Conto Corrente "BancoPosta Click" di BancoPosta e promozioni [FAQ primi post] Cap IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche giorno fa sono passato per un ufficio postale diverso da quello di radicamento del mio BPClick e invece di recarmi all'ATM sono andato direttamente allo sportello per poter prelevare del denaro e fare successivamente delle operazioni di pagamento.

E' stata passata la carta Postamat al lettore POS e poi digitata la somma che mi occorreva. Una volta ritirato il contante ho avuto finalmente conferma sul campo che i prelievi da sportello sono effettivamente gratuiti: la transazione non è stata caricata dei 3€ di "commissione di uso sportello".

In particolare sulla ricevuta che mi è stata data a fine operazione era riportato in testa "Prelievo Postamat". Mi è stato fatto notare che invece le operazioni che prevedono la commissione aggiuntiva di 3€ sono tutte operazioni di pagamento e che all'atto della ricevuta viene riportata proprio la dicitura "Pagamento Bancomat".

E' quindi ragionevole pensare che il software BancoPosta riconosca i vari tipi di transazione allo sportello e in questo modo addebiti la commissione aggiuntiva in caso di strisciata del Postamat solo nei casi indicati sul Foglio Informativo di BPClick (pagamento bollette, F24, multe ecc.)
 
Qualche giorno fa sono passato per un ufficio postale diverso da quello di radicamento del mio BPClick e invece di recarmi all'ATM sono andato direttamente allo sportello per poter prelevare del denaro e fare successivamente delle operazioni di pagamento.

E' stata passata la carta Postamat al lettore POS e poi digitata la somma che mi occorreva. Una volta ritirato il contante ho avuto finalmente conferma sul campo che i prelievi da sportello sono effettivamente gratuiti: la transazione non è stata caricata dei 3€ di "commissione di uso sportello".

In particolare sulla ricevuta che mi è stata data a fine operazione era riportato in testa "Prelievo Postamat". Mi è stato fatto notare che invece le operazioni che prevedono la commissione aggiuntiva di 3€ sono tutte operazioni di pagamento e che all'atto della ricevuta viene riportata proprio la dicitura "Pagamento Bancomat".

E' quindi ragionevole pensare che il software BancoPosta riconosca i vari tipi di transazione allo sportello e in questo modo addebiti la commissione aggiuntiva in caso di strisciata del Postamat solo nei casi indicati sul Foglio Informativo di BPClick (pagamento bollette, F24, multe ecc.)

A me una volta è successo che per versare mi hanno detto di passare il postamat, ho versato e mi hanno addebitato 3 euro... ho fatto reclamo e con un pò di pazienza me li hanno rimborsati... cmq per esperienza quando si fanno operazioni di versamento o prelievo è meglio utilizzare il modulino che ti danno e scrivere il numero conto l'intestatario la somma e la firma!
 
Ti confermo che è così secondo contratto BPClick. Leggendo le norme contrattuali è specificato che puoi disattivare le notifiche online ma non quelle cartacee
peccato, le trovo inutili primo perchè arrivano troppo in ritardo rispetto alla data dell'operazione (che controllo in tempo reale online), secondo perchè non è il massimo per la privacy ricevere lettere cartacee ogni volta che fai-ricevi un bonifico.

Comunque grazie mille per l'aiuto!
 
mah, pagate sempre in contanti allo sportello per evitare rogne...:bye:
 
Scusate su quali mercati obbligazionari si può operare con l'attuale deposito collegato BPC? Ci sono limitazioni su alcuni titoli tipo titoli di stato?
Dove posso reperire il costo delle commissioni di compravendita obbligazioni?
Grazie in anticipo.
 
non mi è chiara una cosa ,potete aiutarmi?

se io ho sul conto bancopostaclik 3500 euro,il 2% viene calcolato su:

1- sui 3500 quindi 70 euro - 27%

2- sui 500 quindi 10 euro - 27% (io ho capito cosi' e spero di sbagliarmi..)


GRAZIE.

la seconda che hai detto.... :)
 
cooooooosa!?

e io che lo sto tenendo aperto solo per il fatto del 2%! quindi è da gennaio che mi calcolano gli interessi solo 800 euro in pratica!? maledetti! stavo già pensando di lasciarlo aperto per tutto il 2011 ma se è così lo chiudo prima di fine 2010!


:angry::angry::angry:
 
cooooooosa!?

e io che lo sto tenendo aperto solo per il fatto del 2%! quindi è da gennaio che mi calcolano gli interessi solo 800 euro in pratica!? maledetti! stavo già pensando di lasciarlo aperto per tutto il 2011 ma se è così lo chiudo prima di fine 2010!


:angry::angry::angry:

Dal 1 gennaio al 31 dicembre 2011, BancoPosta Click rinnova il tasso d'interesse annuo lordo del 2% sul saldo giornaliero del conto, per importi superiori a 3.000 euro e fino a 1.000.000 euro.

da ContoBancoPosta click - BancoPosta Click ti offre il 2% annuo lordo anche per tutto il 2011
 
Immagine.png

;)
conviene, per ogni cosa che non ci risulta chiara, fare comunque uno squillo o andare a chiedere info in ufficio, io faccio sempre cosi ;)
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 1311395

;)
conviene, per ogni cosa che non ci risulta chiara, fare comunque uno squillo o andare a chiedere info in ufficio, io faccio sempre cosi ;)

Riuscite a capire se per il 2011 stanno rinnovando anche la promozione del libretto degli assegni gratis e sopratutto delle ricariche postepay dal conto gratis????:mmmm::mmmm::mmmm:
 
Riuscite a capire se per il 2011 stanno rinnovando anche la promozione del libretto degli assegni gratis e sopratutto delle ricariche postepay dal conto gratis????:mmmm::mmmm::mmmm:

assegni non so ma la postepay si sarà più in là...conta che doveva scadere a giugno, e solo a giugno han fatto sapere che prorogavano fino a dicembre! addirittura io feci una ricarica pensando di pagarla e invece l'avevano prorogato ma le pubblicità della proroga uscirono 3 4 gg dopo la scadenza
 
assegni non so ma la postepay si sarà più in là...conta che doveva scadere a giugno, e solo a giugno han fatto sapere che prorogavano fino a dicembre! addirittura io feci una ricarica pensando di pagarla e invece l'avevano prorogato ma le pubblicità della proroga uscirono 3 4 gg dopo la scadenza

ottimo :-) l'unica cosa rimane sempre un conto molto molto buono anche senza le condizioni in promozione... però potrebbero tenerci meno sulle spine e stabilizzare alcune cose
 
...qual è la tempistica per l'esecuzionedi bonifici in uscita dal conto bancoposta click??
 
...qual è la tempistica per l'esecuzionedi bonifici in uscita dal conto bancoposta click??

dovrebbe essere tre giorni liberi... anche se la valuta dovrebbe apparire al max all'indomani sul conto del beneficiario...

Cmq non ho mai effettuato bonifici con questo conto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro