Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XXV [FAQ Post #1]

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questi spilorci potrebbero mettere almeno un tasso del 2% sul conto
... almeno da ripagarmi il "canone" 😅
Non commento nemmeno guarda.
Eppure avranno visto vari c/c svuotarsi per migrare altrove.....
Ad oggi per gli attuali clienti l'offerta CD è infima.
 
Ciao a tutti

Quando faccio per immettere un acquisto di un ETF (WVCE) vedo che tra i costi nell'ordine compare la voce "COSTI DI PRODOTTO" al 0,22% (che è il TER di wvce), ma dall'interfaccia grafica sembra quasi che mi stiano facendo pagare una commissione dello 0,22% di ingresso, oltre al classico 0,15%.
è la grafica fatta male o mi stanno inculando?

EDIT: alla fine ho proceduto, si trattava solo della UI mal fatta.
 
Ultima modifica:
Non paghi nessuna particolare commissione sugli ETF, a parte quella di compravendita.
Il TER lo paghi in modo implicito sullo strumento.
 
Buongiorno a tutti, ho aperto e chiuso il conto Hello Money di Hello Bank circa due mesi fa per il buono amazon. Il conto è stato chiuso regolarmente, con la portabilità di WidiExpress, mi hanno saldato circa due mesi fa. Prima di chiudere il conto ho chiesto la rendicontazione cartacea, credo mi sia arrivato l'estratto conto di chiusura ma a un indirizzo per me adesso non accessibile. Il problema è che su Widiba mi risulta pratica accettata ma non ancora conclusa, sostanzialmente manca l'ultimo passaggio, la mail in cui mi comunicano ufficialmente che il conto è chiuso. Ho chiesto al servizio clienti Widiba e mi hanno scritto che stanno aspettando... ma non mi hanno detto cosa :-) Qualcuno ha informazioni in merito a questa situazione? Grazie mille.
 
Buongiorno a tutti, ho aperto e chiuso il conto Hello Money di Hello Bank circa due mesi fa per il buono amazon. Il conto è stato chiuso regolarmente, con la portabilità di WidiExpress, mi hanno saldato circa due mesi fa. Prima di chiudere il conto ho chiesto la rendicontazione cartacea, credo mi sia arrivato l'estratto conto di chiusura ma a un indirizzo per me adesso non accessibile. Il problema è che su Widiba mi risulta pratica accettata ma non ancora conclusa, sostanzialmente manca l'ultimo passaggio, la mail in cui mi comunicano ufficialmente che il conto è chiuso. Ho chiesto al servizio clienti Widiba e mi hanno scritto che stanno aspettando... ma non mi hanno detto cosa :-) Qualcuno ha informazioni in merito a questa situazione? Grazie mille.
Io ho chiuso tramite WidiExpress il conto BNL in luglio e sebbene il conto sia stato chiuso ( arrivata a anche comunicazione cartacea di conferma ) rimane sempre in accettata su Widiba. Sentendo le due banche dicono che è un problema di comunicazione tra banche .....ma il mio conto BNL è stato chiuso
 
Io ho chiuso tramite WidiExpress il conto BNL in luglio e sebbene il conto sia stato chiuso ( arrivata a anche comunicazione cartacea di conferma ) rimane sempre in accettata su Widiba. Sentendo le due banche dicono che è un problema di comunicazione tra banche .....ma il mio conto BNL è stato chiuso
Praticamente la stessa cosa che è successa a me. Grazie mille :-)
 
Io ho il pacchetto Smart (vecchi pacchetti) e stavo valutando di passare a Start (nuovi pacchetti), se non ricordo male il passaggio dai nuovi pacchetti ai vecchi pacchetti è irreversibile quindi volevo pensarci bene. Quali sono le differenze tra i due? Io attualmente pago 30€ di "finto canone", mentre con lo Start potrei beneficiare degli sconti per azzerarlo.
 
Io ho il pacchetto Smart (vecchi pacchetti) e stavo valutando di passare a Start (nuovi pacchetti), se non ricordo male il passaggio dai nuovi pacchetti ai vecchi pacchetti è irreversibile quindi volevo pensarci bene. Quali sono le differenze tra i due? Io attualmente pago 30€ di "finto canone", mentre con lo Start potrei beneficiare degli sconti per azzerarlo.
si non puoi tornare indietro poi.
anche lo smart è azzerabile in realtà, passando al pacchetto premium e avendo almeno 50k di patrimonio; però appunto bisogna averli e/o trasferirli da altro conto.
In realtà per azzerare il canone basta avere almeno 50k sul conto nell'ultimo giorno del trimestre, poi si può anche tornare sotto.

L'altro svantaggio del nuovo pacchetto start è che se avevi la carta di credito classic con le vecchie condizioni (canone gratuito) al rinnovo credo proprio che devi passare alla classic a pagamento (5€ a trimestre), oppure passare al pacchetto pro (anch'esso con canone azzerabile, ma è abbastanza difficile) e allora hai sia classic che oro gratuite.
 
Io ho il pacchetto Smart (vecchi pacchetti) e stavo valutando di passare a Start (nuovi pacchetti), se non ricordo male il passaggio dai nuovi pacchetti ai vecchi pacchetti è irreversibile quindi volevo pensarci bene. Quali sono le differenze tra i due? Io attualmente pago 30€ di "finto canone", mentre con lo Start potrei beneficiare degli sconti per azzerarlo.
Sinceramente a sto prezzo molto meglio fineco azzerabile con accredito stipendio secondo me
 
Sì, sicuramente ci sono molti altri conti validi, Widiba non lo uso nemmeno come conto principale ed è l'unico conto per il quale pago il "canone".
Onestamente lo tengo perchè sapere di avere un conto che mi permette, nella remota possibilità che mi possa accadere una qualisiasi emergenza, di andare all'ATM e poter ritirare circa 1500€ mi fa stare tranquillo. Poi apprezzo il fatto di avere una PEC che saltuariamente utilizzo, mi piace sapere di poter depositare contanti all'ATM.
Insomma mi rimane comodo per varie cose...
Passare però ai nuovi pacchetti sapendo poi di non poter tornare indietro mi disturba: anche i prelievi con la carta di debito io ad oggi li ho gratuiti in Italia per qualsiasi importo, se passo allo Start li avrei gratuiti solo sopra i 100€?
 
Sì, sicuramente ci sono molti altri conti validi, Widiba non lo uso nemmeno come conto principale ed è l'unico conto per il quale pago il "canone".
Onestamente lo tengo perchè sapere di avere un conto che mi permette, nella remota possibilità che mi possa accadere una qualisiasi emergenza, di andare all'ATM e poter ritirare circa 1500€ mi fa stare tranquillo. Poi apprezzo il fatto di avere una PEC che saltuariamente utilizzo, mi piace sapere di poter depositare contanti all'ATM.
Insomma mi rimane comodo per varie cose...
Passare però ai nuovi pacchetti sapendo poi di non poter tornare indietro mi disturba: anche i prelievi con la carta di debito io ad oggi li ho gratuiti in Italia per qualsiasi importo, se passo allo Start li avrei gratuiti solo sopra i 100€?
Ot, Fineco ha maxi prelievo di 3000 e prelievi gratuiti sopra 100 euro

Perderesti solo la pec, non vedo altri svantaggi
 
Sì, sicuramente ci sono molti altri conti validi, Widiba non lo uso nemmeno come conto principale ed è l'unico conto per il quale pago il "canone".
Onestamente lo tengo perchè sapere di avere un conto che mi permette, nella remota possibilità che mi possa accadere una qualisiasi emergenza, di andare all'ATM e poter ritirare circa 1500€ mi fa stare tranquillo. Poi apprezzo il fatto di avere una PEC che saltuariamente utilizzo, mi piace sapere di poter depositare contanti all'ATM.
Insomma mi rimane comodo per varie cose...
Passare però ai nuovi pacchetti sapendo poi di non poter tornare indietro mi disturba: anche i prelievi con la carta di debito io ad oggi li ho gratuiti in Italia per qualsiasi importo, se passo allo Start li avrei gratuiti solo sopra i 100€?
Si anche i prelievi, giusto, diventano a pagamento fino a 100€ col nuovo pacchetto, che però non ritengo un gran problema (basta prelevare meno spesso almeno 110€)

Ot, Fineco ha maxi prelievo di 3000 e prelievi gratuiti sopra 100 euro

Perderesti solo la pec, non vedo altri svantaggi
Io non ho stipendio da accreditare, ad esempio. Comunque nel 2013/14 avevo Fineco gratuito ma widiba mi piacque di più e alla fine chiusi Fineco e tenni widiba, anche (ma non solo) per quanto detto da 100k...nel mio caso poi ho filiale MPS con ATM evoluto a 80 metri dall'ufficio (letteralmente) e 1 km da casa, quindi anche a 30€ al mese lo terrei comunque
 
Io Widiba lo aprii nel 2016 per le varie promozioni...
Poi mi sono sempre trovato bene e alla fine è diventato il conto principale, per accredito stipendio, spese, trading etc.

Non mi ha mai dato alcun tipo di problema, probabilmente ci sarà anche qualcosa di meglio ma non sento esigenze di cambio, anzi!!

Inoltre ho sfruttato spessissimo anche il servizio widiexpress, per chiudere altri conti, e l'atm evoluto per qualche versamento spot.
 
Ma Fineco altre al canone non ha spese annuali per ogni carta?
Oltre a commissioni di trading elevate?
 
Canone azzerabile con stipendio, 10 euro l anno per la carta
Quindi ammesso di poter azzerare il canone (non posso, non ho stipendio), poi avrei 10€ all'anno per la carta di debito e (credo) 20 per quella di credito, che con widiba ho gratis entrambe (ma pagherei i 30€ al mese di spese di liquidazione azzerabili passando al pacchetto premium con +50k di patrimonio alla fine del trimestre).
Alla fine siamo lì come costi.
 
Salve a tutti, una domanda per quel che riguarda gli ATM evoluti MPS-WiDiba.

Questa mattina mi è arrivato un assegno per un rimborso Vodafone.
Un assegno bancario non trasferibile di quelli già stampati. Da finire di compilare con firma, data e luogo.
La mia domanda è questa. A voi è mai capito un assegno del genere prestampato da dover incassare?
Negli ATM evoluti MPS, questo tipo di assegni prestampati vengono accettati in automatico?
Se non andasse a buon fine, potrebbe trattenere l'assegno all'interno della filiale poi o lo fa ri-uscire?
:unsure:
Grazie in anticipo.
 
Ho ricevuto questa mail da widiba:
Porta nuovi risparmi sul tuo conto: puoi vincolarli per 12 mesi al tasso lordo annuo del 4,00%.
Puoi attivare una o più Linee Vincolate, con un importo minimo di 1.000€ fino a un massimo pari alle somme indicate come "Nuovi Risparmi".
Hai tempo fino al 25 ottobre 2023.
Per saperne di più entra in Banca Widiba e digita "Porta nuovi risparmi". Troverai tutti i dettagli per aderire alla promozione.

Sono esclusi: tutti i conti aperti dopo il 21/08/2023, lavoratori dipendenti del gruppo Montepaschi, Persone Giuridiche, Consulenti Finanziari, Agenti del Gruppo Montepaschi, conti di base e conti senza rapporti Deposito a Tempo associati.
 
Salve a tutti, una domanda per quel che riguarda gli ATM evoluti MPS-WiDiba.

Questa mattina mi è arrivato un assegno per un rimborso Vodafone.
Un assegno bancario non trasferibile di quelli già stampati. Da finire di compilare con firma, data e luogo.
La mia domanda è questa. A voi è mai capito un assegno del genere prestampato da dover incassare?
Negli ATM evoluti MPS, questo tipo di assegni prestampati vengono accettati in automatico?
Se non andasse a buon fine, potrebbe trattenere l'assegno all'interno della filiale poi o lo fa ri-uscire?
:unsure:
Grazie in anticipo.
Ne ho ricevuto uno anche io recentemente.
Versato in ATM ma mi ero dimenticato di firmarlo anche sul fronte e così sono dovuto ripassare in filiale per aggiungere la firma e versarlo nuovamente. Meno male che la filiale era vicina altrimenti per l’importo esiguo avrei rinunciato.
 
Salve a tutti, una domanda per quel che riguarda gli ATM evoluti MPS-WiDiba.

Questa mattina mi è arrivato un assegno per un rimborso Vodafone.
Un assegno bancario non trasferibile di quelli già stampati. Da finire di compilare con firma, data e luogo.
La mia domanda è questa. A voi è mai capito un assegno del genere prestampato da dover incassare?
Negli ATM evoluti MPS, questo tipo di assegni prestampati vengono accettati in automatico?
Se non andasse a buon fine, potrebbe trattenere l'assegno all'interno della filiale poi o lo fa ri-uscire?
:unsure:
Grazie in anticipo.
il versamento assegni non è in tempo reale, viene verificato successivamente. Al massimo ti richiama la filiale in cui hai versato, quindi ti consiglio di versarlo in una zona che frequenti.

Se hai dubbi, puoi versarlo anche in filiale volendo o farti assistere da un operatore della filiale stessa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro