Conto Corrente Arancio di ING Direct/Bank [FAQ/PROMOZIONI: post da #2 a #6] - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per la cronaca il mio bonifico è partito stamattina.

Di fatto perso solo un giorno, sfiga che giovedì fosse sciopero nazionale
 
Per la cronaca, il mio bonifico disposto il 31 ottobre non accettato on line, ribadito con fax il giorno stesso, sollecitato ieri, con assicurazione dell'operatore che sarebbe stato completato ieri entro le 17 ancora oggi non è partito.

Aggiungo che ieri ho ricevuto una email in cui mi si diceva che dovevo inviare di nuovo la documentazione via fax perché il modulo di bonifico non era firmato. Se non che, ho preso la mia copia del fax inviato che era regolarmente firmata o ho richiamato il servizio clienti: mi hanno detto di non prendere in considerazione l'email e che avrebbero chiuso il bonifico ieri. Cosa non fatta, come detto.

Che dire? Non ti eseguono il bonifico, ti fanno promesse false, ti mandano comunicazioni fasulle, su questi disservizi ci guadagnano, io mi trovo il conto corrente bloccato e privo di interessi. Che cos'altro mi devo aspettare di peggio?
 
Ultima modifica:
ieri mattina ho versato un assegno in filiale, è normale che adesso ancora non è stato accreditato? Al call center mi dicono che non vedono nulla
 
ieri mattina ho versato un assegno in filiale, è normale che adesso ancora non è stato accreditato? Al call center mi dicono che non vedono nulla

Al call center queste cose dovrebbero saperle, in ogni caso è facile scoprire quanti giorni ci vogliono...basta leggere il FI che abbiamo o trovi sul sito.
Leggasi:
Assegni bancari ING DIRECT 0 gg lavorativi
Assegni bancari altre banche 4 gg lavorativi

Con questa ulteriore nota:
In caso di deposito dell’assegno presso le casse automatiche presenti nelle filiali della banca, il conteggio decorre dal giorno lavorativo
successivo al loro deposito
 
Al call center queste cose dovrebbero saperle, in ogni caso è facile scoprire quanti giorni ci vogliono...basta leggere il FI che abbiamo o trovi sul sito.
Leggasi:
Assegni bancari ING DIRECT 0 gg lavorativi
Assegni bancari altre banche 4 gg lavorativi

Con questa ulteriore nota:
In caso di deposito dell’assegno presso le casse automatiche presenti nelle filiali della banca, il conteggio decorre dal giorno lavorativo
successivo al loro deposito

il problema è che pur essendo andato in filiale non mi hanno fatto versare l'assegno allo sportello ma mi hanno detto di versarlo alla cassa automatica
 
il problema è che pur essendo andato in filiale non mi hanno fatto versare l'assegno allo sportello ma mi hanno detto di versarlo alla cassa automatica
Scusa e perche' hanno rifiutato il versamento in cassa ? Io per esempio non amo versare all'A.T.M. se ho assegni o contanti verso allo sportello gratis a Sella e a Che Banca, ma non capitano mai. Il banco mat lo uso solo per il prelievo, la ricarica la faccio comodamente dal p.c.
 
non lo so, era la prima volta che versavo un assegno e mi hanno detto di farlo alla cassa automatica. Forse allo sportello fanno altre operazioni in genere.
Sono rimasto molto scontento per il comportamento, tra le altre cose la cassa automatica ha trattenuto l'assegno e mi è uscito lo scontrino che l'operazione non era andata a buon fine e che dovevo contattare un assistente in filiale se l'assegno era stato trattenuto. L'addetto mi ha detto di non preoccuparmi che l'avrebbero caricato manualmente e ho dovuto insistere affinchè mi lasciassero una ricevuta
Per questa volta lascio passare, se al prossimo assegno avrò di nuovo problemi chiuderò il conto all'istante
 
Quelli di CCA continuano a superare loro stessi. Oggi alle 15,00 mi hanno assicurato che il bonifico sarebbe partito entro fine giornata. Alle 17,20 il bonifico non era partito, ho chiamato l'assistenza clienti e mi hanno detto che partirà domattina (internamente sono molto in ritardo, mi ha detto l'operatrice). Secondo voi posso fare qualcosa (a parte cambiare banca)?

