Conto Corrente Arancio di ING Direct/Bank [FAQ/PROMOZIONI: post da #2 a #6] - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, ho bisogno di un'informazione sull'attivazione di CC Arancio; se il bonifico di attivazione da altro C/C ha causale errata, viene stornato automaticamente? Se sì, in quanto tempo?
Ho chiamato l'assistenza ING ma non hanno saputo dirmelo. (Tengo a precisare che il bonifico da me fatto con bancopostaclick ha causale corretta ma sembra che a loro risulti come causale "5").
Grazie
 
Salve a tutti, ho bisogno di un'informazione sull'attivazione di CC Arancio; se il bonifico di attivazione da altro C/C ha causale errata, viene stornato automaticamente? Se sì, in quanto tempo?
Ho chiamato l'assistenza ING ma non hanno saputo dirmelo. (Tengo a precisare che il bonifico da me fatto con bancopostaclick ha causale corretta ma sembra che a loro risulti come causale "5").
Grazie

Non sanno mai niente, lascia perdere, dammi retta! KO!
 
Ancora non mi hanno sbloccato il bonifico, nonostante io abbia inviato tutta la documentazione richiesta.
Cioè, stanno trattenendo indebitamente i miei soldi,incredibile!!!!
L'appropriazione indebita è reato o sbaglio?

Non sbagli affatto! KO!
 
Attenzione!

Ciao a tutti,
vi voglio mettere al corrente di questo fatto:

Poco fa mi son arrivati ben 4 SMS di prelievi Bancomat con cifre variabili e tutte nello stesso giorno e nel giro di poco tempo....

Voi cosa pensereste?

Frode o clonazione del bancomat...

Forse no invece....

Perchè?
Perchè:
1) Nno ho mai attivato la ricezione degli SMS
2) Perchè online non risultano questi prelievi ed il saldo è OK
3) Perchè chiamando immediatamente il call center che dicono? Che sono SMS inviati per errore a seguito degli aggiornamenti...

Quindi?
Io non mi fido più...lunedì vedo se effettivamente è stato così....se è tutto ok sposterò e chiuderò il conto.....
Ho chiesto di parlare con un responsabile ma mi han detto di richiamare lunedì....io ho detto che lunedì sarà troppo tardi per loro ma non hanno cambiato idea....peccato!

Va bene (si fa per dire) dei disguidi, ma far spaventare il cliente mentre di sabato è in giro non è per niente rassicurante....:wall::wall::wall:

Mandare degli avvisi che sarebbe accaduto?

A nessun altro è successo? cosa ne pensate?
 
Ciao a tutti,
vi voglio mettere al corrente di questo fatto:

Poco fa mi son arrivati ben 4 SMS di prelievi Bancomat con cifre variabili e tutte nello stesso giorno e nel giro di poco tempo....

Voi cosa pensereste?

Frode o clonazione del bancomat...

Forse no invece....

Perchè?
Perchè:
1) Nno ho mai attivato la ricezione degli SMS
2) Perchè online non risultano questi prelievi ed il saldo è OK
3) Perchè chiamando immediatamente il call center che dicono? Che sono SMS inviati per errore a seguito degli aggiornamenti...

Quindi?
Io non mi fido più...lunedì vedo se effettivamente è stato così....se è tutto ok sposterò e chiuderò il conto.....
Ho chiesto di parlare con un responsabile ma mi han detto di richiamare lunedì....io ho detto che lunedì sarà troppo tardi per loro ma non hanno cambiato idea....peccato!

Va bene (si fa per dire) dei disguidi, ma far spaventare il cliente mentre di sabato è in giro non è per niente rassicurante....:wall::wall::wall:

Mandare degli avvisi che sarebbe accaduto?

A nessun altro è successo? cosa ne pensate?

Certo che è veramente incredibile.... la fiducia nella propria banca è il primo presupposto e soprattutto la vicinanza ai correntisti da parte del servizio clienti.... mi sa che anche io migro definitivamente ad altri lidi...:mad:
 
Ciao a tutti,
vi voglio mettere al corrente di questo fatto:

Poco fa mi son arrivati ben 4 SMS di prelievi Bancomat con cifre variabili e tutte nello stesso giorno e nel giro di poco tempo....

Voi cosa pensereste?

Frode o clonazione del bancomat...

Forse no invece....

Perchè?
Perchè:
1) Nno ho mai attivato la ricezione degli SMS
2) Perchè online non risultano questi prelievi ed il saldo è OK
3) Perchè chiamando immediatamente il call center che dicono? Che sono SMS inviati per errore a seguito degli aggiornamenti...

Quindi?
Io non mi fido più...lunedì vedo se effettivamente è stato così....se è tutto ok sposterò e chiuderò il conto.....
Ho chiesto di parlare con un responsabile ma mi han detto di richiamare lunedì....io ho detto che lunedì sarà troppo tardi per loro ma non hanno cambiato idea....peccato!

Va bene (si fa per dire) dei disguidi, ma far spaventare il cliente mentre di sabato è in giro non è per niente rassicurante....:wall::wall::wall:

Mandare degli avvisi che sarebbe accaduto?

A nessun altro è successo? cosa ne pensate?
io sto pensando di restituire il bancomat, visto che non l'uso mai

il conto sta perennemente a zero perchè uso solo la visa

quello che mi fa paura è il fido, che mi serve per ri-bonificare senza attendere i loro comodi nella visualizzazione dei bonifici entranti, ma dal quale si può prelevare a mezzo bancomat

sms di acquisti o prelievi inviati per errore ?? :eek: :wall::eek:

no, non ha alcun senso :no: Bannato

il callcenter poi ... meglio non parlarne :censored::(:censored:
 
io sto pensando di restituire il bancomat, visto che non l'uso mai

il conto sta perennemente a zero perchè uso solo la visa

quello che mi fa paura è il fido, che mi serve per ri-bonificare senza attendere i loro comodi nella visualizzazione dei bonifici entranti, ma dal quale si può prelevare a mezzo bancomat

sms di acquisti o prelievi inviati per errore ?? :eek: :wall::eek:

no, non ha alcun senso :no: Bannato

il callcenter poi ... meglio non parlarne :censored::(:censored:

Io niente fido...e meno male altrimenti con le cifre viste mi sarebbe preso un colpo....

Comunque al 90% lo do come errore loro...xrò mi sarei aspettato nel giro di breve o comunque in giornata un SMS di scuse ma niente...giusto per tenere sempre in apprensione il cliente no?

Bah KO!

Certo ci può stare che stiano facendo prove o aggiornamenti....ma avvisare nooooooo?????? :clap::clap:
 
Io niente fido...e meno male altrimenti con le cifre viste mi sarebbe preso un colpo....

Comunque al 90% lo do come errore loro...xrò mi sarei aspettato nel giro di breve o comunque in giornata un SMS di scuse ma niente...giusto per tenere sempre in apprensione il cliente no?

Bah KO!

Certo ci può stare che stiano facendo prove o aggiornamenti....ma avvisare nooooooo?????? :clap::clap:

Teribbile!!!
scare3.gif
 
io sto pensando di restituire il bancomat, visto che non l'uso mai

sai che non è una cattiva idea? in questi giorni volevo inviare il modulo per la disdetta della prepagata (non la uso e anche se è a zero mi scoccia dover memorizzare da qualche parte numero,scadenza,cvv2)

quasi quasi faccio una raccomandata unica con i due moduli.

ormai su CCA ci tengo 200/300 euro e ultimamente evito anche di usare la loro visa, peccato perché fino a qualche anno fa era un super conto corrente :'(
 
ormai su CCA ci tengo 200/300 euro e ultimamente evito anche di usare la loro visa, peccato perché fino a qualche anno fa era un super conto corrente :'(

Salve

io ne ho avuto ben 5 Banche diverse ( non online ) e piu di una volta sul scontrino del prelivo bancomat ho trovato errori sul totale che avevo sul conto.

mi sono recato in Banco e mi hanno detto che fanno delle modifica sulle Programmi dei PC e che entro 48 ore e tutto aposto di nuovo.

Per me e una cosa certa, se loro fanno delle modifiche sul Computer e piu che logico che per il clienti questo e visibile (certo che sarebbe molto meglio farlo durante il wekend come hanno anunciato che poi non sono riuscito a finirlo in tempo. )

in in ben 8 anni ho avuto solo 2 errori che comperando Obbligazioni ZC invece di scrivere che ho comperato a 53 loro scrivanno 13 (lo paghi 48 ) se lo vendi a 55 loro scrivanno 12 e cosi lo perdi invece di quardaniare (ho per curiosita comperato lo stessa Obbligazione ZC da Webank coretta sul comperare e coretta sulla vendita.)
Il Call center di Conto arancio me lo ha spiegato quanto si complicato il Compraventita di una ZC (ma dopo venti minuti ho capito meno di prima. )

Comunque sarebbe ora che C.C.Arancio faccia una Chat o almeno reperibile tramite Email e non solo tramite il tel (io per Email mi trovo meglio che con il Tel )

Visto quante banche esistono oggi online in confronto di 8 anni fa, cosi ogni uno po scegliere quale prendere e quale cambiare (noi in Famiglia siamo in 4 ad avere il C.C.Arancio e tutti siamo piu che sodisfatto.)

un anni fa, anche io volevo spostare tutto su Webank (visto che il Sito dava i numeri per alcune settimane dove per fare un versamento si impiegava alcune giorni.)
io comunque sono stato fortunato che non ho transferiti i miei Titoli perche da Webank quei Titoli dove io ne ho fatto piu di 50 % di Gain la Webank non gli tratta.
Ieri ne ho aperto IW Bank e benso che con questa banca posso comperare tutto quello che io cerco...Warrant---Obbligazioni ---- Obbligazioni Convertibili e Azioni It ( Azioni EU non lo prendo piu nemeno USA visto che il trading e troppo costosa )
in Italia compro / Vendo per 700--1000 Euro + - e quardagnio 60 Euro - 6 Euro di spese ( Sul Xetra o euronext se hai un quardanio di 60 Euro - 40 Euro solo di spese. per me non vale la Pena (certo che la vasta scelta e enorme, e ci sono ditte molto piu serie ma io non sono al altezza di fare la scelta giusta. ho fatto piu Minus che Gain.)

Saluti franz
 
Io niente fido...e meno male altrimenti con le cifre viste mi sarebbe preso un colpo....

Comunque al 90% lo do come errore loro...xrò mi sarei aspettato nel giro di breve o comunque in giornata un SMS di scuse ma niente...giusto per tenere sempre in apprensione il cliente no?

Bah KO!

Certo ci può stare che stiano facendo prove o aggiornamenti....ma avvisare nooooooo?????? :clap::clap:

e' soprattutto la spiacevole sensazione di essere nelle mani di una banca gestita in modo artigianale, nel senso dispregiativo del termine, a dar fastidio (non me ne vogliano gli artigiani veri):censored:
 
dopo 1 mese e mezzo forse nei prossimi giorni si decidono ad APRIRMI il conto!!! E mi hanno detto che entro 10 giorni dal primo versamento ( 28 marzo) riceverò il kit di benvenuto cioè entro martedì ! Ma come faccio a ricevere il kit di benvenuto se non ho ancora il conto ATTIVO! Questi stanno prendendo un po per il ****!!! O mi sbaglio io?
 
dopo 1 mese e mezzo forse nei prossimi giorni si decidono ad APRIRMI il conto!!! E mi hanno detto che entro 10 giorni dal primo versamento ( 28 marzo) riceverò il kit di benvenuto cioè entro martedì ! Ma come faccio a ricevere il kit di benvenuto se non ho ancora il conto ATTIVO! Questi stanno prendendo un po per il ****!!! O mi sbaglio io?

Sbagliato non un pò.... Tanto..... Io sono 100 giorni che attendo il kit...... Sai mai per uno 0 in più!mica è Una banca......o lo è
 
Sbagliato non un pò.... Tanto..... Io sono 100 giorni che attendo il kit...... Sai mai per uno 0 in più!mica è Una banca......o lo è

E io puntualmente perderò 5 minuti ogni giorno per la classica chiamata a ing. E se non vogliono che io chiuda il conto prima ancora di attivarlo si devono dare una mossa. Ok due settimane, tre settimane ma un mese e mezzo no!!! Ogni giorno una scusa diversa!
 
E io puntualmente perderò 5 minuti ogni giorno per la classica chiamata a ing. E se non vogliono che io chiuda il conto prima ancora di attivarlo si devono dare una mossa. Ok due settimane, tre settimane ma un mese e mezzo no!!! Ogni giorno una scusa diversa!

Io ho aperto il conto per avere il buono (in realtà è il secondo conto perchè in famiglia ne abbiamo già uno), ho ricevuto quasi subito il kit di benvenuto ma non il pin..quello arriva dopo qualche giorno? E' corretto?
 
E io puntualmente perderò 5 minuti ogni giorno per la classica chiamata a ing. E se non vogliono che io chiuda il conto prima ancora di attivarlo si devono dare una mossa. Ok due settimane, tre settimane ma un mese e mezzo no!!! Ogni giorno una scusa diversa!

io avendo il conto aperto non li chiamo più tranne che a giugno quando scadranno i 180gg per il buono una volta arrivato quello chiudo il conto e chissà se ne sono capaci e poi festeggio:ubriachi:
 
io avendo il conto aperto non li chiamo più tranne che a giugno quando scadranno i 180gg per il buono una volta arrivato quello chiudo il conto e chissà se ne sono capaci e poi festeggio:ubriachi:

Sul regolarmento se ricordo bene , parla dei 180 giorni dal primo versamento e non dall'apertura del conto. Io il primo bonifico l'ho fatto il28 marzo.
 
:confused:parla 180gg dalla fine della promozione:confused:
 
Allora ricordo male io e l'operatrice venerdì mi ha anche detto una cavolata.
 
e' soprattutto la spiacevole sensazione di essere nelle mani di una banca gestita in modo artigianale, nel senso dispregiativo del termine, a dar fastidio (non me ne vogliano gli artigiani veri):censored:

Ad esempio invitano alla pazienza ... :no: se il tuo bonifico è "partito" già da parecchi giorni, ma non se ne sa più nulla (intanto c'è il CRO :hic:), se non trovi più dei documenti nel tuo archivio ( :hic: ), se talora nei documenti appaiono caratteri "strani" ( #3ft890456) al posto dei caratteri giusti (ma tanto i pdf sono editabili :hic:), se ti arriva qualche SMS a sproposito ( :hic:), ecc. COMPLIMENTI ! :D:hic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro