Conto Corrente Arancio di ING Direct/Bank [FAQ/PROMOZIONI: post da #2 a #6] - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie mille
un ultima cosa se posso
paghero' l'albergo con carta di credito
anche li devo fare quest'attenzione o la con la carta non comporta altre spese ?
 
grazie mille
un ultima cosa se posso
paghero' l'albergo con carta di credito
anche li devo fare quest'attenzione o la con la carta non comporta altre spese ?

E' possibile che anche con la carta tentino di farti lo scherzetto. Però ricorda che la carta ING prevede comunque una maggiorazione del 2% sul tasso di cambio, quindi anche se paghi in franchi una commissione aggiuntiva la paghi ugualmente (questa volta a ING). Devi vedere se alla fine ti risulta ancora più conveniente del cambio offerto dal POS.
 
Potrebbe andare come testo di un'eventuale petizione? Liberi di modificarla, poi bisogna che qualcuno la inserisca su change.org.

Come milioni d'italiani, sono Vs. correntista da qualche anno e desidero mettervi a conoscenza del generale malcontento nei Vs. confronti.

Sebbene sia soddisfatta della gratuità e completezza del conto, degli svariati servizi che esso offre e dell'intuitiva interfaccia grafica, lo sono molto meno sul fronte comunicazione e gestione sicurezza.

Vi chiedo innanzi tutto di non omettere le comunicazioni al cliente inerenti le variazioni di operatività e di fornire istruzioni chiare e complete.

Mi riferisco soprattutto alla gestione dei bonifici in uscita di oltre 10.000 euro, gestione di cui il cliente è ignaro fino al momento del primo inserimento di tale ordine e che, di fatto da esperienza personale, anche se seguita alla lettera, comporta l'elaborazione dello stesso il giorno successivo, il che, in determinati casi, potrebbe cagionare un serio danno al cliente e quindi è da rivedere.

Vi domando poi di allinearvi ai dovuti livelli di sicurezza, distribuendo i dispositivi one time password (token), di richiedere detto codice anche per cambiare ogni singolo dato personale, l'indirizzo e-mail, il numero di cellulare e per modificare la rubrica dei beneficiari; inoltre, di rendere meno facile la prassi per ripristinare il pin in caso di dichiarato smarrimento e di rassicurare sui controlli d'identità in filiale in caso di prelievi agli atm senza necessità di carta.

Considerando le allarmanti notizie disponibili in rete di Vs. clienti che hanno subito frodi sul proprio c/c e difficoltà di porvi rimedio anche contattandovi nell'immediato al call center, Vi invito a cogliere la presente come motivo di miglioramento, proponendo magari anche meno promozioni, ma investendo sull'affidabilità e sulla sicurezza. Cordialità,
 
Potrebbe andare come testo di un'eventuale petizione? Liberi di modificarla, poi bisogna che qualcuno la inserisca su change.org.

Come milioni d'italiani, sono Vs. correntista da qualche anno e desidero mettervi a conoscenza del generale malcontento nei Vs. confronti.

Sebbene sia soddisfatta della gratuità e completezza del conto, degli svariati servizi che esso offre e dell'intuitiva interfaccia grafica, lo sono molto meno sul fronte comunicazione e gestione sicurezza.

Vi chiedo innanzi tutto di non omettere le comunicazioni al cliente inerenti le variazioni di operatività e di fornire istruzioni chiare e complete.

Mi riferisco soprattutto alla gestione dei bonifici in uscita di oltre 10.000 euro, gestione di cui il cliente è ignaro fino al momento del primo inserimento di tale ordine e che, di fatto da esperienza personale, anche se seguita alla lettera, comporta l'elaborazione dello stesso il giorno successivo, il che, in determinati casi, potrebbe cagionare un serio danno al cliente e quindi è da rivedere.

Vi domando poi di allinearvi ai dovuti livelli di sicurezza, distribuendo i dispositivi one time password (token), di richiedere detto codice anche per cambiare ogni singolo dato personale, l'indirizzo e-mail, il numero di cellulare e per modificare la rubrica dei beneficiari; inoltre, di rendere meno facile la prassi per ripristinare il pin in caso di dichiarato smarrimento e di rassicurare sui controlli d'identità in filiale in caso di prelievi agli atm senza necessità di carta.

Considerando le allarmanti notizie disponibili in rete di Vs. clienti che hanno subito frodi sul proprio c/c e difficoltà di porvi rimedio anche contattandovi nell'immediato al call center, Vi invito a cogliere la presente come motivo di miglioramento, proponendo magari anche meno promozioni, ma investendo sull'affidabilità e sulla sicurezza. Cordialità,

OK!
Complimenti ben fatta!
 
sono loro correntista da anni, ma sinceramente mi stà venendo voglia di cambiare conto, dopo aver letto di tutte queste esperienze... :(
 
Questa mattina ho fatto un bonifico grosso verso youbanking e sorpresa, non mi è stato bloccato, ( avevo già stampato e riempito il modulo di conferma bonifico)
Misteri di CCA
 
Buongiorno a tutti,
avevo Conto Arancio 2 anni fa e volevo sapere se è normale che con i miei codici entro ancora nell'area privata di gestione.
Il conto sembra chiuso, nel senso che mi indica di riaprirlo per usufruire del 2,40% annuale, ma vorrei sapere se in questo caso non ho niente di cui preoccuparmi oppure dovrei scrivere ad ING Direct per inibirmi l'accesso.
Non vorrei scoprire di avere ancora un IBAN aperto, tutto qui...
 
Buongiorno a tutti,
avevo Conto Arancio 2 anni fa e volevo sapere se è normale che con i miei codici entro ancora nell'area privata di gestione.
Il conto sembra chiuso, nel senso che mi indica di riaprirlo per usufruire del 2,40% annuale, ma vorrei sapere se in questo caso non ho niente di cui preoccuparmi oppure dovrei scrivere ad ING Direct per inibirmi l'accesso.
Non vorrei scoprire di avere ancora un IBAN aperto, tutto qui...

se ne parla qui: http://www.finanzaonline.com/forum/...i-disdetta-pronta-alluso-59.html#post33861167
:)
 
Info buono mediaworld

A qualcuno è già arrivato il buono di 100 euro di mediaworld della promozione sull'apertura del conto corrente arancio di maggio? (se ricordo bene parlava di invio del buono nel periodo di novembre....)
 
Mi è arrivato il pacco di benvenuto, se volessi una nuova battaglia navale, potrei ritirarla direttamente in un Punto Arancio? Dovrei prima farne richiesta al call center?
Se volessi versare un assegno per alimentare il mio conto, potrei farlo senza problemi in un Punto Arancio?
Grazie.
 
Un'altra cosa: quando viene comunicato il numero di conto corrente? All'interno del pacco non ve n'è traccia.
 
E' possibile che anche con la carta tentino di farti lo scherzetto. Però ricorda che la carta ING prevede comunque una maggiorazione del 2% sul tasso di cambio, quindi anche se paghi in franchi una commissione aggiuntiva la paghi ugualmente (questa volta a ING). Devi vedere se alla fine ti risulta ancora più conveniente del cambio offerto dal POS.

grazie ancora
alla fine la porto dietro x sicurezza ma cerco di prelevare tutto in franchi svizzxeri con il bancomat vpay
in qeusto modo non dovrei avere nessun addebito
 
Buongiorno a tutti,
avevo Conto Arancio 2 anni fa e volevo sapere se è normale che con i miei codici entro ancora nell'area privata di gestione.
Il conto sembra chiuso, nel senso che mi indica di riaprirlo per usufruire del 2,40% annuale, ma vorrei sapere se in questo caso non ho niente di cui preoccuparmi oppure dovrei scrivere ad ING Direct per inibirmi l'accesso.
Non vorrei scoprire di avere ancora un IBAN aperto, tutto qui...

Se ti dicono di riaprirlo vuol dire che è chiuso, quindi, se anche non fai nulla, non ci dovrebbero essere problemi per te in futuro.
Quanto al tuo IBAN (in reltà il tuo numero di c/c) credo che non lo useranno più per nessun altro e quindi rimarrà solo come storico (almeno per dieci anni, ma credo che anche dopo non lo useranno).
Credo anche che siano obbligati a conservare questi (quindi anche i tuoi) dati asppunto per almeno 10 anni.
Forse quello che poui fare è chiedere, in riferimento alla legge sulla privacy, che non facciano più alcun uso dei tuoi dati (quindi neanche metterli disponibili sul web a chicchessia, te compreso, pardon compresa, salvo tua specifica richiesta), fra cui appunto il tuo iban, se non per le disposizioni di legge (vedi appunto la conservazione):
Ciao.
 
buono MW

salve a tutti, volevo aproffittare della promo 100euroMW di novembre
1. 100€ di buoni acquisto da spendere su Mediaworld compra on line.

Volevo sapere dopo quanto tempo arriva il buono??

e per averlo basta solo aprire il conto e fare un bonifico di una qualsiasi cifra?? non è specificato altro nel regolamento..

cioè apro il conto, bonifico, ricevo il buono, ri-bonifico, chiudo, si puo fare??
 
salve a tutti, volevo aproffittare della promo 100euroMW di novembre
1. 100€ di buoni acquisto da spendere su Mediaworld compra on line.

Volevo sapere dopo quanto tempo arriva il buono??

e per averlo basta solo aprire il conto e fare un bonifico di una qualsiasi cifra?? non è specificato altro nel regolamento..

cioè apro il conto, bonifico, ricevo il buono, ri-bonifico, chiudo, si puo fare??

Certo tutto giusto! Considera che il buono lo erogano entro i 180gg dall'attivazione, vedi tu.
Cosa non si fa x 100€ :mmmm:
 
Ciao a tutti, una domanda: ma i pagamenti per carburante tramite bancomat/vpay sono gratuiti? Ho fatto benzina (10,01 euro) per la prima volta col bancomat usando vpay, e mi sono ritrovato due addebiti:

1) Acquisto VPAY di 10,01€: Operazione P.O.S. del XXX, qta. :10,01 - ecc

2) Acquisto VPAY di 1,00€: Operazione VPAY del XXX alle X con N.Carta ZZZ di Abi WWW (Div=AAA Imp= 1,00) presso XYZ

La prima è esattamente la transazione della benzina, ma la seconda?!? Da dove spunta fuori quell'euro che sa tanto di commissione?!?

Grazie!
 
salve a tutti, volevo aproffittare della promo 100euroMW di novembre
1. 100€ di buoni acquisto da spendere su Mediaworld compra on line.

Volevo sapere dopo quanto tempo arriva il buono??

e per averlo basta solo aprire il conto e fare un bonifico di una qualsiasi cifra?? non è specificato altro nel regolamento..

cioè apro il conto, bonifico, ricevo il buono, ri-bonifico, chiudo, si puo fare??

A me con la promozione di maggio (bonifico attivazione 09/05/13) non è ancora arrivato niente, anche se i 180 giorni sono già passati....
 
Ciao a tutti, una domanda: ma i pagamenti per carburante tramite bancomat/vpay sono gratuiti? Ho fatto benzina (10,01 euro) per la prima volta col bancomat usando vpay, e mi sono ritrovato due addebiti:

1) Acquisto VPAY di 10,01€: Operazione P.O.S. del XXX, qta. :10,01 - ecc

2) Acquisto VPAY di 1,00€: Operazione VPAY del XXX alle X con N.Carta ZZZ di Abi WWW (Div=AAA Imp= 1,00) presso XYZ

La prima è esattamente la transazione della benzina, ma la seconda?!? Da dove spunta fuori quell'euro che sa tanto di commissione?!?

Grazie!


i rifornimenti sono assolutamente gratuiti, come qualsiasi altra operazione POS...

a me se tanto di fregatura... test dei dati rilevati con qualche sistema di clonazione...
Hai sentito il call-center?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro