Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XXVI [FAQ Post #1]

Buongiorno,dopo aver letto il regolamento dl,mi confermate che io ,che circa 7 anni fa a avevo aperto e chiuso il conto widiba per sfruttare una vecchia promo Amazon,non posso usufruire dell'attuale promozione della linea vincolata al 4% lordo?grazie a tutti
Dal regolamento riporta, però attendi anche l'intervento di altri utenti, nel caso non sia effettivamente cosi:

5. Limitazioni

Non potranno beneficiare di questa Iniziativa e, pertanto, non avranno diritto ad accedere alla “Linee 4%”, i soggetti che:

hanno già aderito ad operazioni a premio Widiba, sia in corso che concluse, a prescindere dal fatto che permanga o meno la qualità di cliente;​
 
Infatti ho letto questo e mi é venuto il dubbio..Qualcuno nella mia stessa situazione che ha aperto lo stesso senza problemi ad attivare la promo?grazie
 
Vero vero, Fineco è il più completo, ha buoni costi e ha un ottima esposizione sui mercati anche internazionali.

Ma la parte web è confusionaria e via app non si riesce a fare tutto, inoltre non ha le notifiche per l'operatività sull'app cosa che mi manda in bestia.

Su questo widiba è molto più avanti, sia l'app che da browser ha l'esperienza migliore e più completa, anche il trading ora rivisto è ottimo però è molto limitato rispetto a fineco.

Quindi si completano a vicenda e anche io le uso entrambe (fineco più per investire e widiba per l'operatività corrente).
Fineco può sembrare più confusionario lato web solo per il fatto che ha veramente tutto quello che può servire anche per l'utilizzatore più "avanzato" e che sfrutta molto anche le potenzialità e funzionalità pensate per il trading (non a caso per chi opera in regime amministrato ha una delle migliori piattaforme web per investire, sempre a Mio parere).
Fermo restando che è soggettivo, Mi sono sempre trovato bene nell'uso sia della parte web che app. che, come tutto potrebbero essere migliorate ulteriormente per le notifiche come hai scritto) e lo uso come conto principale anche per la normale operatività corrente. Widiba è fatto molto bene ma, secondo Me è ancora un passettino indietro, rimanendo cmq la migliore alternativa a Fineco. A livello di costi Fineco è più facile da azzerare rispetto a Widiba.
 
Ultima modifica:
Fineco può sembrare più confusionario lato web solo per il fatto che ha veramente tutto quello che può servire anche per l'utilizzatore pi "avanzato" e che sfrutta molto anche le potenzialità e funzionalità pensate per il trading (non ha caso per chi opera in regime amministrato ha una delle migliori piattaforme web per investire, sempre a Mio parere).
Fermo restando che è soggettivo, Mi sono sempre trovato bene nell'uso sia della parte web che app. che, come tutto potrebbero essere migliorate ulteriormente 8per le notifiche come hai scritto) e lo uso come conto principale anche per la normale operatività corrente. Widiba è fatto molto bene ma, secondo Me è ancora un passettino indietro, rimanendo cmq la migliore alternativa a Fineco. A livello di costi Fineco è più facile da azzerare rispetto a Widiba.
concordo al 100%
:bye:
 
ciao a tutti
ho sempre usato la carta maestro di widiba per ricaricare il conto revolut gratuitamente e istantaneamente. ricaricando dall'app revolut, mi si apriva sempre la pagina per inserire otp inviato via sms da widiba e il pin statico. oggi invece non mi ha chiesto nulla e la ricarica è andata a buon fine.
chiedo quindi: mi sono perso qualcosa? hanno eliminato questo sistema di sicurezza? così chiunque può prosciugarmi il conto avendo i dati della mia carta.... nemmeno l'otp mi sembra proprio strano! nelle impostazioni della carta il 3d secure è attivo.

1716447738232.png
 
Ultima modifica:
Infatti ho letto questo e mi é venuto il dubbio..Qualcuno nella mia stessa situazione che ha aperto lo stesso senza problemi ad attivare la promo?grazie
Confermo....io ero cliente ...poi chiuso a seguito dell'introduzione del canone...riaperto qualche mese fa e non mi hanno riconosciuto né il tasso promozionale né il canone gratuito per 12 mesi...nella tua area personale ritrovi anche tutte le comunicazione del vecchio conto corrente chiuso.
 
Come mai lo hai riaperto se posso chiedere?
 
Salve a tutti.
Volevo chiedere agli utilizzatori sicuramente piu informati di me se abbiano gia richiesto la mastercard a sostituzione della maestro.
ho visto che cmq sopra i 100€ i prelievi in tutte le banche di Italia sono rimasti gratuiti. O sbaglio?
I limiti sulle altre banche sono gli stessi della maestro?
Si può richiedere a sostituzione della maestro in modo totalmente gratuito?
Immagine 2024-05-23 124445.png

Questa per intenderci.
Ho anche cliccato su info e costi ma come spesso accade nn sono sempre completi.
E poi chi meglio di chi ha gia esperienza, può spiegarti bene le cose.

Grazie in anticipo.
 
Salve a tutti.
Volevo chiedere agli utilizzatori sicuramente piu informati di me se abbiano gia richiesto la mastercard a sostituzione della maestro.
ho visto che cmq sopra i 100€ i prelievi in tutte le banche di Italia sono rimasti gratuiti. O sbaglio?
I limiti sulle altre banche sono gli stessi della maestro?
Si può richiedere a sostituzione della maestro in modo totalmente gratuito?
Vedi l'allegato 3018222
Questa per intenderci.
Ho anche cliccato su info e costi ma come spesso accade nn sono sempre completi.
E poi chi meglio di chi ha gia esperienza, può spiegarti bene le cose.

Grazie in anticipo.

Suppongo che non passi di qua da un bel po', se ne parla dalla scorsa estate, quando Mastercard ha cessato l'emissione del circuito Maestro.
Con Widiba, come saprai, puoi avere gratuitamente anche la seconda carta di debito, quindi puoi chiedere quella nuova e poi cessare la Maestro (o mantenerle entrambe). I prelievi sono gratuiti sopra i 100€ presso qualsiasi ATM.
Per la cronaca, per ciascun prodotto bancario trovi sempre il relativo Foglio Informativo nella sezione trasparenza del sito della banca e lì ci sono le condizioni complete.
 
ciao a tutti
ho sempre usato la carta maestro di widiba per ricaricare il conto revolut gratuitamente e istantaneamente. ricaricando dall'app revolut, mi si apriva sempre la pagina per inserire otp inviato via sms da widiba e il pin statico. oggi invece non mi ha chiesto nulla e la ricarica è andata a buon fine.
chiedo quindi: mi sono perso qualcosa? hanno eliminato questo sistema di sicurezza? così chiunque può prosciugarmi il conto avendo i dati della mia carta.... nemmeno l'otp mi sembra proprio strano! nelle impostazioni della carta il 3d secure è attivo.

Vedi l'allegato 3018125
ipotizzo sia accaduta la stessa cosa che capita su amazon: cioè se è un comportamento reiterato quello di ricaricare sempre su Revolut, è come se mastercard considerasse il sito in whitelist e quindi autorizza l'accredito senza passare dal 3d secure. A me succede su amazon: un giorno me lo chiede, i giorni successivi no.
 
Suppongo che non passi di qua da un bel po', se ne parla dalla scorsa estate, quando Mastercard ha cessato l'emissione del circuito Maestro.
Con Widiba, come saprai, puoi avere gratuitamente anche la seconda carta di debito, quindi puoi chiedere quella nuova e poi cessare la Maestro (o mantenerle entrambe). I prelievi sono gratuiti sopra i 100€ presso qualsiasi ATM.
Per la cronaca, per ciascun prodotto bancario trovi sempre il relativo Foglio Informativo nella sezione trasparenza del sito della banca e lì ci sono le condizioni complete.
Grazie AceDuff, vero non passo da parecchio e pur vero dei fogli, ma spesso le esperienze rivelano molto di piu.

Cmq da quel che mi dici allora posso ordinare anche la Mastercard mantenendo la Maestro.
Immagino cesserà automaticamente alla scadenza, o sbaglio?
 
Grazie AceDuff, vero non passo da parecchio e pur vero dei fogli, ma spesso le esperienze rivelano molto di piu.

Cmq da quel che mi dici allora posso ordinare anche la Mastercard mantenendo la Maestro.
Immagino cesserà automaticamente alla scadenza, o sbaglio?
Sì. Io ad esempio le ho entrambe
 
Salve a tutti.
Volevo chiedere agli utilizzatori sicuramente piu informati di me se abbiano gia richiesto la mastercard a sostituzione della maestro.
ho visto che cmq sopra i 100€ i prelievi in tutte le banche di Italia sono rimasti gratuiti. O sbaglio?
I limiti sulle altre banche sono gli stessi della maestro?
Si può richiedere a sostituzione della maestro in modo totalmente gratuito?
Vedi l'allegato 3018222
Questa per intenderci.
Si è quella dell'immagine, non ha costi.
Puoi affiancarla alla maestro ed una volta dismessa la maestro (appena scade), ti rimane la mastercard.
Io l'ho richiesta pochi mesi fa, subito dopo che hanno dismesso la mia maestro che dopo 1 mese è scaduta, per cui ora ho solo la mastercard.
 
Ultima modifica:
Mi chiedo quale sia la differenza a parte il plafond tra le 2 mastercard, quella da 15 annui e quella gratis, nn so.
Massimali e prelievi gratis anche sotto i € 100.
Ma commissione di € 4 sui prelievi extra Euro (con la carta senza canone sono € 2)
 
Massimali e prelievi gratis anche sotto i € 100.
Ma commissione di € 4 sui prelievi extra Euro (con la carta senza canone sono € 2)
Grazie Rrmike.
Chissà se valga la pena spendere quei 15 euro. Ha anche dei limiti piu alti giornalieri oltre i 10000 al mese?
 
Ultima modifica:
Si è quella dell'immagine, non ha costi.
Puoi affiancarla alla maestro ed una volta dismessa la maestro (appena scade), ti rimane la mastercard.
Io l'ho richiesta pochi mesi fa, subito dopo che hanno dismesso la mia maestro che dopo 1 mese è scaduta, per cui ora ho solo la mastercard.
Capisco.
Grazie Ricki.
 
Indietro