Conto Corrente Arancio di ING Direct/Bank [FAQ/PROMOZIONI: post da #2 a #6] - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stessa situazione, chiamo ogni giorno da una settimana.
Bonifico rimasto in sospeso, inviato il secondo documento firmato, anche il terzo.
Mah..

Ma che ti hanno detto circa i tempi? Ti riferisci ai documenti contrattuali che si inviano all'inizio?. Sono alquanto i ponte, perché avrei dovuto richiedere l'accredito di stipendio ma a questo punto aspetto definitamente l'attivazione , non vorrei rimanere senza stipendio..... Ma il kit di benvenuto lo mandano una volta attivato il conto o prima?
 
Bonifici

Inserito Bonifico (lo faccio tutti i mesi da un anno) in data 3 aprile verso un conto arancio, scopro ieri che in data 8 aprile è stato stornato. :no::no:
Chiamo il call center chiedendo il motivo, si giustificano con un errore a random. Mi propongono di farlo da un altro c/c di un'altra banca :mmmm::cry: gli rispondo che ho solo questo e che mi sembra una richiesta assurda. Allora mi dicono di riproporlo ma di tenerlo sotto controllo.
Chiedo se dipende dall'aggiornamento di fine marzo, mi risponde che sono strascichi dovuti a tale aggiornamento (che avevano comunicato a Banca d'Italia) e che nei test non avevano avuto problemi.
 
Inserito Bonifico (lo faccio tutti i mesi da un anno) in data 3 aprile verso un conto arancio, scopro ieri che in data 8 aprile è stato stornato. :no::no:
Chiamo il call center chiedendo il motivo, si giustificano con un errore a random. Mi propongono di farlo da un altro c/c di un'altra banca :mmmm::cry: gli rispondo che ho solo questo e che mi sembra una richiesta assurda. Allora mi dicono di riproporlo ma di tenerlo sotto controllo.
Chiedo se dipende dall'aggiornamento di fine marzo, mi risponde che sono strascichi dovuti a tale aggiornamento (che avevano comunicato a Banca d'Italia) e che nei test non avevano avuto problemi.

conto arancio??? ma sei pazzo?:D a che tasso, 1% ???:bye:

a parte gli scherzi... ma che risposta ti hanno dato? lo abbiamo provato in laboratorio e il baco non c'era??? e 6 tu che DEVI tenerlo sotto controllo???
ing, ing, che fine ignominiosa...:censored::censored::censored:
 
Inserito Bonifico (lo faccio tutti i mesi da un anno) in data 3 aprile verso un conto arancio, scopro ieri che in data 8 aprile è stato stornato. :no::no:
Chiamo il call center chiedendo il motivo, si giustificano con un errore a random. Mi propongono di farlo da un altro c/c di un'altra banca :mmmm::cry: gli rispondo che ho solo questo e che mi sembra una richiesta assurda. Allora mi dicono di riproporlo ma di tenerlo sotto controllo.
Chiedo se dipende dall'aggiornamento di fine marzo, mi risponde che sono strascichi dovuti a tale aggiornamento (che avevano comunicato a Banca d'Italia) e che nei test non avevano avuto problemi.

Ormai la realtà ha superato abbondantemente la fantasia.
Riusciranno a fare ancora meglio.:mmmm:
La risposta nei prossimi post:confused:
 
beh io ho un bonifico in uscita dal CCA bloccato da 3 giorni, praticamente non ho la disponibilità dei soldi (parecchi) ne sul CCA ne sul conto di accredito ovviamente, qualcuno ha una situazione simile alla mia?


mi correggo, oggi mi hanno fatto lo storno per la seconda volta di un bonifico.

mi impediscono di portare via i soldi! siamo veramente all'assurdo, adesso li prelevo in contanti in filiale vediamo cosa mi dicono.
 
Ultima modifica:
Ma che ti hanno detto circa i tempi? Ti riferisci ai documenti contrattuali che si inviano all'inizio?. Sono alquanto i ponte, perché avrei dovuto richiedere l'accredito di stipendio ma a questo punto aspetto definitamente l'attivazione , non vorrei rimanere senza stipendio..... Ma il kit di benvenuto lo mandano una volta attivato il conto o prima?

No, allora, ho fatto tutta la registrazione e mi sono stampato il contratto, l'ho inviato con i documenti necessari, è arrivato ed tutti i documenti erano OK.
Ho ricevuto il messaggio e la mail che mi diceva che ora potevo fare il bonifico di riconoscimento, l'ho fatto (da conto online), dopo due giorni mi arriva il messaggio che mi dice che c'è un problema.
Chiamo e mi dicono che ho sbagliato a mettere la causale, "ne faccia un altro".
Controllo ma non ho sbagliato, richiamo e mi dicono è un problema con i conti online, "faccio la segnalazione in pochi giorni sarà tutto OK".
Chiaramente il problema non si risolveva ed ho richiamato, mi dicono "per ovviare basta che invia un secondo documento firmato".
Dopo qualche giorno richiamo, il secondo documento risulta arrivato, "apro la segnalazione, tra qualche giorno..."
 
No, allora, ho fatto tutta la registrazione e mi sono stampato il contratto, l'ho inviato con i documenti necessari, è arrivato ed tutti i documenti erano OK.
Ho ricevuto il messaggio e la mail che mi diceva che ora potevo fare il bonifico di riconoscimento, l'ho fatto (da conto online), dopo due giorni mi arriva il messaggio che mi dice che c'è un problema.
Chiamo e mi dicono che ho sbagliato a mettere la causale, "ne faccia un altro".
Controllo ma non ho sbagliato, richiamo e mi dicono è un problema con i conti online, "faccio la segnalazione in pochi giorni sarà tutto OK".
Chiaramente il problema non si risolveva ed ho richiamato, mi dicono "per ovviare basta che invia un secondo documento firmato".
Dopo qualche giorno richiamo, il secondo documento risulta arrivato, "apro la segnalazione, tra qualche giorno..."

benvenuto nello splendido conto arancio.....scusa la domanda perchè l'hai aperto?non sono una banca ma un tugurioKO!
 
benvenuto nello splendido conto arancio.....scusa la domanda perchè l'hai aperto?non sono una banca ma un tugurioKO!


Più che altro per la carta di credito senza condizioni se non tenere 3000 prima del rilascio.
Poi c'è anche il buono mediaworld da 100 euro senza vincoli o cose simili.
Ma mi stanno convincendo a rinunciare.
:yes:
 
per fortuna sul conto corrente arancio mi è rimasto 30 euro. come versamento stipendio e uso del conto uso per primo webank. Anche se pago l'imposta di bollo ma almeno va sempre
 
Ma di preciso, a livello tecnico, come mai è messo così male Ing Direct? E perché questo aggiornamento "distruttivo"?

Tra l'altro per poco ci finivo anche io, per fortuna da un mese e mezzo ho passato tutto su Fineco e ho il CC Arancio solo per la CdC :P
 
Ma di preciso, a livello tecnico, come mai è messo così male Ing Direct? E perché questo aggiornamento "distruttivo"?

Tra l'altro per poco ci finivo anche io, per fortuna da un mese e mezzo ho passato tutto su Fineco e ho il CC Arancio solo per la CdC :P

Secondo me non sono stati in grado di migrare da windows XP a windows 8 :terrore:
 
Ma di preciso, a livello tecnico, come mai è messo così male Ing Direct? E perché questo aggiornamento "distruttivo"?

Tra l'altro per poco ci finivo anche io, per fortuna da un mese e mezzo ho passato tutto su Fineco e ho il CC Arancio solo per la CdC :P

è proprio quello che voglio fare io fineco (cc principale) + ccarancio.
Intanto vediamo questo cc arancio com'è.

Ma i bonifici che non riescono a partire sono la conseguenza dell aggiornamento che stanno facendo?
 
per fortuna sul conto corrente arancio mi è rimasto 30 euro. come versamento stipendio e uso del conto uso per primo webank. Anche se pago l'imposta di bollo ma almeno va sempre
siccome due anni fa quando avevamo l' arancio succedevano le stesse cose, ne abbiamo chiusi 3 ed aperto 3 webank, con webank in questi anni mai e dico mai un problema e non paghiamo neanche il bollo perche' stiamo sotto i 5K.
 
per l apertura di ccarancio all interno del file con i moduli di apertura, ce ne sono 2 identici (quindi 4 firme per modulo).
Devo spedirli tutti e 2 e mi inviano loro una copia, oppure una copia la tengo a casa?
 
per l apertura di ccarancio all interno del file con i moduli di apertura, ce ne sono 2 identici (quindi 4 firme per modulo).
Devo spedirli tutti e 2 e mi inviano loro una copia, oppure una copia la tengo a casa?

Se leggi bene noterai che su uno c'è scritto copia da restituire alla banca o similare e sull'altra copia per il cliente :yes:
 
Se leggi bene noterai che su uno c'è scritto copia da restituire alla banca o similare e sull'altra copia per il cliente :yes:

no, nel modulo che ho ricevuto tutte e 2 le copie hanno scritto: copia per il cliente :rolleyes:

edit: ho risolto spostando l immagine, certo che cominciamo bene
 
no, nel modulo che ho ricevuto tutte e 2 le copie hanno scritto: copia per il cliente :rolleyes:

edit: ho risolto spostando l immagine, certo che cominciamo bene

Si anche a me era così (due mesi fa). Sono identiche comunque.
 
no, nel modulo che ho ricevuto tutte e 2 le copie hanno scritto: copia per il cliente :rolleyes:

edit: ho risolto spostando l immagine, certo che cominciamo bene

Ma chi te lo fa fare di entrare in sto marasma??! :mmmm:
Con tutti gli ottimi cc gratuiti che ci sono! :confused:
 
Sul mio conto non hanno ancora fatto passare l'addebito RID con la scadenza del 23 marzo (pagamento Internet Tiscali). Ho avvisato la Tiscali e hanno detto che ci puo' essere un ritardo a causa del passaggio a modalita' SEPA.
Mi consigliate di contattare anche la banca?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
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