Conto Corrente Arancio di ING Direct/Bank [FAQ/PROMOZIONI: post da #2 a #6] - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per la pec non saprei, ma forse si può

non hai una filiale a portata di mano? e poi se svuoti e tieni sempre a zero, elimini le domiciliazioni ... che bisogno hai di chiudere :confused:

beh non si sa mai con questi controlli! è da zero da un bel po'!
l'ho sostituito con youbanking che ho la filiale sotto casa, mentre per ing non ho ne filiale ne punto arancio vicino. Poi ogni volta che devo caricarlo mi costa sempre 2-3€(l'ultima volta 5€!!) di bollettino freccia visto che verso sempre e solo contanti.
 
In merito a questo, segnalo che ING ha accolto il mio reclamo inviato via email e mi ha riconosciuto i 17 euro di indennizzo. OK!

Sono anche io nella tue stessa situazione, bonifico sospeso verso conto deposito a me intestato.
Mi puoi dire che procedura hai usato per avere l' indennizzo ?
 
ecco mi hanno bloccato un bonifico per la mia "sicurezza".

Ho richiamato i soldi da banca marche (conto intestato a me) per girarli su un conto della banca di spoleto (sempre intestato a me).

Entro nel conto, password sul cellulare ma per la mia "sicurezza" bloccano il bonifico, ho dovuto mandare per fax copia dei miei documenti e scrivere a mano il bonifico (10 min persi).

Si può diffidarli da fare queste cose? Intanto il bonifico non è ancora partito e mi fanno perdere un giorno di valuta..
 
In merito a questo, segnalo che ING ha accolto il mio reclamo inviato via email e mi ha riconosciuto i 17 euro di indennizzo. OK!

interessante, io ho fatto il bonifico stamattina,mandato fax alle 10.30 e alle 13.00 andrò in sede da loro. Per sollecitare.

Il problema è che domani è festa, facendo bonifico verso le 10.00 di norma quando arriva sul all'altro mio conto (se lo faccio di notte, non il giorno dopo, ma la mattina di quello seguente).

Mi fanni perdere giorni di valuta chiederò sicuramente anche io l'indennizzo
 
Sono anche io nella tue stessa situazione, bonifico sospeso verso conto deposito a me intestato.
Mi puoi dire che procedura hai usato per avere l' indennizzo ?

quando hai fatto il bonifico sospeso tu?

Io stamattina alle 10, non so però se domani sarebbe arrivato essendo domani festa, ci sono i limiti anche per me per chiedere l'indennizzo?
 
quando hai fatto il bonifico sospeso tu?

Io stamattina alle 10, non so però se domani sarebbe arrivato essendo domani festa, ci sono i limiti anche per me per chiedere l'indennizzo?

Bonifico il 29 documenti il 30 (dopo incazzatura al telefono).
Ad occhio il bonifico lo vedo il 4 !!!
Fra l'altro oggi è pure sciopero quindi non credo che andrai in filiale.
 
esatto, sono andato in filiale (2 min in motorino dal mio ufficio) chiuso per sciopero.

A me fa ********* l'idea che sia "per la mia sicurezza" il codice sul cellulare è per la mia sicurezza, il fatto che mi impediscano di spostare i miei soldi sono per tenere la valuta loro, mi erano appena arrivati da Banca Marche e li spostavo sempre su un conto intestato a me.

La cosa che non so è se facendo bonifico normale stamattina alle 10.00 avrei avuto i soldi a disposizione domani, se si chiedo rimborso anche se dovrebbero essere solo 4€, per principio.

P.s io i documenti mandati immediatamenti, e nel dubbio portati fisicamente in filiale chiusa per sciopero..
 
Reclami a servizioclienti@ingdirectitalia.it

Aspetterò il 4 per farlo anche se una telefonata domani o sabato gliela faccio, tanto per sentire che mi dicono.

Faccio comunque presente che le variazioni delle condizioni vanno comunicate per legge e che sempre per legge esiste un limite massimo per l'evasione dei bonifici (3 giorni).
 
Giovedì ho bonificato da conto arancio ad altro conto a me intestato una somma di circa 11 mila euro e mi hanno chiesto di inviare via fax sia un documento sia un modulo da me compilato.

Il giorno dopo ho bonificato da ING ad altro conto 1300 euro e stessa prassi di invio ma ad oggi ancora non hanno inviato nessuno dei due bonifici.

La cosa che mi infastidisce oltre al loro comportamento è che ti bloccano i soldi anche per bonifici di modesta identità e con la scusa dei controlli di sicurezza si trattengono per alcuni giorni i tuoi soldi che ovviamente frutterebbero interesse in altre banche con una conseguente perdita economica.

Finché rimane in sospeso il bonifico precedente, anche quelli piccoli successivi vanno in sospensione.
 
ecco mi hanno bloccato un bonifico per la mia "sicurezza".

Ho richiamato i soldi da banca marche (conto intestato a me) per girarli su un conto della banca di spoleto (sempre intestato a me).

Entro nel conto, password sul cellulare ma per la mia "sicurezza" bloccano il bonifico, ho dovuto mandare per fax copia dei miei documenti e scrivere a mano il bonifico (10 min persi).

Si può diffidarli da fare queste cose? Intanto il bonifico non è ancora partito e mi fanno perdere un giorno di valuta..

Stessa identica situazione capitata a me alcuni giorni fa, con le stesse 3 banche.
Ho chiuso ING e non me ne pento, persi 2 giorni di valuta più sabato e domenica.
 
Salve a tutti sono cointestatario da un po di tempo di un Conto arancio dove sono investiti circa 200 k.Vorrei aprire da solo anche conto corrente arancio e depositare sopra una somma di 70 k.In che misura sono tutelato dal fondo di diritto olandese visto che sono già arrivato per quanto compete la mia parte al limite massimo di 100 k come garanzia (conto arancio cointestato) ?In conto corrente arancio avrei sempre la garanzia di 100 k oppure no ?
Un ultima cosa:conto corrente arancio non ha bisogno di un conto d'appoggio come conto arancio ?
Grazie a tutti
 
Stessa identica situazione capitata a me alcuni giorni fa, con le stesse 3 banche.
Ho chiuso ING e non me ne pento, persi 2 giorni di valuta più sabato e domenica.

se il mio bonifico fosse partitto subito, ieri mattina alle 10.00, oggi anche se festivo sarebbe arrivato?
 
Stessa esperienza descritta da altri follers precedenti di uso di CCA per passaggio di denaro da BM a BSpoleto e stesso blocco da parte della banca, con mio invio successivo di fax.
Peccato, perché finora mi sono trovato sempre molto bene con CCA. Nel fax, ho fatto i complimenti per l'arte nel complicare i bonifici e l'ingegno nel raccattare qualche giorno di valuta .
Preciso che ordinante e destinatario del bonifico sarei sempre io, quindi anche la preoccupazione della sicurezza fa ridere.
 
Si perdono in un bicchiere d'acqua, mettessero un bel token così la finiscono di creare tutti questi disservizi.:rolleyes:
 
Mi sa che io sono uno dei pochi a cui questa storia dei bonifici con procedura ad caxxum non è mai successa!
Sarò miracolato da ING?
Faccio regolarmente bonifici in uscita e a parte l'sms e la battaglia navale non mi hanno mai chiesto nulla di +.
Se proprio vogliamo cercare un motivo è che è da un bel po che non faccio più bonifici oltre i 10.000€....ma anche qua sento di gente che per molto meno li bloccano.

Curiosità:
non è che questi bonifci li eseguite dall'App dello smartphone?
 
Non me li hanno mai bloccati fino ai 10k; da quello che leggo, tavolta non li bloccano nemmeno se maggiori, con iban frequentemente già bonificati; ma sospendono anche piccole cifre, se presenti bonifici precedenti che si trovano ancora in sospensione.

No, niente smartphone e non lo comprerò nemmeno per parlare con Adam!!!

Lanciare una petizione su Change.org? Qualcuno del Fol potrebbe scrivere un bel testo, intanto.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro