Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVIII

Ragazzi ma il servizio clienti fa veramente così schifo ?
Non mi dispiacerebbe averlo come conto principale , ha tutto quello che mi serve

Sì.

L'ho fatto aprire a mio padre e il riconoscimento SPID non funziona. Ho chiamato un paio di volte e hanno detto che non si occupano di queste cose tecniche. Due volte, stessa risposta. Ho chiamato allora il provider a cui si affidano per lo SPID e anche quello ha scaricato la colpa a Poste, agli alieni e a personaggi immaginari. Non so di chi fosse la colpa ma sicuramente avrebbe dovuto essere la banca a risolvere.

Altro problema: ho fatto versamenti per oltre mille euro lo scorso mese e i bonifici istantanei non sono gratis, almeno per me. Ho contattato tre operatori diversi con attese di mezzora (ciascuno). Un quarto mi ha chiuso la chat senza nemmeno rispondere dopo una attesa di mezzora. Il primo operatore mi ha risposto che non avevo rispettato le condizioni, ho chiesto di controllare e ha staccato la chat. Gli altri due mi hanno detto che hanno controllato ed effettivamente avevo rispettato le condizioni quindi potevo inviare istantanei tranquillamente perchè la commissione era solo un errore di visualizzazione. Nessuno dei 3 ha fatto un gesto anche fittizio di aprire una segnalazione. Niente.

Ho saputo da un conoscente che ha segnalato il problema della ricarica revolut e non risolvono e tra l'altro di questo problema ci sono diverse lamentele sulla loro community ma nessuno ha mai risposto.

Quindi se va bene il conto è decente. Ma se dovesse subentrare un problema ci vuole un colpo di fortuna affinchè il problema venga risolto.

C'è da aggiungere che però ormai è un problema comune a tutte le assistenze clienti quello di non risolvere nulla. Sarà che assumono persone non competenti, boh. Basterebbe che rispondessero come si faceva una volta: "apro una segnalazione". Invece adesso sembra abbiano un manuale di giustificazioni con risposte precompilate da fornire.
 
Tranquilli e' arrivata anche la pubblicita'. Qualcuno deve averglielo insegnato.
 
Ciao a tutti, sto cercando di aprire un cc Arancio cointestato con mia moglie.
Abbiamo entrambi effettuato un bonifico (di 1 €) e qualche giorno dopo ci è arrivata la mail:

ti informiamo che il tuo primo versamento non e' stato accreditato sul tuo Conto Corrente Arancio.

Ti ricordiamo che, per completare l'identificazione, e' necessario che il bonifico:

  • sia disposto da un conto corrente intestato a te;
  • provenga da una banca con sede in Italia.

Ovviamente i cc di partenza sono intestati uno a me e uno a mia moglie, e l'iban è italiano (Fineco). Come causale abbiamo inserito semplicemente "Bonifico per attivazione Conto Corrente Arancio".
Ci sono regole particolari per l'inserimento del bonifico di apertura conto di cui non sono a conoscenza?
 
Ciao a tutti, sto cercando di aprire un cc Arancio cointestato con mia moglie.
Abbiamo entrambi effettuato un bonifico (di 1 €) e qualche giorno dopo ci è arrivata la mail:



Ovviamente i cc di partenza sono intestati uno a me e uno a mia moglie, e l'iban è italiano (Fineco). Come causale abbiamo inserito semplicemente "Bonifico per attivazione Conto Corrente Arancio".
Ci sono regole particolari per l'inserimento del bonifico di apertura conto di cui non sono a conoscenza?
Se ti può essere d'aiuto leggi qua:

Se scelgo di identificarmi tramite bonifico, come deve essere disposto?

Il bonifico deve provenire da un conto corrente intestato al richiedente Conto Corrente Arancio, presso una Banca con sede in Italia.

Se scegli l’identificazione tramite bonifico, il conto corrente dal quale viene disposto il bonifico, deve essere intestato o cointestato al titolare del Conto Corrente Arancio. In caso di Conto Corrente Arancio cointestato, consigliamo di eseguire due bonifici distinti, è necessario che i nominativi degli ordinanti siano completi. L’importo e la causale la scegli tu.

Quindi se viene rifiutato può essere che i nominativi non siano visibili? Mi pare strano.

Prova a sentire l'assistenza
 
Ultima modifica:
mi annovero anch'io nel club dei soddisfatti (o dei fortunati, se preferite); ho tutto a costo zero (lo uso come predefinito dal 2010 se non erro), ho avuto 2 bonifici bloccati (il primo tanti anni fa e rimase in blocco per diversi giorni lavorativi, cifra vicina ai 40k, l'ultimo nel 2023, 50k, sbloccato in giornata avendolo fatto la sera prima ed inviato documenti la mattina seguente)... il call center e' abbastanza approssimativo, ho avuto piu' riscontri scrivendo sulla bacheca... sull'app attuale non posso pronunciarmi in quanto avendo letto qui che si e' rivelata un passo indietro, ho preferito non aggiornarla...
insomma, complessivamente direi che per quanto mi riguarda e' OK (anche perché' in caso contrario me ne sarei già andato da un pezzo)
Quindi non la usi, perchè per entrare mi obbliga ad aggiornarla:mmmm:
 
Ciao a tutti, sto cercando di aprire un cc Arancio cointestato con mia moglie.
Abbiamo entrambi effettuato un bonifico (di 1 €) e qualche giorno dopo ci è arrivata la mail:



Ovviamente i cc di partenza sono intestati uno a me e uno a mia moglie, e l'iban è italiano (Fineco). Come causale abbiamo inserito semplicemente "Bonifico per attivazione Conto Corrente Arancio".
Ci sono regole particolari per l'inserimento del bonifico di apertura conto di cui non sono a conoscenza?
fineco ha avuto un grosso casino con i bonifici i uscita, vai sul 3d dedicato a leggere
 
mi annovero anch'io nel club dei soddisfatti (o dei fortunati, se preferite); ho tutto a costo zero (lo uso come predefinito dal 2010 se non erro), ho avuto 2 bonifici bloccati (il primo tanti anni fa e rimase in blocco per diversi giorni lavorativi, cifra vicina ai 40k, l'ultimo nel 2023, 50k, sbloccato in giornata avendolo fatto la sera prima ed inviato documenti la mattina seguente)... il call center e' abbastanza approssimativo, ho avuto piu' riscontri scrivendo sulla bacheca... sull'app attuale non posso pronunciarmi in quanto avendo letto qui che si e' rivelata un passo indietro, ho preferito non aggiornarla...
insomma, complessivamente direi che per quanto mi riguarda e' OK (anche perché' in caso contrario me ne sarei già andato da un pezzo)
Anche io storico cliente a "tutto a 0€" :D.

Però ti consiglio di tenere sempre aggiornata l app di qualsiasi banca perché oltre alla grafica, che sono frocinerie grafiche e niente più, aggiorna anche la sicurezza Dell app stessa da potenziali vulnerabilità riscontrate.

Quindi aggiorna! La sicurezza viene prima di ogni cavolata grafica.


Imho

Per tornare all argomento nel corso degli anni fatti abbastanza bonifici da 50k anxhe consecutivi verso altri conti tutti però intestati o cointestati a me, spesso usato anche come conto di "passaggio" da un conto all'altro, e mai ricevuto blocco o chiamata di spiegazioni.
 
Ultima modifica:
Anche io storico cliente a "tutto a 0€" :D.
Per tornare all argomento nel corso degli anni fatti abbastanza bonifici da 50k anxhe consecutivi verso altri conti tutti però intestati o cointestati a me, spesso usato anche come conto di "passaggio" da un conto all'altro, e mai ricevuto blocco o chiamata di spiegazioni.
Pure io storico e mai un blocco...
La butto lì:
Non è che il blocco di "sicurezza" è più probabile a chi non usa frequentemente il conto?
Non so se questa tra le mille già dette possa essere una buona variabile
 
direi di no, lo uso praticamente tutti i giorni
 
lo uso praticamente tutti i giorni da piu' di 10 anni, e siccome ho avuto bonifici bloccati, direi che per quanto mi riguarda e' un NO
 
piccola recensione se può essere utile , chiamato assistenza clienti e mi ha risolto un piccolo intoppo rivelandosi anche molto cortese.
A differenza di chi si lamenta forse avrò avuto c**o …boh :boh:
 
piccola recensione se può essere utile , chiamato assistenza clienti e mi ha risolto un piccolo intoppo rivelandosi anche molto cortese.
A differenza di chi si lamenta forse avrò avuto c**o …boh :boh:
O forse l'intoppo era davvero piccolo e facilmente risolvibile. Appena ci sono problemi più grandi, magari non ce la fanno...
 
Come sempre le casistiche sono molteplici come il fatto che c'è chi si trova bene, chi benino, chi male e chi malissimo.
I numeri dei clienti li ha solo la banca e spero sapranno valutare se siamo soddisfatti tra chi rimane, chi chiude e chi apre.
A naso mi pare che siano una banca nella media senza eccellere in nulla...con a loro favore secondo me anche i costi bassi, anni fa completamente a zero.
Ognuno valuta in base alle sue esigenze ed esperienze motivo per cui da anni anche qua sul forum la discussione è sempre attiva
 
in effetti e per la prima volta che non mi arriva ancora una notifica e in effetti non e arrivato ancora un bonifico fatto verso ing alle 10 di ieri mattina ,solo 1000 euro ma io ancora non la vedo,boh,prima volta in 10anni che succede e ho controllato e stato eseguito regolarmente da mediolanum
 
A cosa ti riferisci? Parli delle date entro cui aprire il conto, attivarlo e fare l'addebito stipendio? Non vedo altro...
Se ne discute nel treddo del Conto Arancio, ci sono un po' di altri vincoli, su ex clienti, su ricezione di bonifici in passato, etc
 
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in effetti e per la prima volta che non mi arriva ancora una notifica e in effetti non e arrivato ancora un bonifico fatto verso ing alle 10 di ieri mattina ,solo 1000 euro ma io ancora non la vedo,boh,prima volta in 10anni che succede e ho controllato e stato eseguito regolarmente da mediolanum
Anch'io non ho ricevuto un bonifico fatto ieri all'alba da Cherry Bank
 
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