Potrebbe andare come testo di un'eventuale petizione? Liberi di modificarla, poi bisogna che qualcuno la inserisca su change.org.
Come milioni d'italiani, sono Vs. correntista da qualche anno e desidero mettervi a conoscenza del generale malcontento nei Vs. confronti.
Sebbene sia soddisfatta della gratuità e completezza del conto, degli svariati servizi che esso offre e dell'intuitiva interfaccia grafica, lo sono molto meno sul fronte comunicazione e gestione sicurezza.
Vi chiedo innanzi tutto di non omettere le comunicazioni al cliente inerenti le variazioni di operatività e di fornire istruzioni chiare e complete.
Mi riferisco soprattutto alla gestione dei bonifici in uscita di oltre 10.000 euro, gestione di cui il cliente è ignaro fino al momento del primo inserimento di tale ordine e che, di fatto da esperienza personale, anche se seguita alla lettera, comporta l'elaborazione dello stesso il giorno successivo, il che, in determinati casi, potrebbe cagionare un serio danno al cliente e quindi è da rivedere.
Vi domando poi di allinearvi ai dovuti livelli di sicurezza, distribuendo i dispositivi one time password (token), di richiedere detto codice anche per cambiare ogni singolo dato personale, l'indirizzo e-mail, il numero di cellulare e per modificare la rubrica dei beneficiari; inoltre, di rendere meno facile la prassi per ripristinare il pin in caso di dichiarato smarrimento e di rassicurare sui controlli d'identità in filiale in caso di prelievi agli atm senza necessità di carta.
Considerando le allarmanti notizie disponibili in rete di Vs. clienti che hanno subito frodi sul proprio c/c e difficoltà di porvi rimedio anche contattandovi nell'immediato al call center, Vi invito a cogliere la presente come motivo di miglioramento, proponendo magari anche meno promozioni, ma investendo sull'affidabilità e sulla sicurezza. Cordialità,