Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi scusate ma non ricordo se si può avere la rendicondazione annuale per il trading arancio.
Se si può, come si attiva?
Dubito ,la MIFID2 impone la rendicontazione trimestrale del dossier Titoli ,il passaggio ad annuale mi risulta che attualmente sia ottenibile con Fineco e Directa che ,sempre in base a quanto previsto dalla direttiva ,hanno implementato un sistema che comunque assicura ,per il mantenimento della rendicontazione annuale,che il cliente verifichi la consistenza del portafoglio almeno una volta a trimestre ,e la maggior parte degli intermediari non lo fa perché comunque è una complicazione gestionale
 
Attualmente tengo il mio malloppo liquido su conto Key (Banca Progetto) che mi garantisce il 3% fino a fine giugno.
Sto valutando se aprire un conto corrente Arancio sfruttando la promo 3% per 12 mesi -oppure- Conto semilibero Cherry Bank al 2,8% svincolabile in 32 giorni.
Arancio quindi mi darebbe qualcosa in più, ma solo per 12 mesi. Il fatto che uno sia libero (Arancio) e l'altro semilibero non mi cambia molto, perchè da anni ho un conto corrente Credit Agricole (a zero spese e zero interessi) dove tengo una piccola base liquida per effettuare tutti i pagamenti (e dove mi arrivano anche tutte le entrate).

Un ultima domanda: negli anni ho aperto tanti conti con svariate banche, seguendo promozioni e altro, per poi cambiare al mutare delle condizioni. Ma non ho mai chiuso un conto: li ho mantenuti tutti aperti (a zero commissioni e ovviamente vuoti) con l'idea di averli già pronti in futuro nel caso promuovessero nuove offerte allettanti. Ma... Spesso ci sono promozioni tipo questa di conto Arancio, riservate solo a nuovi clienti. Perciò si potrebbe dire che a volte è meglio non averlo il conto (quindi anche averlo chiuso, per poi aprirne uno nuovo) per sfruttare una promozione. Che ne dite?
 
mq al casello ormai la carta passa solo in modalita' conctless ?

la uso pero' sempre per fare spesa e benza con il chip dunque funziona ...
 
[...] si potrebbe dire che a volte è meglio non averlo il conto (quindi anche averlo chiuso, per poi aprirne uno nuovo)
a me lo avevano chiuso di loro iniziativa per mancata movimentazione nel Maggio 2012. Adesso ho provato a aprirlo e hanno rilevato subito la mia presenza in anagrafica (...ma non sono tenuti a cancellare i dati dopo 10 anni???). Il sistema mi ha suggerito di fare login con UserId e PIN di 11 anni fa!!! Poi la procedura di apertura si è incartata con un "non è possibile dare seguito alla tua richiesta" quando - dopo aver inserito tutti i dati e l'adeguata verifica - mi ha proposto di utilizzare lo SPID. Domanda: l'apertura del Conto Deposito implica anche l'apertura di un Conto Corrente?
 
Ultima modifica:
a me lo avevano chiuso di loro iniziativa per mancata movimentazione nel Maggio 2012. Adesso ho provato a aprirlo e hanno rilevato subito la mia presenza in anagrafica (...ma non sono tenuti a cancellare i dati dopo 10 anni???). Il sistema mi ha suggerito di fare login con UserId e PIN di 11 anni fa!!! Poi la procedura di apertura si è incartata con un "non è possibile dare seguito alla tua richiesta" quando - dopo aver inserito tutti i dati e l'adeguata verifica - mi ha proposto di utilizzare lo SPID. Domanda: l'apertura del Conto Deposito implica anche l'apertura di un Conto Corrente?
Devi avere un conto corrente di appoggio, ma puoi utilizzare quello che già possiedi.

Da ciò che dici quindi ti tengono schedato per sempre e ti riconoscono quando decidi di riaprire un conto.
Buono a sapersi.. Però non saprai mai se ti avrebbero riassegnato il vecchio conto o uno nuovo e se avresti beneficiato della promozione.
 
certo devo avere un conto di appoggio. Chiedevo se per aprire un Conto Deposito sia necessario aprire anche un Conto Corrente con ING. Nel processo di apertura vengo bloccato con questo avviso, forse è un baco...

Screenshot from 2023-06-02 11-52-59.png
 
credo di aver capito... se uno è stato cliente in passato per aprire il Conto Deposito deve partire dalla pagina "Apri il conto" di ING e proseguire finché si incarta. Poi deve fare login con le credenziali di tanti anni fa e nella pagina di Home Banking (in cui mi ritrovo ancora un accrediti di 3 cents datati 2009-2011...) cliccare sul link a "Hai un conto da attivare"
 
Ragazzi ho appena provato ad effettuare un bonifico istantaneo sul conto corrente ing e sia con Illimity che con bbva non é andato a buon fine. Illimity mi riporta che non riceve risposta dalla banca riportando come errore: "purtroppo la banca del beneficiario non ha ancora condiviso l'esito del bonifico'.
É capitato a qualcun altro in giornata o é un mio problema soltanto?

Agg: mi rispondo da solo era un problema momentaneo. In questo momento il bonifico istantaneo é andato a buon fine.
 
Ultima modifica:
credo di aver capito... se uno è stato cliente in passato per aprire il Conto Deposito deve partire dalla pagina "Apri il conto" di ING e proseguire finché si incarta. Poi deve fare login con le credenziali di tanti anni fa e nella pagina di Home Banking (in cui mi ritrovo ancora un accrediti di 3 cents datati 2009-2011...) cliccare sul link a "Hai un conto da attivare"
nel mio caso, avendo chiuso nel 2019 ed avendo ancora le credenziali a disposizione, posso fare accesso ad area riservata ma mi viene presentato il questionario MFID e non riesco a superarlo in alcun modo. Dovrei forse chiamarli...ma prima di riaprire questa schifezza.. :D meglio pensarci bene....
 
Domanda: per la carta di debito, arrivano notifiche push oppure solo sms? Grazie.
 
si ,io non sono riuscito a fare un bonifico istantaneo da buddybank e fideuram
 
Sono inchiodato come tanti altri, come vecchio cliente...dopo li risento telefonicamente, in pratica sono riuscito ad aggiornare alcune cose in app, mentre non riuscivo a fare niente da web.

EDIT: come non detto, da web sono ripartito da zero, senza entrare in area riservata e mi ha fatto completare l'apertura, salvo che mi dovrò identificare con bonifico appena mi arriva email.
 
Ultima modifica:
Ciao. Vi chiedo se avete riscontrato lo stesso problema.
pagamento cbill pagopa
da app mi da errore
da web mi da errore
da web sito pagopa con bancomat mi dice pagamento giá in corso
da io con bancomat mi da errore contattare tua banca

associo a io PayPal a cui é associato a sua volta il bancomat, banca rifiuta e passa alla carta che ho con altro istituto che parte senza problemi.
 
Da qualche giorno son morte tutte le email informative del conto corrente, tipo accrediti, movimenti carta di credito etc...
Oggi per esempio non è arrivata la email di addebito della carta di credito
Vi risulta anche a voi?
 
Quella di ieri dello stipendio e delle 14ima mi sono arrivate,due mail distinte essendo due accrediti diversi.

Quella della carta di oggi in effetti non è arrivata....
 
Da qualche giorno son morte tutte le email informative del conto corrente, tipo accrediti, movimenti carta di credito etc...
Oggi per esempio non è arrivata la email di addebito della carta di credito
Vi risulta anche a voi?
si anche a me, per una transazione di stamattina ho ricevuto notifica push ma non email
 
Per poter aprire il Conto Arancio dopo 11 anni dalla chiusura, sono stato obbligato ad aprire anche il Conto Corrente.
Dopo molte peripezie sembra che sia stato finalmente aperto perchè oggi per accedere al sito mi ha obbligato a scegliere 3 domande di sicurezza ed il token sul cellulare, che funziona. Non vedo però ancora accreditato l' euro del bonifico di riconoscimento e sul sito vedo scritto che per usare il conto corrente devo fare un versamento...
A parte il fatto che la valuta del bonifico di riconoscimento era ieri 9/6, se non lo avessero ricevuto non vedrei attivo il conto, seppure con saldo zero. E' la prassi dovere fare un secondo bonifico per vedersi accreditare il primo ?
 
Per poter aprire il Conto Arancio dopo 11 anni dalla chiusura, sono stato obbligato ad aprire anche il Conto Corrente.
Dopo molte peripezie sembra che sia stato finalmente aperto perchè oggi per accedere al sito mi ha obbligato a scegliere 3 domande di sicurezza ed il token sul cellulare, che funziona. Non vedo però ancora accreditato l' euro del bonifico di riconoscimento e sul sito vedo scritto che per usare il conto corrente devo fare un versamento...
A parte il fatto che la valuta del bonifico di riconoscimento era ieri 9/6, se non lo avessero ricevuto non vedrei attivo il conto, seppure con saldo zero. E' la prassi dovere fare un secondo bonifico per vedersi accreditare il primo ?
Ovviamente no, se hai già fatto un bonifico lo vedrai accreditato... dipende quando l'hai eseguito, ora e giorno lavorativo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro