Conto Corrente Arancio di ING Direct/Bank [FAQ/PROMOZIONI: post da #2 a #6] - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, stavo valutando l'apertura di Conto Corrente Arancio (sono già cliente ING Direct); mi confermate che è tutto gratuito, gestione della carta di credito inclusa?
Stavo pensando di chiudere definitivamente con BNL, terreste il Conto Corrente Arancio come conto titolare o meglio affiancargliene un altro (tipo Fineco)?
 
Salve, stavo valutando l'apertura di Conto Corrente Arancio (sono già cliente ING Direct); mi confermate che è tutto gratuito, gestione della carta di credito inclusa?
Stavo pensando di chiudere definitivamente con BNL, terreste il Conto Corrente Arancio come conto titolare o meglio affiancargliene un altro (tipo Fineco)?

Confermo, tutto gratis.:)
 
Si perdono in un bicchiere d'acqua, mettessero un bel token così la finiscono di creare tutti questi disservizi.:rolleyes:
Caro amico io adoro il token e siamo in pochi. Infatti una delle cose che mi preoccupa sono bancomat e carte di credito, che si avvalgono del solo sms, protezione per me inadeguata. Adesso stanno uscendo le contactless fino a 25 euro senza pin. Ottimo incentivo per i ladri a rubare ripetutamente cifre fino a 25 euro. Mica le le pensano ste cose. Basta che usano la carta si sentono a la page
 
Salve, stavo valutando l'apertura di Conto Corrente Arancio (sono già cliente ING Direct); mi confermate che è tutto gratuito, gestione della carta di credito inclusa?
Stavo pensando di chiudere definitivamente con BNL, terreste il Conto Corrente Arancio come conto titolare o meglio affiancargliene un altro (tipo Fineco)?
se non hai esigenze strane il conto è completo, oltre a essere completamente gratuito

e se ci accrediti lo stipendio hai una marcia in più ;)
 
Grazie per le risposte.
Nessuna esigenza particolare, vorrei solo un conto a zero spese ed immediatezza di utilizzo per acquisti sul web (bonifici, carta di credito).
E naturalmente mi piacerebbe "puntare" su un gruppo solido.
 
Ultima modifica:
e se ci accrediti lo stipendio hai una marcia in più ;)
Perché?

Potrei accreditarlo, ma non continuità (alcuni mesi dell'anno può capitar di non avere entrate o, a seconda della tipologia di accordo, potrei ricevere un singolo pagamento per mesi di lavoro).
 
Caro amico io adoro il token e siamo in pochi. Infatti una delle cose che mi preoccupa sono bancomat e carte di credito, che si avvalgono del solo sms, protezione per me inadeguata. Adesso stanno uscendo le contactless fino a 25 euro senza pin. Ottimo incentivo per i ladri a rubare ripetutamente cifre fino a 25 euro. Mica le le pensano ste cose. Basta che usano la carta si sentono a la page

Concordo appieno, non capisco alcuni utenti che hanno una repulsione verso un pistolino di token, boh...valli a capire.
 
Perché?

Potrei accreditarlo, ma non continuità (alcuni mesi dell'anno può capitar di non avere entrate o, a seconda della tipologia di accordo, potrei ricevere un singolo pagamento per mesi di lavoro).

Intende dire che sei visto di "buon occhio" dalla banca nel caso tu facessi richiesta di cdc o aumento di plafond, fido etc....avere uno stipendio è un qualcosa in più....certo se capita che salti qualche mese di stipendio ti devi solo ricordare di non fare richieste di aumenti alla banca in quei periodi....tutto qua
 
Per quanto riguarda i limiti del bancomat ho visto che posso modificare solo quello giornaliero e mensile. Ma c'è un modo anche di decidere i limiti tra prelievi al bancomat e pagamenti? Ad esempio vorrei mettere 500 euro per prelievi di contante giornalieri e 1000 per i pagamenti.
 
No, quei limiti s'intendono cumulativi tra pagamenti e prelievi.
 
Un'ultima domanda, in fase di apertura mi chiedono se già posseggo una carta di credito; la Postepay non va considerata tale, vero?

Grazie :)
 
Un'ultima domanda, in fase di apertura mi chiedono se già posseggo una carta di credito; la Postepay non va considerata tale, vero?

Grazie :)

La postepay è la più arcaica e preistorica carta prepagata, non di credito. Le poste non ti hanno mai dato credito su quella carta, la ricarichi tu con i tuoi soldi e questo è bel lontano da una carta di credito!!!
 
Non me li hanno mai bloccati fino ai 10k; da quello che leggo, tavolta non li bloccano nemmeno se maggiori, con iban frequentemente già bonificati; ma sospendono anche piccole cifre, se presenti bonifici precedenti che si trovano ancora in sospensione.

No, niente smartphone e non lo comprerò nemmeno per parlare con Adam!!!

Lanciare una petizione su Change.org? Qualcuno del Fol potrebbe scrivere un bel testo, intanto.
Anche io uso solo PC e solo quello che ho in casa.
 
Hai cambiato avatar, aquarius?

Comunque vedo che svariate banche stanno mettendo paletti con soglia 10k...che pallottole!!!
 
Hai cambiato avatar, aquarius?

Comunque vedo che svariate banche stanno mettendo paletti con soglia 10k...che pallottole!!!
Comunque Eles la lotta alla pirateria e' una delle piu' difficili da realizzare, purtroppo i nostri nemici diventano sempre piu' bravi.
 
ma per versare con assegno bisogna spedirlo?
 
Capitolo bonus 50 & 50.
Problema irrisolto per mia madre: la situazione è questa. Apertura via telefono, con comunicazione all'operatrice del codice amico (che avevo fornito io). Accredito di 500 euro in data 11 giugno (N.B. quasi CINQUE mesi fa). Dopo i canonici due mesi entro i quali i soldi del bonus sarebbero dovuti arrivare e NON sono arrivati, prima segnalazione telefonica il 12 agosto. Riscontrano che effettivamente mia madre ha diritto al bonus e che c'è stato un disguido, ma non le fanno alcun accredito manuale (dicono che non possono: strano ma a mio padre per la stessa identica situazione L'HANNO FATTO con causale "riconoscimento commerciale", anche a me l'hanno fatto, 100 euro per aver fatto aprire sia mio padre che mia madre due c/c diversi). Verso il 15 - 16 settembre, richiamiamo l'operatore per la seconda segnalazione in quanto era passato il giorno previsto per l'estrazione dei bonus di settembre, senza ovviamente alcun accredito per mia madre. Rinviano nuovamente mia madre all'estrazione successiva, "entro fine ottobre". Bene, ottobre è passato (e leggo poche pagine fa su questo forum che il 30 ottobre c'è stato un accredito di bonus in quella data) e ancora niente. Sabato abbiamo richiamato: l'operatrice dice che il nominativo di mia madre è ancora inserito per l'estrazione, facciamo presente che la data prevista è passata, ma dice che lei non è autorizzata a fare operazioni di accredito manuale. A questo punto la pazienza è davvero finita. ING DIRECT E' INADEMPIENTE DAL 12 AGOSTO, PER UN LORO ERRORE, DA LORO RICONOSCIUTO E AL QUALE NON HANNO SAPUTO PORRE RIMEDIO!
Cosa consigliate di fare a mia madre? Un reclamo e a chi? Un ricorso all'ABF per inadempimento contrattuale? Farmi dare nome e cognome dell'operatore telefonico e minacciarlo di denunciarlo se non è disposto a caricare manualmente il riconoscimento commerciale? :wall::confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro