Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XXV [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No,è previsto un fido “classico” ma niente di paragonabile a un fido garantito da titoli come quello di Fineco
Il Fido classico si, lo feci già un paio d’anni fa. Mi hanno concesso il doppio dello stipendio medio mensile (mi dissero al tempo di richiedere massimo quella cifra altrimenti la richiesta sarebbe stata rifiutata).

Però il Credit Lombard avrebbe fatto comodo per chi come me ha diversi titoli azionari e obbligazionari (ed essendo al 90% un cassettista…).

Fineco ha sempre quella marcia in più, c’è poco da fare. In Italia è la number one. Provo a chiedere tramite email a Widiba se hanno qualcosa del genere da propormi o se prima o poi pensano di implementare un Credit Lombard…

Per dire: anche il plafond della Linea My Instant Credit non è modificabile. 1500€ quelli sono. Non è possibile aumentare. Oddio, l’avrò usata una volta in anni ma non che serva molto comunque con un plafond così esiguo….
 
Da quello che vedo è stato fatto tutto correttamente, almeno credo; dallo screenshot dice: "Modifica o Visualizza"

Il numero di cellulare serve per ricevere, nella prima fase di acquisto, il codice del 3D Secure Code.

Il Pin Statico è un ulteriore codice, scelto dal cliente, per confermare il pagamento online.

Ad esempio con Trenitalia, quando si procede con l'acquisto la prima fase è:

mettere tutti i dati della carta (nome e cognome del titolare, 16 cifre, mese e anno di scadenza, CVV);
sul numero indicato arriva il codice del 3D Secure Code, tramite SMS, da inserire per la conferma dell'acquisto;
in ultimo per completare l'acquisto si inserisce il Pin Statico che non è il Pin della carta, non è altro che la doppia autenticazione;
acquisto completato.
Grazie, conosco bene la procedura, ha funzionato mille volte - fino a qualche settimana fa. E Widiba non riesce a trovare la causa del suo problema tecnico.
 
salve a tutti, bancomat in rinnovo appena arrivato , sempre circuito maestro😑
novità: nome inciso sulla tessera

ieri notte ho provato ad effettuare un pagamento amazon ma è stato respinto per 3 volte consecutive
stamate riprovato la quarta volta ed è stato accettato
a qualcuno è capitato?
( il servizio clienti dice di non sapere, di eventuali "blocchi di sicurezza" notturni del maestro e/o eventuali manutenzioni del circuito ecc)
 
Ora vediamo se ci saranno le reazioni sdegnate dei vecchi clienti che si ritengono discriminati e chiudono il conto per fargliela pagare!
Effettivamente se un vecchio paga canone ed è pure escluso dalle promo lo posso capire...

Meglio illimity che fa il contrario, tassi agevolati x vecchi clienti
 
Effettivamente se un vecchio paga canone ed è pure escluso dalle promo lo posso capire...

Meglio illimity che fa il contrario, tassi agevolati x vecchi clienti
Che pena anzi vergogna !!!!
Ero già convinto fosse anche per noi clienti
Conoscete altro CD che da il 2.5 a tre mesi ? Giusto per fargliela pagare chiudo e sposto su altro
 
Ora vediamo se ci saranno le reazioni sdegnate dei vecchi clienti che si ritengono discriminati e chiudono il conto per fargliela pagare!
Mio conto in chiusura in questi giorni dopo la telenovela "canone" andata avanti per quasi 1 anno. Dopo questa lunedì svuoto il conto di un familiare e si chiude anche quello il prima possibile... 👋🏻
 
Mio conto in chiusura in questi giorni dopo la telenovela "canone" andata avanti per quasi 1 anno. Dopo questa lunedì svuoto il conto di un familiare e si chiude anche quello il prima possibile... 👋🏻
La vicenda della "telenovela canone" posso anche capirla, ma quella dei tassi anche meno...

Anche Conto Progetto se per questo ai nuovi clienti offre il 2,50% rispetto ai vecchi clienti che mantengono il 2%.

I tassi variano c'è tanta scelta, l'operatività bancaria è diversa.
 
Che pena anzi vergogna !!!!
Ero già convinto fosse anche per noi clienti
Conoscete altro CD che da il 2.5 a tre mesi ? Giusto per fargliela pagare chiudo e sposto su altro
Ma non pensare mica di fare un dispetto alla banca chiudendo il conto... o come tutti quelli che chiudono per PMU ricevuta pensando di arrecare "danno" o "dispetto" alla banca...
 
La vicenda della "telenovela canone" posso anche capirla, ma quella dei tassi anche meno...

Anche Conto Progetto se per questo ai nuovi clienti offre il 2,50% rispetto ai vecchi clienti che mantengono il 2%.

I tassi variano c'è tanta scelta, l'operatività bancaria è diversa.
Infatti anche nella discussione di Conto Progetto c'è stata la levata di scudi quando hanno portato il delta a favore dei nuovi clienti allo 0,50% mentre prima era solo dello 0,25%...
 
Infatti anche nella discussione di Conto Progetto c'è stata la levata di scudi quando hanno portato il delta a favore dei nuovi clienti allo 0,50% mentre prima era solo dello 0,25%...
Ma infatti certi discorsi non li capisco: quando dicono ora svuoto tutto portando il capitale su FCA Bank o Cime di Rape Bank o altri lidi. Come se la banca dovesse rimpiangerti, non sono ONLUS; ognuna deve raggiungere un certo target e un certo margine... Alla fine, per le tue tasche, non ti conviene? Ci sono tante alternative. Di certo non è il medico di famiglia che ti ha prescritto di rimanere con X Banca.
Invece si avverte come un senso di sfida nei confronti della banca: "tu non mi dai questo e io me ne vado..."
 
Ultima modifica:
Ma infatti certi discorsi non li capisco: quando dicono ora svuoto tutto portando il capitale su FCA Bank o Cime di Rape Bank o altri lidi. Come se la banca dovesse rimpiangerti, non sono ONLUS; ognuna deve raggiungere un certo target e un certo margine... Alla fine, per le tue tasche, non ti conviene? Ci sono tante alternative. Di certo non è il medico di famiglia che ti ha prescritto di rimanere con X Banca.
Invece si avverte come un senso di sfida nei confronti della banca: "tu non mi dai questo e io me ne vado..."
Esatto, ma soprattutto tutti o quasi abbiamo approfittato di promozioni per nuovi clienti, dunque perché dovrebbero smettere di farle?
Peraltro linee vincolate al 2 o 2,5 non sono per niente appetibili sul mercato .
Ps
Per i vecchi clienti c'è la promo 6 mesi a 1,5 oppure i buoni Amazon trasferendo almeno 50.000 euro di titoli
 
Ma infatti certi discorsi non li capisco: quando dicono ora svuoto tutto portando il capitale su FCA Bank o Cime di Rape Bank o altri lidi. Come se la banca dovesse rimpiangerti, non sono ONLUS; ognuna deve raggiungere un certo target e un certo margine... Alla fine, per le tue tasche, non ti conviene? Ci sono tante alternative. Di certo non è il medico di famiglia che ti ha prescritto di rimanere con X Banca.
Invece si avverte come un senso di sfida nei confronti della banca: "tu non mi dai questo e io me ne vado..."
E' chiaro ci sia un pò di delusione..
E' tutto normale
Tu chiamala come vuoi
Se le condizioni sono peggiorative si migra
tutto qui.. ;)
 
La vicenda della "telenovela canone" posso anche capirla, ma quella dei tassi anche meno...

Anche Conto Progetto se per questo ai nuovi clienti offre il 2,50% rispetto ai vecchi clienti che mantengono il 2%.

I tassi variano c'è tanta scelta, l'operatività bancaria è diversa.
Punti di vista... e ovviamente rispetto il tuo... :-)

Se non ricordo male sei uno dei pochissimi fortunati che si sono visti azzerare le spese fisse di liquidazione trimestrale dopo un semplice reclamo. Alcuni di noi invece hanno dovuto lottare per quasi 1 anno per poi aggiungere al danno la beffa dell'inadempienza ABF. Io a questa banca, se possibile, non voglio dare più neppure 1 euro. Personalmente credo il rapporto cliente/banca si basi fondamentalmente su un rapporto di fiducia... quando questo si incrina giusto a mio avviso guardarsi attorno, le alternative ci sono... !;)

Sul discorso tassi... un conto è se mi dai il 2% mentre ai nuovi gli dai il 2,5%... direi accettabile. Qui invece si da fino al 2,5% per 12 mesi ai nuovi contro un misero 1,5% per 6 mesi ai vecchi (tra cui clienti che magari hanno accredito stipendio, domiciliazioni o addirittura mutuo). Sicuramente a questo punto non lascio liquidità su Widiba... la si sposta altrove... e se valuto che il conto non mi serve (specie con un canone mascherato) lo si chiude.

Le banche (come ogni altra attività) sono assolutamente libere di fare qualsiasi promo ai nuovi clienti, ma i vecchi clienti sono altrettanto liberi di valutare se la banca lo stia valorizzando come cliente oppure no, e in tal caso chiudere e cambiare. Personalmente non credo Widiba mi rimpiangerà (non era il mio conto principale) ma sono convinto che se più clienti fossero meno pigri nell'accettare passivamente PMU, promo ad personam e simili, ne beneficeremo tutti con condizioni migliori... 😇
 
Ultima modifica:
widiba da anni fa buoni Amazon ai vecchi clienti che accreditano stipendio, spostano titoli o altro, non mi pare che ci si possa lamentare. Diverso è il discorso spese di liquidazione, inottemperanza alle decisioni abf...io ho deciso di non fare neanche ricorso all'abf perché, personalmente, ritengo che dopo 5 anni di gratuità (più alcune centinaia di euro di buoni Amazon) il conto di widiba valga la pena pagarlo 30€ l'anno (54 considerando che ce l'ha anche mia moglie), se non altro perché ho filiale mps + atm evoluto a 100 metri dal mio ufficio. Capisco benissimo invece chi dopo aver vinto il ricorso si senta preso in giro perché non ottemperano nemmeno.
Non capisco invece il discorso vecchi e nuovi clienti...questa distinzione c'è sempre e la fanno tutte le banche, poi qualcuna propone anche ai vecchi cliente qualcosa (Illimity ad esempio il vincolo 12 mesi al 3%, ma anche widiba i buoni Amazon o 6 mesi al 1,5%). Ma come dicevo prima che senso ha lamentarsi? Tutti siamo stati "nuovi clienti" sfruttando delle promo che i "vecchi" non avevano, dunque è incoerente lamentarsi quando si è "vecchi" clienti e ci sono promo per "nuovi".


Quello che mi scoccia piuttosto è che abbiano abbandonato le linee vincolate, perdendo quella completezza di conto corrente + conto deposito + deposito titoli che c'era all'inizio e per i primi 3 4 anni.

Ora forse ci stanno ripensando, anche se con molta lentezza e a condizioni poco allettanti.
 
Credo alla fine si possa riassumere i diversi punti di vista dicendo che chi è soddisfatto della banca è più propenso a trovare normale questa nuova promozione riservata ai nuovi clienti... chi invece aveva già il dente avvelenato ha visto in questa iniziativa una nuova occasione per fare "figli e figliastri" (come d'altronde ha fatto con il "canone mascherato")... !;)
 
Punti di vista... e ovviamente rispetto il tuo... :-)

Se non ricordo male sei uno dei pochissimi fortunati che si sono visti azzerare le spese fisse di liquidazione trimestrale dopo un semplice reclamo. Alcuni di noi invece hanno dovuto lottare per quasi 1 anno per poi aggiungere al danno la beffa dell'inadempienza ABF. Io a questa banca, se possibile, non voglio dare più neppure 1 euro. Personalmente credo il rapporto cliente/banca si basi fondamentalmente su un rapporto di fiducia... quando questo si incrina giusto a mio avviso guardarsi attorno, le alternative ci sono... !;)

Sul discorso tassi... un conto è se mi dai il 2% mentre ai nuovi gli dai il 2,5%... direi accettabile. Qui invece si da fino al 2,5% per 12 mesi ai nuovi contro un misero 1,5% per 6 mesi ai vecchi (tra cui clienti che magari hanno accredito stipendio, domiciliazioni o addirittura mutuo). Sicuramente a questo punto non lascio liquidità su Widiba... la si sposta altrove... e se valuto che il conto non mi serve (specie con un canone mascherato) lo si chiude.

Le banche (come ogni altra attività) sono assolutamente libere di fare qualsiasi promo ai nuovi clienti, ma i vecchi clienti sono altrettanto liberi di valutare se la banca lo stia valorizzando come cliente oppure no, e in tal caso chiudere e cambiare. Personalmente non credo Widiba mi rimpiangerà (non era il mio conto principale) ma sono convinto che se più clienti fossero meno pigri nell'accettare passivamente PMU, promo ad personam e simili, ne beneficeremo tutti con condizioni migliori... 😇
Ma infatti ho sempre detto, anche nei capitoli precedenti, con o senza vincita del ricorso, per 24€ all'anno (6€ a trimestre), il conto lo avrei tenuto ugualmente, in quanto i vantaggi superano i svantaggi:

a) PEC inclusa
b) ATM Evoluti nella mia stessa città
c) Carta di Credito con 3.000€ di plafond senza canone e senza bolli
d) Prelievi da qualsiasi banca in Italia senza commissioni per qualsiasi importo

Ovviamente chi si è visto come me azzerarsi le spese fisse di liquidazione con un semplice reclamo, gli è andata bene; rispetto a chi, ad oggi, si sta ancora sbattendo per vedersi riconoscere l'azzeramento.

Le promo per i nuovi clienti vanno e vengono, sono d'accordo con l'utente @enjoyash anche Fineco oggi sta proponendo 12 mesi di canone gratuito + buono Amazon del valore di 50€.

Io stesso in passato, ho preso 100€ in buoni Amazon come nuovo cliente ING.

I figli e figliastri lo fanno tutte le banche non è una prerogativa di Widiba... Anche i vecchi clienti di ING avrebbero dovuto sentirsi "offesi" dal trattamento fatto ai nuovi con un buono Amazon di 100€ (Regolamento/Promo di Novembre 2020).

Quindi come ho detto nel post precedente, l'operatività bancaria con il conto principale è di vitale importanza; le promo di buoni Amazon e/o tassi in vigore ci sono tante alternative, forse anche più allettanti... del tipo: "SelfyConto 4% annuo lordo sulle somme vincolate a 6 mesi"

Widiba: 5.000€ x 2,50% x 365 / 365 - 26% = 92,50 €

Selfy: 5.000€ x 4% x 180 / 365 - 26% = 72,99 €

Non ho letto, ora tutte le condizioni, per filo e per segno ma in 6 mesi hai quasi 73€ di interessi rispetto a Widiba che ti offre 19,51€ in più di interessi a 12 mesi.

A mio parere per le promozioni dei tassi bisogna sempre guardarsi attorno... nonostante abbia Widiba come conto principale, questo non significa vincolare con essa.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro