Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVIII

fatto ora un bonifico istantaneo per attivare il conto da Illimity, tutto ok OK!
 
Se ti può essere d'aiuto leggi qua:

Se scelgo di identificarmi tramite bonifico, come deve essere disposto?

Il bonifico deve provenire da un conto corrente intestato al richiedente Conto Corrente Arancio, presso una Banca con sede in Italia.

Se scegli l’identificazione tramite bonifico, il conto corrente dal quale viene disposto il bonifico, deve essere intestato o cointestato al titolare del Conto Corrente Arancio. In caso di Conto Corrente Arancio cointestato, consigliamo di eseguire due bonifici distinti, è necessario che i nominativi degli ordinanti siano completi. L’importo e la causale la scegli tu.

Quindi se viene rifiutato può essere che i nominativi non siano visibili? Mi pare strano.

Prova a sentire l'assistenza
Atteso un giorno, alla fine siamo riusciti ad attivarlo da ambo le parti.

fineco ha avuto un grosso casino con i bonifici i uscita, vai sul 3d dedicato a leggere
Fortunatamente il mio bonifico è stato correttamente recepito, per la moglie attendiamo qualche ora (da quello che ho visto, l'addebito viene fatto dopo l'attivazione del conto).
 
Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mi disavventura, finita bene, con questa banca.

Circa due settimane fa chiamavo ING perchè non mi era ancora arrivato il nuovo bancomat via posta (che sarebbe scaduto a breve).
Dopo ben 30 minuti di chiamata per la sola richiesta di un bancomat, cade la linea. Non richiamo perchè non avevo tempo.
Dopo 3 giorni vengo richiamato da un numero di cellulare che si presenta come ING e mi dice nome cognome e che ho chiamato il giorno tot, alle ore tot, per la richiesta del bancomat. Vengo poi successivamente invitato ad accedere al mio conto e ad attivare la carta. Ovviamente faccio presente che io non attivo la carta se non in mio possesso e chiudo la chiamata. Chiamo ING che mi conferma che si tratta di una truffa.
Ho dovuto fare denuncia alla questura e tutt'oggi ho ancora il conto bloccato.
è mai successo a qualcun'altra una cosa del genere? Oramai la fiducia verso questa banca è calata a meno di 0
 
Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mi disavventura, finita bene, con questa banca.

Circa due settimane fa chiamavo ING perchè non mi era ancora arrivato il nuovo bancomat via posta (che sarebbe scaduto a breve).
Dopo ben 30 minuti di chiamata per la sola richiesta di un bancomat, cade la linea. Non richiamo perchè non avevo tempo.
Dopo 3 giorni vengo richiamato da un numero di cellulare che si presenta come ING e mi dice nome cognome e che ho chiamato il giorno tot, alle ore tot, per la richiesta del bancomat. Vengo poi successivamente invitato ad accedere al mio conto e ad attivare la carta. Ovviamente faccio presente che io non attivo la carta se non in mio possesso e chiudo la chiamata. Chiamo ING che mi conferma che si tratta di una truffa.
Ho dovuto fare denuncia alla questura e tutt'oggi ho ancora il conto bloccato.
è mai successo a qualcun'altra una cosa del genere? Oramai la fiducia verso questa banca è calata a meno di 0
Tutto è possibile nella vita, anche vincere al Superenalotto, a me mai capitato...
quello che voglio dire è che suona strano: anche perchè attivando la carta cosa avrebbe ottenuto il truffatore? Niente in quanto la carta va riempita dal tuo conto..
trovo ancora piu strano che tu abbia fatto denuncia per dire la verità
 
La promozione del 5% su CCA vale anche per chi ha solo CA?
 
Tutto è possibile nella vita, anche vincere al Superenalotto, a me mai capitato...
quello che voglio dire è che suona strano: anche perchè attivando la carta cosa avrebbe ottenuto il truffatore? Niente in quanto la carta va riempita dal tuo conto..
trovo ancora piu strano che tu abbia fatto denuncia per dire la verità
beh, la carta si attiva da sola, non va attivata manualmente.....
 
Conto aperto da inizio marzo, vari contatti con l’assistenza via chat,(varie installazioni e disinstallazioni) continuano a non funzionare le notifiche, nessuna…imbarazzante
La prima volta che mi capita.
 
comunque han rimesso la data degli addebiti in app.........han sistemato in fretta
 
Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mi disavventura, finita bene, con questa banca.

Circa due settimane fa chiamavo ING perchè non mi era ancora arrivato il nuovo bancomat via posta (che sarebbe scaduto a breve).
Dopo ben 30 minuti di chiamata per la sola richiesta di un bancomat, cade la linea. Non richiamo perchè non avevo tempo.
Dopo 3 giorni vengo richiamato da un numero di cellulare che si presenta come ING e mi dice nome cognome e che ho chiamato il giorno tot, alle ore tot, per la richiesta del bancomat. Vengo poi successivamente invitato ad accedere al mio conto e ad attivare la carta. Ovviamente faccio presente che io non attivo la carta se non in mio possesso e chiudo la chiamata. Chiamo ING che mi conferma che si tratta di una truffa.
Ho dovuto fare denuncia alla questura e tutt'oggi ho ancora il conto bloccato.
è mai successo a qualcun'altra una cosa del genere? Oramai la fiducia verso questa banca è calata a meno di 0
la cosa grave in questa storia e' che sembra esserci stato un legame tra la tua telefonata al numero vero dell'assistenza ed il tentativo di truffa.
o piu' semplicemente a tentare di truffarti e' stato qualcuno a te molto vicino che ha pescato dalla tua buca delle lettere la carta e poi ha cercato al telefono di indurti a comunicargli il pin... pensaci ;)
 
Scusate ma è possibile fare un bonifico istantaneo da APP?
Di solito uso solo l'home banking via app.. ho fatto un tentativo con un bonifico prova e sembrerebbe non sia possibile.. confermate?

Edit: ho controllato andando indietro di qualche pagina e sembra non sia possibile. Speriamo arrivino presto
 
Ultima modifica:
Un mio famigliare ha chiuso il conto. Tutto ok, bonifico effettuato, conto chiuso; ma l'app e il sito funzionano ancora si entra, si vede di non aver piu' nessun servizio e si puo' richiedere eventualmente delle aperture; se uno volesse essere completamente cancellato come deve fare?
 
Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mi disavventura, finita bene, con questa banca.

Circa due settimane fa chiamavo ING perchè non mi era ancora arrivato il nuovo bancomat via posta (che sarebbe scaduto a breve).
Dopo ben 30 minuti di chiamata per la sola richiesta di un bancomat, cade la linea. Non richiamo perchè non avevo tempo.
Dopo 3 giorni vengo richiamato da un numero di cellulare che si presenta come ING e mi dice nome cognome e che ho chiamato il giorno tot, alle ore tot, per la richiesta del bancomat. Vengo poi successivamente invitato ad accedere al mio conto e ad attivare la carta. Ovviamente faccio presente che io non attivo la carta se non in mio possesso e chiudo la chiamata. Chiamo ING che mi conferma che si tratta di una truffa.
Ho dovuto fare denuncia alla questura e tutt'oggi ho ancora il conto bloccato.
è mai successo a qualcun'altra una cosa del genere? Oramai la fiducia verso questa banca è calata a meno di 0
Però io non ho capito perché hai fatto bloccare il conto visto che tu non hai abboccato ed è stato quindi un tentativo di truffa.
Potevi fare bloccare solo la carta telefonando al numero dedicato, no?
 
Un mio famigliare ha chiuso il conto. Tutto ok, bonifico effettuato, conto chiuso; ma l'app e il sito funzionano ancora si entra, si vede di non aver piu' nessun servizio e si puo' richiedere eventualmente delle aperture; se uno volesse essere completamente cancellato come deve fare?

Ci sono diverse banche che lasciano l’accesso attivo anche dopo la chiusura del conto per poter scaricare documenti e quant’altro, è normale.
Per la chiusura suppongo vada contattato il servizio clienti mandando una richiesta scritta di cancellazione ma attenzione, comunque i dati rimangono nel database della banca come da normativa.
 
Scusate se è già stato chiesto ma non ne trovo traccia. C'è modo di farsi modificare la rendicontazione del CCA da trimestrale ad annuale?
 
Buongiorno, i bonifici istantanei sono gratis con modulo zero vincoli?
 
No, è legato ad accredito stipendio o di almeno 1.000€ nel mese precedente.
Grazie, comunque, a parte i primi 12 mesi gratis, il modulo zero vincoli si ottiene solo con le modalità che hai scritto.

Quindi anche se sottoscrivessi il modulo zero vincoli nei primi 12 mesi, senza accreditarci lo stipendio, pagherei comunque 2 euro per l'istantaneo mi pare di capire.
 
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