Per la cronaca, il mio bonifico disposto il 31 ottobre non accettato on line, ribadito con fax il giorno stesso, sollecitato ieri, con assicurazione dell'operatore che sarebbe stato completato ieri entro le 17 ancora oggi non è partito.

Aggiungo che ieri ho ricevuto una email in cui mi si diceva che dovevo inviare di nuovo la documentazione via fax perché il modulo di bonifico non era firmato. Se non che, ho preso la mia copia del fax inviato che era regolarmente firmata o ho richiamato il servizio clienti: mi hanno detto di non prendere in considerazione l'email e che avrebbero chiuso il bonifico ieri. Cosa non fatta, come detto.

Che dire? Non ti eseguono il bonifico, ti fanno promesse false, ti mandano comunicazioni fasulle, su questi disservizi ci guadagnano, io mi trovo il conto corrente bloccato e privo di interessi. Che cos'altro mi devo aspettare di peggio?
 
Quelli di CCA continuano a superare loro stessi. Oggi alle 15,00 mi hanno assicurato che il bonifico sarebbe partito entro fine giornata. Alle 17,20 il bonifico non era partito, ho chiamato l'assistenza clienti e mi hanno detto che partirà domattina (internamente sono molto in ritardo, mi ha detto l'operatrice). Secondo voi posso fare qualcosa (a parte cambiare banca)?

Al momento è difficile trovare una soluzione come si suol dire, se la cantano e se la suonano, io ho risolto facendo diversi bonifici, a me intestati, in un CD e carta BCCFW,già utilizzati in passato e non sono stati bloccati. Tutti quelli su YB sono stati bloccati indipendentememte dall'importo. Ormai mi sono messo l'anima in pace e ho lasciato 100 euro,senza perdere ulteriore tempo e denaro per la chiusura. Finchè sarà gratis resterà così. Se me l'ho chiudono loro mi fanno un piacere. Saluti.
 
non ho mai fatto un bonifico con cca
siccome devo fare un bonifico e spedire la ricevuta via fax facendo vedere anche la casuale...vorrei sapere se con cca si può stampare questa ricevuta dopo aver fatto il bonifico e se riporta anche la casuale grazie
 
non ho mai fatto un bonifico con cca
siccome devo fare un bonifico e spedire la ricevuta via fax facendo vedere anche la casuale...vorrei sapere se con cca si può stampare questa ricevuta dopo aver fatto il bonifico e se riporta anche la casuale grazie

Certo! una volta che il bonifico diventa eseguito (1gg lavorativo) lo trovi nella pagina dei bonifici disposti. La casuale è riportata, ovviamente se tu l'hai indicata :D
 
Quelli di CCA continuano a superare loro stessi. Oggi alle 15,00 mi hanno assicurato che il bonifico sarebbe partito entro fine giornata. Alle 17,20 il bonifico non era partito, ho chiamato l'assistenza clienti e mi hanno detto che partirà domattina (internamente sono molto in ritardo, mi ha detto l'operatrice). Secondo voi posso fare qualcosa (a parte cambiare banca)?
Marco da retta a me " Cambia Banca "
 
Domanda: ho fatto il bonifico di attivazione a ing, 5 € , accedo all'aria clienti, i soldi sono stati accreditati ma mi da ancora il messaggio di attivazione dicendo che devo fare il primo bonifico.... Ma c'e unimporto minimo? 5€ sono sempre andati bene a tutti i conti...
 
Domanda: ho fatto il bonifico di attivazione a ing, 5 € , accedo all'aria clienti, i soldi sono stati accreditati ma mi da ancora il messaggio di attivazione dicendo che devo fare il primo bonifico.... Ma c'e unimporto minimo? 5€ sono sempre andati bene a tutti i conti...

1€ sono d'avanzo....dovrai aspettare imho
 
Non è che va fatto dopo la consegna del pacchetto di benvenuto?
 
a me ancora CCA va bene

però continuo a lamentare ritardo nella visualizzazione dei bonifici in entrata

ieri i bonifici entranti per coprire gli addebiti carte di credito li ho visti con tre ore di ritardo rispetto all'orario corrente fino ai primi di agosto

oggi l'accredito dello stipendio, che normalmente poco dopo le otto era sempre visibile, dopo le 10:30 non c'era ancora: l'ho potuto vedere e spostare solo alle 13:30, non so esattamente a che ora l'abbiano reso visibile

la settimana scorsa si sono superati: un bonifico estero ricorrente che solitamente compariva entro le 11 circa l'hanno reso visibile solo dopo le 16:30, e l'ho potuto spostare solo il giorno successivo

cara ING Direct, ascoltami, per il tuo bene, mettiti in riga; ci sono già tanti scontenti, vuoi proprio aggiungere altri 4 nominativi (2 CCA cointestati) alla lista degli ex-clienti ??
 
La mia storia del bonifico da CCA si è conclusa il 7 novembre, data in cui lo hanno fatto partire. Mi hanno chiamato il 6 novembre, per dirmi che la patente, in quanto documento non firmato, non andava bene (nelle istruzioni dopo il blocco però non era scritto).
Il tutto per un bonifico disposto il 31 ottobre (e perché non mi abbiano avvertito prima, anche nel corso delle numerose telefonate fatte al servizio clienti, non lo so, ed è stato spiacevole).
Il danno finanziario è irrisorio, quello di affidabilità invece è pungente, e vedo e temo che non sarà isolato.
Niente, mi sto guardando intorno, anche se un conto corrente migliore del loro come condizioni e operabilità ancora non lo vedo (con BPM e Fineco ho avuto pessime esperienze passate)
 
a me ancora CCA va bene

però continuo a lamentare ritardo nella visualizzazione dei bonifici in entrata

ieri i bonifici entranti per coprire gli addebiti carte di credito li ho visti con tre ore di ritardo rispetto all'orario corrente fino ai primi di agosto

oggi l'accredito dello stipendio, che normalmente poco dopo le otto era sempre visibile, dopo le 10:30 non c'era ancora: l'ho potuto vedere e spostare solo alle 13:30, non so esattamente a che ora l'abbiano reso visibile

la settimana scorsa si sono superati: un bonifico estero ricorrente che solitamente compariva entro le 11 circa l'hanno reso visibile solo dopo le 16:30, e l'ho potuto spostare solo il giorno successivo

cara ING Direct, ascoltami, per il tuo bene, mettiti in riga; ci sono già tanti scontenti, vuoi proprio aggiungere altri 4 nominativi (2 CCA cointestati) alla lista degli ex-clienti ??

confermo! bonifici entranti rallentati, anche se nel mio caso in tempi comunque utili per pagare il dovuto...
 
A BREVE devo andare a zurigo
anche li ho 'visto che si puo' prelevare gratis con v pay
ma fa' prelevare euro che poi devo cambiare in franchi svizzeri o direttamente franchi ?
 
A BREVE devo andare a zurigo
anche li ho 'visto che si puo' prelevare gratis con v pay
ma fa' prelevare euro che poi devo cambiare in franchi svizzeri o direttamente franchi ?

Franchi. Sta attento però che ti verrà proposto l'addebito direttamente in EUR, con un tasso di conversione deciso dalla banca dell'ATM e che risulta alquanto sconveniente. Rifiuta tale possibilità e scegli l'opzione di farti addebitare direttamente in franchi. La stessa cosa capita ai POS; stai attento a cosa indica il display prima di digitare il PIN. Se vedi che il totale è in EUR, dì al negoziante di impostare l'addebito in franchi. Il negoziante sarà restìo (ci guadagana qualcosa anche lui se ti addebitano in EUR con tasso maggiorato), ma tu insisti per l'addebito in franchi, perché è un tuo diritto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro