Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVIII

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Comunque sull App c'è un messaggio che ricorda di accreditare lo stipendio per avere il 5% e non fa riferimento al bonifico di almeno 1000 euro tutti i mesi
Speriamo che non ci tirino la sola sti olandesi non hanno una gran reputazione in giro.
 
Comunque sull App c'è un messaggio che ricorda di accreditare lo stipendio per avere il 5% e non fa riferimento al bonifico di almeno 1000 euro tutti i mesi
Speriamo che non ci tirino la sola sti olandesi non hanno una gran reputazione in giro.
Stai tranquillo io è una vita che non ci accredito lo stipendio, ci faccio solo 1 bonifico al mese per il saldo CDC e non ho mai pagato niente
 
Si io lo dicevo per avere il 5% su CA non vorrei che a settembre rimanga al 3% perché non è stato accreditato lo stipendio avendo rispettato i bonifici mensili da 1000 euro. Vedremo.
 
Si io lo dicevo per avere il 5% su CA non vorrei che a settembre rimanga al 3% perché non è stato accreditato lo stipendio avendo rispettato i bonifici mensili da 1000 euro. Vedremo.
Il regolamento è chiarissimo su questo punto

se rimane 3% sono da denuncia
 
Buogiorno a tutti.
Per avere la promo 5% senza accredito dello stipendio leggo sul loro sito che bisogna farci un bonifico di almeno mille euro al mese. La promo mi interessa ma non voglio cambiare banca dovre accredito lo stipendio.
Pensavo, lo apro e ci verso una cifra X e tengo da parte sul conto prinicipale 12.000 euro, poi giro una volta al mese i 1.000 su conto arancio.
Poi, ripensandoci su, vedo che se invece versassi subito tutta la cifra X+12.000 euro su conto arancio, poi una volta al mese facesi un bonifico in uscita e uno in entrata guadagnerei di più.
Le spese di bonifico e giorni di valuta persi sono minori degli interessi in più.
Mi sembra una "furbata" però rispetterei in pieno il regolamento della promo, ho guardato i pdf e mi sembra tutto a posto.
Fila il mio ragionamento? Potrebbe essere buona strategia sopprattutto per chi lo stipendio non ce lo ha?
 
Adoro l'odore di chat al mattino...
Niente notifiche né mail da 2 giorni almeno
Dice che il problema è noto che risolvono entro fine Maggio:5eek: con calma dico io
non c'e' soglia
Gli istantanei hanno soglia 30k sul singolo 50k totali in un giorno

Per quanto riguarda il documento di sintesi è aggiornato nelle parti:
Recupero crediti extra fido 3% invece che 10
Bonifici istantanei

In omaggio dal fotd: copertura fino a 500k in caso di vendita immobile Screenshot_20240426-093105_Mobile Print.jpg
Il fitd ce l'ha?
 
Questa è bella.
Praticamente devo rifare la procedura di apertura del conto perché secondo loro la foto della mia carta d'identità è troppo sfocata e allora userò la patente (oltre al codice fiscale ovviamente).
Una settimana buttata e me ne sono dovuto accorgere io guardando lo stato di attivazione della pratica, se stavo ad aspettare una loro mail hai voglia...
E il bello è che avevo fatto pure la videochiamata identificativa ergo lo step dopo l'inserimento dei documenti.

Mai successo prima. Iniziamo bene.

PS. No non ho fatto io una foto sfocata alla carta d'identità ma è proprio la foto del documento che è leggermente sfocata diciamo ma come dicevo se il comune me l ha rilasciata e se non ho mai avuto problemi di sorta forse il problema è nel loro sistema (tra l'altro l'identificazione spid non funzionava...)
 
Adoro l'odore di chat al mattino...

Dice che il problema è noto che risolvono entro fine Maggio:5eek: con calma dico io

Gli istantanei hanno soglia 30k sul singolo 50k totali in un giorno

Per quanto riguarda il documento di sintesi è aggiornato nelle parti:
Recupero crediti extra fido 3% invece che 10
Bonifici istantanei

In omaggio dal fotd: copertura fino a 500k in caso di vendita immobileVedi l'allegato 3009445
Il fitd ce l'ha?

per non c'e' soglia intendevo dire che ne puoi fare quanti ne vuoi, fatte salve le limitazioni legate all'importo...
il limite giornaliero è si 50k ma come detto svariate volte, nella pratica diventa 100 facendo i due bonifici uno prima e uno dopo le 0:00, con accredito di entrambi il primo giorno lavorativo successivo...
 
Il regolamento è chiarissimo su questo punto

se rimane 3% sono da denuncia
Concordo, nel contratto fa fede il foglio informativo e in quello c’è scritto chiaramente che vale anche il bonifico dal almeno 1000 euro in alternativa all’accredito dello stipendio
 
Qualcuno ha fatto la procedura di apertura fra ieri e oggi con successo? A me si è bloccato alla firma digitale del Co-intestatario .. oggi ho chiamato il servizio clienti e non hanno saputo risolvere, riproverò domani.
 
Concordo, nel contratto fa fede il foglio informativo e in quello c’è scritto chiaramente che vale anche il bonifico dal almeno 1000 euro in alternativa all’accredito dello stipendio
Esempio pratico quindi se metto 50k oggi, e poi 1k al mese per 12 mesi ma prelevo 20 k al 31/12 prendo gli interessi del 5% su 58 k al 31/12 e poi il 5% sui restanti 42k c.a a fine aprile (12 mesi) liquidati ovviamente al 31/12/2025?
Il SDQ non lo farò perché essendo pima apertura pagherò da ora al 31/12 ricordo bene?

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Ogni giorno il contatore degli interessi netti dovuti al 31/12 si aggiorna sul saldo del giorno precedente.
Il 2 Gennaio vedrai un giorno di interesse, sul saldo del 1° Gennaio.
 
Qualcuno riesce a ricaricare Trade Republic con carta di credito ING? Ho provato tramite Apple Pay e direttamente ma la transazione viene puntualmente bloccata, seppure autorizzata tramite app ING. Poi poco dopo arriva la chiamata dell’antifrode ING cui confermo la volontà di effettuare la transazione ma mi dicono che non possono fare nulla per sbloccarla.
Ho provato finanche 10€, senza successo.
 
Questa è bella.
Praticamente devo rifare la procedura di apertura del conto perché secondo loro la foto della mia carta d'identità è troppo sfocata e allora userò la patente (oltre al codice fiscale ovviamente).
Una settimana buttata e me ne sono dovuto accorgere io guardando lo stato di attivazione della pratica, se stavo ad aspettare una loro mail hai voglia...
E il bello è che avevo fatto pure la videochiamata identificativa ergo lo step dopo l'inserimento dei documenti.

Mai successo prima. Iniziamo bene.

PS. No non ho fatto io una foto sfocata alla carta d'identità ma è proprio la foto del documento che è leggermente sfocata diciamo ma come dicevo se il comune me l ha rilasciata e se non ho mai avuto problemi di sorta forse il problema è nel loro sistema (tra l'altro l'identificazione spid non funzionava...)
Parliamo della carta d'identità cartacea o la cie?
 
Esempio pratico quindi se metto 50k oggi, e poi 1k al mese per 12 mesi ma prelevo 20 k al 31/12 prendo gli interessi del 5% su 58 k al 31/12 e poi il 5% sui restanti 42k c.a a fine aprile (12 mesi) liquidati ovviamente al 31/12/2025?
Il SDQ non lo farò perché essendo pima apertura pagherò da ora al 31/12 ricordo bene?

Grazie mille
Per il calcolo esatto devi tener conto che gli interessi si calcolano giornalmente, quindi il primo mese su 50k, il secondo su 51k, etc. Se fai l’approssimazione sopra sovrastimi un po’. Mi pare di ricordare che in caso di chiusura gli interessi maturati si liquidano alla chiusura, quindi se chiudi prima del 31/12/2025 non devi aspettare. Se intendi l’imposta di bollo sui depositi si paga sui soldi che hai sul conto il 31/12, lo 0,2%. Non ricordo bene se è anche in proporzione ai giorni in cui il deposito è attivo, quindi se avendolo aperto a fine aprile si paga solo su circa 8 mesi. Qualcuno lo sa?
 
Stai tranquillo io è una vita che non ci accredito lo stipendio, ci faccio solo 1 bonifico al mese per il saldo CDC e non ho mai pagato niente
Per il bonifico in entrata da 1.000€ da fare tutti i mesi al posto dell'accredito dello stipendio, sapete se c'è qualche causale particolare da usare come richiesto per lo stipendio?
 
Per il bonifico in entrata da 1.000€ da fare tutti i mesi al posto dell'accredito dello stipendio, sapete se c'è qualche causale particolare da usare come richiesto per lo stipendio?
No, io per dirti metto di solito "saldo carta mese anno"
 
Qualcuno riesce a ricaricare Trade Republic con carta di credito ING? Ho provato tramite Apple Pay e direttamente ma la transazione viene puntualmente bloccata, seppure autorizzata tramite app ING. Poi poco dopo arriva la chiamata dell’antifrode ING cui confermo la volontà di effettuare la transazione ma mi dicono che non possono fare nulla per sbloccarla.
Ho provato finanche 10€, senza successo.
Leggi poche pagine di 3d andando indietro e troverai testimonianze di altri utenti bloccati tentando di fare queste ricariche. A ing non piacciono
 
secondo voi si fa ancora in tempo ad aprire il conto e riuscire entro l11 di maggio a fare il bonifico identificativo per avere il 5% ??
 
Indietro