Conto Corrente Arancio di ING Direct [FAQ/PROMOZIONI: post da #2 a #6] - Cap. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao gente
volevo giusto dire una cosa che mi è venuta in mente e che probabilmente per molti risultera ACQUA CALDA... ma io ci sono arrivato solo ora :)

ho contocorrente arancio da dicembre. ma ho tutt'ora anche il bancopostaclick...che tengo solo perche' riecevo la disoccupazione li. pensavo pensavo..... appena trovo lavoro e si spezza la disoccupazione.. CHIUDO SUBITO il bancoposta ( che ho odiato per vari motivi gestionali).
ma poi... ho pensato.... che per buttare in contoarancio dei contantim sarei costretto a far il bollettino freccia che da quel che ho capito puo variare tra 0 e 2 euro a seconda della banca. allora ho pensato..... PERCHE ammattirmi e sprecar denaro?

la posta la ho vicina...posso continuare a tenere il bancopostaclick all 100% gratis solo per i versamenti in contanti(dato che non ci sono commissioni) e poi immediatamente far il bonifico verso ing direct :)

magari ho dato lo spunto......a chi ha ing...e ha attorno a se tutte banche CARESTOSE con il freccia, allora basterebbe andar alle poste(generalmente si trovano facilmente in giro) aprirsi il bancoposta click esclusivamente come "punto di versamento contanti"......cosiccche da avere in qualsiasi punto di italia la possibilita di versare i soldi senza commissioni, poi rigirarli su ING ;)
 
ciao gente
volevo giusto dire una cosa che mi è venuta in mente e che probabilmente per molti risultera ACQUA CALDA... ma io ci sono arrivato solo ora :)

ho contocorrente arancio da dicembre. ma ho tutt'ora anche il bancopostaclick...che tengo solo perche' riecevo la disoccupazione li. pensavo pensavo..... appena trovo lavoro e si spezza la disoccupazione.. CHIUDO SUBITO il bancoposta ( che ho odiato per vari motivi gestionali).
ma poi... ho pensato.... che per buttare in contoarancio dei contantim sarei costretto a far il bollettino freccia che da quel che ho capito puo variare tra 0 e 2 euro a seconda della banca. allora ho pensato..... PERCHE ammattirmi e sprecar denaro?

la posta la ho vicina...posso continuare a tenere il bancopostaclick all 100% gratis solo per i versamenti in contanti(dato che non ci sono commissioni) e poi immediatamente far il bonifico verso ing direct :)

magari ho dato lo spunto......a chi ha ing...e ha attorno a se tutte banche CARESTOSE con il freccia, allora basterebbe andar alle poste(generalmente si trovano facilmente in giro) aprirsi il bancoposta click esclusivamente come "punto di versamento contanti"......cosiccche da avere in qualsiasi punto di italia la possibilita di versare i soldi senza commissioni, poi rigirarli su ING ;)
perchè il bonifico online da bancoposta click è gratutito?
 
infatti tengo il click per i buoni fruttiferi postali, per versare gli assegni e contanti. i bonifici sono gratis e arrivano come scrive frederickk.
 
x tutti

Ciao tt/e vi avviso che non vi venga in mente di aprire il trading coN ING è una grandissima
Ciofeca statene alla larga
:bow::bow::bow:
 
vedo che allora non sono l'unico ad aver pensato di tener un altro cc gratuito solo per i versamenti in contanti senza commissioni, e poi far bonifico gratuito verso CCarancio
 
click e chebanca deposito per versare assegni e contanti. chebanca anche per richiedere i circolari. webank puoi versare agli atm self service. ca per me offre un buon 1,5% gli altri 1 o 1,1%. ed il cca e' a costo zero. il tol di cca lo sto azzerando.
 
vedo che allora non sono l'unico ad aver pensato di tener un altro cc gratuito solo per i versamenti in contanti senza commissioni, e poi far bonifico gratuito verso CCarancio

Sei un piccolo genio, che te lo dico a fare! OK!

... peccato che con la riforma Monti TUTTI i conti correnti (con saldo sotto ai 5k) sono senza spese di bollo :cool:

a010.gif
 
ti informiamo che per Conto Corrente Arancio:


L'imposta di bollo diventa 0 euro per i Conti Correnti Arancio con un saldo medio annuo inferiore a 5.000 euro
Per tutti i Conti Correnti Arancio con un saldo medio annuo superiore ai 5.000 euro l'imposta di bollo, nel limite dell'attuale importo di 34,20 euro, verra' sostenuta da ING Direct.

Si d'accordo, ma a me chi me lo fa fare di tenere un importo superiore a 5k euro sul c/c a zero interessi quando lo posso tenere remunerato sul CA...?
In quel caso chi paga l'imposta di bollo...?
Provate a fare questa domanda mandando una e mail a Ing...a me non hanno ancora risposto.
Per la verità è una domanda che ho fatto a tutte le banche on line e mi rispondono che la normativa ancora non è chiara...le banche, anche giustamente secondo me, sono molto guardinghe su questo punto.
Finché non avranno ben chiara la situazione è molto difficile che lo mettano per scritto.
 
Ciao a tutti,

vorrei aprire Conto Corrente Arancio + Conto Arancio usufruendo di qualche promozione. Che mi consigliate?

Inizialmente per accelerare le procedure di apertura pensavo di andare in filiale e di aprire il tutto direttamente con loro.

Poi ho visto che c'è la promozione dei 100 euro in buoni MEdiaWolrd per le sole aperture online del CCA

Quindi pensavo di aprire CCA online attraverso l'apposito link Meeiaworld e poi di andare in filiale per aprire CA ed usufruiire del 4,20% per un anno.
Che ne dite? Ci possono opzioni/promozioni più convenienti?

Grazie mille e buona serata! :-)
 
Si d'accordo, ma a me chi me lo fa fare di tenere un importo superiore a 5k euro sul c/c a zero interessi quando lo posso tenere remunerato sul CA...?
In quel caso chi paga l'imposta di bollo...?
Sotto i 5k non pagheresti comunque. Sopra i 5k la pagano loro.
Quindi non importa che tu tenga 0, 5 o 100k: non paghi l'imposta di bollo, punto.
il CA, invece, non prevede proprio l'imposta di bollo. Ci sarebbe solo l'una tantum all'accensione del conto (16 euro circa) ma anche qui la pagano loro, come d'altra parte tutte le banche.
 
Sotto i 5k non pagheresti comunque. Sopra i 5k la pagano loro.
Quindi non importa che tu tenga 0, 5 o 100k: non paghi l'imposta di bollo, punto.
il CA, invece, non prevede proprio l'imposta di bollo. Ci sarebbe solo l'una tantum all'accensione del conto (16 euro circa) ma anche qui la pagano loro, come d'altra parte tutte le banche.
Sopra i 5K pagano loro, ma solo se i soldi sono nel c/c, peccato che gli stessi soldi tenuti nel conto deposito CA renderebbero di più del bollo che pagano loro.
Se invece io tengo per esempio 1K euro nel c/c e risparmi per 5K euro e oltre nel deposito CA cosa succede...? Tu dici che il CA non prevede l'imposta di bollo...ma siamo sicuri che non facciano il cumulo tra CCA e CA intestati alla stessa persona....?
Ripeto che io ho inviato questa domanda molto semplice per e-mail e le banche non rispondono...
Pertanto non sarei così sicuro.
Ma voi avete provato a fare la stessa domanda alla banca...?
 
Sopra i 5K pagano loro, ma solo se i soldi sono nel c/c, peccato che gli stessi soldi tenuti nel conto deposito CA renderebbero di più del bollo che pagano loro.
Se invece io tengo per esempio 1K euro nel c/c e risparmi per 5K euro e oltre nel deposito CA cosa succede...? Tu dici che il CA non prevede l'imposta di bollo...ma siamo sicuri che non facciano il cumulo tra CCA e CA intestati alla stessa persona....?
Ripeto che io ho inviato questa domanda molto semplice per e-mail e le banche non rispondono...
Pertanto non sarei così sicuro.
Ma voi avete provato a fare la stessa domanda alla banca...?

Sinceramente non stò capendo dove vuoi andare a parare... allora con CA i bolli mai si sono pagati e non si pagano nemmeno ora, mentra con CCA prima i bolli li pagavi solo con una mediatrimestrale di tenuta sul conto inferiore ai 3000€ senza accredito di stipendio o pensione, mentre adesso non si pagano a prescindere da tutto... semplice e chiaro, no?!?!?
 
Sinceramente non stò capendo dove vuoi andare a parare... allora con CA i bolli mai si sono pagati e non si pagano nemmeno ora, mentra con CCA prima i bolli li pagavi solo con una mediatrimestrale di tenuta sul conto inferiore ai 3000€ senza accredito di stipendio o pensione, mentre adesso non si pagano a prescindere da tutto... semplice e chiaro, no?!?!?
Lo so che con CA i bolli non si sono mai pagati, ma in base alla nuova normativa potrebbero fare il cumulo del saldo del CCA e del CA con stessa intestazione.
C'è una discussione in questa sezione relativa proprio alla modifica dell'imposta dei bolli del c/c e nessuno è sicuro di niente e nemmeno le banche stanno dando chiarimenti.
Mi spiegate voi come fate ad avere tutte queste certezze ?
Se avete mandato una e-mail alla banca e la banca vi ha risposto chiaramente, vi pregherei di postarla. Sarebbe interesse di tutti.
Ma a me nessuna banca ha mai risposto su questo punto.
 
ho una domanda... io h oaperto conto arancio a dicembre. x caso avevo diritto a qualche promozione?
tipo quella dei 100 euro di bonus da mediaword o cosa?

ormai è troppo tardi per richieder qualcosa nel caso ne avessi avuto diritto?
 
ho una domanda... io h oaperto conto arancio a dicembre. x caso avevo diritto a qualche promozione?
tipo quella dei 100 euro di bonus da mediaword o cosa?

ormai è troppo tardi per richieder qualcosa nel caso ne avessi avuto diritto?

Se hai aperto conto arancio sei nel topic sbagliato; qui si parla del conto corrente arancio :rolleyes:

a010.gif
 
Lo so che con CA i bolli non si sono mai pagati, ma in base alla nuova normativa potrebbero fare il cumulo del saldo del CCA e del CA con stessa intestazione.
C'è una discussione in questa sezione relativa proprio alla modifica dell'imposta dei bolli del c/c e nessuno è sicuro di niente e nemmeno le banche stanno dando chiarimenti.
Mi spiegate voi come fate ad avere tutte queste certezze ?
Se avete mandato una e-mail alla banca e la banca vi ha risposto chiaramente, vi pregherei di postarla. Sarebbe interesse di tutti.
Ma a me nessuna banca ha mai risposto su questo punto.


mi permetto di risponderti: se c'è una cosa sulla quale posso stare tranquillo ed avere discrete certezze, è la correttezza di ingdirect, che non si inventerà dei costi occulti da far pagare di punto in bianco al cliente.
Fra l'altro, se leggi bene le discussioni dove si parla di questo, c'è anche la ragionevole certezza che nessuno potrà fare il cumulo di 2 conti con IBAN diversi, anche se presso lo stesso istituto, così come è la stragrande maggioranza di CD e CC collegati.
 
C'è una discussione in questa sezione relativa proprio alla modifica dell'imposta dei bolli del c/c e nessuno è sicuro di niente e nemmeno le banche stanno dando chiarimenti.
Mi spiegate voi come fate ad avere tutte queste certezze ?
Se avete mandato una e-mail alla banca e la banca vi ha risposto chiaramente, vi pregherei di postarla. Sarebbe interesse di tutti.

Finora mi risulta che nessuna banca abbia ancora preso una posizione ufficiale e qualcuno sta ritardando la riscossione del bollo per avere più tempo a disposizione per poter recepire eventuali norme chiarificatrici. L'unica eccezione è proprio ING che sulla home page ha messo un link che mi pare abbastanza chiaro ed esplicativo e di cui si parla qui

http://www.finanzaonline.com/forum/...-manovra-monti-per-i-prodotti-ing-direct.html

Ti invito a far riferimento a quel thread per ogni ulteriore discussione al riguardo.
 
Perchè non aggiornate i primi post di riepilogo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro