Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si infatti.
Si sono bruciati il cervello alle Poste...
Però se attivi due RID (mi pare) e l'accredito dello stipendio/pensione te la cavi con 4 euro al mese....
Bastano accredito stipendio e giacenza uguale o superiore a 3000 euro per cavarsela con 4 euro al mese. Il costo comunque andrebbe confrontato con i costi di altri conti fisici (tipo il conto di isp a 6 euro al mese), non con quello di altri conti online.
 
confermo ed appoggio :D ... e vale anche per altri conti/carte :rolleyes:

Il sito e i servizi di poste fino a qualche anno fa,magrado tutti i blocchi e disservizi che anche allora c'erano,erano comunque al top per vari aspetti:grafica semplice e immediata,costi contenuti,semplicità di utilizzo.Son riusciti a rovinare un qualcosa che funzionava alla grande...ciliegina sulla torta ora pure la sezione investimenti han elimnato che era l'unica cosa decente che era rimasta...:wall:
 
Ragazzi , se avete anomalie lato sito WEB , cancellate i cookie e tutto torna a funzionare

devono aver fatto delle modifiche

Si...segnalo che ora i bonifici istantanei (o come diavolo si chiamano) sono veramente istantanei pure su poste.Provato stamattina bonifico tra banca e posta ed è arrivato in pochi secondi.
 
Forse hai fatto male a chiuderli perchè io ce li ho aperti e non pago nulla :)

In realtà no, sono tutt'ora convinto di aver fatto bene. potevo prelevare solo da uffici postali, versamento contanti solo ad apertura degli uffici, per ogni diamine di cosa dovevo recarmi in ufficio postale, bonifici istantanei che non arrivavano (e tutt'ora mi sa che ancora non li hanno e se ci sono, sono a pagamento), all'epoca non avevano neanche notifiche push (ora so che le hanno implementate), niente pagamenti smart con applepay e altro ancora.

Certo, avrei potuto tenerlo in un cassetto.. però boh, avrei avuto troppi conti inutili poi.
 
In realtà no, sono tutt'ora convinto di aver fatto bene. potevo prelevare solo da uffici postali, versamento contanti solo ad apertura degli uffici, per ogni diamine di cosa dovevo recarmi in ufficio postale, bonifici istantanei che non arrivavano (e tutt'ora mi sa che ancora non li hanno e se ci sono, sono a pagamento), all'epoca non avevano neanche notifiche push (ora so che le hanno implementate), niente pagamenti smart con applepay e altro ancora.

Certo, avrei potuto tenerlo in un cassetto.. però boh, avrei avuto troppi conti inutili poi.

concordo, la cosa da pazzi è che per operazioni base bisogna ancora andare in UP, come revocare i rid.
 
concordo, la cosa da pazzi è che per operazioni base bisogna ancora andare in UP, come revocare i rid.

Mi sono ricordato anche gli SDD a pagamento e l'impossibilità di fare operazioni durante la notte.

Insomma, ok che era gratis e tutto sommato non era male da tenere.. ma è anche vero che non mi sono perso sto granchè
 
In realtà no, sono tutt'ora convinto di aver fatto bene. potevo prelevare solo da uffici postali, versamento contanti solo ad apertura degli uffici, per ogni diamine di cosa dovevo recarmi in ufficio postale, bonifici istantanei che non arrivavano (e tutt'ora mi sa che ancora non li hanno e se ci sono, sono a pagamento), all'epoca non avevano neanche notifiche push (ora so che le hanno implementate), niente pagamenti smart con applepay e altro ancora.

Certo, avrei potuto tenerlo in un cassetto.. però boh, avrei avuto troppi conti inutili poi.

In effetti io non ho mai preteso molto dal conto e all'epoca non mi servivano molte cose, comunque oggi sono contento di averlo aperto a costo zero. E per quello che serve non vado mai in posta.
 
Magari può essere utile ad altri. Dovendo comunicare il numero di telefono “securizzato”, il sito di Poste mi dice che, in alternativa a recarmi nell’ufficio postale, posso autorizzare con il vecchio lettore BancoPoste. Inserisco la tessera Postamat e mi preparo a digitare il codice, ma compare sul display l’avviso Sostituire le pile.
Ok, ma come? Ho scoperto da YouTube che c’è un vano portapile che si apre dal fondo, sotto il tasto verde OK. Non si nota molto, ma c’è! Per espellere il vassoio con le pile non basta tirare con l’unghia, va azionato un meccanismo di sblocco inserendo un minuscolo cacciavite in una fessuretta sul retro dell’apparecchio, sempre nei pressi del fondo.
Una volta estratto il vassoio però mi sono reso conto che non avevo immediatamente disponibile quel tipo di batterie (2 a bottone CR2032). La soluzione provvisoria è stata quella di scambiare le posizioni delle pile. In questo modo il lettore ha ripreso a funzionare, almeno quel che è bastato per completare l’operazione. Attenzione: le pile sono collocate una con la scritta 2032 verso l’alto, l’altra verso il basso, scambiandole va rispettato il verso.
 
Ultima modifica:
Magari può essere utile ad altri. Dovendo comunicare il numero di telefono “securizzato”, il sito di Poste mi dice che, in alternativa a recarmi nell’ufficio postale, posso autorizzare con il vecchio lettore BancoPoste. Inserisco la tessera Postamat e mi preparo a digitare il codice, ma compare sul display l’avviso Sostituire le pile.
Ok, ma come? Ho scoperto da YouTube che c’è un vano portapile che si apre dal fondo, sotto il tasto verde OK. Non si nota molto, ma c’è! Per espellere il vassoio con le pile però non basta tirare con l’unghia, va azionato un meccanismo di sblocco inserendo un minuscolo cacciavite in una fessuretta sul retro dell’apparecchio, sempre nei pressi del fondo.
Una volta estratto il vassoio però mi sono reso conto che non avevo immediatamente disponibile quel tipo di batterie (2 a bottone CR2032). La soluzione provvisoria è stata quella di scambiare le posizioni delle pile. In questo modo il lettore ha ripreso a funzionare, almeno quel che è bastato per completare l’operazione. Attenzione: le pile sono collocate una con la scritta 2032 verso l’alto, l’altra verso il basso, scambiandole va rispettato il verso.

Il mio era rotto e quando mi sono recato all'ufficio postale per sostituirlo lo hanno semplicemente ritirato :(

Comunque, anche se non ho ancora provato la funzione, ho visto che hanno finalmente inserito il prelievo senza carta: è una comodità non da poco, vista la capillare disponibilità di Postamat.
 
Buongiorno, ricordo (spero bene) che tempo fa in caso di modifica delle condizioni presenti in "le mie carte" partivano alcuni costi, secondo me non giustificati ma ...
Visto che per il Cashback la carta Bancoposta dovrà essere abilitata agli acquisti online, quindi dovrei modificare da "le mie carte", esistono ancora quei costi?
O magari ricordo solo male io?
Grazie
 
Buongiorno, ricordo (spero bene) che tempo fa in caso di modifica delle condizioni presenti in "le mie carte" partivano alcuni costi, secondo me non giustificati ma ...
Visto che per il Cashback la carta Bancoposta dovrà essere abilitata agli acquisti online, quindi dovrei modificare da "le mie carte", esistono ancora quei costi?
O magari ricordo solo male io?
Grazie
Non ci sono ne ci sono mai stati costi per il servizio "le mie carte".
 
Buongiorno, ricordo (spero bene) che tempo fa in caso di modifica delle condizioni presenti in "le mie carte" partivano alcuni costi, secondo me non giustificati ma ...
Visto che per il Cashback la carta Bancoposta dovrà essere abilitata agli acquisti online, quindi dovrei modificare da "le mie carte", esistono ancora quei costi?
O magari ricordo solo male io?
Grazie

Le mie carte Bancoposta NON sono abilitate agli acquisti on line.
Ho fatto l'adesione al cashback dall'APP Bancoposta e le trovo attivate correttamente nell'App IO.
 
Anch'io la trovo attivata, ma poi non mi cashbacka.
Poi ho letto che deve essere attivata la funzione online
 
Il semplice fatto che anche sul sito trovo "Costo del servizio Grazie alla promozione, il servizio Le Mie Carte è completamente gratuito" mi fa diffidare
 
Anch'io la trovo attivata, ma poi non mi cashbacka.
Poi ho letto che deve essere attivata la funzione online

La possibilità di fare acquisti On Line deve essere abilitata per poter attivare la carta nell'APP IO (se non ho capito male).
Facendo l'attivazione nell'APP Poste NON dovrebbe essere necessaria.
 
infatti , io l'ho attivata nell'APP bancoposta e nell'IO risulta presente senza che vi sia stato il prelievo/storno della transazione
mai attivato online sul bancomat
 
La possibilità di fare acquisti On Line deve essere abilitata per poter attivare la carta nell'APP IO (se non ho capito male).
Facendo l'attivazione nell'APP Poste NON dovrebbe essere necessaria.

Io ho provato entrambi i metodi, sia da app BP sia da IO, autorizzando l'addebito di pochi cent. L'utilizzo per pagamenti online è abilitato per tutte le 12 categorie (anche se suppongo che basterebbe e-Commerce, è questa la causale nella richiesta di autorizzazione). Apparentemente tutto Ok. Però nel Wallet IO il postamat ancora non compare. O forse è sufficiente l’attivazione da app BP?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro