celeradavide
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io non ho modificato mai nessun alert e mi arrivano questi sms sempre gratuiti
mi chiedevo se fosse una novita' ?
mi chiedevo se fosse una novita' ?
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Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum...
Vi racconto la mia storia per l'apertura del conto corrente arancio... (premetto che dopo avere letto qui e su fb, mi sono un po pentito di aver richiesto l'attivazione)
- Giorno 2/04 invio il contratto firmato da me e mia moglie (x un conto corrente cointestato) x posta.
- Giorno 8/04 sul portale mi dicono di effettuare il bonifico (chiamo al servizio clienti e mi viene detto che posso farlo anche tramite internet...scopro successivamente che non è vero)
- Giorno 11/04 ovviamente bonifico bloccato...richiamo e mi dicono che non era possibile effettuarlo da internet e che adesso serve la fotocopia di un 2° documento di entrambi i cointestatari + cod fiscale e la fotocopia deve essere firmata, quindi faccio tutto ed invio via email a inviodocumenti@ingdirectitalia.it
- Giorno 15/04 ancora in attivazione...chiamo e mi dicono che nn hanno ricevuto ancora i documenti...
Giorno 16/04 chiamo e mi dicono che mia moglie deve effettuare il bonifico, spiego che nn ha un conto corrente (ha un libretto postale) e che ho inviato il 2° documento...mi dicono allora di effettuare un 2° bonifico dal mio attuale conto con i codici clienti di entrambi come causale...
Giorno 17/04 chiedo notizie... mi dicono che è sbagliato effettuare il bonifico numero 2 xkè il conto non era cointestato (e me lo dite ora????)
Giorno 18/04 mi dicono che li deve contattare mia moglie x avere notizie su i suoi documenti e cmq di aspettare il pm perchè ancora non sono arrivati i documenti che ho spedito gg 11/04........
Io li manderei a fanc..o!!!
che dovrei fare???????????????
vado in filiale?????????
mi cerco un altra banca????????
consigli????
Grazie!!!
Ormai vedo che capita così a tutti.
Situazione simile alla mia, con la differenza che il mio conto non è nemmeno cointestato...
Dopo 20 giorni di "tentato riconoscimento" del mio bonifico (che avevo fatto abbastanza consistente per richiedere anche la cdc) ho chiesto lo storno, ma ancora non è tornato indietro...
Ormai vedo che capita così a tutti.
Situazione simile alla mia, con la differenza che il mio conto non è nemmeno cointestato...
Dopo 20 giorni di "tentato riconoscimento" del mio bonifico (che avevo fatto abbastanza consistente per richiedere anche la cdc) ho chiesto lo storno, ma ancora non è tornato indietro...
non ci posso credere!!! ho ricevuto il kit di benvenuto!!! dall'invio documenti all'apertura conto sono passati due mesi, dall'apertura conto al kit nemmeno 10 giorni! e il pin mi e' arrivato giovedi' scorso se non sbaglio! Ora bisogna attendere il buono!
a trovarlo l'indirizzo email di ING. L'han tolto da un po' come punto di contatto
Consiglio : reclama solo Tramite email.... Le segnalazioni tramite telefono non servono a nulla!
domanda a ... bruciapeli per voi che siete superinformati:
un italiano residente all'estero può aprire un normale CCA
e ancora
un correntista CCA che dall'Italia si trasferisca permanentemente all'estero può mantenere il rapporto comunicando semplicemente il nuovo indirizzo ??
THANKS IN ADVANCE !!
Allora:
se sarai Residente all'estero non potai aprire un conto corrente in Italia...qualunque conto corrente di qualunque banca.
Dovrai aprirne uno del paese dove risiederai.
Immagino quindi che se ti trasferisci spostando la tua residenza ed hai già aperto un conto in Italia lo dovrai o chiudere o cointestare a qualcuno che è residente in Italia....
non dirmi che il cavallo di Troja, l'escamotage insomma, è la cointestazioneAllora:
se sarai Residente all'estero non potai aprire un conto corrente in Italia...qualunque conto corrente di qualunque banca.
Dovrai aprirne uno del paese dove risiederai.
Immagino quindi che se ti trasferisci spostando la tua residenza ed hai già aperto un conto in Italia lo dovrai o chiudere o cointestare a qualcuno che è residente in Italia....
non diamo informazioni errate.
se si ha la residenza estera in Italia si possono aprire solo conti correnti per non residenti, non tutte le banche lo offrono (ing direct no, unicredit ad esempio si)
non è obbligatorio aprire un conto corrente nel paese in cui si risiede, uno può essere residente in germania e aprirsi un conto in italia per non residenti (poi che uno apre anche un conto in germania è una comodità, non un obbligo)
nel momento in cui uno si trasferisce all'estero spostando la residenza (quindi iscrizione all'AIRE) dovrebbe comunicare questa variazione alle banche di cui è titolare, in questo caso normalmente la banca chiude il conto per residenti (e quindi l'iban) e propone l'apertura di quello per non residenti (se previsto nelle loro offerte) perché normalmente non si può variare la tipologia di conto
non si possono aprire conti correnti cointestati in cui un titolare è residente in italia mentre un altro è residente all'estero.
ah eccooonon diamo informazioni errate.
se si ha la residenza estera in Italia si possono aprire solo conti correnti per non residenti, non tutte le banche lo offrono (ing direct no, unicredit ad esempio si)
non è obbligatorio aprire un conto corrente nel paese in cui si risiede, uno può essere residente in germania e aprirsi un conto in italia per non residenti (poi che uno apre anche un conto in germania è una comodità, non un obbligo)
nel momento in cui uno si trasferisce all'estero spostando la residenza (quindi iscrizione all'AIRE) dovrebbe comunicare questa variazione alle banche di cui è titolare, in questo caso normalmente la banca chiude il conto per residenti (e quindi l'iban) e propone l'apertura di quello per non residenti (se previsto nelle loro offerte) perché normalmente non si può variare la tipologia di conto
non si possono aprire conti correnti cointestati in cui un titolare è residente in italia mentre un altro è residente all'estero.