Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io ho ricevuto il documento oggi, praticamente pagavo 4euro/mese, e me lo aumentano a 6 euro/mese....... prenderei baracca e burattini e fuori da questo incubo dopo il bel regalo che mi hanno fatto nel novembre del 2020 con il passaggio forzato del trading on line a banca sella...... non so se chiudere tutto comunque c'e tempo per recedere senza penali fino al 30/06/22......o porto tutto in sella e addio poste per sempre
 
ragazzi le domiciliazioni con poste come funzionano?

ho fatto cambio gestore elettrico ai miei genitori, all'atto del contratto ho lasciato semplicemente il loro iban.

Ora dovrebbe andare tutto in automatico?
o bisogna fare qaualcosa dal sito (poste) ?
 
ragazzi le domiciliazioni con poste come funzionano?

ho fatto cambio gestore elettrico ai miei genitori, all'atto del contratto ho lasciato semplicemente il loro iban.

Ora dovrebbe andare tutto in automatico?
o bisogna fare qaualcosa dal sito (poste) ?

Prima del covid dovevi andare in ufficio postale e portare la compilata del modello sepa/addebito circuito seda, in triplice copia, e dovevi fartelo inserire manualmente, e fartelo timbrare e firmare dal direttore dell'ufficio postale e dall'impiegata, una copia rimaneva agli atti dell'ufficio postale, uno rimaneva a te, il terzo lo dovevi mandare via raccomandata a/r al gestore o ente creditore...... poi e arrivato il covid, adesso ho letto in tutta quelle carte che dovrebbero aprire una gestione in self service dal sito di tutti i mandati, quindi praticamente tu fai il lavoro del impiegato di poste, e loro sono contenti che non intasi gli uffici postali..... pero il costo del conto corrente te lo aumentano di 2 euro al mese......
 
Prima del covid dovevi andare in ufficio postale e portare la compilata del modello sepa/addebito circuito seda, in triplice copia, e dovevi fartelo inserire manualmente, e fartelo timbrare e firmare dal direttore dell'ufficio postale e dall'impiegata, una copia rimaneva agli atti dell'ufficio postale, uno rimaneva a te, il terzo lo dovevi mandare via raccomandata a/r al gestore o ente creditore...... poi e arrivato il covid, adesso ho letto in tutta quelle carte che dovrebbero aprire una gestione in self service dal sito di tutti i mandati, quindi praticamente tu fai il lavoro del impiegato di poste, e loro sono contenti che non intasi gli uffici postali..... pero il costo del conto corrente te lo aumentano di 2 euro al mese......

si è arrivata anche ai miei genitori l'aumento ma sono vecchio stampo e quindi vogliono rimanere con poste...non ho voglia di insistere a cambiare perchè poi eventuali problemi sarebbero attribuiti a me....

io ora come scritto su ho scritto iban alla società elettrica per domiciliazione del bancoposta, contratto iniziato il 1 maggio e sul sito (società elettrica) da pratica in lavorazione
 
Raga sono l'unico a non trovare la modifica unilaterale in Documenti e contratti nonostante abbia ricevuto il messaggio?
 
Raga sono l'unico a non trovare la modifica unilaterale in Documenti e contratti nonostante abbia ricevuto il messaggio?

io rientro nel conto in deroga gratis per sempre e nemmeno io vedo la modifica. Fai part anche tu di questa fascia?
 
Raga sono l'unico a non trovare la modifica unilaterale in Documenti e contratti nonostante abbia ricevuto il messaggio?


No, stessa cosa per me.
Presente una notifica appena loggato, ma poi non c'è niente e mi da errore.
Non so se faccio parte di quella fascia, per un periodo mi avevano addebitato un euro al mese che poi mi hanno restituito e ancora non pago niente.
 
Non so in che categoria rientro. Il mio è un conto Opzione Giovani aperto online.
Ho ricevuto la comunicazione in bacheca a fine aprile ma nella sezione documenti/contratti non visualizzo nulla di recente. Gli ultimi documenti sono i documenti di sintesi di fine 2021
 
No, stessa cosa per me.
Presente una notifica appena loggato, ma poi non c'è niente e mi da errore.
Non so se faccio parte di quella fascia, per un periodo mi avevano addebitato un euro al mese che poi mi hanno restituito e ancora non pago niente.

Si trova su documenti e contatti -documenti conto corrente - comunicazioni io almeno lo trovo (Proposta di modifica unilaterale del contratto di conto corrente Aprile 2022 ) sono di quelli che come te per un periodo mi avevano addebitato un euro al mese che poi mi hanno restituito e ancora non pago niente
 
io invece faccio parte di chi lo aveva chiuso e poi a seguito della lettera ricevuta ho riaperto, mai pagato 1€ e carta sempre operativa
 
No, stessa cosa per me.
Presente una notifica appena loggato, ma poi non c'è niente e mi da errore.
Non so se faccio parte di quella fascia, per un periodo mi avevano addebitato un euro al mese che poi mi hanno restituito e ancora non pago niente.

Da spesso errore, devi insistere, uscire dalla pagina, rientrare e riprovare. La prima volta ho dovuto fare questa procedura 4 volte. Lo so che non è normale, ma così è.
 
Da spesso errore, devi insistere, uscire dalla pagina, rientrare e riprovare. La prima volta ho dovuto fare questa procedura 4 volte. Lo so che non è normale, ma così è.

io l'unico che vedo è del 2018 ovvero quando ho riaperto il conto
 
sto cercando di scaricare un estratto conto dal sito poste.it per mio padre ma voi li vedete gli estratti conti? a me da errore:wall:
Abbiamo riscontrato un errore nel caricamento di alcune informazioni.
Ti preghiamo di riprovare più tardi.:censored:
 
sto cercando di scaricare un estratto conto dal sito poste.it per mio padre ma voi li vedete gli estratti conti? a me da errore:wall:
Abbiamo riscontrato un errore nel caricamento di alcune informazioni.
Ti preghiamo di riprovare più tardi.:censored:

niente chiamato il serivizo clienti dicono che c'é il problema da 15 giorni .... e di aspettare ....che dire?
 
niente chiamato il serivizo clienti dicono che c'é il problema da 15 giorni .... e di aspettare ....che dire?

Lo fa spesso anche a me (e mi pare di aver letto anche di altri).
Io esco e rientro due / tre volte e alla fine vedo gli Estratti Conto.
Ti confermo poi che il problema esiste da moooooolto più dei 15 giorni dichiarati dall'operatore :D :D :D
 
La carta Postamat quanto tempo prima della scadenza viene inviata? Arriva per posta normale o raccomandata?
 
Modifica unilaterale del 31/03/2022

Ciao a tutti. Dopo molti tentativi in cui usciva errore, sono riuscito a scaricare la modifica unilaterale.
Nella mia si parla solo del sevizio postepay 2 postepay (che mi sembra la versione delle poste di bancomatpay), non parla della modifica del canone della carta o del conto.
Mi sembra di capire che ci siano varie versioni della modifica unilaterale, in base alla data di apertura del conto click e se è stata accettata o meno la deroga per depotenziare la carta.
Io aprii il click nel 2008 e dopo qualche mese dall'introduzione del canone sulla carta firmai la deroga per depotenziare la carta e mi sono stati restituiti gli addebiti dei canoni che avevo pagato.
Qualcun altro con la mia stessa situazione che ha ricevuto la modifica unilaterale senza che sia citato il canone del conto o della carta?
Giusto per con ferma.
Grazie.
 
anche io quando entro mi appare il banner della comunicazione di modifica unilaterale delle condizioni ma quando vado alla sezione documenti appare il messaggio: Abbiamo riscontrato un errore nel caricamento di alcune informazioni.
Ti preghiamo di riprovare più tardi.
anche io rientro a chi hanno riproposto la riapertura a costo zero avendo attivato il click quando era scritto per sempre a 0 euro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro