Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri ho aperto il conto, oggi ho chiuso un mio vecchio conto e subito mi hanno mandato il buono Amazon da 50€.
Eccezionale, mai vista una cosa così.
 
A me non è mai capitato perché non ho fatto bonifici in uscita (solo uno ma di importo esiguo), il conto lo uso per riceverli e per effettuare pagamenti con la debit. Anche per me ottima app e HB. La chiamata una tantum ci può stare (anzi concordo che può anche essere espressione di maggiore sicurezza) ma se sono sistematiche ad ogni bonifico come lamentava jackis direi che 'è qualcosa che non va, i video di whatsapp poi non si possono sentire... :doh:

ragazzi non ho mai scritto whatsapp. ma email.
infatti quello che mi chiedevano in prima battuta era: girare un video e inviarlo a un email che mi stava per dire la tipa al telefono.

non è che cambi molto la cosa....sempre assurdo e fuori luogo rimane!
 
azz, questa si che e' una (brutta) novita', possibile che non l'abbiano comunicato??

Stessa identica cosa, pochi giorni fa ho però scoperto che il limite è stato portato a un singolo bonifico istantaneo al giorno per un valore massimo di 5k. Se vuoi pagare un'auto devi usare un altro conto di appoggio o altri mezzi, davvero un peccato.
 
Il FI aggiornato parla sempre di 15.000€ in uscita e 100.000€ in entrata,però nulla impedisce a Widiba ,visto che lo ha inserito nel contratto (per essere precisi nella PMU che introduceva i bonifici istanteanei),si utilizzare la clausola generale che la autorizza a ridurre l’operatività o effettuare controlli per motivi di sicurezza
 
Ieri ho aperto il conto, oggi ho chiuso un mio vecchio conto e subito mi hanno mandato il buono Amazon da 50€.
Eccezionale, mai vista una cosa così.

Quindi il buono te l'hanno inviato alla richiesta di portabilità, non a portabilità conclusa! Questo sì che è buono!
 
ragazzi non ho mai scritto whatsapp. ma email.
infatti quello che mi chiedevano in prima battuta era: girare un video e inviarlo a un email che mi stava per dire la tipa al telefono.

I video normalmente chiedono di mandarli su WhatsApp, magari a te lo avrà chiesto via mail perchè gli hai detto di non avere WhatsApp.
Comunque appunto non cambia nulla, è l'idea di fare il video per autorizzare un bonifico che è demenziale.
 
qualcuno ha avuto problemi a collegarsi? Mi dice di riprovare tra qualche minuto e che "stiamo correndo per te"... sti fifoni già scappano :D:bye:
 
limite bonifico in entrata?

Un mio familiare deve vendere un appartamento e riceverà un bonifico urgente di somma superiore a 100k.
Mi sembra di aver letto in questa discussione che c'è un limite ai bonifici in ingresso a 100k, ma non trovo piu il messaggio.
Ho appena chiamato il n.verde e mi hanno detto che non c'è nessun problema.
Sapete qualcosa a riguardo?
Grazie
 
Ultima modifica:
I video normalmente chiedono di mandarli su WhatsApp, magari a te lo avrà chiesto via mail perchè gli hai detto di non avere WhatsApp.
Comunque appunto non cambia nulla, è l'idea di fare il video per autorizzare un bonifico che è demenziale.

negativo.
hanno fatto tutto loro
 
Un mio familiare deve vendere un appartamento e riceverà un bonifico urgente di somma superiore a 100k.
Mi sembra di aver letto in questa discussione che c'è un limite ai bonifici in ingresso a 100k, ma non trovo piu il messaggio.
Ho appena chiamato il n.verde e mi hanno detto che non c'è nessun problema.
Sapete qualcosa a riguardo?
Grazie

okkio che poi per tirarli fuori devi fare 3 salti mortali....
meglio dirottarli su altro conto
 
Un mio familiare deve vendere un appartamento e riceverà un bonifico urgente di somma superiore a 100k.
Mi sembra di aver letto in questa discussione che c'è un limite ai bonifici in ingresso a 100k, ma non trovo piu il messaggio.
Ho appena chiamato il n.verde e mi hanno detto che non c'è nessun problema.
Sapete qualcosa a riguardo?
Grazie
È stato fatto sicuramente un bonifico urgente poiché per una cifra superiore a 100.000€ non può essere un istantaneo ,che ha limite per Sepa proprio 100.000€,ma un urgente è una sottocategoria dei bonifici ordinari per i quali ,pur non essendo messi a disposizione da Widiba (i bonifici urgenti),non ci sono problemi in accredito
 
Ultima modifica:
ok per i controlli, ma se mi limiti l'importo me lo devi comunicare (possibilmente PRIMA)!!


Il FI aggiornato parla sempre di 15.000€ in uscita e 100.000€ in entrata,però nulla impedisce a Widiba ,visto che lo ha inserito nel contratto (per essere precisi nella PMU che introduceva i bonifici istanteanei),si utilizzare la clausola generale che la autorizza a ridurre l’operatività o effettuare controlli per motivi di sicurezza
 
allego qui il pdf della promo “Metti energia nel tuo portafoglio”

Nel dettaglio:

Premi in buoni carburanti Q8 o Buoni Amazon

minimo 50k di investimenti con nuova liquidità immessa nel cc oppure trasferendo titoli da altri ptf entro il 31/03/23

l'entità del premio dipende dalla differenza tra il valore dell'investimento rilevato al 31/03/23 e quello rilevato al 22.11.2022.

Se il valore dell'investimento rilevato alla fine di ogni trimestre sarà uguale o superiore a quello del 31/03/23 allora sarà erogata la relativa tranche del premio entro 90gg dalla data di rilevamento (cioè entro la fine del trimestre successivo). Ma se in una qualunque data di rilevamento la differenza fosse inferiore al minimo (50k), allora avrà termine la promozione e non si riceveranno le successive tranche. Questo significa che se partecipate con 100k di investimento ma nel corso dell'anno il loro valore scendesse di più del 50% allora potreste non riceverete nulla dopo la prima rilevazione negativa

con un investimento tra 50k e 100k si riceverebbero:
un buono da 100 euro come premio per la rilevazione al 30.06.23;
un buono da 50 euro come premio per la rilevazione al 30.09.23;
un buono da 50 euro come premio per la rilevazione al 30.12.23;

fino a un max di 9k euro di buoni con un investimento che rimanga uguale o superiore ai 3milioni di euro.

Secondo me il gioco non vale la candela a meno che abbiate qualche centinaio di migliaia di euro di investimento da tenere per tutto il 2023.

:bye:
 

Allegati

  • pdfDocumentTemplate.pdf
    1 MB · Visite: 14
Mi sembra non sia ancora stata segnalata la nuova promo "Porta lo stipendio"... :)


Come funziona
Fai richiesta di trasferimento stipendio o pensione su Conto Widiba, compilando il modulo online entro il 31 dicembre.

Assicurati di aver accreditato il primo stipendio (o pensione) entro il 15 febbraio 2023.

Non appena risulterà effettivo l’accredito dello stipendio su Conto Widiba, riceverai una email con il Buono Regalo Amazon.it e le istruzioni su come utilizzarlo.

UN MEMO PER TE
Possono aderire all’iniziativa tutti i clienti che non abbiano già attivo l’accredito dello stipendio su Banca Widiba e che siano titolari di conto corrente preveda l’accesso all’area privata Widiba tramite credenziali. Per saperne di più sulle esclusioni Leggi il regolamento.

REGOLAMENTO: https://www.widiba.it/pri/pr/pdfDocumentTemplate.action?print=true&struts.token.name=Widiba%40nav_promo_stip_pens_112022_95951&Widiba%40nav_promo_stip_pens_112022_95951=4CGE3XFH82ZY1JAAK0T6YT1NQM6ML2WM&sezId=nav_promo_stip_pens_112022&pageId=nav_promo_stip_pens_112022&template=REGOLAMENTO_PROMO_EMOLUMENTI_112022

Promo_Widiba.png
 
Ultima modifica:
Mi sembra non sia ancora stata segnalata la nuova promo "Porta lo stipendio"... :)


Come funziona
Fai richiesta di trasferimento stipendio o pensione su Conto Widiba, compilando il modulo online entro il 31 dicembre.

Assicurati di aver accreditato il primo stipendio (o pensione) entro il 15 febbraio 2023.

Non appena risulterà effettivo l’accredito dello stipendio su Conto Widiba, riceverai una email con il Buono Regalo Amazon.it e le istruzioni su come utilizzarlo.

UN MEMO PER TE
Possono aderire all’iniziativa tutti i clienti che non abbiano già attivo l’accredito dello stipendio su Banca Widiba e che siano titolari di conto corrente preveda l’accesso all’area privata Widiba tramite credenziali. Per saperne di più sulle esclusioni Leggi il regolamento.

Vedi l'allegato 2860099

quello che mi frena sono le eventuali videochiamate di autorizzazione bonifici in uscita :rolleyes:
:bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro