Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVIII

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Ci sta qualcuno che usa conto corrente arancio come conto principale? o lo avete aperto tutti per la promo? Aperto anch'io per via della promozione ma sono tentato di accreditare anche lo stipendio e utilizzarlo per le spese di tutti i giorni.
 
Ci sta qualcuno che usa conto corrente arancio come conto principale? o lo avete aperto tutti per la promo? Aperto anch'io per via della promozione ma sono tentato di accreditare anche lo stipendio e utilizzarlo per le spese di tutti i giorni.
e' il senso della promozione.. fartelo provare per poi convincerti ad utilizzarlo come principale.

Io ce l'ho dalla sua nascita, e dopo pochi anni diventato il principale. Ha pro e contro.. utilizzandolo capirai se fa per te. Io mi ci trovo abbastanza bene.
 
e' il senso della promozione.. fartelo provare per poi convincerti ad utilizzarlo come principale.

Io ce l'ho dalla sua nascita, e dopo pochi anni diventato il principale. Ha pro e contro.. utilizzandolo capirai se fa per te. Io mi ci trovo abbastanza bene.
Vabbè per il 5% basta accreditare anche solo 1000€ al mese, che è quello che voglio fare io. Però a questo punto lo uso come conto primario. Da qualche anno sto utilizzando illimity... ne vale la pena cambiare? L'app mi piace, molto più fluida e ordinata rispetto a quella di illimity
super buggata. Ho solo qualche dubbio sull'assistenza, che io sappia lasciano a desiderare
 
Arrivata a qualcun altro mail:

"Ciao Cioccapiatti

abbiamo aggiornato il Documento di Sintesi del tuo Conto Corrente Arancio n. ****** relativo all’anno 2023.

Puoi visualizzare il nuovo documento, che annulla e sostituisce il precedente, nella sezione il tuo Profilo > Documenti della tua Area Riservata dell'App o del sito ING.

Confermiamo che non ti abbiamo addebitato spese non dovute."

Ovviamente questo documento non c'è in app e nemmeno sul sito.
 
Arrivata a qualcun altro mail:

"Ciao Cioccapiatti

abbiamo aggiornato il Documento di Sintesi del tuo Conto Corrente Arancio n. ****** relativo all’anno 2023.

Puoi visualizzare il nuovo documento, che annulla e sostituisce il precedente, nella sezione il tuo Profilo > Documenti della tua Area Riservata dell'App o del sito ING.

Confermiamo che non ti abbiamo addebitato spese non dovute."

Ovviamente questo documento non c'è in app e nemmeno sul sito.
A me no ma dovresti verificare quantomeno l'indirizzo email del mittente...controlla che arrivi effettivamente da ING.
Se effettivamente è lei non mi preoccuperei nel senso che l'IT di ING non è famosa per efficienza quindi oggi non c'è nulla ma magari domani sì.
Se effettivamente non è lei, ignora e butta.
In entrambi i casi direi niente di allarmante :)
 
Che non sia allarmante te lo so poi dire quando lo leggo.
 
La mail é vera, cosa sarà cambiato è il problema...
 
Vabbè per il 5% basta accreditare anche solo 1000€ al mese, che è quello che voglio fare io. Però a questo punto lo uso come conto primario. Da qualche anno sto utilizzando illimity... ne vale la pena cambiare? L'app mi piace, molto più fluida e ordinata rispetto a quella di illimity
super buggata. Ho solo qualche dubbio sull'assistenza, che io sappia lasciano a desiderare
in tanti anni ho auto solo un problema di piccola entità (problema tecnico diversi anni fa anni fa quando cambiarono iban)
Quando li ho contattati (poche volte) ho risolto e non ho brutti ricordi
Ma alla fine penso che non sia indicativo, ognuno ha la sua esperienza ed è troppo soggettiva .. e dipende dal caso particolare.

Io ho anche Illimity ma preferisco ING. Nel conto arancio tengo la liquidità sopra i 5k per evitare il bollo e il resto lo investo con strumenti finanziari nel conto trading (con Illimity non puoi). Ho anche Directa.. ma ancora non me la sento di spostare tutto... sono abitudinario.

Rimane il consiglio di prima, prova.. nel caso torni indietro..
 
Arrivata a qualcun altro mail:

"Ciao Cioccapiatti

abbiamo aggiornato il Documento di Sintesi del tuo Conto Corrente Arancio n. ****** relativo all’anno 2023.

Puoi visualizzare il nuovo documento, che annulla e sostituisce il precedente, nella sezione il tuo Profilo > Documenti della tua Area Riservata dell'App o del sito ING.

Confermiamo che non ti abbiamo addebitato spese non dovute."

Ovviamente questo documento non c'è in app e nemmeno sul sito.
ma il documento dovresti averlo già ricevuto. A fine gennaio probabilmente.
Secondo me te l'hanno sostituito, quindi ora sarà diverso da quello che avevi nella tua area riservata.

ti hanno mandato una mail proprio perchè altrimenti non l'avresti mai saputo. Avranno corretto un refuso o cose del genere. Se tu hai l'abitudine di conservare in locale tutti i documenti, prendi quello dal sito e confrontalo con quello che ti avevi scaricato a suo tempo.
 
Leggevo qualche pagina dietro che qualche utente diceva che 1k deve rimanere su CCA ma è scritto da qualche parte?
 
Ci sta qualcuno che usa conto corrente arancio come conto principale? o lo avete aperto tutti per la promo? Aperto anch'io per via della promozione ma sono tentato di accreditare anche lo stipendio e utilizzarlo per le spese di tutti i giorni.
io l'ho aperto pensando che sarebbe potuto diventare il principale se mi fosse piaciuto
ma così non è stato e finita la promo al 4% chiuderò tutto

i difetti li ho già scritti ma li ripeto qui per praticità:
-app che nella nuova versione non mi piace e mancante di funzioni importanti (una su tutte il trading o i bonifici istantanei)
-notifiche pagamenti con la carta che non arrivano o arrivano con forte ritardo, totale inaffidabilità delle notifiche
-notifiche via mail non disattivabili (per me troppo ricevere la mail ogni cosa che faccio) mi basterebbero le push se funzionassero
-descrizioni delle causali dei bonifici in ingresso tagliate e cortissime, spesso male interpretabili (ricevo bonifici per attività di libero professionista)
-descrizioni nelle causali dei pagamenti con carta di debito tagliate e cortissime, non si capisce neanche in che città sia stato fatto il pagamento (ad esempio descrizione su qualsiasi altra banca "KFC VERONA - CC ADIGEO" ; descrizione ING : "KFC") per me che viaggio molto mi infastidisce non capire in che città ho fatto il movimento

per me al momento la migliore combo come principali sono WEBANK e ISYBANK
 
ciao, forse può essere una info importante per chi ha avuto problemi in apertura utilizzando la patente.
Dopo due volte che mi ha dato errore ho parlato con un operatore che mi ha trovato (spero!) il problema. Io mettevo come provincia di emissione la mia provincia mentre evidentemente per tutte le patenti più recenti si deve mettere Roma. In effetti nella guida della compilazione c'è scritto ma ero andato spedito. Bho io spero di risolvere cosi.
 
ciao, forse può essere una info importante per chi ha avuto problemi in apertura utilizzando la patente.
Dopo due volte che mi ha dato errore ho parlato con un operatore che mi ha trovato (spero!) il problema. Io mettevo come provincia di emissione la mia provincia mentre evidentemente per tutte le patenti più recenti si deve mettere Roma. In effetti nella guida della compilazione c'è scritto ma ero andato spedito. Bho io spero di risolvere cosi.
Confermo con le nuovi patenti non è più l ufficio territoriale provinciale della motorizzazione a rilasciarla ma direttamente dal MIT di Roma.

Comunque in linea di principio per l autetificazione on line non uso mai la nuova patente perché hanno ogni volta una scusa "non c'è l'indirizzo" è la più classica
 
Indietro