Conto corrente "bancadinAmica" della Cassa di Risparmio di San Miniato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma porca miseria, ho appena spostato su bancadinamica due domiciliazioni, le aggiorneranno loro o bisognerà attivarsi presso i gestori (mi prenderanno per scemo)?
 
Ma porca miseria, ho appena spostato su bancadinamica due domiciliazioni, le aggiorneranno loro o bisognerà attivarsi presso i gestori (mi prenderanno per scemo)?

Nella comunicazione dicono che gli stipendi, le pensioni, i bonifici e gli addebiti diretti verranno accreditati/addebitati direttamente sul nuovo conto, senza alcun intervento da parte nostra. Comunque ci invitano successivamente a comunicare il nuovo IBAN.
 
Nella comunicazione dicono che gli stipendi, le pensioni, i bonifici e gli addebiti diretti verranno accreditati/addebitati direttamente sul nuovo conto, senza alcun intervento da parte nostra. Comunque ci invitano successivamente a comunicare il nuovo IBAN.

non si capisce, se tutto avviene senza alcun intervento da parte nostra, a cosa serve l invito a comunicare successivamente il nuovo IBAN ?
 
Per il vincolo non cambia nulla.
I due conti confluendo nello stesso istituto vengono "uniti" ai fini dell' imposta per cui se la loro somma supera i 5.000 € pagherai due volte
l' imposta di bollo e se la loro somma eccede i 100.000 € la parte eccedente non è coperta dal FITD.

Molti di noi hanno Conto Adesso Cariparma attivo, poichè abbiamo aderito al buono Amazon . In questo caso o si chiude oppure basta tenerlo a zero, ed operare solo con il nuovo.
 
Si, lo conoscevo anni fa è interessante, comunque penso ci dovranno mandare il preavviso di modifica unilaterale per variare le condizioni di bancadinamica in credit o sbaglio ??

esatto, affinchè non mandano le modifiche unilaterale, le condizioni rimangano immutate.
 
la cosa mi è stata anche confermata dal mio referente via mail. Però ha scritto anche una frase inquietante, e cioè "la sua operatività non sarà più autonoma". Suppongo che si debba fare riferimento al foglio informativo di Conto adesso, cosa di cui attendo conferma.
 
la cosa mi è stata anche confermata dal mio referente via mail. Però ha scritto anche una frase inquietante, e cioè "la sua operatività non sarà più autonoma". Suppongo che si debba fare riferimento al foglio informativo di Conto adesso, cosa di cui attendo conferma.

ovvio la Banca è stata acquisita e salvata, non può essere autonoma.
 
ovvio la Banca è stata acquisita e salvata, non può essere autonoma.

Naturalmente intendeva dire che non sarà autonoma la mia operatività, mica la banca:rolleyes:
Quindi limiti alle operazioni on line, cosa che non mi sta affatto bene.:mad:
 
Nella comunicazione dicono che gli stipendi, le pensioni, i bonifici e gli addebiti diretti verranno accreditati/addebitati direttamente sul nuovo conto, senza alcun intervento da parte nostra. Comunque ci invitano successivamente a comunicare il nuovo IBAN.

Di quale comunicazione si tratta?

Io via email o sms non ho ancora ricevuto niente.
 
Di quale comunicazione si tratta?

Io via email o sms non ho ancora ricevuto niente.

Quando accedi nell'Home Banking di Bancadinamica ti dice di prendere visione di una comunicazione datata 16/05/18 che trovi all'interno dei documenti in cui, tra l'altro, è trascritto il nuovo IBAN di Crèdit Agricole Cariparma.
 
Molto probabilmente, il cliente ha facoltà di scegliere anche operazioni presso lo sportello, visto che Credit Agricole copre l intero territorio nazionale.

Non mi sembra proprio che Crèdit Agricole copra l'intero territorio nazionale come filiali.
 
la cosa mi è stata anche confermata dal mio referente via mail. Però ha scritto anche una frase inquietante, e cioè "la sua operatività non sarà più autonoma". Suppongo che si debba fare riferimento al foglio informativo di Conto adesso, cosa di cui attendo conferma.

Ti ha risposto subito il tuo referente? Ho scritto ieri e fino a questo momento non si è degnata di rispondermi.
 
Ti ha risposto subito il tuo referente? Ho scritto ieri e fino a questo momento non si è degnata di rispondermi.

Sì, ho scritto domenica sera e stamattina ho ricevuto la risposta. Peccato che , alla mia richiesta di ulteriori particolari, ha risposto in modo insoddisfacente : "per tutte le specifiche del caso, ci confronteremo man mano che ci avvicineremo al 25 giugno". in pratica, penso che nemmeno loro abbiano in questo momento le idee molto chiare.

Ho dato un'occhiata al foglio informativo di Conto adesso. C'è l'operatività on line, ma ,sorpresa! tutte le operazioni sono a pagamento, inoltre c'è un canone di 24 euro annue. :mad:
 
Ultima modifica:
Sì, ho scritto domenica sera e stamattina ho ricevuto la risposta. Peccato che , alla mia richiesta di ulteriori particolari, ha risposto in modo insoddisfacente : "per tutte le specifiche del caso, ci confronteremo man mano che ci avvicineremo al 25 giugno". in pratica, penso che nemmeno loro abbiano in questo momento le idee molto chiare.

Ho dato un'occhiata al foglio informativo di Conto adesso. C'è l'operatività on line, ma ,sorpresa! tutte le operazioni sono a pagamento, inoltre c'è un canone di 24 euro annue. :mad:

:eek: con quelle condizioni,
c'è da scappare subito
:bye:
 
Sì, ho scritto domenica sera e stamattina ho ricevuto la risposta. Peccato che , alla mia richiesta di ulteriori particolari, ha risposto in modo insoddisfacente : "per tutte le specifiche del caso, ci confronteremo man mano che ci avvicineremo al 25 giugno". in pratica, penso che nemmeno loro abbiano in questo momento le idee molto chiare.

Ho dato un'occhiata al foglio informativo di Conto adesso. C'è l'operatività on line, ma ,sorpresa! tutte le operazioni sono a pagamento, inoltre c'è un canone di 24 euro annue. :mad:

Le operazioni a pagamento sono quelle effettuate allo sportello. On line è tutto gratis (bonifici e 24 prelievi all'anno). Ho chiamato bancadinamica, mi è stato riferito che le condizioni resteranno quelle praticate dalla vecchia banca fino al 25 giugno, così come da contratto sottoscritto, in quanto i rapporti saranno gestiti in continuità con il passato. Se cambieranno in futuro dovranno fare una modifica unilaterale 60 giorni prima.
 
ma l'1% di interessi se si versa lo stipendio, sapete se rimane oppure no??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro