Da due settimane la mia carta di credito non funziona più online: c'è stato un errore, autorizzazione negata, ecc. Quindi mi sono rivolto al servizio clienti (800 22 55 77). Al terzo tentativo mi hanno mandato al servizio carte di credito (800 955 981).
Prima chiamata: "questa carta non ha problemi"
Seconda chiamata: "veramente, tutto a posto"
Terza chiamata: "questa carta non ha problemi", poi ha riagganciato quando gli ha detto che la qualità acustica della chiamata era insufficiente.
Quarta chiamata: "questa carta non ha problemi, ma qualcuno ha revocato il servizio sms"
Quindi insisto di reinserire il servizio, ma la gentilissima operatrice mi rassicura che lei non può farci niente. Magari il servizio di Montepaschi?
Io: "perché Montepaschi?"
Lei: "Montepaschi gestice la sua carta"
Io: "ma sono con Widiba"
Lei: "ma è una carta Visa di Montepaschi"
Ovviamente, il numero di Montepaschi è per tutt'altra cosa. La mail mandata una settimana fa, ovviamente, ignorata.
Terzo mondo?
Terzo mondo è dir poco. Per quanto mi riguarda l'assistenza clienti Widiba è fra le peggiori mai sperimentate. Non che le altre siano tanto migliori - l'ho ribadito più volte - ma questa è veramente vergognosa. Salvo solo il tempo di attesa per parlare con l'operatrice (non so perché siano sempre tutte donne), che tutto sommato è sempre stato abbastanza breve.
Proprio ieri ho chiamato per sapere se almeno stessero "gestendo" il mio reclamo inviato sulla pec, e la signorina che tutto sembrava tranne che sveglia e competente, ha detto che non lo vedeva, vedeva solo il precedente reclamo. Tu pensa che all'inizio mi ha chiesto anche quale fosse l'indirizzo a cui avessi mandato la pec, e io ho risposto "a quello che sta anche sul sito, a quale se no?"..
Mi risponde inizialmente che loro gestiscono solo la pec a indirizzo
richieste@widipec.it :mbe:
Al che, ancora una volta, le faccio notare che 1. il mio era un vero e proprio reclamo perché la "richiesta" c'era già stata ed ignorata più volte, 2. che l'indirizzo è ufficiale ed è pec, 3. che se vedeva la precedente pec come faceva a non vedere anche l'ultima...?
Dopo queste obiezioni tentava timidamente alcune arrampicate sugli specchi, concludendo che avrebbe aperto una segnalazione... Ma cosa devi segnalare se c'è già una pec, problemi vostri se non la vedete/gestite.
Questo per farti capire il livello, o meglio confermarti, comunque non è la prima volta che "non vedono" mail o pec che loro stessi chiedono di inviare..
p.s. la qualità dell'audio ieri era pessima, e ovviamente l'operatrice non poteva farci niente. Chissà, magari era la stessa "svegliona" che ha risposto anche a te...