Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVIII

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La carta di debito ha dei costi di emissione/spedizione?
 
Io per errore ho richiesto la prepagata ma la fisica non mi è mai arrivata. Non so nemmeno se esiste una fisica della prepagata. Non ho mai attivato la prepagata nella mia area personale. Sei sicuro si tratti della prepagata?
Esiste facendo richiesta, se non ricordo male costa 10€
 
La carta di debito ha dei costi di emissione/spedizione?
Sul sito l'unico costo che vedo è "Rilascio carta di debito Mastercard € 3".

Poi c'è scritto:
rinnovo a 0 euro
riemissione carta a 10 euro (in quest'ultimo caso, presumo, valga in caso di furto/smarrimento).
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma il servizio clienti fa veramente così schifo ?
Non mi dispiacerebbe averlo come conto principale , ha tutto quello che mi serve
Ho dei reclami inviati via pec, da 2 mesi, mai risposto.
Ultimamente per varie cose (errori nei rendiconti trading, mancate risposte...) ho addirittura aperto 3 esposti a Banca d'Italia...
Vedi tu
 
Ho saputo da un conoscente che ha segnalato il problema della ricarica revolut e non risolvono e tra l'altro di questo problema ci sono diverse lamentele sulla loro community ma nessuno ha mai risposto.

Ah sì, dimenticavo pure quello: ricariche Revolut bloccate 3 volte su 4. Mandato reclamo tempo fa, risposto dopo 3 mesi (nel quale ho mandato vari solleciti), rispondendomi una cavolata: le transazioni vengono negate per la mia sicurezza. Nessun altra spiegazione (nemmeno del perché se le faccio in certi orari funzionano, in altri no).
Io ho ING da tantissimo tempo, ma ormai è un disastro.
 
Ragazzi ma il servizio clienti fa veramente così schifo ?
Non mi dispiacerebbe averlo come conto principale , ha tutto quello che mi serve
Secondo me va sempre a fortuna, nel senso che finchè non ci sono grosse problematiche vanno bene tutti i conti.
Poi dipende anche dalla problematica.

Io fino a 2 anni fa ho avuto il CC, mentre il conto deposito l'ho chiuso circa 8 anni fa.

L'unica grossa magagna che ho avuto, e lì si che ero arrabbiatissimo, era per chiudere il conto deposito. Dopo la richiesta chiusura ho dovuto fare diversi solleciti (non ricordo se oltre a telefonare ho anche inviato mail), per cui ci è voluto qualche mese per chiuderlo.

Con il CC invece mai nessun problema, da dire che lo usavo poco essendo il mio secondario, solo i primissimi anni (ti parlo tra il 2010 ed il 2012) è stato il mio principale, in quel caso avevo anche domiciliazione bollette e stipendio però, come detto, andava tutto bene.
 
Sul sito l'unico costo che vedo è "Rilascio carta di debito Mastercard € 3".

Poi c'è scritto:
rinnovo a 0 euro
riemissione carta a 10 euro (in quest'ultimo caso, presumo, valga in caso di furto/smarrimento).
Ti ringrazio, ho appena aperto con spid approfittando del 5% e dello zero vincoli gratuito per 12 mesi.
 
Li ho contattati via chat , c’è stato un errore nella mail , arriverà quella di debito

Ah, ecco. Perchè loro, in malafede probabilmente, lasciano la spunta di default sulla richiesta della carta prepagata in fase di apertura. Se uno non se ne accorge - e succede a molti - gli viene rilasciata una carta prepagata. Ma virtuale, senza costi se non si usa. E' quello che è successo a me.
 
Ah, ecco. Perchè loro, in malafede probabilmente, lasciano la spunta di default sulla richiesta della carta prepagata in fase di apertura. Se uno non se ne accorge - e succede a molti - gli viene rilasciata una carta prepagata. Ma virtuale, senza costi se non si usa. E' quello che è successo a me.
Sé quella virtuale là si usa si hanno costi ?
 
Sé quella virtuale là si usa si hanno costi ?

prep.jpg


Tutti i dettagli disponibili QUI.
 
Ti ringrazio, ho appena aperto con spid approfittando del 5% e dello zero vincoli gratuito per 12 mesi.
Scusa in che senso zero vincoli,
posso chiedervi gentilmente di riassumere le condizioni
ci sono dei costi che poi ci ritroviamo sul cc ?
Se non erro apriamo conto arancio / conto corrente arancio / accreditiamo stipendio e il 5% lo abbiamo sul libero garantito per 12 mesi ?
o mi sfugge altro , vorrei sapere se ci sono costi bonific bancomat carte o si possa anche non richiederla
grazie
 
Scusa in che senso zero vincoli,
posso chiedervi gentilmente di riassumere le condizioni
ci sono dei costi che poi ci ritroviamo sul cc ?
Se non erro apriamo conto arancio / conto corrente arancio / accreditiamo stipendio e il 5% lo abbiamo sul libero garantito per 12 mesi ?
o mi sfugge altro , vorrei sapere se ci sono costi bonific bancomat carte o si possa anche non richiederla
grazie
Io ho fatto la richiesta ieri. Mi ha fatto sceglie quello che volevo. Si poteva scegliere se volere la prepagata e/o la carta di debito. Ho preso il modulo zero vincoli perchè gratis per i primi 12 mesi e poi gratis con le condizioni che permettono di avere il tasso 5% (Accredito dello stipendio/pensione o bonifico di almeno € 1.000). La carta di debito non l'ho chiesta perchè costa 3 euro e ne ho già abbastanza di carte. Ho preso la prepagata virtuale e il modulo trading perchè erano gratis, non mi dovrebbero servire, ma non si sa mai... I bonifici on line sono gratis sotto i 50k. Sopra dipende...
 
Io ho fatto la richiesta ieri. Mi ha fatto sceglie quello che volevo. Si poteva scegliere se volere la prepagata e/o la carta di debito. Ho preso il modulo zero vincoli perchè gratis per i primi 12 mesi e poi gratis con le condizioni che permettono di avere il tasso 5% (Accredito dello stipendio/pensione o bonifico di almeno € 1.000). La carta di debito non l'ho chiesta perchè costa 3 euro e ne ho già abbastanza di carte. Ho preso la prepagata virtuale e il modulo trading perchè erano gratis, non mi dovrebbero servire, ma non si sa mai... I bonifici on line sono gratis sotto i 50k. Sopra dipende...
ti ringrazio,
quindi col modulo zero vincoli puoi anche non accreditare stipendio/pensione/bonifico 1000€ ma farlo solo al termine 12 mesi?
pur avendo letto sul sito non mi è del tutto chiaro cosa voglia dire aderire al modulo zero vincoli, sembra dalla parola un riferimento a non fare 'vincoli' inteso come investimento o forse non ho capito
 
ti ringrazio,
quindi col modulo zero vincoli puoi anche non accreditare stipendio/pensione/bonifico 1000€ ma farlo solo al termine 12 mesi?
pur avendo letto sul sito non mi è del tutto chiaro cosa voglia dire aderire al modulo zero vincoli, sembra dalla parola un riferimento a non fare 'vincoli' inteso come investimento o forse non ho capito
Il "Modulo Zero Vincoli" è opzione che costerebbe 2 euro al mese che viene offerto in promozione gratis per 12 mesi. Con questo "Modulo Zero Vincoli" si hanno condizioni migliorative, più che altro per il canale assistito, blocco assegni e prelievi. Però se vuoi il 5% sul "Conto Arancio" devi cmq, ricevere su "Conto Corrente Arancio" almeno un accredito mensile di stipendio/pensione con causale dedicata ABI27 o ABI27P (accredito peremolumenti, stipendio, pensione) entro il 31 agosto 2024; o almeno un bonifico in accredito di importo maggiore o uguale a €1000,00 per almeno tre mesi dalla data di attivazione del Conto Corrente al 31 agosto 2024 e devi continuare a riceverli per la rimanente parte del Periodo di 12 Mesi, decorrenti dalla data di costituzione del Primo Conto Arancio
 
Io ho fatto la richiesta ieri. Mi ha fatto sceglie quello che volevo. Si poteva scegliere se volere la prepagata e/o la carta di debito. Ho preso il modulo zero vincoli perchè gratis per i primi 12 mesi e poi gratis con le condizioni che permettono di avere il tasso 5% (Accredito dello stipendio/pensione o bonifico di almeno € 1.000). La carta di debito non l'ho chiesta perchè costa 3 euro e ne ho già abbastanza di carte. Ho preso la prepagata virtuale e il modulo trading perchè erano gratis, non mi dovrebbero servire, ma non si sa mai... I bonifici on line sono gratis sotto i 50k. Sopra dipende...
Ottimo, teniamoci in contatto su questo thread per capire le tempistiche di apertura visto che comunque, abbiamo fatto richiesta più o meno lo stesso giorno.
La carta di debito ha un costo di 3€ è vero, ma solo per la nuova emissione, poi non ha altri costi e nemmeno quelli per il rinnovo. Per me che ho solo 2 cc (con questo 3) ne valeva la pena per un questione di diversificazione delle spese che a me piace fare.
 
Ultima modifica:
Io ho fatto la richiesta ieri. Mi ha fatto sceglie quello che volevo. Si poteva scegliere se volere la prepagata e/o la carta di debito. Ho preso il modulo zero vincoli perchè gratis per i primi 12 mesi e poi gratis con le condizioni che permettono di avere il tasso 5% (Accredito dello stipendio/pensione o bonifico di almeno € 1.000). La carta di debito non l'ho chiesta perchè costa 3 euro e ne ho già abbastanza di carte. Ho preso la prepagata virtuale e il modulo trading perchè erano gratis, non mi dovrebbero servire, ma non si sa mai... I bonifici on line sono gratis sotto i 50k. Sopra dipende...
buongiorno, ma si può scegliere di non avere nessuna carta, neanche carta di debito o prepagata?
 
buongiorno, ma si può scegliere di non avere nessuna carta, neanche carta di debito o prepagata?
Si è possibile in fase di apertura, basta semplicemente non selezionare nessuna delle carte proposte
 
Ottimo, teniamoci in contatto su questo thread per capire le tempistiche di apertura visto che comunque, abbiamo fatto richiesta più o meno lo stesso giorno.
La carta di debito ha un costo di 3€ è vero, ma solo per la nuova emissione, poi non ha altri costi e nemmeno quelli per il rinnovo. Per me che ho solo 2 cc (con questo 3) ne valeva la pena per un questione di diversificazione delle spese che a me piace fare.
OK, volentieri! Circa la carta di debito, c'ho pensato... Però io pensavo di usarlo solo come conto deposito, questi soldi non dovrebbero servirmi in questi 12 mesi. Se poi non fosse così, i bonifici sono gratis, li sposterò su un'altro conto corrente con la carta di debito gratis :fiufiu: Forse ho fatto male a chiedere il "Modulo Zero vincoli", non mi dà nessun vantaggio... ma era gratis...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro