Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIV

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Che vado per effettuare un pagamento e per qualunque motivo mi da transizione non eseguita
I massimali stanno a 5000€ al giorno
15k al mese
Ma siamo sicuri che non si blocca in territorio estero non europeo?
Secondo me hai attivato solo i pagamenti in territorio europeo, devi abilitare i pagamenti in tutto il mondo.
 
No devo ancora partire
Dopo sblocco tutto per non avere problemi (devo pagare 10k con la carta di debito e ho una paura fottuta che non funzioni)
Cmq il mio è un conto BancoPosta click ma se vado nella pagina personale contratti risale al 2022 anche se il conto l’ho aperto nel 2016
In tale contratto praticamente non ho canone di tenuta conto, è possibile?
Credevo non fosse più valida questa dicitura “click” ma fosse ormai un conto BancoPosta base con 30€ di canone
Vi risulta?

Inoltre dopo la scadenza della vecchia carta, adesso ne ho una di debito dove sta scritto in alto a destra postepay
Non dovrebbe essere invece una Mastercard?
Con tutti sti circuiti di pagamento non ci sto capendo più nulla

Ultima domanda
Per gestire la mia sim Postemobile (saldo, ricariche, offerte etc) non c’è alcuna sezione nè nell’app bancoposta né postepay né sul sito desktop
Provato sia con iOS che Android
Vi risulta?
 
Ultima modifica:
Ultima domanda
Per gestire la mia sim Postemobile (saldo, ricariche, offerte etc) non c’è alcuna sezione nè nell’app bancoposta né postepay né sul sito desktop
Provato sia con iOS che Android
Vi risulta?
No, nella mia app Postepay (Android) c'è anche la sezione per la SIM
 
No, nella mia app Postepay (Android) c'è anche la sezione per la SIM
La sezione c'e', ma ad esempio nel mio caso non compare niente avendo fatto la connect, dovrebbe comparire insieme alla postepay evolotion che si dovrebbe trasformare in connect, ma dopo 1 mese di telefonate e vari ticket aperti non sono riusciti a sistemare (raramente la vedo trasformata in connect, ma sono piu le volte che non si vede). Comunque c'e' il sito per gestirla: PosteMobile
 
La sezione c'e', ma ad esempio nel mio caso non compare niente avendo fatto la connect, dovrebbe comparire insieme alla postepay evolotion che si dovrebbe trasformare in connect, ma dopo 1 mese di telefonate e vari ticket aperti non sono riusciti a sistemare (raramente la vedo trasformata in connect, ma sono piu le volte che non si vede). Comunque c'e' il sito per gestirla: PosteMobile
Non so, la mia non è una connect e si vede sempre regolarmente.
 
la mia è una sim ricaricabile
E non si vede nulla

È normale che non ho spese di tenuta conto?
Forse perché accredito lo stipendio?
 
Domanda forse stupida:

Chiudendo un conto BP, ma lasciando aperto libretto smart e PP sempre a me associati, non vado a perdere lo spid, giusto?

Sono discorsi separati?
 
Domanda forse stupida:

Chiudendo un conto BP, ma lasciando aperto libretto smart e PP sempre a me associati, non vado a perdere lo spid, giusto?

Sono discorsi separati?
Lo SPID lo mantieni anche se chiudi tutti gli altri prodotti postali, è una cosa totalmente a parte.
 
Buongiorno,

non c' è modo di chiudere il mio conto Bancoposta aperto online
Le ho tentate tutte:
-in filiale di riferimento (indicata chiaramenti sui fogli informativi) mi dicono che il terminale non glielo consente perchè il conto non poggia li (falso)e mi sbolognano in altre poste che non c'entrano nulla.
Ho provato a fare la portabilità del conto su BBVA ma mi è stato rifiutato (eppure non ho nessuna operazione pendente, nè libretto assegni).
A parte recarmi in questa maledetta filiale di Milano con Carabinieri non mi viene in mente nient' altro, potete aiutarmi?
 
Ho un conto bancoposta click e non riesco ad effettuare bonifici via web, mi risulta "Si è verificato un errore generico. Impossibile completare l'operazione.".
L'app invece funziona.
È solo un problema mio?
E' capitato anche a me, è durato 1/2 giorni, il motivo non l'ho capito, il bonifico mi veniva rifiutato però anche dall'App.
Altra cosa inspiegabile, durante il weekend non mi fa il girofondo da libretto a conto e viceversa
 
Buongiorno,

non c' è modo di chiudere il mio conto Bancoposta aperto online
Le ho tentate tutte:
-in filiale di riferimento (indicata chiaramenti sui fogli informativi) mi dicono che il terminale non glielo consente perchè il conto non poggia li (falso)e mi sbolognano in altre poste che non c'entrano nulla.
Ho provato a fare la portabilità del conto su BBVA ma mi è stato rifiutato (eppure non ho nessuna operazione pendente, nè libretto assegni).
A parte recarmi in questa maledetta filiale di Milano con Carabinieri non mi viene in mente nient' altro, potete aiutarmi?
Quasi stessa storia mia...manda raccomandata con modulo compilato , lo trovi sul sito poste
Con bbva provato due volte e due volte rifiutata chiusura da poste... Le ultime due possibilità che hai in ordine sono
1) modulo chiusura conto corrente banco posta da stampare, compilare e spedire via raccomandata con ricevuta ed aspettare 15-20 giorni esito e chiusura. Nella raccomandata in poste mi han fatto inserire il bancomat tagliato
2) reclamo tramite pec a bancoposta , trovi l indirizzo pec sul sito poste
 
Quasi stessa storia mia...manda raccomandata con modulo compilato , lo trovi sul sito poste
Con bbva provato due volte e due volte rifiutata chiusura da poste... Le ultime due possibilità che hai in ordine sono
1) modulo chiusura conto corrente banco posta da stampare, compilare e spedire via raccomandata con ricevuta ed aspettare 15-20 giorni esito e chiusura. Nella raccomandata in poste mi han fatto inserire il bancomat tagliato
2) reclamo tramite pec a bancoposta , trovi l indirizzo pec sul sito poste
ciao e grazie per aver condiviso la tua esperienza: ma se taglio il bancoposta e poi mi rifiutano comunque la chiusura o non procedono non è un danno che mi arreco? grazie
 
Qualcuno ha provato a chiudere con widiba o isybank? Spero non rifiutino anche a me la chiusura quando la faro'...
 
Qualcuno ha provato a chiudere con widiba o isybank? Spero non rifiutino anche a me la chiusura quando la faro'...
Io avevo chiuso con portabilità un anno fa, ma non ricordo con che banca (credo o BBVA o Findomestic). Comunque generalmente il funzionamento è uguale a prescindere dalla banca.
 
ciao e grazie per aver condiviso la tua esperienza: ma se taglio il bancoposta e poi mi rifiutano comunque la chiusura o non procedono non è un danno che mi arreco? grazie
se spedisci raccomandata con bancomat tagliato , al 99% chiudono senza nessun tipo di problema
indichi i dati che hai sul foglio informativo rilasciato o del contratto di apertura e stai tranquillo
A me è stato detto cosi dal direttore delle poste , dopo la mia lunga storia che ho scritto più volte e mi è stato detto di fare cosi perchè non aveva altre soluzioni possibili da fare in poste (siamo stati oltre 3 ore insieme , quindi comunque si è dedicato ma il terminale gli continuava a dire che il mio bancomat non era associato al quel n. di conto corrente... una storia da non crederci)
 
ciao e grazie per aver condiviso la tua esperienza: ma se taglio il bancoposta e poi mi rifiutano comunque la chiusura o non procedono non è un danno che mi arreco? grazie
prova a chiuderlo con isybank, lo apri in 5 minuti.. con widiexpress di widiba non ho avuto problemi
 
Qualcuno sa in che periodo viene messo a disposizione l'estratto conto annuale?
Oppure come si possono sapere in altro modo i dati di un bonifico entrante ricevuto 8 mesi fa?
 
prova a chiuderlo con isybank, lo apri in 5 minuti.. con widiexpress di widiba non ho avuto problemi
avevo inzialmente scaricato app isybank ormai un mese fa ma non mi hanno mai aperto il conto (avevo fatto con spid ma evidentemente qualcosa non andava e da li ho fatto BBVA).
anche aprissi widiba credo la procedura sia uguale per tutti... sicuramente le Poste rifiutano a caso... come tutta la loro gestione pessima
 
Indietro