Conto Corrente "BancoPosta Click" di BancoPosta e promozioni [FAQ primi post] Cap IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non pensi che il servizio clienti sia un po ....scarsino.:eek:
Non è il caso di pensare di aprire il conto da un'altra parte? (es. in banca?:o)



Con il bpclick se lo stipendio ti arriva tramite bonifico alle poste non ci entri più.
Ormai faccio online bollettini, ricariche postepay, bonifici.
 
Non pensi che il servizio clienti sia un po ....scarsino.:eek:
Non è il caso di pensare di aprire il conto da un'altra parte? (es. in banca?:o)

premesso che non lavoro in poste ma sono un titolare di conto bpc.

ammetto che le poste sono inferiori alle banche,ma non capisco tutto questo accanimento contro le poste??

a me personalmente per quello che ci faccio il conto bpc mi sta piu che bene e devo dire che non mi ha mai dato problemi.
 
premesso che non lavoro in poste ma sono un titolare di conto bpc.

ammetto che le poste sono inferiori alle banche,ma non capisco tutto questo accanimento contro le poste??

a me personalmente per quello che ci faccio il conto bpc mi sta piu che bene e devo dire che non mi ha mai dato problemi.

OK!:cool:
 
BancopostaClick e bonifico di riconoscimento ...finalmente "riapparso"!

Aggiornamento finale sul caso del bonifico di riconoscimento "sparito".

Dal mio ultimo post (8 Luglio) non ho avuto alcun riscontro da "Poste.it".
Prima di mandare una lettera di "messa in mora" (a cui avrei comunque attribuito poche probabilità di successo!) e vista l'impossibilità di parlare direttamente con un "consulente" (gli operatori del call center purtropo sono semplici intermediari), decido di recarmi al mio Ufficio Postale di riferimento per esporre tutta la questione al direttore (che ringrazio pubblicamente! OK!).
Stupito :eek: dalla vicenda, mi promette che, per non perdere un cliente, se ne sarebbe interessato personalmente.

Risultato: dopo 3 giorni appaiono i 100,00 euro sul bancopostaclick...... :rolleyes:
 
sto ricevendo un bonifico su un conto bancoposta, ho il CRO..:

posso vedere il giorno dell'accredito sul conto?

me lo sanno dire al numero verde delle poste?
 
posso vedere il giorno dell'accredito sul conto?

me lo sanno dire al numero verde delle poste?



Si certo, di solito a me arriva anche un avviso a casa quando ricevo un bonifico sul bancoposta click. Penso sia anche così per il bancoposta normale. Cmq puoi sia controllare online sia andare a chiedere i movimenti in qualche ufficio postale.
 
posso vedere il giorno dell'accredito sul conto?

me lo sanno dire al numero verde delle poste?

Il giorno dell'accredito è la data contabile, a casa non arriva niente, in postemail nella sezione bancoposta click dovrebbe arrivare qualcosa (ma non ne sono sicuro), in ogni caso lo vedi in tempo reale sull'home banking del sito.
 
dopo 2 mesi e 20 giorni dalla mia richiesta hanno chiuso il conto bancoposta click :rolleyes: sono commosso :'(
richiesta effettuata il 5 maggio 2010 e sul conto avevo 75,01 € a cui hanno tolto 8,55 € di bolli il 30 giugno 2010 = 66,46 €.
Mi hanno bonificato 63,84 €...... :confused:


mai più posteitaliane ............ :wall:
 
dopo 2 mesi e 20 giorni dalla mia richiesta hanno chiuso il conto bancoposta click :rolleyes: sono commosso :'(
richiesta effettuata il 5 maggio 2010 e sul conto avevo 75,01 € a cui hanno tolto 8,55 € di bolli il 30 giugno 2010 = 66,46 €.
Mi hanno bonificato 63,84 €...... :confused:


mai più posteitaliane ............ :wall:

e il bollo di luglio non lo calcoli?
i soldi che ti mancano sono quelli OK!
 
Segnalo una possibile novità:
Sull'ultimo prospetto informativo riguardante gli investimenti compare la dicitura "Trading online", con commissioni sia in percentuale che fisse.
http://www.poste.it/resources/bancoposta/pdf/investimenti/mifid/Scheda_Cond_Economiche.pdf

Commissioni percentuali 0,18% min 3€ max 18€
Commissioni fisse 10€

Tutti e due i profili prevedono commissioni degressive oltre il 10° eseguito per semestre.

Le commissioni sono molto competitive (azzarderei che sono le migliori sul mercato:eek:), resterà da vedere la qualità della piattaforma, ma già così andrebbero benissimo per tanti piccoli investitori.
 
Ultima modifica:
Segnalo una possibile novità:
Sull'ultimo prospetto informativo riguardante gli investimenti compare la dicitura "Trading online", con commissioni sia in percentuale che fisse.
http://www.poste.it/resources/bancoposta/pdf/investimenti/mifid/Scheda_Cond_Economiche.pdf

Commissioni percentuali 0,18% min 3€ max 18€
Commissioni fisse 10€

Tutti e due i profili prevedono commissioni degressive oltre il 10° eseguito per semestre.

Le commissioni sono molto competitive (azzarderei che sono le migliori sul mercato:eek:), resterà da vedere la qualità della piattaforma, ma già così andrebbero benissimo per tanti piccoli investitori.

Interessante! :yes:
 
scusate di cosa si tratta?
 
Segnalo una possibile novità:
Sull'ultimo prospetto informativo riguardante gli investimenti compare la dicitura "Trading online", con commissioni sia in percentuale che fisse.
http://www.poste.it/resources/bancoposta/pdf/investimenti/mifid/Scheda_Cond_Economiche.pdf

Commissioni percentuali 0,18% min 3€ max 18€
Commissioni fisse 10€

Tutti e due i profili prevedono commissioni degressive oltre il 10° eseguito per semestre.

Le commissioni sono molto competitive (azzarderei che sono le migliori sul mercato:eek:), resterà da vedere la qualità della piattaforma, ma già così andrebbero benissimo per tanti piccoli investitori.

Sarebbero commissioni decisamente competitive, che si rivolgerebbero a una platea di investitori che magari opera poco e solo su determinati titoli e non ha bisogno di una piattaforma molto evoluta...

Potrebbe essere ottimo :)
 
dopo 2 mesi e 20 giorni dalla mia richiesta hanno chiuso il conto bancoposta click :rolleyes: sono commosso :'(
richiesta effettuata il 5 maggio 2010 e sul conto avevo 75,01 € a cui hanno tolto 8,55 € di bolli il 30 giugno 2010 = 66,46 €.
Mi hanno bonificato 63,84 €...... :confused:


mai più posteitaliane ............ :wall:

Ma la chiusura l'hai richiesta allo sportello o mediante raccomandata?
 
Si però ho fatto due conti e per chi segue un minimo i mercati anche se c'è costo annuale di 30 euro potrebbe esserci comunque la convenienza.
Io che ho un portafoglio ridicolo faccio comunque 35-40 movimenti a semestre li faccio come penso la quasi totalità della gente che scrive qui.
Quindi saremmo già nella fascia di max.digressione.

Nel profilo commissionale variabile muovendo almeno 5k la volta allo 0,18% e tetto 8 euro son già 1 euro di sconto ad eseguito con risparmio di 70-30= 40 euro rispetto ad altre piattaforme ove il tetto solitamente è sui 18-20euro.

Nel profilo fisso addirittura bastano 4k la volta.

No secondo me se uno ha un minimo di operatività conviene.OK!




Bisogna però vedere che tipo di piattaforma è...per chi non ha tante pretese ho letto che Mot/euromot/eurotlx ci sono infatti dice:

Presso gli Uffici Postali non dotati di un apposito presidio disponibile nel continuo per il servizio di consulenza, il cliente Persona fisica, come definita nelle
“Condizioni generali che regolano il contratto per la prestazione dei servizi e delle attività di investimento e del servizio di custodia e amministrazione di
strumenti finanziari per conto dei clienti”, può richiedere di propria iniziativa operazioni di investimento aventi esclusivamente ad oggetto:
• Titoli di Stato, sia in sede d’asta (esclusivamente Titoli di Stato Italiani) che sul mercato secondario;
• Titoli Obbligazionari, Titoli Azionari ed assimilati, Fondi chiusi mobiliari ed immobiliari negoziati sui segmenti di mercato gestiti da Borsa Italiana S.p.A.
e sul Sistema Multilaterale di Negoziazione EuroTLX gestito da EuroTLX SIM S.p.A.


Le funzioni di base ci sono tutte (addirittura l'analisi tecnica!) tranne però i BOOK che sono nel profilo avanzato


Al Profilo Base sono associati i seguenti servizi informativi su strumenti quotati su mercati regolamentati/sistemi multilaterali di negoziazione
(MTF) italiani: quotazioni di borsa, grafici, grafici di analisi tecnica, news, ricerca titoli, posizione portafoglio, posizione fiscale, lista ordini,
lista preferiti, analisi tecnica di base, analisi fondamentale di base, watchlist, ordini condizionati, contenuti multimediali e guide.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro