Conto Corrente Arancio di ING Direct [FAQ/PROMOZIONI: post da #2 a #6] - Cap. VIII

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Te la leveranno se, quando arriva l'addebito al 10 del mese, non fai trovare i $ necessari sul conto. Molti su fol hanno il CCA senza averci accreditato sopra lo stipendio e lo alimentano solo il 10 del mese per coprire le spese fatte con la CDC :)
 
In data 21/12/2012 (sarà un caso? :asd:) mi è arrivato il pacchetto di benvenuto con tutto l'occorrente.

Fino a oggi sembrava funzionare tutto.

Oggi però ho provato a effettuare il pagamento di un bollettino postale "in bianco".
Ho inserito il c/c postale e l'intestatario, ma non mi consente di effettuare l'operazione.
Compare il popup: "L'intestatario non corrisponde al numero di c/c"

Sono abbastanza sicuro che i dati siano corretti (è una nota rivista di automobilismo sportivo, che effettua servizi in abbonamento da decenni).

In ogni caso ho mandato una mail all'editore, chiedendo lumi circa la corretta intestazione.

I dubbi che il servizio non funzioni però mi restano.
Vorrei contattare ING, ma sono abbastanza convinto che l'operatore mi direbbe di "accertarmi dell'esatta intestazione del c/c".

Alla fin fine mi sa che dovrò andare in posta...
Ma a che serve farei servizi online, se poi non funzionano?
 
In data 21/12/2012 (sarà un caso? :asd:) mi è arrivato il pacchetto di benvenuto con tutto l'occorrente.

Fino a oggi sembrava funzionare tutto.

Oggi però ho provato a effettuare il pagamento di un bollettino postale "in bianco".
Ho inserito il c/c postale e l'intestatario, ma non mi consente di effettuare l'operazione.
Compare il popup: "L'intestatario non corrisponde al numero di c/c"

Sono abbastanza sicuro che i dati siano corretti (è una nota rivista di automobilismo sportivo, che effettua servizi in abbonamento da decenni).

In ogni caso ho mandato una mail all'editore, chiedendo lumi circa la corretta intestazione.

I dubbi che il servizio non funzioni però mi restano.
Vorrei contattare ING, ma sono abbastanza convinto che l'operatore mi direbbe di "accertarmi dell'esatta intestazione del c/c".

Alla fin fine mi sa che dovrò andare in posta...
Ma a che serve farei servizi online, se poi non funzionano?

io per ora non ho riscontrato problemi negli ultimi giorni ho fatto un pagamento di bollettino postale e mi sembra sia tutto ok
 
ragazzi anche voi non riuscite ad operare con il conto corrente da ieri? per fortuna che sto cambiando banca, non li sopporto piu questi disservizi :wall:
 
io ho pagato un bollettino postale il 19 dic dalla descrizione dell'operazione risulta che l'intestatario del conto corrisponde, ma nelle disposizioni effettuate mi dà ancora l'operazione in fase di esecuzione. :confused::confused:
 
richiesto aumento plafond carta di credito a 3000 (ho più di 45k tra deposito e conto corrente)... prima gli ho chiamati per dirgli che se mi arrivava la mail in cui confermavano il plafond attuale di 1500 chiudevo il conto... beh che dire... si sono messi di impegno e non è arrivata neppure la mail...
ho contattato il servizio clienti il giorno dopo che mi ha rimbalzato al 2 gennaio (5 giorni dopo , ma c'erano le feste in mezzo)... richiamo il 2 e mi dicono che fanno una segnalazione.. al che rispondo che è inutile che facciano un' altra segnalazione quando ce n'è già una ... la tipa mi fa "davvero vi è già una segnalazione... aspetti che controllo"... dopo una breve attesa mi fa che effettivamente c' era già la segnalazione... le chiedo come far per sapere se mi hanno accettato il plafond ... dopo una pausa di 10 secondi mi risponde che i suoi colleghi le hanno detto che è stato accettato ...ma non è visibile in internet :specchio:
controllato anche oggi plafond vecchio... ing direct... bye bye...
 
richiesto aumento plafond carta di credito a 3000 (ho più di 45k tra deposito e conto corrente)... prima gli ho chiamati per dirgli che se mi arrivava la mail in cui confermavano il plafond attuale di 1500 chiudevo il conto... beh che dire... si sono messi di impegno e non è arrivata neppure la mail...
ho contattato il servizio clienti il giorno dopo che mi ha rimbalzato al 2 gennaio (5 giorni dopo , ma c'erano le feste in mezzo)... richiamo il 2 e mi dicono che fanno una segnalazione.. al che rispondo che è inutile che facciano un' altra segnalazione quando ce n'è già una ... la tipa mi fa "davvero vi è già una segnalazione... aspetti che controllo"... dopo una breve attesa mi fa che effettivamente c' era già la segnalazione... le chiedo come far per sapere se mi hanno accettato il plafond ... dopo una pausa di 10 secondi mi risponde che i suoi colleghi le hanno detto che è stato accettato ...ma non è visibile in internet :specchio:
controllato anche oggi plafond vecchio... ing direct... bye bye...

Io avevo richiesto il fido ad Ottobre e non mi hanno neppure mandato i documenti da firmare KO!
 
raga una domanda sul conto arancio ho 51,10 € e voglio chiuderlo...come faccio? devo pagare l'imposta di bollo oppure recupero tutto?
 
Io avevo richiesto il fido ad Ottobre e non mi hanno neppure mandato i documenti da firmare KO!
sembra sia una costante

secondo me aspettano che ce li stampiamo (non è che ci voglia molto)

e così intanto loro si risparmiano "impegni" :o
 
ma è normale che trasferendo gli interessi dal conto arancio al conto corrente arancio non me li hanno fatti passare tutti (010% di tasse minimo 34,2) e si son tenuti 68,4€??? Si tengono già quelli del 2013? non ci siamo...
 
sembra sia una costante

secondo me aspettano che ce li stampiamo (non è che ci voglia molto)

e così intanto loro si risparmiano "impegni" :o

anche secondo me.

nel frattempo ho richiesto per la 3a o 4a volta che ripetessero la procedura, ma ancora nessuna novità...
 
Anche io sono nelle tue stesse condizioni, ho chiamato lunedì per chiedere che fine avesse fatto il buono, dato che sono correntista da aprile. Sembrava un film comico. Alla prima chiamata è misteriosamente caduta la linea; alla seconda chiamata mi è stato detto che c'era un blocco del sisitema e non potevano darmi risposte, di riprovare dopo mezz'ora; alla terza chiamata (fatta dopo un minuto) mi è stato riposto che il responsabile dei buoni era impegnato (c'è un responsabile dei buoni MediaWorld?!?!); alla quarta mi hanno detto che inoltravano una segnalazione e che c'era da aspettare 72 ore. Domani pomeriggio li richiamo e vedo se anche l'ultima chiamata era una presa per i fondelli. Dopodichè valuterò se azzerare il conto e chiuderlo che tanto il mondo è pieno di conti correnti da aprire.

RIDICOLI!!! Io purtroppo correntista ING dal 2008 ho deciso di aprire il CC per mia morosa con il buono MW ma dopo più di un mese il conto non è ancora attivo in quanto non si riesce ad entrare nell'area dispositiva e in più le varie segnalazioni si perdono nel vuoto un operatore che dice una cosa subito smentita dal successivo pin che devono arrivare che invece il sistema non richiede :wall:
INSOMMA UN ACCOZZAGLIA DI INCOMPETENTI KO!:no::angry:
 
RIDICOLI!!! Io purtroppo correntista ING dal 2008 ho deciso di aprire il CC per mia morosa con il buono MW ma dopo più di un mese il conto non è ancora attivo in quanto non si riesce ad entrare nell'area dispositiva e in più le varie segnalazioni si perdono nel vuoto un operatore che dice una cosa subito smentita dal successivo pin che devono arrivare che invece il sistema non richiede :wall:
INSOMMA UN ACCOZZAGLIA DI INCOMPETENTI KO!:no::angry:
Da quanto sento raccontare sul Fol non capisco perche' lo consiglino ancora, visto la pessima gestione. Un conto non solo deve essere economico, ma deve funzionare altrimenti e' inutile
 
Vi racconto l'ultima chicca di CCA. :)
Questo mese addebito di 2 carte (A e B), ma, nei movimenti qualche giorno fa ne compare solo uno a nome di A con importo di A.
Oggi riverifico: il movimento a nome di A e' stato sostituito con uno a nome di B, con importo A+B :D

Dai, va bene, alla fine l'importo e' quello giusto, ma le fanno a mano 'ste cose??? :( :( :(
 
Buongiorno a tutti, mi servirebbe un favore: potete confermare che l'identificazione per l'apertura del conto si può fare solo recandosi alla propria banca a farsi timbrare l'attestato, o in alternativa in un punto arancio?
Non basta un bonifico dal proprio c/c come fanno altre banche?
 
se la tua e` una banca fisica e non online, non serve attestato ma basta il bonifico anche fatto da casa online.
 
buongiorno a dicembre, ho ricevuto un rimborso su un acquisto annullato con paypal di 1000euro fatto a novembre..
quindi a novembre ho pagato i 1000 + le mie spese..a dicembre son andato sopra, cioè ho speso meno di 1000 quindi ero in accredito rispetto alla carta di credito..

siccome a gennaio il 12 non me li hanno accreditati, ho telefonato e mi han detto che sono soldi che ho sulla carta (circa 500euro) senza scadenza e che ogni mese che scendo me li scalano prima da quelli. E' normale che sia così?

Io ad esempio a Gennaio ho speso 10euro per ora e vedo solo questo movimento nella carta su Gennaio..

spero di essermi spiegato.
Grazie
 
buongiorno a dicembre, ho ricevuto un rimborso su un acquisto annullato con paypal di 1000euro fatto a novembre..
quindi a novembre ho pagato i 1000 + le mie spese..a dicembre son andato sopra, cioè ho speso meno di 1000 quindi ero in accredito rispetto alla carta di credito..

siccome a gennaio il 12 non me li hanno accreditati, ho telefonato e mi han detto che sono soldi che ho sulla carta (circa 500euro) senza scadenza e che ogni mese che scendo me li scalano prima da quelli. E' normale che sia così?

Io ad esempio a Gennaio ho speso 10euro per ora e vedo solo questo movimento nella carta su Gennaio..

spero di essermi spiegato.
Grazie
caso piuttosto particolare, interessante

vediamo se qualcuno ha esperienze in merito :o


approfitto per chiedere che cosa ne pensate dei ""nuovi"" (oltre a quelli per operazioni carta di debito e credito) alert via email e soprattutto via sms (al costo di 0,20 € cadauno)

dico la mia, sinteticamente:

KO! poco utili, costosi e non realtime KO!
 
gli alert del bancomat da qualche tempo sono diventati più celeri, a volte anche immediati, come la cc.

quelli via mail lo dicono anche loro che partono il giorno dopo... sinceramente, così non servono proprio a nulla... è più una conferma di un'operazione che altro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro