Conto Corrente "BancoPosta Click" di BancoPosta e promozioni [FAQ primi post] Cap IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BancoPostaClick e bonifici periodici

Salve a tutti,
sono cliente BancoPostaClick e mi farebbe comodo poter disporre un bonifico periodico con cadenza bimestrale. Sul sito di BancoPostaClick non trovo però nessun riferimento a questo strumento; qualcuno sa dirmi se è possibile disporre bonifici periodici con BancoPostaClick?

Grazie mille
 
Salve a tutti,
sono cliente BancoPostaClick e mi farebbe comodo poter disporre un bonifico periodico con cadenza bimestrale. Sul sito di BancoPostaClick non trovo però nessun riferimento a questo strumento; qualcuno sa dirmi se è possibile disporre bonifici periodici con BancoPostaClick?

Grazie mille

Se non ricordo male puoi dare la disposizione allo sportello, ma in ogni caso ha un costo
 
oggi spiacevole aneddoto: vado per fare benzina con il bancomat del bpc e non l'avevo ancora mai usato. Ebbene il primo distributore mi dice "carta non riconosciuta", in secondo, dopo aver messo il pin, "operazione annullata". fortuna che nonostante l'ora ho trovato un bar aperto, cambiato i soldi, e fatto coi contanti. Ma che storia è!? non dovrebbe funzionare!?
 
In teoria si, ma non ho mai usato il bancomat bpc in un distributore. Hai tentato solo una volta?
 
oggi spiacevole aneddoto: vado per fare benzina con il bancomat del bpc e non l'avevo ancora mai usato. Ebbene il primo distributore mi dice "carta non riconosciuta", in secondo, dopo aver messo il pin, "operazione annullata". fortuna che nonostante l'ora ho trovato un bar aperto, cambiato i soldi, e fatto coi contanti. Ma che storia è!? non dovrebbe funzionare!?

io la uso sempre per pagare il rifornimento.
però vado sempre allo stesso distributore.
non so se altri hanno problemi ad accettarla.
 
Dal conto BancoPosta Click posso sottoscrivere buoni fruttiferi postali a costo 0 come faccio dal libretto??? posso farlo anche online?
 
NO.:no: Devi andare in posta.

:no: Pink ti sbagli. E' possibile acquistare i BFP anche online con BPClick.

Ti allego la schermata da dove si parte per l'acquisto dei BFP. Ho messo un doppio riquadro per evidenziare da quale punto si inizia

Acquisto BPF con BPClick.JPG
 
confermo l acquisto dei buoni postali on line, in modo completamente gratuito, compreso il rimborso prima della scadenza . Nessun obbligo di apertura dossier titoli, unico limite gli orari, mi pare si possa acquistare o chiedere il rimborso dalle 8 del mattino alle 21, festivi esclusi.
 
esatto :é si può online!

insomma quindi sono stato sfortunato a trovare i due benzinai che non fornivano il circuito postamat,però pensavo andasse con mastercard :( quindi dite che con una carta di credito tipo visa/matercard potrei trovare problemi? e che il più compatibile è il normale bancomat?
 
esatto :é si può online!

insomma quindi sono stato sfortunato a trovare i due benzinai che non fornivano il circuito postamat,però pensavo andasse con mastercard :( quindi dite che con una carta di credito tipo visa/matercard potrei trovare problemi? e che il più compatibile è il normale bancomat?


Si da esperienza ho visto che il più diffuso è proprio bancomat,
purtroppo molti hanno solo quel circuito.
Alcune volte mi è capitato che bancoposta non funziona proprio perchè non ha bancomat ma si appoggia solo a maestro/mastercard.Ad ogni modo se fai attenzione fuori dai gestori,siano essi benzinai,negozi etc.vedi se è presente il circuito delle carte di credito.

Se c'è vai tranquillo con bancoposta se non c'è non puoi pagare con la carta.
 
queste poste mi fan dannare...chiudono il sito alle 23e30, non mi fanno fare benzina, e che caspita! alla prossima fineco flash apro fineco

nei negozi non ho mai incontrato problemi...solo ieri :( ahimè!
 
queste poste mi fan dannare...chiudono il sito alle 23e30, non mi fanno fare benzina, e che caspita! alla prossima fineco flash apro fineco

nei negozi non ho mai incontrato problemi...solo ieri :( ahimè!

Si purtroppo la posta ha delle limitazioni seccanti,tipo la chiusura del sito,il non avere il circuito bancomat...secondo me l'ideale è aprire un conto bancario online e un libretto postale giusto perchè le poste a me stan simpatiche ;)
così puoi comunque usufruire sia dei postamat sia dei bancomat gratuitamente senza tutte se complicazioni.
 
io apro fineco e tengo fino a fine anno per via del 2% di interessi, poi chiudo, e tengo solo il libretto che ho già, richiedendo però la tessera per i prelievi da atm :D
 
Ciao, qualcuno potrebbe postare un'immagine dell'estratto conto cartaceo? Sapete se è possibile usare l'estratto conto cartaceo del BancoPosta Click per confermare l'indirizzo di residenza richiesto da alcuni servizi come ad esempio conti per trading forex online? Grazie.
 
Ciao, qualcuno potrebbe postare un'immagine dell'estratto conto cartaceo? Sapete se è possibile usare l'estratto conto cartaceo del BancoPosta Click per confermare l'indirizzo di residenza richiesto da alcuni servizi come ad esempio conti per trading forex online? Grazie.

Premesso che quello che ti posto è il mio estratto conto online (ma deve essere identico a quello inviato per via cartacea), dall'immagine postata sono stati cancellati tutti i dati sensibili. In particolare, dove leggi "Nome Cognome Indirizzo Città" si trovano le indicazioni del luogo dove vengono inviate le comunicazioni del c/c BPClick.

Per questo motivo è necessario che l'indirizzo al quale fai inviare la posta coincida con la residenza (e non sia un eventuale domicilio) perchè tu possa avere sull'estratto conto l'indicazione della residenza stessa (e non il domicilio)

Estratto Conto BPClick.jpg
 
queste poste mi fan dannare...chiudono il sito alle 23e30, non mi fanno fare benzina, e che caspita! alla prossima fineco flash apro fineco

nei negozi non ho mai incontrato problemi...solo ieri :( ahimè!

non è vero, chiudono la consultazione dal sito non l'operatività della carta....siamo seri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro