Conto Corrente Arancio di ING Direct [FAQ/PROMOZIONI: post da #2 a #6] - Cap. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Raga a breve mi apriranno conto arancio, hanno ricevuto la comunicazione ed ora aspetto l invio del kit di benvenuto e di effettuare il bonifico per attivarlo. In fase di richiesta però non ho messo la spunta sul conto arancio. Ora, se io volessi mettere 500€ al mese in conto deposito, con ca non ho vincoli giusto? posso spostare quanto e quando voglio sul cca? e soprattutto, posso richiederlo in seguito e ricevere il tasso 4%$ promozionale? E' sempre totalmente gratuito come il cca?
 
Per curiosita': ma qualcuno e' mai riuscito ad impostare gli stop loss automatici sul trading? (non gli alert)

A me non ha mai funzionato... e non mi rispondono alle email...
 
Ragà io ieri mattina ho fatto il bonifico di riconoscimento (tramite internet banking della mia banca fisica), è normale che ancora non risulta attivato il conto?
 
Originalmente inviato da valerick
ho spedito per raccomandata al CAP 20111...ma alla posta mi hanno detto che non esiste....per mandarlo comunque hanno inserito a sistema un CAP buono ma nella busta hanno lasciato quello sbagliato.....secondo voi mi torna indietro?

qualcuno risponda pls
 
qualcuno risponda pls

Se il nome e il numero della via sono corretti (e anche la città ovviamente), arriverà. Magari impiega un po' più di tempo ma arriva.

Ma non hai il numero della raccomandata così puoi verificare in tempo reale dove si trova?
 
ciao raga, non riesco piu ad accedere alla mia area privata, se clicco su "segui l attivazione del conto", dopo aver inserito il cf e la pass mi appare questo mess:

Attenzione
La tua richiesta di apertura di un nuovo prodotto non è più valida.
Per conoscere e richiedere i nostri prodotti, visita il nostro sito »

se vado nell accesso clienti mi capita la stessa cosa -

io ho inviato i documenti firmati ed ho fatto il primo bonifico ieri, sto aspettando che mi mandino i codici
 
ciao raga, non riesco piu ad accedere alla mia area privata, se clicco su "segui l attivazione del conto", dopo aver inserito il cf e la pass mi appare questo mess:

Attenzione
La tua richiesta di apertura di un nuovo prodotto non è più valida.
Per conoscere e richiedere i nostri prodotti, visita il nostro sito »

se vado nell accesso clienti mi capita la stessa cosa -

io ho inviato i documenti firmati ed ho fatto il primo bonifico ieri, sto aspettando che mi mandino i codici
Azz... telefona e vedi che ti dicono... o_O
 
Ci mette un paio di giorni ad arrivare, credo che domani sarà tutto OKOK!

Quindi posso tranquillamente farlo da internet con la bnl pagandolo 1€ anziché farlo da sportello a 4,50€ il bonifico di attivazione?
Oggi ho fatto firmare il documento di riconoscimento della mia patente alla mia banca, 4 ore per riuscire a farmelo firmare visto che non volevano. L' ho spedito in giornata.
 
Quindi posso tranquillamente farlo da internet con la bnl pagandolo 1€ anziché farlo da sportello a 4,50€ il bonifico di attivazione?
Oggi ho fatto firmare il documento di riconoscimento della mia patente alla mia banca, 4 ore per riuscire a farmelo firmare visto che non volevano. L' ho spedito in giornata.

se hai spedito l'attestato di identificazione allora non sarà necessario effettuare il bonifico; si tratta di due modi differenti di effettuare l'identificazione!!! Comunque dalla Bnl, trattandosi di banca fisica, il bonifico si può fare anche da casa con internet!!!
 
se hai spedito l'attestato di identificazione allora non sarà necessario effettuare il bonifico; si tratta di due modi differenti di effettuare l'identificazione!!! Comunque dalla Bnl, trattandosi di banca fisica, il bonifico si può fare anche da casa con internet!!!

Ma scusa allora perché mi hanno detto che non avrei ricevuto il pacchetto di benvenuto se non avessi fato questa identificazione? A me risultava molto ma molto piu' comodo fare direttamente il bonifico piu' che farmi trattare da ******* (perdonatemio il termine) dal direttore della bnl!
 
Ma scusa allora perché mi hanno detto che non avrei ricevuto il pacchetto di benvenuto se non avessi fato questa identificazione? A me risultava molto ma molto piu' comodo fare direttamente il bonifico piu' che farmi trattare da ******* (perdonatemio il termine) dal direttore della bnl!

Il conto per caso è cointestato?!?!?! in tal caso potrebbe succedere che tu sia il secondo o addirittura terzo intestatario e quando si va a procedere a fare il bonifico il tuo nome viene troncato, e allora la banca che riceve il bonifico non può procedere all'identificazione!!!
Ti faccio un esempio: Se il conto è intestasto a Rossibianco Michelangelo/Rossibianco Mariateresa e il cliente da identificare è il secondo, quando si va a fare il bonifico di identificazione chi lo riceve potrebbe visionare gli ordinanti in tal modo: Rossibianco Michelangelo/Rossibianco Mariat, quindi con il nome del secondo monco, e in tal caso l'identificazione non può essere fatta e ti chiedono di far compilare il modulo in banca; non avresti invece avuto problemi qualora da identificare era Michelangelo.

Comunque se il direttore della tua filiale ha fatto storie per un semplice timbretto e una firmetta, io mi guarderei bene dal voler restare ancora loro cliente... forse temono la concorrenza?!?!?! mah!!!!
 
Ciao a tutti, ho un dubbio: sono andato nel punto Arancionet più vicino per effettuare l'identificazione e il responsabile, dopo aver fotocopiato i documenti, mi ha detto che dovevo spedire direttamente io il contratto firmato (+ fotocopia fronte retro dei documenti), mentre lui avrebbe inviato alla sede ciò che serviva per identificarmi (mentre il modulo cartaceo dedicato che avevo stampato non se l'è nemmeno filato, è corretto?).

Avendo letto nell' OP il testo di seguito mi è venuto il dubbio che potesse fare tutto lui, però non ho insistito più di tanto
Non essendo intestatario di alcun c/c, dovrai necessariamente recarti presso un Stand Arancio per poter effettuare il riconoscimento de visu tramite promotore Arancionet. Tieni presente che per disposizioni di Ing Direct solitamente il riconoscimento si effettua dal mercoledì al sabato dalle 15.30 alle 19. Se vuoi, puoi anche portare con te il contratto ed i documenti da allegare, così consegni il tutto al promotore che si occuperà di far recapitare per te il tutto alla sede Ing Direct.

La cosa che mi ha turbato maggiormente però è stato quando mi ha detto che nel giro di 10 giorni (tempo di ricevere tutti i documenti) mi avrebbero attivato il conto, ma se nel caso il riconoscimento non fosse arrivato correttamente potevo tranquillamente ripassare da lui che l'avremmo effettuato nuovamente :confused:
E questo non va bene, perché ho attivato il conto con la promo Mediaworld, e quindi spero che appena possibile sia tutto attivo, ma soprattutto non capisco come questa fase di identificazione possa essere così come dire... casuale, o a tentativi :no:

Grazie!
 
Spero tu l'abbia fatto anche timbrare e spedito per posta ed in originale, altrimenti non è valido.

Sì sì alla fine son riuscito a farmelo timbrare e firmare, per poco non mi incatenavo lì avanti!


Cmq sia, il conto non è cointestato, quindi sarà stata una manovra loro per prender del tempo a buffo e farmi passare dei giorni in piu' per l' apertura, maledetti!
Oggi mi è arrivata una lettera a casa (datata 12/02) in cui mi scrivono che la prima identificazione tramite pin è andata a buon fine.
 
ciao, dopo aver completato il form per l'apertura del conto corrente arancio avete subito disponibile l'IBAN del nuovo conto?
 
ho una domandina.
ci sono LIMITI DI PAGAMENTO con i pos? ad esempio leggo che il contocorrente bancamarche ha sul loro bancomat "limite massimo di pagamento POS è di 1.550 € al mese"

cakkiarola quindi un mio amico che ha quel conto....nn puo pagare all iper con la carta di credito un tv da 2000 euro? con ing direct IO POSSO o ho limiti?
 
scusate ma il bonifico di attivazione si deve fare per forza allo sportello? non posso farlo online???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro