Conto Corrente “Banca Widiba” di Wise Dialog Bank - Cap.XXII [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al momento sul comparto vincolato Widiba quali tassi promozionali offre ai già clienti e su quali scadenze ?
Grazie.
Salvo tassi ad personam ,che vedresti nel tuo Homebanking,1% a 6 mesi per nuova liquidità
 
Quindi al posto dello 0,6%, l'1,00% soltanto per nuova liquidità.
Ok. Grazie.

A me ha proposto 1,10% a 6 mesi sul rinnovo dei vincoli in scadenza questo mese, ma mi pare sia una promo "ad personam" come diceva Leo
 
A me ha proposto 1,10% a 6 mesi sul rinnovo dei vincoli in scadenza questo mese, ma mi pare sia una promo "ad personam" come diceva Leo

Quindi possono proporre tassi favorevoli per chi ha vincoli in scadenza (vedi Esagon) ?
 
Quindi possono proporre tassi favorevoli per chi ha vincoli in scadenza (vedi Esagon) ?

Così sembrerebbe, ma ovviamente non si conoscono i criteri con cui li propongono.
 
Quindi possono proporre tassi favorevoli per chi ha vincoli in scadenza (vedi Esagon) ?

:no: Non proprio.

Esagon offre tassi competitivi a lungo termine.
Widiba a lungo termine offre molto poco rispetto alla concorrenza. Al massimo potrebbe offrirti qualcosina in più a sempre a 6 mesi di vincolo.

Tassi Widiba 2021 Gennaio.png

Come vedi a 24 mesi offre l'1% lordo.
 
:no: Non proprio.

Esagon offre tassi competitivi a lungo termine.
Widiba a lungo termine offre molto poco rispetto alla concorrenza. Al massimo potrebbe offrirti qualcosina in più a sempre a 6 mesi di vincolo.

Vedi l'allegato 2739109

Come vedi a 24 mesi offre l'1% lordo.

E' chiaro che come valori sui tassi Esagon non è comparabile con Widiba.
Mi riferivo soltanto all'analoga strategia di proporre tassi favorevoli a chi ha vincoli in scadenza.
Non è chiaro se ciò valga per chiunque abbia vincoli in scadenza o soltanto per alcuni (secondo quali criteri ?).
 
E' chiaro che come valori sui tassi Esagon non è comparabile con Widiba.
Mi riferivo soltanto all'analoga strategia di proporre tassi favorevoli a chi ha vincoli in scadenza.
Non è chiaro se ciò valga per chiunque abbia vincoli in scadenza o soltanto per alcuni (secondo quali criteri ?).

Non vale per chiunque abbia vincoli in scadenza. A me è scaduto un vincolo il 30 dicembre e non mi hanno offerto un tubo di niente. Qualche giorno dopo mi è arrivata l'offerta che è arrivata a tutti dell'1% a 6 mesi.
 
avrei bisogno di un chiarimento.
mi scade il primo anno del canone gratis il 13 febbraio, non ho accredito stipendio o pensione e non intendo lasciare almeno 5k sul conto, non ho bisogno del conto corrente (ho quello principale su altra banca) nè mi serve la loro pec, lo avevo aperto esclusivamente per la promo all'1,5% dell'anno scorso.
in questo momento widiba offre 1% per 6 mesi, ma avrei la possibilità di utilizzare Santander IoPosso allo 0,8%.
se vincolassi una cifra superiore a 5k, questo mi farebbe scattare l'annullamento del canone per il 2021?
se si, fino alla fine del 2021 o, togliendo tutta la somma allo scadere del vincolo di 6 mesi (anche per evitare il bollo di fine anno in quanto ho rendicontazione annuale), ricadrei nelle condizioni di dover pagare il canone, per intero o in proporzione ai mesi restanti fino a fine anno?
grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.:bow:
PS: widiba addebita il canone mensilmente o al 31 dicembre o alla scadenza di ogni annualità dalla data di apertura conto (nel mio caso il 13 febbraio)?
 
Ultima modifica:
avrei bisogno di un chiarimento.
mi scade il primo anno del canone gratis il 13 febbraio, non ho accredito stipendio o pensione e non intendo lasciare almeno 5k sul conto, non ho bisogno del conto corrente (ho quello principale su altra banca) nè mi serve la loro pec, lo avevo aperto esclusivamente per la promo all'1,5% dell'anno scorso.
in questo momento widiba offre 1% per 6 mesi, ma avrei la possibilità di utilizzare Santander IoPosso allo 0,8%.
se vincolassi una cifra superiore a 5k, questo mi farebbe scattare l'annullamento del canone per il 2021?
se si, fino alla fine del 2021 o, togliendo tutta la somma allo scadere del vincolo di 6 mesi (anche per evitare il bollo di fine anno in quanto ho rendicontazione annuale), ricadrei nelle condizioni di dover pagare il canone, per intero o in proporzione ai mesi restanti fino a fine anno?
grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.:bow:

No, i 5k per l'esenzione del canone del pacchetto Flat devono essere di giacenza del conto. Invece per evitare il canone dei pacchetti superiori vale tutto il patrimonio (quindi vincoli, titoli, ecc.)
 
grazie TestaQ! si, si tratta del conto Flat
avevo aggiunto in PS: widiba addebita il canone mensilmente, trimestrale, al 31 dicembre o alla scadenza di ogni annualità dalla data di apertura conto (nel mio caso il 13 febbraio)?
 
grazie TestaQ! si, si tratta del conto Flat
avevo aggiunto in PS: widiba addebita il canone mensilmente o al 31 dicembre o alla scadenza di ogni annualità dalla data di apertura conto (nel mio caso il 13 febbraio)?

Alla fine di ogni trimestre solare (31/3 30/6 30/9 e 31/12)
 
Oggi stupidamente sono andato al bancomat evoluto per versare e ho usato la carta di debito scaduta al 31/12, che mi è stata trattenuta.
Devo fare qualcosa? Quella nuova mi è già stata consegnata a casa.
 
abilitare carta bancomat

Ciao a tutti,
una grande cortesia: non ho mai abilitato il bancomat-carta debito ricevuto e ora vorrei farlo anche se è passato tanto tempo
avevo chiesto al call center tempo fa ma non ricordo cosa mi avevano detto
potete aiutarmi ? credo poi di dover generare anche il pin
grazie
 
Oggi stupidamente sono andato al bancomat evoluto per versare e ho usato la carta di debito scaduta al 31/12, che mi è stata trattenuta.
Devo fare qualcosa? Quella nuova mi è già stata consegnata a casa.

Al limite chiami la filiale del ATM per spiegare il perché della presenza di una carta scaduta e li dici di tagliarla/buttarla
 
Ciao a tutti,
una grande cortesia: non ho mai abilitato il bancomat-carta debito ricevuto e ora vorrei farlo anche se è passato tanto tempo
avevo chiesto al call center tempo fa ma non ricordo cosa mi avevano detto
potete aiutarmi ? credo poi di dover generare anche il pin
grazie

trovato con widdy sul sito l'abilitazione carte ma non sono riuscito ad attivarla
il conto ce l'ho da febbraio 2018 ed è tutto regolare
entro nella funzione e clicco su 'attivazione carta'
digito il codice (8 cifre sul fronte carta)
mi arriva sms
lo digito e mi esce
Ops! Funzionalità al momento non disponibile. Contattaci per maggiori informazioni.
 
Devi chiedere assistenza al call center. Non capisco perchè aprite conti correnti "a destra e a manca" e una semplice attivazione di una carta non la fate.

Può darsi che la carta ormai sia in estinzione.
 
trovato con widdy sul sito l'abilitazione carte ma non sono riuscito ad attivarla
il conto ce l'ho da febbraio 2018 ed è tutto regolare
entro nella funzione e clicco su 'attivazione carta'
digito il codice (8 cifre sul fronte carta)
mi arriva sms
lo digito e mi esce
Ops! Funzionalità al momento non disponibile. Contattaci per maggiori informazioni.

In passato la carta andava attivata entro 6 mesi la consegna altrimenti veniva bloccata e se ne doveva chiedere una nuova ,non so se sia ancora così ma il call center può darti una risposta
 
trovato con widdy sul sito l'abilitazione carte ma non sono riuscito ad attivarla
il conto ce l'ho da febbraio 2018 ed è tutto regolare
entro nella funzione e clicco su 'attivazione carta'
digito il codice (8 cifre sul fronte carta)
mi arriva sms
lo digito e mi esce
Ops! Funzionalità al momento non disponibile. Contattaci per maggiori informazioni.
Mi sa che dovrai chiedere l'emissione di una nuova carta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro