Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto riguarda la promo nuovi clienti, correggetemi se sbaglio, i criteri per avere 1anno di conto deposito libero al 5% sono:
1. essere nuovi clienti;
2. accreditare stipendio o pensione o almeno 1000euro al mese per l'intera durata della promo, quindi se lo apro ad aprile24 devo accreditare 1k ogni mese fino ad aprile25
3. aprire necessarianmente il conto "zero vincoli", che comporta un costo mensile di 2euro, azzerabile solo tramite accredito dello stipendio

sul punto 3 non sono sicuro, ma nella pagina della promo il sito riporta:
  • Conveniente: canone, prelievi bonifici gratis per i primi 12 mesi (con la prima attivazione di Modulo Zero Vincoli) e anche dopo se accrediti lo stipendio
  • 100% digitale: lo apri online e gestisci le tue spese anche da App
  • Sicuro: autorizzi tutte le operazioni con un clic e ricevi notifiche sui tuoi pagamenti
Quindi paghi 2 euro se non accediti
 
Per quanto riguarda la promo nuovi clienti, correggetemi se sbaglio, i criteri per avere 1anno di conto deposito libero al 5% sono:
1. essere nuovi clienti;
2. accreditare stipendio o pensione o almeno 1000euro al mese per l'intera durata della promo, quindi se lo apro ad aprile24 devo accreditare 1k ogni mese fino ad aprile25
3. aprire necessarianmente il conto "zero vincoli", che comporta un costo mensile di 2euro, azzerabile solo tramite accredito dello stipendio

sul punto 3 non sono sicuro, ma nella pagina della promo il sito riporta:
  • Conveniente: canone, prelievi bonifici gratis per i primi 12 mesi (con la prima attivazione di Modulo Zero Vincoli) e anche dopo se accrediti lo stipendio
  • 100% digitale: lo apri online e gestisci le tue spese anche da App
  • Sicuro: autorizzi tutte le operazioni con un clic e ricevi notifiche sui tuoi pagamenti

Il modulo 0 vincoli è gratis per i 12 mesi dall'apertura. I 2 euro si pagano dopo i 12 mesi, a meno che non si accreditano almeno 1000 euro o lo stipendio/pensione... è comunque disattivabile dall'area personale...
 
Quindi io nuovo cliente apro il conto corrente, apro anche il conto arancio, ci verso 1k euro ogni mese per i primi 3 mesi, volendo li sposto altrove già il giorno dopo il versamento, ottengo il 5% di remunerazione sulla giacenza e non ho spese ulteriori? Leggevo della carta di debito a pagamento (non so se obbligatoria) e dei prelievi a pagamento, mentre per i bonifici in uscita mi pare siano gratuiti. Confermate?
 
Quindi io nuovo cliente apro il conto corrente, apro anche il conto arancio, ci verso 1k euro ogni mese per i primi 3 mesi, volendo li sposto altrove già il giorno dopo il versamento, ottengo il 5% di remunerazione sulla giacenza e non ho spese ulteriori? Leggevo della carta di debito a pagamento (non so se obbligatoria) e dei prelievi a pagamento, mentre per i bonifici in uscita mi pare siano gratuiti. Confermate?
Esatto.

La debit non è obbligatoria, puoi non selezionarla in fase di apertura ed ha come unico costo solo quello di emissione a 3 €, che paghi solo una volta, appunto alla prima emissione. Il rinnovo è gratuito.
 
In pratica se usassi il Conto Arancio come deposito per il mio fondo d'emergenza sarebbe tutto a costo zero, rientro del capitale a fine promo compreso. Ottimo.

EDIT: ho un dubbio. Se bonifico per i primi 3 mesi e non accredito lo stipendio la remunerazione scatterà solo dal quarto mese in poi, corretto? Sarebbe in quel caso, annualizzata, inferiore al 5%.
 
Ultima modifica:
In pratica se usassi il Conto Arancio come deposito per il mio fondo d'emergenza sarebbe tutto a costo zero, rientro del capitale a fine promo compreso. Ottimo.

EDIT: ho un dubbio. Se bonifico per i primi 3 mesi e non accredito lo stipendio la remunerazione scatterà solo dal quarto mese in poi, corretto? Sarebbe in quel caso, annualizzata, inferiore al 5%.
Dopo i primi 3 bonifici/stipendi l'interesse viene retroattivamente calcolato al 5% a partire dalla data di apertura. Ma se non mantieni i bonifici/stipendi per i restanti mesi della promozione perdi il 5% e torni al 3%. O almeno io ho capito così
 
Dopo i primi 3 bonifici/stipendi l'interesse viene retroattivamente calcolato al 5% a partire dalla data di apertura. Ma se non mantieni i bonifici/stipendi per i restanti mesi della promozione perdi il 5% e torni al 3%. O almeno io ho capito così
è così infatti!!
 
Opzioni (conto ING non ancora aperto):

1. spostare 5k di spese mensili/fondo emergenza da BBVA 4% a ING 5%. Contando che la promo BBVA mi scade a gennaio '25 mentre quella ING durerebbe ulteriori 3-4 mesi, parliamo di un rendimento di 180 circa (ING) contro 110 (BBVA), 130 vs 110 calcolando anche ING solo fino a gennaio.

2. incassare 5k da CAAB 4,30% scadenza ottobre-novembre e mettere su ING. Rendimento 180 ING vs 70 CAAB (l'importo delle ultime due cedole che non riceverei per aver chiuso i vincoli dopo la seconda), 90 vs 70 calcolando anche ING solo fino a ottobre-novembre.

3. vendere 7k di BOT, incassare plusvalenza, mettere 5k su ING e 2k su BBVA. Rendimento 100 dalla plus, 180 da ING, 40 da BBVA vs 230 circa dai BOT portati a scadenza.

4. Saltare qualche PAC e aumentare il fondo emergenza sotto forma di Conto Arancio a scapito dell'azionario.

5. Chiudere internet, spegnere il pc, alzare il **** dalla sedia e farmi un giro, lasciando tutto com'è e aspettando offerte migliori.

Dite la vostra.
 
Spero di essere smentito ma conti liberi con rendimento sopra il 5% non me li aspetto

Per tutto il resto mi sembra uno sbatti eccessivo per posizioni che già rendono bene
 
Posso aderire al 5% ed essere anche presentato da un amico con il suo codice amico?
 
Quindi io nuovo cliente apro il conto corrente, apro anche il conto arancio, ci verso 1k euro ogni mese per i primi 3 mesi, volendo li sposto altrove già il giorno dopo il versamento, ottengo il 5% di remunerazione sulla giacenza e non ho spese ulteriori? Leggevo della carta di debito a pagamento (non so se obbligatoria) e dei prelievi a pagamento, mentre per i bonifici in uscita mi pare siano gratuiti. Confermate?
Un impresa registrarsi...anche con cherry bank altrettanto
.
 
Secondo Voi meglio conto arancio al 5% x 1 anno o cherry bank al 4,50 x 2 anni con interessi trimestrali? Da ieri sto cercando di aprire conto arancio ma è un impresa x il codice cliente pin..
 
Posso aderire al 5% ed essere anche presentato da un amico con il suo codice amico?
Se hai il codice amico e vuoi sapere se è cumulabile con la promo, non lo so. Se invece cerchi un bonus prima di aprire il conto c'è un'offerta su Buyon. In pratica creandoti un profilo su quel sito (cashback su negozi e gift card) e poi sul link a ING ti danno circa 20 euro, caricati sul sito di Buyon. Non ricordo la cifra minima a partire da cui puoi fare cashout, ma basta che converti il credito in un buono benzina e voilà, sei già in attivo.
 
Secondo Voi meglio conto arancio al 5% x 1 anno o cherry bank al 4,50 x 2 anni con interessi trimestrali? Da ieri sto cercando di aprire conto arancio ma è un impresa x il codice cliente pin..
Lo sto valutando anche io travasando da BBVA, una cosa non mi è chiara, ma il 5% è vincolato? Ho letto di sfuggita il sito....,
 
Lo sto valutando anche io travasando da BBVA, una cosa non mi è chiara, ma il 5% è vincolato? Ho letto di sfuggita il sito....,
Credo di si...però una tragedia non riesco ad accedere in ogni modo e sto perdendo troppo tempo...alla fine cherry non è male...hai meno interesse ma x due anni al 4,50
 
Credo di si...però una tragedia non riesco ad accedere in ogni modo e sto perdendo troppo tempo...alla fine cherry non è male...hai meno interesse ma x due anni al 4,50
Se conto arancio è vincolato non mi interessa. A giugno mi scade IBL remunerato al 3,30 con canone che passa da 0€ a 8€ mese.
 
Se conto arancio è vincolato non mi interessa. A giugno mi scade IBL remunerato al 3,30 con canone che passa da 0€ a 8€ mese.
Occhio alla registrazione...se la fai finiscila..a me chiede pin puk cod cliente e non riesco ad accedere
 
Se conto arancio è vincolato non mi interessa. A giugno mi scade IBL remunerato al 3,30 con canone che passa da 0€ a 8€ mese.
Da quel che ho letto e capito, anche guardando il foglio sui CD del topic apposito qui su finanzaonline, conto arancio al 5% non è vincolato ma libero. Per usufruire del 5% invece che dell'interesse base del 3%, però, bisogna aprire anche il conto corrente Arancio, oltre ad accreditarvi stipendio/pensione oppure a versare 1k euro al mese sul c/c (non ho ben chiaro se solo per i primi 3 o per tutti e 12, ma si possono togliere e rimettere mese per mese).
 
Da quel che ho letto e capito, anche guardando il foglio sui CD del topic apposito qui su finanzaonline, conto arancio al 5% non è vincolato ma libero. Per usufruire del 5% invece che dell'interesse base del 3%, però, bisogna aprire anche il conto corrente Arancio, oltre ad accreditarvi stipendio/pensione oppure a versare 1k euro al mese sul c/c (non ho ben chiaro se solo per i primi 3 o per tutti e 12, ma si possono togliere e rimettere mese per mese).
Quello che ho capito anche io, ma in post precedenti qualcuno ha preso fischi per fiaschi. Perché chiudendo IBL avrei comunque necessità di un altro conto corrente per bonifici, F24 e varie. Quindi non mi dispiacerebbe. Toglierli e rimetterli mi sembra alquanto strano.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro