li chiamo, dicono no alla fina digitale appiccicata, allora gli mando un modulo firmato e scansionato, ancora nulla, li sollecito, dicono non va bene, allora mando foto in cui tengo il modulo firmato in mano, niente...
Ho chiuso e ciao, ho riaperto adesso solo per prendere il buono Amazon, ma non lo userò, mi è rimasta in mente tutta l'incacchiatura che mi provocò all'epoca, e c'era di mezzo il movimento per un mutuo che dovevo estinguere.
 
Ultima modifica:
se ti fai richiamare (sono più preparati gli operatori) potresti trovare quello che ti apre la segnalazione per l'estinzione.
Non credo sia la procedura normale ma io ho risolto così.
In realtà mi hanno anche richiamato perchè avevo mandato una PEC per dirmi che la procedura corretta non era scrivere tramite PEC, ma mandare quel modulo; quando ho risposto che l'avevo gia' trovato e mandato da me 3 volte con esito negativo le prime 2 (non mi era ancora arrivato esito della terza); non ha saputo rispondermi se non di aspettare la risposta al terzo invio. Li ho contattati via chat e me l'hanno estinta in tempo reale OK!. Peccato però che la stessa continui ad essere visualizzata nella home dell'app anche se estinta KO! .
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro