Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XXV [FAQ Post #1]

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non mi funziona la nuova carta di debito ricevuta (la precedente era scaduta)
mi hanno detto di attivarla con un prelievo..nulla non funziona
mi hanno detto di fare un pagobancomat..nulla non funziona
che pena..
 
Oggi si rinnova il bancomat, avevo degli addebiti online ricorrenti e si sono bloccati.
Chiamo l'assistenza e scopro che per utilizzarlo online tocca comunque andare in ATM ad abilitarlo con un prelievo. :rolleyes:
idem, come ho scritto sopra nel fare prelievo mi dice non abilitata
ho già chiamato call center 3 volte
 
mi dovrebbero arrivare buoni widiba 75 euro da inizio luglio dice sempre in attesa, capita anche a voi??
 
mi dovrebbero arrivare buoni widiba 75 euro da inizio luglio dice sempre in attesa, capita anche a voi??
Leggi 4 messaggi prima del tuo.
Nel tuo caso comunque sarebbero all'interno dei 90 giorni circa previsti, per cui non c'è neanche da stupirsi
 
anche a me niente buono convalidato il 2/06
 
ciao a tutti
ho un vecchio conto corrente widiba aperto nel 2015 e rimodulato con un costo mensile di 2.50 euro al mese (7.50 euro a trimestre). Stavo valutando di cambiare conto corrente e passare ad un conto gratuito tipo webank. Perderei i prelievi gratuiti sotto i 100 euro (ma posso usare sempre revolut o curve) e la PEC che ho usato tantissimo ma che nell'ultimo anno ho quasi smesso di usarla.

Per chi è stato rimodulato come me, cosa ha fatto? Secondo voi, Widiba riporterà in futuro il conto corrente a 0 euro? Poste ad esempio ha ripristinato le vecchie condizioni ad alcuni clienti.
 
idem, come ho scritto sopra nel fare prelievo mi dice non abilitata
ho già chiamato call center 3 volte
Hai già provato il prelievo dalla Monte Paschi o viceversa, da altra banca? Penso che la carta abbia qualche problemino e vada sostituita.


ciao a tutti
ho un vecchio conto corrente widiba aperto nel 2015 e rimodulato con un costo mensile di 2.50 euro al mese (7.50 euro a trimestre). Stavo valutando di cambiare conto corrente e passare ad un conto gratuito tipo webank. Perderei i prelievi gratuiti sotto i 100 euro (ma posso usare sempre revolut o curve) e la PEC che ho usato tantissimo ma che nell'ultimo anno ho quasi smesso di usarla.

Per chi è stato rimodulato come me, cosa ha fatto? Secondo voi, Widiba riporterà in futuro il conto corrente a 0 euro? Poste ad esempio ha ripristinato le vecchie condizioni ad alcuni clienti.

Se ne parla qui: CANONE Widiba: come muoversi? – Cap. III [INFO POST #1 e #43]
 
ciao a tutti
ho un vecchio conto corrente widiba aperto nel 2015 e rimodulato con un costo mensile di 2.50 euro al mese (7.50 euro a trimestre). Stavo valutando di cambiare conto corrente e passare ad un conto gratuito tipo webank. Perderei i prelievi gratuiti sotto i 100 euro (ma posso usare sempre revolut o curve) e la PEC che ho usato tantissimo ma che nell'ultimo anno ho quasi smesso di usarla.

Per chi è stato rimodulato come me, cosa ha fatto? Secondo voi, Widiba riporterà in futuro il conto corrente a 0 euro? Poste ad esempio ha ripristinato le vecchie condizioni ad alcuni clienti.
per quanto mi riguarda ho due conti familiari widiba, uno passato a 2,50 al mese e l'altro a 2 al mese.
li ho tenuti entrambi perché giudico il costo in rapporto al servizio accettabile (home banking ottimo, conto titoli incluso, PEC inclusa e in più ho una filiale MPS con ATM evoluto a 1 km da casa). Inoltre sul mio ho la Carta di credito gratuita e senza bolli, cosa ormai piuttosto rara da trovare in altre banche.

Se invece per te la gratuità è essenziale e non hai i suddetti vantaggi (carta di credito gratuita, ATM evoluto vicino casa) allora cambia pure.
Io penso che se un servizio è valido sia accettabile anche un contributo minimo mensile dopo vari anni di gratuità.

Inoltre nel mio conto ho azzerato il canone passando al pacchetto intermedio con investimenti di 50k o più in titoli di Stato (che comunque avrei fatto).
Per l'altro invece pago 2€ al mese ma è quello di mia moglie e se gli cambio conto va in tilt con password e pin, meglio lasciare tutto così :D
Non so Webank come sia oggi, quando l'avevo aperto qualche anno fa mi sembrava nettamente peggiore di widiba come home banking, ma se è migliorato può essere una buona scelta.

Detto questo è vero anche che Widiba ha messo queste spese sui conti che pubblicizzava "gratis per sempre" giustificandole con il fatto che i tassi BCE erano scesi ormai a zero rispetto al lancio del conto, quindi per coerenza ora che i tassi son risaliti molto dovrebbero toglierle o quantomeno ridurle. Dubito però che lo faranno, ormai la BCE è un anno che ha iniziato ad alzare i tassi e Widiba non ha fatto nulla, dunque dubito che farà qualcosa in questo senso in futuro.
 
non mi funziona la nuova carta di debito ricevuta (la precedente era scaduta)
mi hanno detto di attivarla con un prelievo..nulla non funziona
mi hanno detto di fare un pagobancomat..nulla non funziona
che pena..
Domanda stupida... ma l'avete attivata nell'apposita sezione?
 
ciao a tutti
ho un vecchio conto corrente widiba aperto nel 2015 e rimodulato con un costo mensile di 2.50 euro al mese (7.50 euro a trimestre). Stavo valutando di cambiare conto corrente e passare ad un conto gratuito tipo webank. Perderei i prelievi gratuiti sotto i 100 euro (ma posso usare sempre revolut o curve) e la PEC che ho usato tantissimo ma che nell'ultimo anno ho quasi smesso di usarla.

Per chi è stato rimodulato come me, cosa ha fatto? Secondo voi, Widiba riporterà in futuro il conto corrente a 0 euro? Poste ad esempio ha ripristinato le vecchie condizioni ad alcuni clienti.
È un discorso piuttosto personale, io se mi trovo bene con un servizio non guardo se mi costa una cifra facilmente sopportabile , tanto come al contrario non rimango dove non sto bene anche se tutto gratis…
Ognuno deve valutare i propri costi/benefici.

Io cambierei Widiba con qualcosa di diverso, se devo passare a WeBank sto dove sto….
 
è la prima cosa che ho pensato anch'io, ma mi pareva troppo :)
come ho già risposto sopra ..
Aggiornamento ad oggi : mi chiama Widiba mi dice che a loro la carta risulta attiva e funzionante..
l'ho ricevuta a luglio (custodita nel cassetto per usarla a settembre visto che la precedente scadeva agosto)
provata e riprovata sia con Pos che prelievo e non funziona
ragazzi non ho parole :D
mi dicono che devo richiedere nuova carta...
lascio a voi i commenti..
grazie
 
Ma quindi è da oggi che non va? Anche io ricevuta a luglio ma come seconda carta. verificherò a pranzo se mi crea problemi. Io però uso Gpay associata alla debit MC.
 
non serve entrare in nessuna sezione, quando è un rinnovo (ovvero ti mandano loro la nuova carta) va attivata con un prelievo
Io con il rinnovo della Maestro non ho mai fatto alcun prelievo, ho solo dovuto fare un pagamento inserendo fisicamente la carta nel POS per poter attivare il contactless Gpay
 
È un discorso piuttosto personale, io se mi trovo bene con un servizio non guardo se mi costa una cifra facilmente sopportabile , tanto come al contrario non rimango dove non sto bene anche se tutto gratis…
Ognuno deve valutare i propri costi/benefici.

Io cambierei Widiba con qualcosa di diverso, se devo passare a WeBank sto dove sto….
Posso chiederti cosa non va con webank?
 
Ma quindi è da oggi che non va? Anche io ricevuta a luglio ma come seconda carta. verificherò a pranzo se mi crea problemi. Io però uso Gpay associata alla debit MC.
credo di essermi spiegato prima e preciso che si tratta di carta debito bancomat:
- è da ieri che non funziona ma nel senso è la prima volta che la uso
- è molto scomodo trovarsi senza possibiltà di prelevare ne pagare col pos (fortuna ho altra banca)
- quel che non va è semplicemente che non risulta abilitata anche se è stato fatto tutto per farlo
- non è certo un problema mio ma di widiba
- ora dovrò attendere giorni prima che arriva nuova carta

ciao
 
arrivata mail per ricordami che c'è ancora la promo presenta un amico coi buoni amazon....ma li dessero almeno sti buoni amazon per quelli che han già ottenuto le condizioni per averli!
 
credo di essermi spiegato prima e preciso che si tratta di carta debito bancomat:
- è da ieri che non funziona ma nel senso è la prima volta che la uso
Da che ricordo io, va abilitata con primo pagamento CHIP and PIN e dopo sono attivi i pagamenti contactless.
- è molto scomodo trovarsi senza possibiltà di prelevare ne pagare col pos (fortuna ho altra banca)
- quel che non va è semplicemente che non risulta abilitata anche se è stato fatto tutto per farlo
- non è certo un problema mio ma di widiba
- ora dovrò attendere giorni prima che arriva nuova carta
Si parlavo di debit Widiba MC la nuova che ha sostituito la MAESTRO. Potrebbe essere partito il CHIP? Con Gpay hai provato a pagare? Nel caso dovesse andare l'unico problema resterebbe il prelievo sinché non arriva la nuova.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro