Conto Corrente "BancoPosta Click" di BancoPosta e promozioni [FAQ primi post] Cap IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non è vero, chiudono la consultazione dal sito non l'operatività della carta....siamo seri.

Io ho risolto così. Il bpclick lo tengo solo per bonifici e per maturare gli interessi. Per gli acquisti uso una superflash. La ricarico settimanalmente tramite bonifico e la uso. Cos' sono tranquillo. Il bancomat delle poste non l'ho mai usato. Sono tranquillo al massimo e spendo relativamente poco. 34 euro di bollo più 9.90 euro di superflash. E se vuoi mettici pure una genius card di unicredit.
Per il rifornimento prova la newgift o una postepay. (ovviamente che non utilizzerai per acquisti online).
Purtroppo il bpclick è un conto veramente base, altrimenti ci sarebbe il bancoposta classico con la postamat che sta su circuito maestro e che costa 10 euro annui. Secondo me il classico non è conveniente per nulla.
Per l'utilizzo notturno non mi importa, a quell'ora sto già a dormire:)
 
Pongo anche io un quesito agli intestatari di BPClick.

Premesso che secondo l'operatrice del 800.003.322 il trading su BancoPosta potrebbe essere attivo entro fine anno, nella sezione relativa a "Risparmio e investimenti" si evince dalla dicitura in testa alla pagina che è possibile con BPClick "prenotare online titoli obbligazionari" (allego in calce al post l'immagine della pagina nella quale indico con una freccia la dicitura).

Qualcuno sa a cosa fa riferimento questa dicitura? Si tratta proprio del trading on line ancora non attivo oppure fin da adesso è possibile prenotare in emissione qualche titolo obbligazionario, tipo quelli collocati da BancoPosta (o magari qualche titolo di stato)? Non avendo un deposito titoli non posso andare oltre con le schermate

Prenotazione titoli obbligazionari con BPClick.JPG
 
non è vero, chiudono la consultazione dal sito non l'operatività della carta....siamo seri.

ma infatti io mi riferivo al sito :) per la carta leggi nei post precedenti, mi riferivo al fatto che non sono riuscito a fare benzina al self service di due benzinai.

In ogni caso ho il cc alle poste praticamente da sempre, da minorenne avevo il libretto con carta per ritirare, alla maggiore età ho fatto il bancoposta normale, subito tolto appena è uscito il click (su per giù un anno fa mi pare), mi sono sempre trovato bene però col passare del tempo e delle mie esigenze ho riscontrato vari problemi che mi fanno propendere ad altri prodotti:
- carta bancomat non sempre accettata (vedi l'inconveniente dei benzinai)
- sito chiude alle 23e30 (questa è per me la più fastidiosa, tante volte comprando su internet mi sono ritrovato ad acquistare un oggetto su ebay e non potevo pagarlo subito con paypal perchè non potevo ricaricare la postepay perchè era tardi)
- la postepay che mi fa vedere massimo 40 movimenti (non vi dico quante ne ho passato per diventare "verificato" su paypal...mi avevano mandato il codice ma non lo avevo visto, poi era finito oltre i 40 movimenti visualizzabili e per averlo una trafila infinita. Poi in questi giorni sto per partire per una vacanza, hotel pagato con postepay ad aprile, volevo rivedere la transazione e non si può perchè non era nelle ultime 40)
- il call center....tempi biblici...dopo 12 minuti settimana scorsa ho riattaccato perchè mi ero stufato di ascoltare la musichetta
 
dopo 2 mesi e 20 giorni dalla mia richiesta hanno chiuso il conto bancoposta click :rolleyes: sono commosso :'(
richiesta effettuata il 5 maggio 2010 e sul conto avevo 75,01 € a cui hanno tolto 8,55 € di bolli il 30 giugno 2010 = 66,46 €.
Mi hanno bonificato 63,84 €...... :confused:


mai più posteitaliane ............ :wall:

Vorrei mi chiarissi qualche aspetto della chiusura di BPClick:

1) hai chiesto la chiusura del conto nel tuo ufficio di radicamento oppure tramite raccomandata?
2) hai riconsegnato il token stesso all'atto della richiesta di chiusura oppure in altro momento? O non è necessario restituirlo?
3) ti è stato chiesto dall'ufficio di tenere sul conto 75€ per poter sostenere eventuali spese associate alla chiusura conto?
4) stante all'estratto conto finale (se lo hai già ricevuto) ti sono state addebitate spese di invio bonifico finale o altre spese oltre i bolli?
 
Buongiorno a tutti sono nuova del forum vorrei porvi una domanda,io ho un conto corrente Postale che sto per chiudere dove ho la domiciliazione di sky pagamento mensile 52€.Da poco ho aperto il c.c Postaclick dove vorrei far la domiciliazione di sky in questo caso basta che comunico i nuovi dati del Postaclick iban abi cab cin a sky? o devo anche compilare firmare e spedire il modulo di autorizzazione domiciliazione delle bollette che trovo sul sito Postaclick? allego il modulo dove non riesco a capire se devo solo compilare la sezione "modifica coordinate di addebito" o anche i punti "azienda creditrice" non ci capisco più nulla :confused: ringrazio per la risposta
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    53,9 KB · Visite: 18.642
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti sono nuova del forum vorrei porvi una domanda,io ho un conto corrente Postale che sto per chiudere dove ho la domiciliazione di sky pagamento mensile 52€.Da poco ho aperto il c.c Postaclick dove vorrei far la domiciliazione di sky in questo caso basta che comunico i nuovi dati del Postaclick iban abi cab cin a sky? o devo anche compilare firmare e spedire il modulo di autorizzazione domiciliazione delle bollette che trovo sul sito Postaclick? ringrazio per la risposta


Premesso che essendo SKY Italia una delle aziende convenzionata con il servizio incasso BancoPosta, per cui è possibile effettuare la domiciliazione, non avendo esperienza diretta immagino che tu debba in ogni caso compilare il modulo di richiesta domiciliazione.

Come avrai letto dalle istruzioni il modulo è quello da inviare alla casella postale del Centro Servizi di Roma che segue in remote banking BancoPosta Click (è scritto in alto sulla sinistra). Se però hai possibilità e tempo passa prima dal tuo ufficio di radicamento con il modulo per avere notizie ed assistenza: è possibile che tu possa ad esempio inoltrare la pratica dall'ufficio con un loro modulo prestampato ed avere qindi un referente di sportello per la pratica stessa.

In questo senso leggo dalla pagina delle FAQ BancoPosta:

Posso richiedere i servizi accessori presso l'ufficio postale?
Sì. L'ufficio postale resta un canale fondamentale per la richiesta di prodotti e servizi, da quelli più semplici a quelli più strutturati.
 
Premesso che essendo SKY Italia una delle aziende convenzionata con il servizio incasso BancoPosta, per cui è possibile effettuare la domiciliazione, non avendo esperienza diretta immagino che tu debba in ogni caso compilare il modulo di richiesta domiciliazione.

Come avrai letto dalle istruzioni il modulo è quello da inviare alla casella postale del Centro Servizi di Roma che segue in remote banking BancoPosta Click (è scritto in alto sulla sinistra). Se però hai possibilità e tempo passa prima dal tuo ufficio di radicamento con il modulo per avere notizie ed assistenza: è possibile che tu possa ad esempio inoltrare la pratica dall'ufficio con un loro modulo prestampato ed avere qindi un referente di sportello per la pratica stessa.

In questo senso leggo dalla pagina delle FAQ BancoPosta:

scusa ma dubito fortemente in una risposta positiva non sono per niente preparati gli operatori delle poste,esperienza personale con l'apertura del conto Postaclick nessuno sapeva cosa fare quando mi sono presentata con i moduli compilati per l'apertura del Postaclick sono andati nel panico :mmmm: comunque grazie per la risposta
 
scusa ma dubito fortemente in una risposta positiva non sono per niente preparati gli operatori delle poste,esperienza personale con l'apertura del conto Postaclick nessuno sapeva cosa fare quando mi sono presentata con i moduli compilati per l'apertura del Postaclick sono andati nel panico :mmmm: comunque grazie per la risposta

ho fatto anche io le mie esperienze negative con l'ufficio di radicamento. Credo però che abbiano un vantaggio rispetto a te: se non erro possono mettersi in contatto con il back office dell'ufficio centrale di Roma e porre la domanda che hai posto al forum.

Se non altro vale la pena a mio avviso provare
 
ho fatto anche io le mie esperienze negative con l'ufficio di radicamento. Credo però che abbiano un vantaggio rispetto a te: se non erro possono mettersi in contatto con il back office dell'ufficio centrale di Roma e porre la domanda che hai posto al forum.

Se non altro vale la pena a mio avviso provare

Si farò proprio così domani mi presento alla posta con il modulo sono curiosa che facce allucinate faranno :D ringrazio per la tua risposta
 
Si farò proprio così domani mi presento alla posta con il modulo sono curiosa che facce allucinate faranno :D ringrazio per la tua risposta

OK! Facci sapere allora cosa ti diranno. In particolare tu chiedo di informarti se è solo una mia supposizione che possono mettersi in contatto con il back office oppure possono realmente farlo.

p.s.= tieni in ogni caso presente che il modulo che hai è quello da inviare alla casella postale. E' possibile che all'ufficio di radicamento ne abbiano uno loro
 
Casualmente oggi ho notato che hanno attivato una nuova "offerta" che azzera il canone per i minori di 28 anni.
Potrebbe essere la volta buona che mollo il banco posta "senza infamia e senza lode" click per avere un conto che sulla carta mi permette di versare contanti facilmente tramite i bancomat evoluti e di ritirarli da tutti i bancomat d'italia senza spese.
Avete qualche nota negativa da farmi presente?

ciao, tramite il banco posta click si puo' investire Trading on line...??
grazie.
 
Ultima modifica:
sarà perchè è associato a BancoPosta, ma a me quel "Click" per prima cosa fa venire in mente non il computer, ma i fumetti in cui quando un'arma da fuoco faceva cilecca leggevi ... CLICK!!

CLICK = CILECCA ... complimenti ai creativi di Poste Italiane :clap::clap::D
 
sarà perchè è associato a BancoPosta, ma a me quel "Click" per prima cosa fa venire in mente non il computer, ma i fumetti in cui quando un'arma da fuoco faceva cilecca leggevi ... CLICK!!

CLICK = CILECCA ... complimenti ai creativi di Poste Italiane :clap::clap::D

Ormai il mercato offre molti nomi, click è originale. Io avrei preferito un semplice "web" ma la sostanza non cambia. Lo trovo un c/c carino e funzionale.
 
Ormai il mercato offre molti nomi, click è originale. Io avrei preferito un semplice "web" ma la sostanza non cambia. Lo trovo un c/c carino e funzionale.

anche io mi trovo molto bene con il click,funziona bene e riesco a risparmiare qualche soldino per quanto riguarda i costi (rispetto al tradizionale)
 
ciao, tramite il banco posta click si puo' investire Trading on line...??
grazie.

Attualmente non è ancora possibile. Si vocifera di un'attivazione del servizio di TOL entro fine anno.

Poi leggere tutte le info su questa possibilità in questa pagina del sito poste.it dove sono riportate i fogli in pdf con le prossime condizioni contrattuale e la schda delle condizioni economiche con i costi che verranno applicati:

https://www.poste.it/bancoposta/investimenti/index.html
 
c'è un modo di disattivare l'invio cartaceo della notifica dei bonifici inviati/ricevuti? Ho chiamato il 800.00.33.22 e mi hanno detto che non si può... penso che notifiche del genere dovrebbero essere attivate volontariamente dal cliente, avendo inoltre la possibilità di scegliere le diverse modalità (sms, email, ecc.).

Grazie per l'aiuto.
 
c'è un modo di disattivare l'invio cartaceo della notifica dei bonifici inviati/ricevuti? Ho chiamato il 800.00.33.22 e mi hanno detto che non si può... penso che notifiche del genere dovrebbero essere attivate volontariamente dal cliente, avendo inoltre la possibilità di scegliere le diverse modalità (sms, email, ecc.).

Grazie per l'aiuto.

Ti confermo che è così secondo contratto BPClick. Leggendo le norme contrattuali è specificato che puoi disattivare le notifiche online ma non quelle cartacee
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro