bardonecchio
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ING Direct: una banca veramente sorprendente...
Volevo rendervi partecipi della mia disavventura con ING nel mio tentativo di aprire un CCA.
Verso la metà del mese di dicembre 2011, subito dopo aver fatto la richiesta online, mi recavo di persona presso la sede di Via Arbe per consegnare i documenti necessari per attivare il conto. Giunto in sede alle 12,30, mi sento dire dalla recetrionist che stanno chiudendo e poiché c'erano già molti clienti in attesa" mi pregava gentilmente di tornare in un altro momento, nonostante l'orario di chiusura fosse fissato alle 13,00. Sono riuscito a convincerla a non cacciarmi appunto facendole notare che ero venuto apposta per consegnare i documenti per l'apertura del conto... insomma ho quasi dovuto pregare di poter essere accolto nonostante mancasse più di mezz'ora all'orario di chiusura degli uffici!
Nella lunga attesa, protrattasi ben oltre l'orario di chiusura, parlo con alcuni clienti che attendevano in fila per il mio stesso motivo, e vengo a sapare che stanno attraversando un calvario con la documentazione, che continuano a spedire e che invece risulta sempre mancante ad ING. In particolare una signora mi riferisce che ha più volte inviato i documenti e che aspetta l'apertura del conto da oltre tre mesi... Va bene, penso che forse la signora esagera o che forse si tratta di un caso isolato.
Alla fine arriva il mio turno, consegno i documenti e sembra tutto a posto. Qualche giorno dopo mi arriva a casa il "pacchetto di benvenuto" (non quello con i codici ovviamente, ma quello con contratto, documento di sintesi ecc.), ma entrando nel sito a tutt'oggi la documentazione risulta mancante.
Il tutto nonostante diverse mail di segnalazione al servizio clienti e telefonate al call center. Sembra di avere a che fare con un muro di gomma. O con gente alla quale non frega niente di conquistare un nuovo cliente. Ma allora, mi chiedo, cosa spendono a fare tutti i soldi che stanno spendendo nella pubblicità con la quale ci bombardano tutti i giorni su giornali, TV ecc?
Tra l'altro, sul sito Facebook del gruppo ING Italia risultano molte lamentele del tutto simili alla mia, ma pare che nessuno riesca a risolvere la situazione. Qualcun altro qui dentro ha un'esperienza simile alla mia?
A questo punto la faccendo mi ha posto dei grandi dubbi sulla serietà di un'azienda che lavora in questo modo, e sull'opportunità di lasciare i miei risparmi in mano a persone che non riescono a fare un'operazione talmente semplice come l'apertura di un CC in tempi decenti...![Confused :confused: :confused:](/data/assets/smilies/confused.gif)
![Confused :confused: :confused:](/data/assets/smilies/confused.gif)
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Volevo rendervi partecipi della mia disavventura con ING nel mio tentativo di aprire un CCA.
Verso la metà del mese di dicembre 2011, subito dopo aver fatto la richiesta online, mi recavo di persona presso la sede di Via Arbe per consegnare i documenti necessari per attivare il conto. Giunto in sede alle 12,30, mi sento dire dalla recetrionist che stanno chiudendo e poiché c'erano già molti clienti in attesa" mi pregava gentilmente di tornare in un altro momento, nonostante l'orario di chiusura fosse fissato alle 13,00. Sono riuscito a convincerla a non cacciarmi appunto facendole notare che ero venuto apposta per consegnare i documenti per l'apertura del conto... insomma ho quasi dovuto pregare di poter essere accolto nonostante mancasse più di mezz'ora all'orario di chiusura degli uffici!
Nella lunga attesa, protrattasi ben oltre l'orario di chiusura, parlo con alcuni clienti che attendevano in fila per il mio stesso motivo, e vengo a sapare che stanno attraversando un calvario con la documentazione, che continuano a spedire e che invece risulta sempre mancante ad ING. In particolare una signora mi riferisce che ha più volte inviato i documenti e che aspetta l'apertura del conto da oltre tre mesi... Va bene, penso che forse la signora esagera o che forse si tratta di un caso isolato.
Alla fine arriva il mio turno, consegno i documenti e sembra tutto a posto. Qualche giorno dopo mi arriva a casa il "pacchetto di benvenuto" (non quello con i codici ovviamente, ma quello con contratto, documento di sintesi ecc.), ma entrando nel sito a tutt'oggi la documentazione risulta mancante.
Il tutto nonostante diverse mail di segnalazione al servizio clienti e telefonate al call center. Sembra di avere a che fare con un muro di gomma. O con gente alla quale non frega niente di conquistare un nuovo cliente. Ma allora, mi chiedo, cosa spendono a fare tutti i soldi che stanno spendendo nella pubblicità con la quale ci bombardano tutti i giorni su giornali, TV ecc?
Tra l'altro, sul sito Facebook del gruppo ING Italia risultano molte lamentele del tutto simili alla mia, ma pare che nessuno riesca a risolvere la situazione. Qualcun altro qui dentro ha un'esperienza simile alla mia?
A questo punto la faccendo mi ha posto dei grandi dubbi sulla serietà di un'azienda che lavora in questo modo, e sull'opportunità di lasciare i miei risparmi in mano a persone che non riescono a fare un'operazione talmente semplice come l'apertura di un CC in tempi decenti...
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