Conto Corrente Arancio di ING Direct [FAQ/PROMOZIONI: post da #2 a #6] - Cap. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate ma con la manovra monti ora se il mio saldo non supera i 5000 euro non pago l'imposta di bollo o mi sbaglio?

ing recita così "Su tutti i conti correnti intestati a persone fisiche con giacenza media annua inferiore a 5.000 € è azzerata l’ imposta di bollo sull’estratto conto."

confermate o smentite?:)
 
Ciao a tutti, ho un dubbio: sono andato nel punto Arancionet più vicino per effettuare l'identificazione e il responsabile, dopo aver fotocopiato i documenti, mi ha detto che dovevo spedire direttamente io il contratto firmato (+ fotocopia fronte retro dei documenti), mentre lui avrebbe inviato alla sede ciò che serviva per identificarmi (mentre il modulo cartaceo dedicato che avevo stampato non se l'è nemmeno filato, è corretto?).

avrebbe dovuto fare tutto lui: io l'ho attivato esattamente come te con un promoter e si è arrangiato lui a fare tutto, lasciandomi anche i suoi riferimenti per qualsiasi evenienza.

ho una domandina.
ci sono LIMITI DI PAGAMENTO con i pos? ad esempio leggo che il contocorrente bancamarche ha sul loro bancomat "limite massimo di pagamento POS è di 1.550 € al mese"

certo che ci sono, così come per ogni bancomat e cc di qualsiasi conto, ovviamente per motivi di sicurezza, però con CCA puoi modificarli tu direttamente dal sito fino a tutta la disponibilità del conto.
 
scusate ma con la manovra monti ora se il mio saldo non supera i 5000 euro non pago l'imposta di bollo o mi sbaglio?

ing recita così "Su tutti i conti correnti intestati a persone fisiche con giacenza media annua inferiore a 5.000 € è azzerata l’ imposta di bollo sull’estratto conto."

confermate o smentite?:)

E' già stato detto diverse volte, l'imposta di bollo dal 2012 NON si paga in nessun caso. Vai su ingdirect.it e clicca su "Novità manovra Monti".

Conto Corrente Arancio
Su tutti i conti correnti intestati a persone fisiche con giacenza media annua inferiore a 5.000 € è azzerata l’ imposta di bollo sull’estratto conto.
Per i conti correnti intestati a persone fisiche con giacenza media annua superiore a 5.000 € l’imposta di bollo sull’estratto conto rimane pari a 34,20 € annui che verranno sostenuti da ING DIRECT.
 
:no::no: Tu hai aperto il conto presso lo stand Arancio, lui ha solo fatto l'identificazione diretta.

X Symbolic l'agente è stato corretto. Il canale da cui hai aperto tu il CCA è quello internet, mentre quelli che apre l'agente, sono del canale commerciale e hanno una strada diversa.

Agenti "più furbi" ti rifanno la pratica di apertura, che poi va in conflitto con la precedente, e si intascano la provvigione. :cool:
Grazie ad entrambi per il chiarimento! Spero che arrivi a loro il tutto prima possibile altrimenti rischio di fumarmi la promozione MW :angry:
 
Scusate ma l'imposta di bollo di 34€ e passa che era prevista per legge non si pagherà più se si hanno meno di 5000€ sul conto, ho capito bene? Questo vale per tutti i conti correnti aperti in qualsiasi banca?

Un'altra cosa: io non lavoro quindi non ho busta paga, posso aprire lo stesso un conto corrente con conto arancio? Sono nella fascia degli under 26, non so se vale. Da quello che ho capito non è previsto nessun costo di mantenimento del conto oppure non ho capito un tubo? Quanto alla carta di credito? Me la possono rilasciare?
Grazie a tutti per le risposte
 
ho una domandina.
ci sono LIMITI DI PAGAMENTO con i pos? ad esempio leggo che il contocorrente bancamarche ha sul loro bancomat "limite massimo di pagamento POS è di 1.550 € al mese"

cakkiarola quindi un mio amico che ha quel conto....nn puo pagare all iper con la carta di credito un tv da 2000 euro? con ing direct IO POSSO o ho limiti?

quoto la mia domanda ;)

anny ing direct ti paga il bollo anche se superi i 5000 euro. quindi nn lo pagherai mai. la carta certo te le daranno........ a patto che metti almeno 3000 euro nel conto corrente. tutto qui.
 
quoto la mia domanda ;)

anny ing direct ti paga il bollo anche se superi i 5000 euro. quindi nn lo pagherai mai. la carta certo te le daranno........ a patto che metti almeno 3000 euro nel conto corrente. tutto qui.

3000 euro in conto corrente (o, in alternativa, l'accredito dello stipendio) è la condizione per poter attivare la carta, una volta ricevuta.
Il rilascio della carta, invece, è a totale discrezione di ING.
 
Ragazzi sono già titolare di un cca con carta e bancomat..
Ora ho necessità di aprire con mia moglie un nuovo cca cointestato.
Sapete se posso aprirlo essendo già intestatario di un altro?
 
:yes: Si l'importante che quello che hai non ha la stessa intestazione di quello che vorresti aprire. Se è singolo, vai tranquillo. Attenzione però, tua moglie non potrà usufruire di alcuna promo perchè tu sei già cliente.

Ma tu sei MAZZOLATORE NO LIMITS...??? ;)
 
Grazie quello che ho è solo intestato a me...
per quanto riguarda le carte che succede?Avendole già non mi rilasceranno di certo altre per il conto cointestato...
Dovrò quindi averli aperti entrambi giusto?
 
Estratto Conto

Non mi è ancora arrivata la comunicazione per email, ma controllando nell'apposita sezione dell'area privata è finalmente stato pubblicato l'estratto conto del quarto trimestre 2011.
 
Il bancomat te lo danno sicuramente. La CDC dubito, tranne se prima non restituisci quella che hai già. Per il cointestatario se ha i requisiti e se per loro è OK, rilasceranno anche la CDC.
Il fatto di tenerli entrambi aperti, dipende da te. Se hai necessità, ok, altrimenti chiudi il singolo.

grazie...
Che tu sappia non potrei cointestare il conto già in essere?
 
Ho in corso le procedure di attivazione del Conto Corrente Arancio.

Mi sapete dire dove "trovo" il codice di accesso per la mia area riservata...che mi consente di accedere alle istruzioni del bonifico di riconoscimento ? Non ho ricevuto nulla (dovevo ?) sul contratto non lo trovo (o non lo "vedo" ?).
Ho provato a generarne uno nuovo ma mi ritorna un messaggio di "servizio al momento non disponibile" (da 2 gg). Forse l'hanno bloccato per via del "virus".

Qualcuno che lo ha fatto in un recente passato mi può aiutare ?
Grazie
@
 
Ragazzi, volevo sapere tutti i costi che comporta il mantenimento di questo c/c in base alla normativa vigente. Se non si accredita stipendio né pensione, quali sono i costi?
 
3000 euro in conto corrente (o, in alternativa, l'accredito dello stipendio) è la condizione per poter attivare la carta, una volta ricevuta.
Il rilascio della carta, invece, è a totale discrezione di ING.

ma quindi l'esito della carta lo danno subito?
io credevo che la valutazione la facevano dopo che sul conto si creava una disponibilità almeno pari a 3mila euro


qualcun altro mi sa dire se il primo bonifico, quello utile per l'identificazione, lo posso fare tramite home banking?
 
Ragazzi, volevo sapere tutti i costi che comporta il mantenimento di questo c/c in base alla normativa vigente. Se non si accredita stipendio né pensione, quali sono i costi?

ZERO

sotto i 5k non si pagano e sopra li paga ING per te.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro