Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVIII

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho il modulo zero vincoli, non ho versato ne stipendio ne 1000 euro e me li fa fare gratis.
Guarda, io ho accreditato lo stipendio il mese scorso, e me li mostra a pagamento.
Il post che hai citato deriva da quanto riportano sul loro sito ai fini dell'azzeramento del costo degli ista, che non mi sembra lasci spazio a libere interpretazioni
Vuoi inviare denaro in pochi secondi? Dal sito web hai a disposizione i bonifici SEPA istantanei a un costo di 2€, azzerabile se accrediti lo stipendio/pensione o hai entrate mensili di almeno 1.000€ su Conto Corrente Arancio.

Poi se fanno diversamente alzo le mani, evidentemente li qualifica anche questo, a livello di serietà e credibilità :)
 
Tra l'altro le condizioni di
accrediti lo stipendio/pensione o hai entrate mensili di almeno 1.000€,
sono le stesse che ti fanno azzerare il costo del modulo zero vincoli, finito il primo anno gratuito.
 
Per chi ha aperto il conto Arancio chiedo se già vede che è stato attivato il 5%. Grazie
 
Io l'ho aperto due giorni fa, ho già fatto il bonifico, i soldi arrivano la mattina molto presto. Tuttavia il Conto Arancio (non il c/c ma il deposito al 5%) non risulta ancora attivo, quindi di fatto non posso girocontare le somme. Sembra ci voglia qualche giorno da quando il c/c è attivo. Non ho capito quanti giorni (se uno, due o tre) e perché non sia contestuale la doppia apertura.
Sembra che il Conto Arancio (quello al 5% non il c/c) abbia un suo Iban; tuttavia le somme accreditate mensilmente o gli stipendi vanno fatti transitare dal C/C e poi girati al Conto Arancio.
 
Grazie delle informazioni. Aspetto anche io l'apertura ufficiale del conto arancio.
 
Io ho il modulo zero vincoli, non ho versato ne stipendio ne 1000 euro e me li fa fare gratis.
Sei nei primi 12 mesi dall'apertura del CC, immagino, perchè se così non fosse saresti obbligato a pagare il modulo 2 euro al mese.
 
Ultima modifica:
Sono passati ormai 6 mesi da quando
a) mia mogli è stata invitata con la promo buono amazon da 50 euro

b) mia moglie ha poi invitato me con la stessa promo.... Normale che non abbiamo mai ricevuto nulla ne io ne lei (ne il suo presentatore) nonostante accredito immediato dello stipendio ecc?? la cosa strana è che:

c) io a mia volta ho invitato a novembre un amico ed entrambi abbiamo ricevuto buono da 50 euro a gennaio,......

teoricamente mi pare abbiano tempo fino ad agosto ma mi sembra strano visto che mi par di capire che i tempi non siano cosi lunghi
 
Sono passati ormai 6 mesi da quando
a) mia mogli è stata invitata con la promo buono amazon da 50 euro

b) mia moglie ha poi invitato me con la stessa promo.... Normale che non abbiamo mai ricevuto nulla ne io ne lei (ne il suo presentatore) nonostante accredito immediato dello stipendio ecc?? la cosa strana è che:

c) io a mia volta ho invitato a novembre un amico ed entrambi abbiamo ricevuto buono da 50 euro a gennaio,......

teoricamente mi pare abbiano tempo fino ad agosto ma mi sembra strano visto che mi par di capire che i tempi non siano cosi lunghi
Se dici che hanno tempo fino ad agosto....
Non è che puoi telefonare e chiedere di mandarli prima.
 
Prova a farlo verso un beneficiario non privato, dove hanno uffici amministrativi e una certa procedura poi ne riparliamo 😉😜
per carita' sara'anche come dici ma rimane un caso fuori da quello del folista medio (anche perché se hai esigenze di dover fare spesso le operazioni di cui parli, di certo non ti avvali di una banca solo online, e che per giunta ha limiti su importi e blocchi random..)
 
Prova a farlo verso un beneficiario non privato, dove hanno uffici amministrativi e una certa procedura poi ne riparliamo 😉😜
Mai capitato, anche quando ho dovuto fare bonifico verso società (concessionario auto) non hanno fatto alcun problema a accettare anticipo e saldo alla consegna per somme >50k anzi sono proprio loro a "spingere" verso tale procedura
 
Guarda, io ho accreditato lo stipendio il mese scorso, e me li mostra a pagamento.

Ah, quindi capita pure a te :)

Il post che hai citato deriva da quanto riportano sul loro sito ai fini dell'azzeramento del costo degli ista, che non mi sembra lasci spazio a libere interpretazioni
Vuoi inviare denaro in pochi secondi? Dal sito web hai a disposizione i bonifici SEPA istantanei a un costo di 2€, azzerabile se accrediti lo stipendio/pensione o hai entrate mensili di almeno 1.000€ su Conto Corrente Arancio.

Poi se fanno diversamente alzo le mani, evidentemente li qualifica anche questo, a livello di serietà e credibilità :)

Non manca di credibilità (cioè la credibilità è quella che è), è il loro sistema che è pieno di difetti. Che sarebbe anche capibile, non sono i primi e non saranno gli ultimi. Il loro problema è l'assistenza clienti: se uno segnala il problema dovrebbero intervenire e sistemare e invece non lo fanno.
Comunque a Gennaio non ho versato 1000 euro (tranne i passaggi dal conto arancio al conto corrente che sono stati superiori ai 1000 euro) e a febbraio ho avuto gli istantanei gratuiti tanto che pensavo che fosse dovuto al modulo zero vincoli. A febbraio ho versato ben più di 1000 euro e questo mese i bonifici sono diventati a pagamento. Ho notato solo una cosa: se vado sull'area personale tramite web e imposto come filtro le entrate del mese di febbraio mi fa vedere solo i bonifici ricevuti da conti con iban IT. Che, nel mio caso, erano inferiori ai 1000 euro necessari. Non vorrei che il sistema non considerasse i bonifici esteri ai fini dei 1000 euro da versare. Cioè, è sempre un "difetto" del sistema ma almeno ci sarebbe una spiegazione.
 
Ah, quindi capita pure a te :)



Non manca di credibilità (cioè la credibilità è quella che è), è il loro sistema che è pieno di difetti. Che sarebbe anche capibile, non sono i primi e non saranno gli ultimi. Il loro problema è l'assistenza clienti: se uno segnala il problema dovrebbero intervenire e sistemare e invece non lo fanno.
Comunque a Gennaio non ho versato 1000 euro (tranne i passaggi dal conto arancio al conto corrente che sono stati superiori ai 1000 euro) e a febbraio ho avuto gli istantanei gratuiti tanto che pensavo che fosse dovuto al modulo zero vincoli. A febbraio ho versato ben più di 1000 euro e questo mese i bonifici sono diventati a pagamento. Ho notato solo una cosa: se vado sull'area personale tramite web e imposto come filtro le entrate del mese di febbraio mi fa vedere solo i bonifici ricevuti da conti con iban IT. Che, nel mio caso, erano inferiori ai 1000 euro necessari. Non vorrei che il sistema non considerasse i bonifici esteri ai fini dei 1000 euro da versare. Cioè, è sempre un "difetto" del sistema ma almeno ci sarebbe una spiegazione.
Penso che sia solo questione di definizione personale, difetti di sistema, scarsa trasparenza, oppure promesse poco credibili, il risultato cambia poco. Altro esempio stupido, più per riderci sopra che altro: fai una promo, nel regolamento indichi la condizione di non aver ricevuto bonifici per 700€ in 2 mesi, ma perché non scrivi chiaramente che nella stessa condizione sono inclusi anche i giroconti? Cos'è, paghi l'agenzia che batte il regolamento a numero di parole?

Per la questione dei bonifici da iban esteri, non saprei proprio, io forse proverei a fare più chiamate all'assistenza, magari a distanza di pochi giorni una dall'altra, per poi fare una media delle risposte che danno, è l'unica cosa che mi viene in mente per cercare di arrivarci in fondo.
 
Penso che sia solo questione di definizione personale, difetti di sistema, scarsa trasparenza, oppure promesse poco credibili, il risultato cambia poco. Altro esempio stupido, più per riderci sopra che altro: fai una promo, nel regolamento indichi la condizione di non aver ricevuto bonifici per 700€ in 2 mesi, ma perché non scrivi chiaramente che nella stessa condizione sono inclusi anche i giroconti? Cos'è, paghi l'agenzia che batte il regolamento a numero di parole?

Il regolamento è quello che decidono loro, mi adeguo. Ma non posso metterlo in atto io, devono essere loro. E se la "macchina" o il "sistema" non fa rispettare il regolamento dovrebbero intervenire manualmente altrimenti a che serve l'umano?

Per la questione dei bonifici da iban esteri, non saprei proprio, io forse proverei a fare più chiamate all'assistenza, magari a distanza di pochi giorni una dall'altra, per poi fare una media delle risposte che danno, è l'unica cosa che mi viene in mente per cercare di arrivarci in fondo.

Secondo te loro vanno a vedere una cosa del genere? Mettiamo il caso trovi quello di buona volontà che lo faccia e controlli che effettivamente i bonifici esteri non vengano conteggiati. Niente, finisce lì. Ho trovato due persone che hanno controllato e mi hanno detto che avevo rispettato i requisiti per ottenere i bonifici istantanei gratuiti ma entrambi mi hanno detto di farli tranquillamente perchè si trattava di un errore di visualizzazione. Nessuno dei due ha inoltrato il problema al dipartimento competente. Perchè capisco che loro probabilmente non possano intervenire direttamente.
 
Ciao ragazzi, in fase di apertura avevo chiesto la carta di debito ma mi è arrivata la mail che mi sta per arrivare la carta prepagata . Come potrei fare per annullare questa spedizione e richiedere quella di debito ?
 
Ciao ragazzi, in fase di apertura avevo chiesto la carta di debito ma mi è arrivata la mail che mi sta per arrivare la carta prepagata . Come potrei fare per annullare questa spedizione e richiedere quella di debito ?
Non puoi ormai.
Per la debito puoi farne richiesta dalla tua area personale prova a vedere
 
Ciao ragazzi, in fase di apertura avevo chiesto la carta di debito ma mi è arrivata la mail che mi sta per arrivare la carta prepagata . Come potrei fare per annullare questa spedizione e richiedere quella di debito ?

Io per errore ho richiesto la prepagata ma la fisica non mi è mai arrivata. Non so nemmeno se esiste una fisica della prepagata. Non ho mai attivato la prepagata nella mia area personale. Sei sicuro si tratti della prepagata?
 
Io per errore ho richiesto la prepagata ma la fisica non mi è mai arrivata. Non so nemmeno se esiste una fisica della prepagata. Non ho mai attivato la prepagata nella mia area personale. Sei sicuro si tratti della prepagata?
Li ho contattati via chat , c’è stato un errore nella mail , arriverà quella di debito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro