Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIII

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I fondi che sono presenti sul proprio conto corrente BancoPosta, sono garantiti dallo Stato italiano oppure no? (che non è protetto dal FITD lo so già)

Perchè ho già provato a cercare su Google e leggo cose contrastanti, su alcuni siti leggo che solamente i buoni fruttiferi e i libretti postali sono garantiti dallo Stato e invece i conti BancoPosta no, mentre su altri siti leggo che pure i conti sono garantiti.

Qual è la verità?

Buoni e libretti sono garantiti dallo Stato. I conti BancoPosta no (anche se l'opinione generale è che in realtà, anche se tecnicamente non lo siano, praticamente lo siano perché lo Stato italiano non lascerebbe mai fallire Poste Italiane, ma, chissà cosa potrebbe succedere in una situazione del genere)
 
I fondi che sono presenti sul proprio conto corrente BancoPosta, sono garantiti dallo Stato italiano oppure no? (che non è protetto dal FITD lo so già)

Perchè ho già provato a cercare su Google e leggo cose contrastanti, su alcuni siti leggo che solamente i buoni fruttiferi e i libretti postali sono garantiti dallo Stato e invece i conti BancoPosta no, mentre su altri siti leggo che pure i conti sono garantiti.

Qual è la verità?
Sì, i fondi presenti sui conti correnti postali sono indirettamente garantiti dallo Stato Italiano perchè la raccolta dai clienti è investita solamente in titoli di stato (a differenza di quello che succede con i fondi presenti sui conti correnti bancari).
 
Offerta Supersmart Premium 150 giorni (Libretto Postale Smart)

Dedicata esclusivamente a chi apporta nuova liquidità

Riguardo il punto di cui sopra, si parla di nuova liquidità che può essere apportata nei seguenti modi:

- Bonifico bancario
- Versamento assegni bancari e circolari
- Accredito di stipendio o pensione

Nel primo caso (bonifico bancario), quindi se sposto soldi nel libretto da un CC intestato sempre a me (passando dal mio conto bancoposta) è considerata nuova liquidità?
Non vi sono precisazioni a riguardo..
 
Offerta Supersmart Premium 150 giorni (Libretto Postale Smart)

Dedicata esclusivamente a chi apporta nuova liquidità

Riguardo il punto di cui sopra, si parla di nuova liquidità che può essere apportata nei seguenti modi:

- Bonifico bancario
- Versamento assegni bancari e circolari
- Accredito di stipendio o pensione

Nel primo caso (bonifico bancario), quindi se sposto soldi nel libretto da un CC intestato sempre a me (passando dal mio conto bancoposta) è considerata nuova liquidità?
Non vi sono precisazioni a riguardo..

Se ne parla qui
Libretto di Risparmio Postale di Cassa Depositi e Prestiti - Cap. VI
 
confermo anche io il rallentamento nella creazione della ricevuta di bonifici e postagiro in bacheca.. aspettiamo
 
confermo anche io il rallentamento nella creazione della ricevuta di bonifici e postagiro in bacheca.. aspettiamo
Oggi ho contattato l'assistenza e mi hanno riferito che è un problema generico. Nel mio caso, a differenza di altri, non mi fornisce proprio la possibilità di salvare la ricevuta in pdf. Mi hanno detto che sono a conoscenza di questa cosa e stanno cercando di rimediare :rolleyes:
 
Google Pay e vecchio Postamat

Oggi sbirciando l'APP Bancoposta ho notato che si può abilitare la propria carta a Google Pay, ho provato ed in effetti è comparsa correttamente nella lista...faccio notare che è una carta che scadrà tra due mesi...

...è cambiato qualcosa nell'ultimo periodo? Sapevo che solo le nuove erano abilitabili...
 
Oggi sbirciando l'APP Bancoposta ho notato che si può abilitare la propria carta a Google Pay, ho provato ed in effetti è comparsa correttamente nella lista...faccio notare che è una carta che scadrà tra due mesi...

...è cambiato qualcosa nell'ultimo periodo? Sapevo che solo le nuove erano abilitabili...

Di che carta si tratta? Se è la vecchia MasterCard, se non ricordo male è tipo un anno e più che è usabile su GPay
 
Di che carta si tratta? Se è la vecchia MasterCard, se non ricordo male è tipo un anno e più che è usabile su GPay

Si, è la vecchia Mastercard colore blu...credevo bisognasse attendere l'arrivo della nuova, alcuni nel forum se l'erano fatta cambiare per questo, ecco perché il dubbio.
 
Info su conto pensionati

Salve, chiedo per conto terzi.

Conto Bancoposta cointestato a pensionato e figlio: in seguito a rimodulazione del canone, vorrebbero passare al conto Base per pensionati. Il dubbio è, si può fare, visto che il conto è intestato anche al figlio, che non è pensionato?

Grazie
 
Si, è la vecchia Mastercard colore blu...credevo bisognasse attendere l'arrivo della nuova, alcuni nel forum se l'erano fatta cambiare per questo, ecco perché il dubbio.

All'inizio era come dici tu, GPay era disponibile solo sulla versione nuova, ma poi lo hanno messo anche sulla vecchia, anche se non so dirti esattamente quando.
 
Salve, la app mi notifica che c'è una proposta unilaterale del 26 aprile. volevo leggerla ma sul sito appare errore generico.
di che si tratta? che vogliono aumentare il canone?
ho bancoposta clic che è esente, fatto nel 2012.
 
Volevo sapere se con il bancopostaclik ci sono limiti operativi per bonifici da sportello.Con precisione se posso bonificare somme tipo 500k.Grazie!
 
sera ragazzi, non riesco più a generare il pdf dei bonifici inviati. Non vedo più la sezione "lista operazioni" da cui si potevano scaricare.

Mi sfugge qualcosa o l'hanno proprio rimossa? grazie

EDIT: per chi fosse interessato ora è possibile scaricare le ricevute da MyPoste/Bacheca. In fondo c'è un allegato pdf con la ricevuta del bonifico.
Credo abbiano introdotto da poco questa funzione perchè non l'avevo mai notata
 
Ultima modifica:
Avete problemi di accesso al conto?

Oggi non funziona l'app e non riesco ad accedere nemmeno tramite pc..

In posta stamattina era fuori servizio il pure postamat esterno..


Grazie :'(
 
Avete problemi di accesso al conto?

Oggi non funziona l'app e non riesco ad accedere nemmeno tramite pc..

In posta stamattina era fuori servizio il pure postamat esterno..


Grazie :'(

A me, quando provo ad accedere, dice "Errore da WRP esterno con formato non integrato e quindi convertibile" e non fa proseguire. Boh...
 
Anche a me l'app bancoposta da errore, servizio non disponibile. Da sito io non riesco ad entrare da oltre una settimana, e mi restituisce l'errore "le credenziali non risultano corrette". Riesco ad entrare solo da sito, scansionando il codice QR, con l'app.

Certo che dover pagare 2 euro al mese, per un servizio così scadente, non ne vale proprio la pena.
 
Avete problemi di accesso al conto?

Oggi non funziona l'app e non riesco ad accedere nemmeno tramite pc..

In posta stamattina era fuori servizio il pure postamat esterno..


Grazie :'(
Non uso app. Da pc non riesco entrare nell'area del conto corrente. Ma riesco ad entrare nella Bacheca. E nella Bacheca mi è appena arrivata la ricevuta di una ricarica che avevo fatto a Marzo. Roba da pazzi... ci hanno messo 3 mesi per inviarmi la ricevuta in Bacheca. :censored:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro