Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Conto chiuso dal 12/09. Ho fatto accesso al conto per scaricare l' ec nei giorni scorsi. Oggi volevo controllare se c'erano altri documenti, tra cui la giacenza media, ma non mi arriva il codice via sms. E' un problema generalizzato o e' un problema mio legato alla chiusura.
 
Conto chiuso dal 12/09. Ho fatto accesso al conto per scaricare l' ec nei giorni scorsi. Oggi volevo controllare se c'erano altri documenti, tra cui la giacenza media, ma non mi arriva il codice via sms. E' un problema generalizzato o e' un problema mio legato alla chiusura.

a me funziona, provato adesso
 
Conto chiuso dal 12/09. Ho fatto accesso al conto per scaricare l' ec nei giorni scorsi. Oggi volevo controllare se c'erano altri documenti, tra cui la giacenza media, ma non mi arriva il codice via sms. E' un problema generalizzato o e' un problema mio legato alla chiusura.

Come scritto in passato ,e anche nella pagina precedente,non è dato sapere per quanto tempo servizi come l’accesso all’area informativa del homebanking e alla PEC rimangono attivi ,quello che è presumibile è che qualora si effettui una “pulizia” del browser da cui si accede ,cancellando cookie e cronologia,diventa impossibile fare Login perchè richiesta OTP che è una funzione dell’area dispositiva e questa viene inibita in tempi rapidi (diverso il caso se si accede da App ,che essendo certificata al momento del primo accesso,non richiede OTP al Login)
 
Salve, ho letto nel loro sito che offrono il "Conto Widiba Offline Persone Fisiche"

qualcuno conosce come aprirlo? tramite filiali mps, consulente widiba, altro?

Grazie
 
Ciao a tutti,

vorrei a breve entrare con un PIC su un ETF.

Ho sia il conto Widiba che Directa, e mi chiedevo se per fare solo 1 PIC vada bene farla su Widiba. Ci sono costi nascosti, oltre alla commissione, che voi sappiate? tipo gestione titoli?

grazie
 
Non c'è nessun costo di gestione, paghi le commissioni di compravendita e il bollo trimestralmente.
 
Sono in procinto di chiudere il conto (come alcuni di voi in seguito al "gratis per sempre ma non per sempre").

Domanda probabilmente molto banale, esiste un modo veloce per scaricare il pdf al dettaglio (con causale etc) di tutti i bonifici/f24/pagamenti vari degli ultimi 5 anni in modo semplice? E' l' unica cosa che mi fa passare la fantasia chiudere il conto, l' idea di farlo manualmente... :specchio:
 
Ultima modifica:
Sono in procinto di chiudere il conto (come alcuni di voi in seguito al "gratis per sempre ma non per sempre").
In realtà questa cosa si sapeva già dal 14/5/2021....

Domanda probabilmente molto banale, esiste un modo veloce per scaricare il pdf al dettaglio (con causale etc) di tutti i bonifici/f24/pagamenti vari degli ultimi 5 anni in modo semplice?
Non lo so, ma di sicuro io scaricai in pdf alcuni movimenti poco tempo fa... Hai provato ad andare in "movimenti conto" e impostare le date?

E' l' unica cosa che mi fa passare la fantasia chiudere il conto, l' idea di farlo manualmente... :specchio:
Perdere la pec, prelievi gratuiti di qualsiasi importo da qualsiasi ATM, versamento contanti/assegni negli ATM evoluti MPS, ecc.. invece non ti dispiace minimamente? Comunque ci sarebbe anche la via del ricorso ad ABF per non pagare il canone, che almeno fino ad ora ha dato ragione ai clienti..
 
In realtà questa cosa si sapeva già dal 14/5/2021....

Non lo so, ma di sicuro io scaricai in pdf alcuni movimenti poco tempo fa... Hai provato ad andare in "movimenti conto" e impostare le date?

Perdere la pec, prelievi gratuiti di qualsiasi importo da qualsiasi ATM, versamento contanti/assegni negli ATM evoluti MPS, ecc.. invece non ti dispiace minimamente? Comunque ci sarebbe anche la via del ricorso ad ABF per non pagare il canone, che almeno fino ad ora ha dato ragione ai clienti..

Perdona la precisazione, ma la frase "prelievi gratuiti di qualsiasi importo da qualsiasi ATM" è giusta in parte in quanto per avere i prelievi gratuiti da qualsiasi ATM in Eurozona per qualsiasi importo bisogna sottoscrivere la Mastercard Debit che costa 15€ l'anno, i prelievi ATM in area Extra UEM costano 4€ a prelievo con la Mastercard Debit :)
 
Perdona la precisazione, ma la frase "prelievi gratuiti di qualsiasi importo da qualsiasi ATM" è giusta in parte in quanto per avere i prelievi gratuiti da qualsiasi ATM in Eurozona per qualsiasi importo bisogna sottoscrivere la Mastercard Debit che costa 15€ l'anno, i prelievi ATM in area Extra UEM costano 4€ a prelievo con la Mastercard Debit :)

Guarda che mi riferisco alla carta di debito gratuita fornita da Widiba, i cui prelievi, almeno in Italia (ma forse è compresa tutta l'Eurozona), sono gratuiti anche per importi inferiori a 100 euro per il vecchio conto Smart (oggetto della pmu).
 
Guarda che mi riferisco alla carta di debito gratuita fornita da Widiba, i cui prelievi, almeno in Italia (ma forse è compresa tutta l'Eurozona), sono gratuiti anche per importi inferiori a 100 euro per il vecchio conto Smart (oggetto della pmu).

Vero, ammetto di aver sbagliato perché non ricordavo che la vecchia Carta di Debito aveva i prelievi gratuiti. Chiedo scusa e mi dispiace. :bow:
 
In realtà questa cosa si sapeva già dal 14/5/2021....

Non lo so, ma di sicuro io scaricai in pdf alcuni movimenti poco tempo fa... Hai provato ad andare in "movimenti conto" e impostare le date?

Perdere la pec, prelievi gratuiti di qualsiasi importo da qualsiasi ATM, versamento contanti/assegni negli ATM evoluti MPS, ecc.. invece non ti dispiace minimamente? Comunque ci sarebbe anche la via del ricorso ad ABF per non pagare il canone, che almeno fino ad ora ha dato ragione ai clienti..

Riguardo le date si ho provato ma tira fuori un pdf o un excel generico senza nessun dettagglio se non gli importi, ora dovrei studiarmela da pc.

Più che altro chiuderei il conto per principio, riguardo la PEC hai ragione è comoda...I versamenti li offre anche intesa san paolo con XME per fortuna
 
Riguardo le date si ho provato ma tira fuori un pdf o un excel generico senza nessun dettagglio se non gli importi, ora dovrei studiarmela da pc.
Davo per scontato che si operasse da pc... :rolleyes:

Più che altro chiuderei il conto per principio, riguardo la PEC hai ragione è comoda...I versamenti li offre anche intesa san paolo con XME per fortuna
Proprio per principio che invece io feci ricorso, non certo per 2 euro al mese o per non andare altrove... Intesa San Paolo è fra le più care quanto a commissioni, a meno che non sei under 35.
 
Davo per scontato che si operasse da pc... :rolleyes:

Proprio per principio che invece io feci ricorso, non certo per 2 euro al mese o per non andare altrove... Intesa San Paolo è fra le più care quanto a commissioni, a meno che non sei under 35.

Ricorso l ' ho fatto tramite pec come tutti qui praticamente, e mi hanno stornato i famosi 7,50€, poi addebitati di nuovo, poi stornati di nuovo, unica cosa per cui non ho voluto "investire" tempo era la procedura ABF...

Intesa si fa gola solo per il fatto che sono under 35 effettivamente, salvo poi non facciano lo stesso "gioco" anche loro poco dopo
 
Qualcuno ha esperienza di pagamenti falliti con bancomat pay (o pagamenti in generale magari) che risultano però come bonifici non contabilizzati?
Ho fatto un trasferimento il 18, l'app di bpay ha dato errore e il destinatario infatti non ha ricevuto nulla, ma da allora si vede il trasferimento come bonifico nelle voci non contabilizzate.
Sono sicuro che prima o poi sparirà da lì e i soldi torneranno nel saldo disponibile, per cui vorrei evitare di interfacciarmi inutilmente con l'assistenza clienti, però se qualcuno ha esperienze e idee delle tempistiche, mi sarebbe utile.
 
Ricorso l ' ho fatto tramite pec come tutti qui praticamente, e mi hanno stornato i famosi 7,50€, poi addebitati di nuovo, poi stornati di nuovo
Innanzi tutto quello non è il ricorso ma il reclamo, poi il discorso degli addebiti/storni non era un accontentare le richieste per poi tornare indietro, era una sospensione (della quale dissero chiaramente "con riserva di eventuale futuro recupero") in attesa del pronunciamento AGCM. Quindi il tuo reclamo non è mai stato accolto, e in tali casi si continua con il ricorso, se si vuole.

unica cosa per cui non ho voluto "investire" tempo era la procedura ABF...
Tempo.. o denaro (20 euro)? Comunque con i suggerimenti che trovi ormai in due capitoli di thread specifico, oltre a un primo post riepilogativo dove hai praticamente anche la pappa pronta su cosa scrivere, direi che il tempo "investito" si ridurrebbe a un'ora al massimo forse...

Comunque sia chiaro eh, si è liberissimi di chiudere il conto o accettare le pmu. Ognuno fa le sue scelte.
 
Qualcuno ha esperienza di pagamenti falliti con bancomat pay (o pagamenti in generale magari) che risultano però come bonifici non contabilizzati?
Ho fatto un trasferimento il 18, l'app di bpay ha dato errore e il destinatario infatti non ha ricevuto nulla, ma da allora si vede il trasferimento come bonifico nelle voci non contabilizzate.
Sono sicuro che prima o poi sparirà da lì e i soldi torneranno nel saldo disponibile, per cui vorrei evitare di interfacciarmi inutilmente con l'assistenza clienti, però se qualcuno ha esperienze e idee delle tempistiche, mi sarebbe utile.

A me è successo tre volte, in due con Intesa ho dovuto contattare l'assistenza per farmi sbloccare i soldi perché era passato un mese e ancora risultava il movimento non contabilizzato, una terza volta con Hello Bank invece il bonifico è passato in contabilizzato e il destinatario ha ricevuto soldi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro